xbox One Halo 5: Guardians

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il fatto di aver una propria astronave e poter decidere che pianeta visitare sarebbe una cosa esageratamente fantastica...chissà...ma ogni tanto anche due seghe mentali su un rumor che potrebbe essere assurdo male non fanno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Quando uscirà, aspetterò un pò di recensioni dell'UTENZA...la campagna del quarto capitolo, per quanto mi riguarda, è stata di una noia e piattezza totale...bello da vedere, quanto vuoto per tutto il resto...percorsi stretti, sembrava quasi su binari...monotono...breve (per fortuna, mi vien da dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e alla fine, guardando la media dei voti dell'utenza appunto su Metacritic (6,9...) mi sono accorto di non essere il solo a pensarla così...mentre "casualmente" i siti di recensione lo hanno tutti premiato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vorrei un Halo 5 con un gameplay molto più "libero" (free roaming sarebbe un sogno...), con molte più possibilità di approccio e libertà di muoversi nella mappa...avevo gradito molto di più Reach del 4.....sia come gameplay che come emozioni e immersività...

Vedremo un pò cosa tireranno fuori dal cilindro...:morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
E poi mi sveglio :rickds:

Che poi cosa diventerebbe? Halotroid?

oddio, già col 4 ce ne hanno dato un assaggio esteticamente :nadalcame:
Sarebbe un evoluzione della saga in modo fin troppo netto secondo me, positivo o negativo difficile dirlo, sicuramente interessante però, sia dal punto di vista del gaming in sè che soprattutto per il fattore tramistico, che cozza anche abbastanza con il Chief che siamo abituati a vedere nei videogiochi, sempre lontano da tutto e tutti. I tempi in cui era caposquadra sono andati e vederlo a capo di una nave addirittura mi pare un tantinello "strano", per non dire altro. Per il gameplay, un ritorno più puro al secondo capitolo ci spero e un minimo ci credo pure, ma per il resto... mi pare una cosa fin troppo non-Halo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma io spero ampiamente che diventi mezzo free roaming! Poi con le possibilità offerte dalla next gen, fare un gioco lineare come il 4 sarebbe uno spreco! IMHO

Quando uscirà, aspetterò un pò di recensioni dell'UTENZA...la campagna del quarto capitolo, per quanto mi riguarda, è stata di una noia e piattezza totale...bello da vedere, quanto vuoto per tutto il resto...percorsi stretti, sembrava quasi su binari...monotono...breve (per fortuna, mi vien da dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e alla fine, guardando la media dei voti dell'utenza appunto su Metacritic (6,9...) mi sono accorto di non essere il solo a pensarla così...mentre "casualmente" i siti di recensione lo hanno tutti premiato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vorrei un Halo 5 con un gameplay molto più "libero" (free roaming sarebbe un sogno...), con molte più possibilità di approccio e libertà di muoversi nella mappa...avevo gradito molto di più Reach del 4.....sia come gameplay che come emozioni e immersività...

Vedremo un pò cosa tireranno fuori dal cilindro...:morris82:
Anche io la penso cosi! Il 4 mi ha deluso proprio da questo punto di vista: Vuoto e lineare (nella maggior parte del gioco)

Speriamo che col 5 ritornino ai livelli dell'1 o del 2! L'arbiter lo vorrei rivedere :tragic:

Anche io la penso cosi! Il 4 mi ha deluso proprio da questo punto di vista: Vuoto e lineare (nella maggior parte del gioco)Speriamo che col 5 ritornino ai livelli dell'1
certo, torniamo ai 25 ponti tutti uguali o alle 40 stanze a rombo con struttura a random nel mezzo. per non parlare di metà gioco che ricicla le amibetazioni della prima parte. e quella ***** della biblioteca capolavoro di linearità&riciclo:pffs:.

mentre halo 4 è talmente ristretto negli spazi che..................sono riusciti a infilare un bashee nella classica sezione del ponte.

per non parlare delle strutture interne dei precursori che per una volta non sembrano tutte uguali

certo, torniamo ai 25 ponti tutti uguali o alle 40 stanze a rombo con struttura a random nel mezzo. per non parlare di metà gioco che ricicla le amibetazioni della prima parte. e quella ***** della biblioteca capolavoro di linearità&riciclo:pffs:.
mentre halo 4 è talmente ristretto negli spazi che..................sono riusciti a infilare un bashee nella classica sezione del ponte.

per non parlare delle strutture interne dei precursori che per una volta non sembrano tutte uguali
Ovviamente non parlo della struttura di gioco, se dovessi guardare quella allora non ci giocherei nemmeno a Halo.

Parlo invece della storia, che nel 2 aveva raggiunto un discreto livello e che era riuscita a creare una bella atmosfera, cosa che invece è stata distrutta nel 4 capitolo.La struttura di Halo è sempre la stessa, c'è a chi piace e a chi no, ma la storia dovrebbe rimanere alemeno ai livelli dei primi capitoli.

A livello di trama Halo 4 l'ho apprezzato. Si vede che è l'inizio di una nuova saga. Ho amato il rapporto tra Cortana e Chief in questo capitolo. E' reso molto bene e non solo durante le cutscenes. A livello di gameplay l'introduzione dei prometeici ha cambiato le carte in tavola. Conditi con un IA a dir poco eccellente , questi ultimi insieme alla loro sentinella già ad eroico sono esseri devastanti e formidabili. Le aree vaste ci sono così come il numero di nemici a schermo sempre elevato. Certo si vede in alcuni punti che i 343 industries non avevano proprio più potenza per aggiungere altri elementi. ( un plauso per il salto grafico rispetto ai precedenti capitoli va fatto)

La potenza bruta dell'engine grafico la si vede anche nelle Spartan OPS, dove il numero dei nemici è sempre elevatissimo

A livello di trama (e pure tutto il resto) il 4 è uno dei migliori, non diciamo caxxate :rickds: Ovviamente dovete guardarlo all'interno della saga, non come qualche sonaro che arriva, lo gioca, e non ci capisce una bega (perché il background passato in Halo 4 è estremamente importante)

Maaaa

Inside the Looking Glass: Building “Halo” Worlds and Wonders, Past, Present and FutureRoom 6BCF, San Diego Convention Center

Thursday, July 18, 11:45 a.m. – 12:45 p.m.

Spartans Unite! Join Frank O’Connor (Franchise Development Director), Dan Ayoub (Executive Producer), and other 343 Industries guests as they celebrate and discuss the exciting new addition to the “Halo” universe (“Halo: Spartan Assault”), the new comic-book series from Dark Horse Comics (“Halo: Initiation”), along with some “Mega” surprises.
Sperare in qualche cosina di nuovo sul capitolo principale della saga? :morristend:

torno fresco fresco da una maratona fatta di : Halo CEA, halo 2 , halo 3 ed halo 4...mi unisco a quelli che ritengono la prima fatica di 343 come uno dei migliori, sia a livello di trama che di backround narrativo e sia a livello di gameplay (IMHO il migliore della saga), la IA forse non è ai livelli di reach ma è comunque ottima (vedi i prometeici che si riparano una volta che i loro scuda vengono azzerati), nota dolente per la colonna sonora, non brutta, ma insentibile per via del basso volume che ha rispetto agli altri effetti sonori, mi aspetto la prova del 9 con la next gen, dove non si ci potrà giustificare con i limiti hardware della console.

Rientrando in topic:

Sperare in qualche cosina di nuovo sul capitolo principale della saga? :morristend:
Speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vorrei comunque far delle domande riguardo cosa potremmo vedere in halo 5 , non ho letto i libri ma siate liberi di rispondere anche citandoli visto che per molte cose mi sono informato nelle varie wiki di halo:

I Flood potrebbero tornare no? visto che i flood erano presenti nell'installazione 04 e 05 non si esclude che essi possano essere contenuti in altre installazioni,giusto?

Il Didatta, al 90% non è morto, e vorrei sapere se quello che stiamo affrontando sia quello originale (così almeno capisco dai terminali) e cosa sia quella storia di bornstellar e del servo:l4gann:

Halsey potrebbe essere un nuovo nemico principale...chissà come si evolverà la situazione

Meno probabili invece sono nuove info riguardo i predecessori, anche se vorrei sapere di più (praticamente tutto) riguardo loro

Possiamo, secondo voi , vedere qualche prometeico non sintetico in azione (magari conservato in qualche cryptum)?

...e intanto godo come un riccio! disponibile dalle 02:00 Halo: Spartan Assault ESCLUSIVAMENTE per gli Smartphone Windows Phone 8 e PC Windows 8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

QUA la news e il link per il download sul sito ufficiale.

un breve filmato di presentazione.
Peso: 691 MB di download (occupa poi di più dopo l'installazione)

Si vocifera che possa prossimamente anche approdare come "Xbox live arcade" su 360, ma non ci sono conferme ufficiali;

Scusate l'off topic, ma direi che ci stava! io ci sto giocando ora sul mio Lumia 820 e direi che merita parecchio!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I Flood potrebbero tornare no? visto che i flood erano presenti nell'installazione 04 e 05 non si esclude che essi possano essere contenuti in altre installazioni,giusto?

Il Didatta, al 90% non è morto, e vorrei sapere se quello che stiamo affrontando sia quello originale (così almeno capisco dai terminali) e cosa sia quella storia di bornstellar e del servo:l4gann:

Halsey potrebbe essere un nuovo nemico principale...chissà come si evolverà la situazione

Meno probabili invece sono nuove info riguardo i predecessori, anche se vorrei sapere di più (praticamente tutto) riguardo loro

Possiamo, secondo voi , vedere qualche prometeico non sintetico in azione (magari conservato in qualche cryptum)?

1) Si, i Flood in teoria potrebbero tornare. Ci sono installazioni di cui non conosciamo nè l'ubicazione nè la natura, dunque potenzialmente potrebbero esserci dei flood contenuti al loro interno. Alla fine di Silentium pare che Guilty Spark sia consapevole dell'esistenza di un installazione contenente la Bibliotecaria o un modo per farla rinascere, ad esempio, installazione quindi sconosciuta a tutto e tutti quindi ripeto, potrebbero essercene altre con i Flood.

2) Quello che vedi in Halo 4 è il didatta originale, l'Ur-Didact, il primo per intenderci. Bornstellar, "amico" dell'umanità, nonché secondo didatta o Iso-Didact, morì con all'attivazione degli Halo. Era un manipular che in seguito a diverse peripezie si ritrovò a subire l'impronta dall'originale e prenderne il posto. E' una storia complessa, se la vuoi sapere tutta te la scrivo ma ho bisogno di tempo.

3) Bisogna vedere come sarà sviluppata tutta la base narrativa, cosa metteranno in primo piano tra Chief e la morte di Cortana, il ritorno del Didatta (sulla terra ?), Guilty Spark alla ricerca della Bibliotecaria, la guerra civile dei Sangheilos, il ritorno dei Brute, la divisione dell'ONI, le intenzioni di Jul M'Dama... diciamo che la Halsey è una bella incognita, potrebbe usare Jul per arrivare a qualcos'altro, la sua quindi potrebbe rivelarsi una vendetta apparente, inoltre bisogna vedere come si comporterà ad esempio dinanzi ad un Chief distrutto per la morte di Cortana o dinanzia alla Bibliotecaria, per cui prova una sorta di amore/venerazione. Di roba ce n'è, bisogna capire quali saranno i centri pulsanti da cui partire per il plot a parte il ritorno del Didatta, praticamente certo.

4) Nei giochi, per me, dei Predecessori non se ne parlarà neanche nella Reclaimer Saga, dovremo aspettare molto tempo...

5) Improbabile. I guerrieri del Didatta sono tutti deceduti.

...e intanto godo come un riccio! disponibile dalle 02:00 Halo: Spartan Assault ESCLUSIVAMENTE per gli Smartphone Windows Phone 8 e PC Windows 8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
QUA la news e il link per il download sul sito ufficiale.

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=446677 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non ci sono speranze di vederlo anche su Android eh? Peccato lo avrei preso al volo, dai video sembra una figata :-(

Inviato dal mio G330

Non ci sono speranze di vederlo anche su Android eh? Peccato lo avrei preso al volo, dai video sembra una figata :-(
Inviato dal mio G330
Per Spartan Assaul continuate nel topic apposito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Ma se volessi giocare Halo 2 come faccio? Sulla 360 esiste un modo? l'originale gira?
Sì, l'originale girava. I server multi sono stati chiusi tuttavia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro