PS4/PS5 Hades

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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30€ :dajee:

Ora si attende che lo mettano su Amazon.
D1 sicuro, tanto anche quest'anno si saltano eventuali vacanze, da qualche parte bisogna spenderli :sard:
 
5 euro di differenza ci stavano. Ma oramai prenotata versione digital :asd: (anche perché mi scazza togliere e mettere mille volte il disco)
 
Hades ti accompagna con la manina fino alla fine della storia e poi una volta conclusa la main ti lascia pacioccare col gioco aggiungendo piccoli gradini di difficoltà fino a renderlo un delirio (ma fine a se stesso).

Returnal ti spacca il culo, dall'inizio alla fine. Ma non ha un endgame.

La differenza principale tra i due giochi è questa.

Non lo so, secondo me Returnal e' piu' facile ma al contempo comporta maggiore frustrazione.
In Hades conta molto la conoscenza che hai delle build e prese le prime ampolle di nettare e l'arma preferita per il proprio stile di gioco, effettivamente si finisce in scioltezza a meno di sbloccare il path of punishment. Pero' senza sapere come costituire una build con buon potenziale si perde spesso e aumentando la difficolta' diventa decisamente appagante.
In Returnal onestamente basta giocare facendo attenzione, cercando di privilegiare la propria sicurezza che giocare offensivamente dato che gli attacchi si possono tutti schivare su reazione e le build sono abbastanza banali. Perdere poi da davvero fastidio perche' le boss fight sono facili ma lunghe e sbloccare i boss richiede un sacco di tempo. Penso che in tanti siano morti spesso a causa del fatto che dopo averci impiegato 40 minuti per arrivare da un boss, ricominciare tutto da capo, inclusa la ricerca di collezionabili ed esplorare aree con due nemici in croce non sia effettivamente piacevole.
Hades secondo me e' un capolavoro e il miglior rogue-lite sulla piazza, mentre Returnal e' un bel gioco originale ma sicuramente non allo stesso livello.
 
Non lo so, secondo me Returnal e' piu' facile ma al contempo comporta maggiore frustrazione.
In Hades conta molto la conoscenza che hai delle build e prese le prime ampolle di nettare e l'arma preferita per il proprio stile di gioco, effettivamente si finisce in scioltezza a meno di sbloccare il path of punishment. Pero' senza sapere come costituire una build con buon potenziale si perde spesso e aumentando la difficolta' diventa decisamente appagante.
In Returnal onestamente basta giocare facendo attenzione, cercando di privilegiare la propria sicurezza che giocare offensivamente dato che gli attacchi si possono tutti schivare su reazione e le build sono abbastanza banali. Perdere poi da davvero fastidio perche' le boss fight sono facili ma lunghe e sbloccare i boss richiede un sacco di tempo. Penso che in tanti siano morti spesso a causa del fatto che dopo averci impiegato 40 minuti per arrivare da un boss, ricominciare tutto da capo, inclusa la ricerca di collezionabili ed esplorare aree con due nemici in croce non sia effettivamente piacevole.
Hades secondo me e' un capolavoro e il miglior rogue-lite sulla piazza, mentre Returnal e' un bel gioco originale ma sicuramente non allo stesso livello.
Hades è più difficile di Returnal?!!

Non mi dite ste cose così all'improvviso :azz:
 
Hades è più difficile di Returnal?!!

Non mi dite ste cose così all'improvviso :azz:
Come dice Erik Returnal è sostanzialmente pura skill e conoscenza dei pattern. In Hades si appianano le difficoltà man mano che inizi a capire come funzionano le build e ti potenzi, dipende da cosa intendi tu "per difficile", sicuramente non lo puoi giocare senza mani.
 
Come dice Erik Returnal è sostanzialmente pura skill e conoscenza dei pattern. In Hades si appianano le difficoltà man mano che inizi a capire come funzionano le build e ti potenzi, dipende da cosa intendi tu "per difficile", sicuramente non lo puoi giocare senza mani.
In Hades non c'è un modo per essere sempre più forti, tipo farmando, e facilitarsi le cose?

Lessi della modalità God che se attivata (non so come) subisci meno danni e ad ogni morte sale del 2% la resistenza ai danni :asd:
 
In Hades non c'è un modo per essere sempre più forti, tipo farmando, e facilitarsi le cose?
Ci sono delle cose che mantieni anche post morte ma non sono Power up che possono intendersi con ah ok, ho questo, ora non muoio più. È comunque un gioco skill based. Se impari a giocarci, e sfrutti ciò che hai vinci. Se vai a testa dura no.
 
Ci sono delle cose che mantieni anche post morte ma non sono Power up che possono intendersi con ah ok, ho questo, ora non muoio più. È comunque un gioco skill based. Se impari a giocarci, e sfrutti ciò che hai vinci. Se vai a testa dura no.
Ho aggiunto una cosetta sopra :sisi:
 
Se non ricordo male è, dopo che muori tante volte, ti viene fuori oh, vuoi attivarla?
Per come sono io è la cosa peggiore ma purtroppo certi videogiochi la mettono per i giocatori pigri. È come la modalità Easy emessa come DLC in SMT 3
Se c'è quella, allora dire che è più difficile di Returnal non ha senso secondo me :asd: O almeno andava specificato che in caso, c'è quell'opzione :sisi:
 
Se c'è quella, allora dire che è più difficile di Returnal non ha senso secondo me :asd: O almeno andava specificato che in caso, c'è quell'opzione :sisi:
Ma anche no. Ripeto è una cosa che è stata inserita per i giocatori pigri, il gioco si base sul giocare e conoscerne le meccaniche, inventarsi build ecc. Se una trova quella modalità è perché non gli interessa il gioco e vuole solo andare a testa bassa fino alla fine per dire ho finito anche io il gioco.
 
Sono morto più volte in Hades che in Returnal ma perché in Hades se non si ha una certa fortuna con i potenziamenti più avanti nella run si fatica tanto mentre in Returnal basta avere una buona arma con tratti decenti e sei a posto.

Quello che frega in Returnal per me è che se la run parte male andrà sempre peggio (visto che per potenziare gli hp serve essere full vita e se prendi due colpi sicuro 2/3 silfi piccoli li devi sprecare per le cure), poi è tutto riflessi, skill e conoscenza del gioco (sopratutto pattern nemici).
In Hades skill e riflessi servono ma non sono tutto, arrivato ad un certo punto della run se non si ha una build all'altezza si fatica e pure tanto. La conoscenza del gioco deve essere alta sopratutto su come funzionano le armi, quali potenziamenti sono disponibili e quali interazioni hanno con le armi (oltre anche qui sapere cosa fanno i nemici, i loro attacchi ecc).

Comunque mica la sapevo sta cosa dell god mode ed ho fatto 40 run. :asd:
 
Ma anche no. Ripeto è una cosa che è stata inserita per i giocatori pigri, il gioco si base sul giocare e conoscerne le meccaniche, inventarsi build ecc. Se una trova quella modalità è perché non gli interessa il gioco e vuole solo andare a testa bassa fino alla fine per dire ho finito anche io il gioco.
Non vedo perchè una modalità fatta dagli sviluppatori non sia da considerare parte integrante del gioco, ovvio, si specifica che serve per avere vita facile, ci mancherebbe altro. Ma ripeto, se uno chiede "è più facile o difficile di Returnal" non puoi dirgli "più difficile" se c'è un modo per renderlo più facile. Devi specificare secondo me che SENZA l'opzione che lo rende più facile è più difficile secondo te perchè ecc...perchè uno può anche essere interessato al gioco se sa che può calare di difficoltà in caso necessario no? Non vedo il problema.
Tipo io che non ho sbattimento per stare troppo a smadonnare su un gioco se so che posso calare di difficoltà e godermi trama o quel che è son più spinto a comprarlo, infatti questa cosa è perfetta perchè non avendo mai provato il genere so che con questo gioco posso, in caso di troppa difficoltà (dopo aver compreso che di più non posso fare) posso comunque finirlo. Ognuno ha le sue priorità alla fine :asd:
Non dire che c'è quella opzione è per me sbagliato in risposta a una domanda sulla difficoltà.
 
Hades è mooolto più difficile di returnal, ma per il semplice motivo che returnal difficile non lo è :asd: Ha già argomentato più che bene Erik ma per tranquillizzare gli spaventati sottolineo che finire Hades al livello base è molto semplice, si morirà comunque più che in returnal però a una certa coi potenziamenti per forza si va avanti. La difficoltà grossa ma veramente grossa di hades arriva quando vuoi andare oltre al finirlo a difficoltà base, e lì è anche dove il gioco mostra davvero i muscoli (però vabbè è facoltativo, se uno non vuole può non farlo)
 
Hades è mooolto più difficile di returnal, ma per il semplice motivo che returnal difficile non lo è :asd: Ha già argomentato più che bene Erik ma per tranquillizzare gli spaventati sottolineo che finire Hades al livello base è molto semplice, si morirà comunque più che in returnal però a una certa coi potenziamenti per forza si va avanti. La difficoltà grossa ma veramente grossa di hades arriva quando vuoi andare oltre al finirlo a difficoltà base, e lì è anche dove il gioco mostra davvero i muscoli (però vabbè è facoltativo, se uno non vuole può non farlo)
C'è una difficoltà superiore quindi oltre a quella inferiore? :asd: Questo non lo sapevo :sisi:
 
C'è una difficoltà superiore quindi oltre a quella inferiore? :asd: Questo non lo sapevo :sisi:
Più che difficoltà semplicemente una volta finito puoi rigiocarlo aggiungendo "malus" (o bonus ai nemici), serve poi per farmare più cose etc. E lì più sali più diventa difficile. Ma anche quello è fatto molto bene perché sei tu a decidere quali malus prenderti o che bonus dare agli altri, se metterne pochi o metterne tanti etc. Non c'è veramente una singola cosa fatta male in sto gioco :asd:
 
Non vedo perchè una modalità fatta dagli sviluppatori non sia da considerare parte integrante del gioco, ovvio, si specifica che serve per avere vita facile, ci mancherebbe altro. Ma ripeto, se uno chiede "è più facile o difficile di Returnal" non puoi dirgli "più difficile" se c'è un modo per renderlo più facile. Devi specificare secondo me che SENZA l'opzione che lo rende più facile è più difficile secondo te perchè ecc...perchè uno può anche essere interessato al gioco se sa che può calare di difficoltà in caso necessario no? Non vedo il problema.
Tipo io che non ho sbattimento per stare troppo a smadonnare su un gioco se so che posso calare di difficoltà e godermi trama o quel che è son più spinto a comprarlo, infatti questa cosa è perfetta perchè non avendo mai provato il genere so che con questo gioco posso, in caso di troppa difficoltà (dopo aver compreso che di più non posso fare) posso comunque finirlo. Ognuno ha le sue priorità alla fine :asd:
Non dire che c'è quella opzione è per me sbagliato in risposta a una domanda sulla difficoltà.
Semplicemente perché è una modalità aggiunta dopo,non ricordo se era presente fin dal primo giorno di EA ma non penso. Ma smadonnare su un gioco cioè, se il gioco ti chiede di imparare il suo meccanismo come funzionano oggetti ecc. Non è smadonnare è giocare un gioco. I VIDEOGIOCHI si chiamano tali perché hanno REGOLE e devi GIOCARE. La trama, i trofei e altre cavatine varie sono extra. Quando si tornerà a capire sta cosa, perché è un tornare a capirla visto che fino ai primi 2000 uno giocava per giocare , sarà sempre troppo tardi
 
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