UFFICIALE PC Halo: Campaign Evolved | Oohh è una buona idea!

• Autore discussione Autore discussione Ifrit03
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non comprerò più su Xbox Store in vita mia
Ora non riesce più a riscaricare il gioco (già prima di inchiodava pure il download a caso)
Sono riuscito a farlo ripartire ma continua a bloccarsi a caso e devo riavviare il PC per far ripartire il download
Lezione imparata. Se il gioco quando l’ho reinstallato funziona as intended bene se no se lo lascio lì e basta
Come mai lo hai preso su Xbox Store per il PC, per curiosità?

Comunque dovresti poter richiedere il rimborso, se non ci hai fatto troppe ore di gioco!

Come mai lo hai preso su Xbox Store per il PC, per curiosità?

Comunque dovresti poter richiedere il rimborso, se non ci hai fatto troppe ore di gioco!
L’ho preso su instant gaming in sconto e la chiave era per Xbox store :asd:
Quindi niente rimborso

Ma non ho capito perché il download dopo un po sull’app Xbox si inchioda e devo riavviare il PC per farlo ripartire:sard:

Niente non mi fa andare oltre i dettagli medi. Per quanto mi riguarda così non lo gioco nemmeno ( non tanto per i dettagli medi quanto perché non funzionante come dovrebbe)

Ci son già delle modifiche al denoiser utilizzato, le performance ne risentono ma graficamente guadagna abbastanza lato ray tracing:

Go here: GamePass: C:\Users\USERNAME\AppData\Local\Meteorite\Saved\Config\WinGDKCreate (Steam: C:\Users\USERNAME\AppData\Local\Meteorite\Saved\Config\Windows) - engine.ini; add DLSS RR lines:

[SystemSettings]
r.NGX.DLSS.denoisermode=1
r.Lumen.Reflections.BilateralFilter=0
r.Lumen.Reflections.ScreenSpaceReconstruction=0
r.Lumen.Reflections.Temporal=0
r.Shadow.Denoiser=0

Supporto all'ultrawide perfetto, anche i filmati mantengono l'aspect ratio corretto preservando il FoV con la solita risoluzione 3360x1440. Un pó basilare il menu delle opzioni, film grain e chromatic aberration son da rimuovere il prima possibile perché troppo invadenti. Questo é l'engine.ini che sto utilizzando:

[SystemSettings]

; Film grain
r.FilmGrain=0
r.Tonemapper.GrainQuantization=0

; Chromatic aberration
r.SceneColorFringeQuality=0
r.SceneColorFringe.Max=0

r.NGX.DLSS.denoisermode=1
r.Lumen.Reflections.BilateralFilter=0
r.Lumen.Reflections.ScreenSpaceReconstruction=0
r.Lumen.Reflections.Temporal=0
r.Shadow.Denoiser=0

r.RayTracing.Culling=1
r.RayTracing.Culling.Radius=20000
r.RayTracing.Culling.Angle=0.5

r.Lumen.HardwareRayTracing.LightingMode=3
r.Lumen.Reflections.HardwareRayTracing.Retrace.HitLighting=1
Graficamente tutto bellissimo (Tranne il camera motion blur, preferirei tenere solo l'object ma non si possono svincolare per ora), ho invece qualche perplessitá sull'audio. Bellissima la magnum in quanto a feeling, il MA5B invece non mi convince...me lo aspetterei un pó piú punchy. Mi é piaciuta tanto la versione di Infinite, quí invece son tornati al feeling di Combat Evolved e non é una scelta che condivido. In ogni caso sono inezie, lo shooting resta di altissimo livello e sono riusciti a preservare per intero la parte sparacchina tipica di Halo nonostante siano su Unreal Engine:

H4.jpg

Hicks questo é il GameUserSettings ad Ultra se vuoi provare a forzarlo nella tua versione:

;METADATA=(Diff=true, UseCommands=true)
[ScalabilityGroups]
sg.ResolutionQuality=0
sg.ViewDistanceQuality=3
sg.AntiAliasingQuality=3
sg.ShadowQuality=3
sg.GlobalIlluminationQuality=3
sg.ReflectionQuality=3
sg.PostProcessQuality=3
sg.TextureQuality=3
sg.EffectsQuality=3
sg.FoliageQuality=3
sg.ShadingQuality=3
sg.LandscapeQuality=3

[/Script/Meteorite.MeteoriteGameUserSettings]
ScreenReaderEnabled=False
ScreenReaderRate=Default
ScreenReaderVolume=1.000000
GlobalTextSize=Default
VolumeMaster=1.000000
VolumeMusicMenu=1.000000
VolumeSFXMenu=1.000000
Monitor=AOC3539(1)
SwapChainProvider=FStreamlineD3D12DXGISwapchainProvider
VisualLanguage=SystemDefault
bIsFirstTimeUserDevice=False
bUseVSync=False
bUseDynamicResolution=False
ResolutionSizeX=3440
ResolutionSizeY=1440
LastUserConfirmedResolutionSizeX=3440
LastUserConfirmedResolutionSizeY=1440
WindowPosX=-1
WindowPosY=-1
FullscreenMode=1
LastConfirmedFullscreenMode=1
PreferredFullscreenMode=1
Version=5
AudioQualityLevel=0
LastConfirmedAudioQualityLevel=0
FrameRateLimit=0.000000
DesiredScreenWidth=1280
DesiredScreenHeight=720
LastUserConfirmedDesiredScreenWidth=1280
LastUserConfirmedDesiredScreenHeight=720
LastRecommendedScreenWidth=-1.000000
LastRecommendedScreenHeight=-1.000000
LastCPUBenchmarkResult=-1.000000
LastGPUBenchmarkResult=-1.000000
LastGPUBenchmarkMultiplier=1.000000
bUseHDRDisplayOutput=True
HDRDisplayOutputNits=1000

[/Script/Engine.GameUserSettings]
bUseDesiredScreenHeight=False
Trovi il file quí, modificalo manualmente:

C:\Users\USERNAME\AppData\Local\Meteorite\Saved\Config\WinGDKCreate

Ultima modifica:
non mettere l’opzione per disattivare quella merda di aberrazione cromatica nel 2026 è da denuncia e rimborso immediato

I found the Chromatic Aberration to be very strong and make the image look really blurry. There's no direct option for this one individual setting. If you want to manually remove it, it only takes a new mins, follow these steps for PC:

1 ) For Steam: Navigate to "C:\Users\<Your username>\AppData\Local\Meteorite\Saved\Config\Windows"
For Xbox App: Navigate to "C:\Users\<Your username>\AppData\Local\Meteorite\Saved\Config\WinGDK"

2 ) Create a new text file.

3 ) Paste the following text. You can copy just the first 2 lines for only Chromatic Aberration, but I also included disabling Film Grain if you want that off too for an even cleaner look:

[SystemSettings]
r.FilmGrain=0

4 ) Save the file and name it "Engine.ini". Make sure you set "Save as type:" to "All files (.)". Double check and make sure you didn't save it as a text file. It needs to be an ".ini" file. If you want to be completely sure, open File Explorer > click the "..." menu > Options > View tab > uncheck "Hide extensions for known file types" > Apply.

5 ) Right click the newly created file, select "Properties", check the "Read-only" box, and click Apply. Make sure this file stays in the folder mentioned in Step 1.

6 ) Launch the game and it should be removed.

Supporto all'ultrawide perfetto, anche i filmati mantengono l'aspect ratio corretto preservando il FoV con la solita risoluzione 3360x1440. Un pó basilare il menu delle opzioni, film grain e chromatic aberration son da rimuovere il prima possibile perché troppo invadenti. Questo é l'engine.ini che sto utilizzando:

Graficamente tutto bellissimo (Tranne il camera motion blur, preferirei tenere solo l'object ma non si possono svincolare per ora), ho invece qualche perplessitá sull'audio. Bellissima la magnum in quanto a feeling, il MA5B invece non mi convince...me lo aspetterei un pó piú punchy. Mi é piaciuta tanto la versione di Infinite, quí invece son tornati al feeling di Combat Evolved e non é una scelta che condivido. In ogni caso sono inezie, lo shooting resta di altissimo livello e sono riusciti a preservare per intero la parte sparacchina tipica di Halo nonostante siano su Unreal Engine:

H4.jpg

Hicks questo é il GameUserSettings ad Ultra se vuoi provare a forzarlo nella tua versione:

Allora ieri mi sono visto un po di video benchmark vari e optimized settings e ho notato che tante opzioni nel gioco da Low a Ultra in tanti casi mostrano differenze dalle impercettibili a nulle (tant’è che il gioco a dettagli medi è veramente bello, l’unica cosa fastidiosa è il film grain costante e gli artefatti che si creano intorno all’arma con il motion blur attivato , difatti l’ho disattivato)’
Tornato dal mare (parto il 2) comunque ci provo :sisi:
Un’altra cosa che dovrei fare tornato dalle vacanze o poco dopo è prendere uno schermo 27” 1440p perché ho visto che lo sweetspot ideale per me sarebbe:
- risoluzione 1440p con DLSS da Balanced a Quality (o nativo a seconda della pesantezza del gioco) . A livello di PPI avrei una densità maggiore rispetto a quella che ho ora e il DLSS partirebbe da una quantità di pixel(e informazioni) maggiore per ricostruire l’immagine.
Ora gioco su un 24” FULL HD della MSI curvo

Cristo che engine di merda, lo odio con tutto me stesso.
Il video che hai postato è quello di cui parlavo nel mio posto precedente.
Ci sono tante opzioni che visivamente cambiano praticamente nulla da low a Ultra :rickds:

Il video che hai postato è quello di cui parlavo nel mio posto precedente.
Ci sono tante opzioni che visivamente cambiano praticamente nulla da low a Ultra :rickds:
è il King.
Niente di nuovo comunque, requisiti altissimi e performances incostanti, zero scalabilità nelle impostazioni, e direi come bonus se non sei nativo a 4k su sto slop di UE5 ci vorrebbe per forza il ray reconstruction dato il noise che ha la qualità d'immagine.

p.s. tolto questo, il remake spacca :predicatore:

da riscattare su Halo Waypoint:

GWT9-DNBT-7X9S-DJCX-8KH3: Damascus Prototype Armor
L563-J46G-PZN1-SBF2-AXN6: Sandstone Ancient Armor

inoltre se linkate l'account ms ad Halo Waypoint vi danno altri bonus armatura

Ultima modifica:

H4.jpg

ho letto che su console grana e aberrazione non si possono togliere...che follia

ho letto che su console grana e aberrazione non si possono togliere...che follia
In realtà li puoi disattivare modificando manualmente i file di configurazione:

[SystemSettings]

; Film grain
r.FilmGrain=0

; Chromatic aberration
r.SceneColorFringe.Max=0
L'engine.ini che ho messo sopra serve anche a questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro