PS4/PS5 Hades

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
7/8 ore di gioco, 14 fughe e sono arrivato
da Hades, che penso sia il boss finale e mi ha inchiappettato... ci sono arrivato senza Fuga dalla morte, con 80 di vita eppure gli ho tolto più di metà barra, è molto più difficile Teseo per quello stronzo di Minotauro :sisi:
Vc3nZ, secondo te potrebbe piacermi?
Considera che:
  • non so nulla dei Rogue like, mai giocato uno
  • non sopporto neanche rifarmi un corridoio vuoto quando gioco ad un videogioco. Voglio checkpoint ad ogni passo perché sennò mi rompo

Viste le premesse e conoscendomi, direi di no ma Hades mi affascina e ne ho sentito parlare stra-bene.

Aggiornamento del lavoro che avevo iniziato parecchio tempo fa , avrei voluto finirlo entro domani per postare sui social il lavoro finito, ma nada…
comunque a tutti coloro che hanno dubbi sul titolo e sul genere di appartenenza vi dico di dargli una possibilità…
Personalmente non adoro i rough like/lite ma hades è un gran gioco PUNTO.
Se siete dei videogiocatori “appassionati” è un titolo che va giocato …
IMG_1254.jpg

IMG_1253.jpg

7/8 ore di gioco, 14 fughe e sono arrivato
da Hades, che penso sia il boss finale e mi ha inchiappettato... ci sono arrivato senza Fuga dalla morte, con 80 di vita eppure gli ho tolto più di metà barra, è molto più difficile Teseo per quello stronzo di Minotauro :sisi:
Il boss finale è tosto.
Quando dici di avergli buttato giù metà barra della vita che intendi?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Considera che:
  • non sopporto neanche rifarmi un corridoio vuoto quando gioco ad un videogioco. Voglio checkpoint ad ogni passo perché sennò mi rompo

Viste le premesse e conoscendomi, direi di no ma Hades mi affascina e ne ho sentito parlare stra-bene.
Non ti conosco ma leggendo le due premesse che hai fatto, per quanto possa affascinarti la lore, la tipologia di gioco non credo possa fare al caso tuo

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Considera che:

E' anche il mio primo rougelike/lite, ed è una droga. Per i checkpoint no problem, c'è un checkpoint ad ogni stanza. Per il rifare, beh, il gioco si basa su quello... senza girarci intorno diciamo che ci sono 3 mondi, e per quanto le stanze siano procedurali, sia la composizione dei nemici (a parte qualche volta) sia visivamente non cambia molto, quindi il fattore ripetitività su questo versante potrebbe farti storcere il naso. Tuttavia, la struttura di gioco è studiata divinamente, e ti fa dire sempre un'altro tentativo e chiudo e passano altre 2 ore. Il gameplay di base è elementare, però tra doni, perk, potenziamenti armi, potenziami del personaggio, roba che resta sempre, roba che va a culò nelle varie fughe... ci credi che sono a 7/8 ore di gioco ed ogni run non l'ho sentita persa? c'è sempre stata o una variabile, o un potenziamento, o un pezzo di storia, o qualsiasi cosa, che ti fa capire che stai proseguendo e non sei in un loop statico... anche la storia aiuta tantissimo in questo, tutto è contestualizzato... conoscendoti secondo me potrebbe farti lo stesso effetto mio. Considerando che costa 30€, se non hai altro da prendere, potresti pensarci seriamente :sisi:

Il mio primo rogue lite è stato returnal e mi è piaciuto un botto. Quindi questo immagino mi piacerà di brutto. Prima però finirò Bastion :sisi:

Arrivato presso il mio amazon hub, pomeriggio si ritira e stasera ci si blocca! :pokidance:

grosso dubbio..giocarlo sul pass con series s o prenderlo a 25 euro su ps5
Se il pass lo hai e non devi farlo appositamente giocatelo su Serie S no? Non credo che la console non riesca a mantenere i 60 fps, è un titolo leggero, dai. Purtroppo su PS5 non viene sfruttato nemmeno il DualSense, quindi giocatelo ''gratis'' e via.

Se lo hai gratis perchè vuoi pagarlo? :hmm:
solo perche' magari su ps5 rendeva meglio e lo avevo sul tv 55 pollici..ma sono turbe mentali semi inutili lo so...avendolo gratis propendero' per series s anche se un 32 pollici
Post automatically merged:

Se il pass lo hai e non devi farlo appositamente giocatelo su Serie S no? Non credo che la console non riesca a mantenere i 60 fps, è un titolo leggero, dai. Purtroppo su PS5 non viene sfruttato nemmeno il DualSense, quindi giocatelo ''gratis'' e via.
ah ecco info molto utile quella del dualsense..pazienza dai...vado di gamepass

E' anche il mio primo rougelike/lite, ed è una droga. Per i checkpoint no problem, c'è un checkpoint ad ogni stanza. Per il rifare, beh, il gioco si basa su quello... senza girarci intorno diciamo che ci sono 3 mondi, e per quanto le stanze siano procedurali, sia la composizione dei nemici (a parte qualche volta) sia visivamente non cambia molto, quindi il fattore ripetitività su questo versante potrebbe farti storcere il naso. Tuttavia, la struttura di gioco è studiata divinamente, e ti fa dire sempre un'altro tentativo e chiudo e passano altre 2 ore. Il gameplay di base è elementare, però tra doni, perk, potenziamenti armi, potenziami del personaggio, roba che resta sempre, roba che va a culò nelle varie fughe... ci credi che sono a 7/8 ore di gioco ed ogni run non l'ho sentita persa? c'è sempre stata o una variabile, o un potenziamento, o un pezzo di storia, o qualsiasi cosa, che ti fa capire che stai proseguendo e non sei in un loop statico... anche la storia aiuta tantissimo in questo, tutto è contestualizzato... conoscendoti secondo me potrebbe farti lo stesso effetto mio. Considerando che costa 30€, se non hai altro da prendere, potresti pensarci seriamente :sisi:

E allora, appena sarò un po' più scarico, magari lo recupero.
Mi informo ancora un po' e al primo taglio di prezzo, si prende. Tanto costa già meno di tanti altri titoli.

Iniziato stamattina . È Na bella droga vedo :asd:

Prima o poi lo prendo. Per quanto sia lontano dal mio genere/gusto su alcune cose, se pad alla mano TUTTI dicono che è bello (si diceva già eh, se ne sta solo avendo conferma) mi sentirei un cretino a non provarlo :asd: Ora no perchè sto facendo altro ed è un gioco da starci sempre su e non fare altro (secondo me, ci si gode di più i giochi facendo così), ma lo prenderò :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro