- Iscritto dal
- 11 Ott 2010
- Reazioni
- 2,469
Credo che Hades diventi noioso in fretta solo se ti impegni fortissimo a renderlo tale.
Le armi ti cambiano approccio, le build anche. A calore alto le cose virano ancora di più ed estremizzando la difficoltà dovrai cambiare il corpo delle build perché determinate cose (specie se non ci si focalizza) non potranno mai funzionare.
È una scalata costante in cui non si fa altro che imparare e si viene spronati a testare differente. Immagino che se il cuore hardcore del gameplay non stimoli troppo però ci si ritrova con le ali tarpate e rimanga solo la trama (e le varie sottotrame) a cercare di trascinare un po' il tutto.
Personalmente come soddisfazione finale nel gameplay, specie avendo affrontato opzioni molto avanzate, mi ha donato infinitamente di più rispetto ad un Isaac (di cui, però, non ho fatto tutto). Ma lo stesso potrei dire di Enter the Gungeon, quindi è anche un gusto personale.
Ma il calore alto va sbloccato pian pianino singolarmente per ogni arma, non posso giocare con l'arco a calore 2 se prima non ho finito calore 1 con lui ma l'ho già fatto con altre armi, o meglio, potrei pure, ma non mi danno la minima ricompensa, quindi sarebbe veramente una run buttata "for fun" e in un gioco dove tutto è pensato per durare infinite volte farmando gli oggetti fino alla nausa per sbloccare cazzatelle, non è il massimo. Le armi ti cambiano approccio (oddio, parliamone, ho 3 spade e cambia solo mezza abilità, lance/pugni idem cambia mezza cosa) ma neanche troppo alla fine, dipende dalla build che ti fai, ok ci sono decine di varianti che cambiano il modo di giocare, ma in poco più di una ventina di run ho già visto tutto e ormai sò già cosa preferire.
Ho finito il gioco 4 volte e mi sono ritrovato a vedere le stesse cose infinite volte, sto veramente giocando quasi solo per sapere come va a finire la trama, che è comunque banalissima, poi avere tre frasi per run non aiuta. Non credo di essere arrivato manco a 20 ore di gioco e sono saturo.
Personalmente la frenesia ma soprattutto la varietà che ho trovato in Dead Cells sotto ogni aspetto, armi, location, gameplay se lo mangia Hades. Poi si, va a gusti. Però avevo aspettative altissime e sono rimasto un po' scottato. Se dovessi dargli un voto sarebbe un 8, bello visivamente, bel gameplay, ma dopo qualche run completata hai visto tutto, quindi grazie e ciao, capisco comunque chi ci si infogni anche oltre per completarlo al 100%, pur essendo un anch'io un completista in sto gioco non ne vale la pena imho.