One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

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  • Part of the tech test's PC performance struggles were due to a misconfiguration in the .exe; fixing that means the game should see a 20% performance boost straight away, not including what other optimizations 343 works on.
  • Consoles will have splitscreen multiplayer at launch, but PC won't due to technical challenges. But 343 is "absolutely excited about exploring" splitscreen multiplayer on PC post-launch.
  • The dev team is currently in "shutdown mode" which means a lot of bugfixing, reviewing issues, and buttoning up the game for launch. Polish, basically.
  • After shutdown is complete, they'll have more campaign and gameplay to show in the run-up to launch.
Se non mostreranno più niente fino a che non avranno ultimato questo shutdown, allora mi sa che alla Gamescom non vedremo nulla...
 
A me la coop e la forgia non interessano, dato che la prima non la tocco ahimè da Halo 2 e la seconda mai usata.

Però è oggettivamente vergognoso non siano presenti, ancora più considerando che l'anno scorso il gioco fino a 2 mesi prima dell'uscita era programmato per rispettare la data (e non era stato detto ancora nulla riguardo queste mancanze).

Per questo ribadisco la mia teoria che già prima della presentazione c'era la volontà di rimandarlo (ricordare le parole di Spencer). Hanno giusto tastato il terreno.
 
A me la coop e la forgia non interessano, dato che la prima non la tocco ahimè da Halo 2 e la seconda mai usata.

Però è oggettivamente vergognoso non siano presenti, ancora più considerando che l'anno scorso il gioco fino a 2 mesi prima dell'uscita era programmato per rispettare la data (e non era stato detto ancora nulla riguardo queste mancanze).

Per questo ribadisco la mia teoria che già prima della presentazione c'era la volontà di rimandarlo (ricordare le parole di Spencer). Hanno giusto tastato il terreno.
Hanno fatto male ad annunciare la data lo scorso anno e basta, se lo avessero rimandato direttamente, avrebbero potuto sfruttare la "scusa" del covid o altro, invece ora passano per gli incompetenti, che sono, che volevano rilasciare il gioco un anno fa in condizioni disastrose
 
Si settano nuovi standard NEGATIVI circa la gestione di un IP - che è stata, anni fa, una delle più grandi definizioni di Killer Application in ambito console - del genere: l'anno scorso per quel pattume di presentazione ero amareggiato, poi nel tempo fiducioso vedendo il nome di Staten, anche se in diversi casi comunque sconfortato da alcune idee circa il plot narrativo ma arrivare a lanciare Halo a pezzi mi causa disgusto. Una cosa immonda non presente neanche nei miei più terribili incubi, manco posso pensare a come cazzo gli possa essere sembrata una buona idea. Si vergognassero, e non 343 - o meglio non solo 343 - ma anche MS. La chiudo qui, in modo veloce che ci sarebbe da fare un wall text e non ne ho alcuna voglia.
Halo. A. Pezzi. Letteralmente.
 
Si settano nuovi standard NEGATIVI circa la gestione di un IP - che è stata, anni fa, una delle più grandi definizioni di Killer Application in ambito console - del genere: l'anno scorso per quel pattume di presentazione ero amareggiato, poi nel tempo fiducioso vedendo il nome di Staten, anche se in diversi casi comunque sconfortato da alcune idee circa il plot narrativo ma arrivare a lanciare Halo a pezzi mi causa disgusto. Una cosa immonda non presente neanche nei miei più terribili incubi, manco posso pensare a come cazzo gli possa essere sembrata una buona idea. Si vergognassero, e non 343 - o meglio non solo 343 - ma anche MS. La chiudo qui, in modo veloce che ci sarebbe da fare un wall text e non ne ho alcuna voglia.
Halo. A. Pezzi. Letteralmente.
E c'è ancora da vedere se la campagna sarà quantomeno buona perché se quello che uscirà sarà ottimo. un occhio su 'sta cosa si può anche chiudere, in caso contrario sarebbe una delusione su tutti i fronti
 
E c'è ancora da vedere se la campagna sarà quantomeno buona perché se quello che uscirà sarà ottimo. un occhio su 'sta cosa si può anche chiudere, in caso contrario sarebbe una delusione su tutti i fronti
Infatti. :sisi:
 
La cosa più scandalosa era la data di uscita prevista del pacchetto completo a fine 2020.
Tuttavia, questo "spezzettamento" non è neanche la fine del mondo.. Ricordiamo che tra il 2020 e il 2021 è continuata la pandemia mondiale, che al settore bene non ha fatto e in ambito videoludico c'è stato il terremoto Cyberpunk 2077.. Se non sono confidenti di avere pronte queste feature perfettamente funzionanti, meglio posticiparle in modo che si prendano il tempo necessario piuttosto che rilasciare un prodotto non funzionante a dovere (già si sono scottati con la MCC all'epoca).. Inoltre secondo me è anche il "prezzo da pagare" per il gamepass. Poco male, l'importante è che non floppano sulle due portate principali, qualità della Campagna e Multiplayer.. 3 e 6 mesi per la coop e forge non sono la fine del mondo, chi vuole giocare il pacchetto completo, può aspettare anche 6 mesi.. Non dimentichiamo inoltre che rispetto al passato, la coop e Forge presentano delle difficoltà nuove (la prima a causa della campagna simil open world e la seconda a causa del "budget" per gli oggetti che creerà grossi grattacapi visto che il gioco è cross gen e anche su PC, sono curioso di vedere come la gestiranno).
Per ora, e dopo aver giocato il test tecnico, rimango moderatamente fiducioso.
 
Incommentabili una massa inutile di gente, andrebbero pagati a frustate, 13 mesi di rinvio e ancora un gioco monco...che software house miserabile.

Il Primo Colonizzatore "e diamogli anche il merito di essere stati sinceri e di averci messo la faccia" ma non ti vergogni a scrivere una frase così?
C'è solo da sperare che l'anno scorso sto team sia stato rivoltato come un calzino. A questo punto Spencer non poteva non sapere che era impossibile farlo uscire nel 2020
 
Inoltre secondo me è anche il "prezzo da pagare" per il gamepass
Non è ritardando il lancio di feature come la coop o la forgia che si spinge la gente a fare il Pass, lo fai con uscite cadenzate e aggiunte di contenuti ai gaas esistenti.
Questi ritardi sono solo frutto della maldestra gestione di 343i dell'intero progetto e lo si poteva già capire 2 anni fa dopo che se ne erano andati director e producer nel giro di un mese.

Ora il flight fa ben sperare se non altro per il multi, ma possibile che non gli siano bastati sia il lancio della MCC sia del 5 per imparare dai propri errori?
 
Non è ritardando il lancio di feature come la coop o la forgia che si spinge la gente a fare il Pass, lo fai con uscite cadenzate e aggiunte di contenuti ai gaas esistenti.
Questi ritardi sono solo frutto della maldestra gestione di 343i dell'intero progetto e lo si poteva già capire 2 anni fa dopo che se ne erano andati director e producer nel giro di un mese.

Ora il flight fa ben sperare se non altro per il multi, ma possibile che non gli siano bastati sia il lancio della MCC sia del 5 per imparare dai propri errori?
Be probabilmente è proprio grazie al lancio della MCC che stanno ritardando due feature che probabilmente oggi non sono al 100% funzionanti (e consapevoli della shitstorm che sarebbe seguita). Però in fondo si tratta di un Gaas che verrà supportato per 10 anni, quindi è un attimo a farci due season con questi contenuti che al momento non sono pronti.
In tal caso, ritardare è la scelta giusta. Piuttosto, chiediamoci cosa sarebbe stato Halo Infinite a Novembre 2020 se fosse uscito.. Lo sviluppo deve essere stato molto travagliato, non si può che sperare che il tempo extra fornito al team sia servito, e serva con questi ulteriori ritardi, a rimettere il gioco sui binari.
 
Ultima modifica:
Obvious throwaway account. I'm not gonna say my name, but I've worked in 343 Industries for the better part of 2 years, specifically on the Campaign components of Halo Infinite. I mostly worked on scripting. If you know anything about this project and want to verify it, this should help: Sparrow. James. Lucky Break. A lot of people are frustrated with the announcement, so I thought I'd shed some light on it, because we are insanely frustrated internally too. Not because the delay happened - not at all, but because we wanted to tell you earlier. The team has been pushing not just delays to Forge and Coop, but Campaign in general. I can see Multiplayer making release date in a great state, with basically all of the main modes plus a couple grab bag goodies, including some original stuff we're cooking up - a different variant of Infection with original resources and a severely updated Invasion mode with new maps. However, Campaign is under some MASSIVE strain. I'll be blunt - we knew Chris was leaving a good while before it happened, and the Campaign component has aggressively course corrected in his absence. There were small changes to the MP too under Joseph, but MP was more Pierre's baby than anything, and all that happened there were small changes to the direction of gun balance and general gameplay. But the Campaign - that went through a MASSIVE overhaul, not just in the writing which got trimmed down in fat severely (less is more and "the player should always understand what the fuck is going on" were oft repeated guidelines) but more importantly in structure. Originally, it was a lot more Tom Clancy Wildlands, almost Just Cause at times. The core of the experience was Halo gameplay wise, but there was a lot of 'clear X structures in any order to unlock the next campaign mission' and Joseph really hated that. He wanted to integrate more of a Halo formula, similar to to Halo (the level) in CE, where you save the marines. It's more of a "you can spend time doing all this stuff and a lot of mini events in each structure, or you can rush straight to the objective". There was a lot of arguing over this direction, since many people within the team felt their work could be just rushed through without care, and there were a lot of issues with dynamic triggers (say, the player triggering the next campaign event before they were done with all the optional stuff in an area). The map was also not designed for it, with basically these big Forerunner gates gating off a lot of sections at the moment to account for campaign stages - it's a little strange. It wouldn't fit the promise of this being the biggest campaign ever either, since players could reasonably rush through it in a few hours if they wanted to. We achieved some balance by basically making the Campaign much more connect the dots, with the objectives being obligatory to a degree with an optional side structure here and there, and naturally leading the player through a few key encounters before each stage. Power weapons are rarer in Campaign, but you can find them in a lot of these little side alcoves with a decent max ammo pool to make it count, so there's some incentive there too, plus some new Forerunner vehicles. The game started to take this shape properly in February this year, although the concepts started last year - you can imagine people were a little stretched thin, but as long as it was just reshuffling content, it was fine. I expect the Campaign will be well-received, even if some of the side areas will probably be seen as not worth the effort - but people will go for it, because Halo. The fun is going after the stuff. Some stuff will be left on the cutting room floor due to release date, but we'll make it. TL;DR: Campaign had a lot of cut content and needed massive reworks to WORK after we switched hard off Chris and took in Joseph's direction for the game, but it mostly uses assets and work we had in 2020, just shuffled around. But now, what you care about - first, Forge. Forge is just untenable and Microsoft always knew it wouldn't be ready for this release date, if ever, and I doubt it'll come in six months either. The reality is, Forge isn't just a cute map editor anymore, not after 5, and we can't release anything that isn't up to snuff to the quality of that game's Forge, which took more effort than anyone realizes. Infinite's Forge will have not only every feature 5's had, but a lot of extra resources based on past games and custom game functionality. There's also some grumbling about Forge being released with the game spoiling a few new enemy reveals, but I doubt this is a main concern. In any case, I wouldn't be surprised if Forge came eight months or even a YEAR after initial release. The Team is overworked, pushed hard and tired. For Co-Op in Campaign, the problem is much simpler: To put it bluntly, nobody thought of how it'd work. The Open world and several different objectives spread around the map that can be completed in any order mean that a bunch of solutions were explored for how this would work in 4 player coop - the first and obvious was shackling player togethers, but even in internal playtesting this was just not fun and considered incredibly limiting. The idea to free players to go off and do their own stuff was then proposed, which was a great idea, and very welcome, if not for a few key things: The first was Network, and the second and more important was Checkpoints. To be blunt, it's buggy. It's buggy as all hell and then some. For the first while, respawn worked respawn worked the same as old games - wait for teammates to be safe and come back to life near them, but this caused a lot of painful issues when players were far apart and was really buggy on the code, so we didn't like it. We explored a respawn station idea, but it was much too limiting, so then we proposed fixed respawn points around the map, a ways away from fighting locations, but that was both boring (players had to walk/drive back to the fight) and also made it so it was really hard for the entire team to get wiped, since it'd be a constant conga of guys running from respawn. Around March, we decided to swing back to the original respawn method, and the bugs have been constant. What's also very buggy is checkpoint setting. It's difficult if four players in four different locations decide to have separate fights, to then decide when to set a checkpoint. If we wait until all four are safe, that's ridiculous, and can lead to long stretches of time with no safe checkpoint location. If we set it when one is safe, the checkpoint can be very harsh on their teammates. You can probably see the problem here - this system wasn't that well thought out. The current system we have is that checkpoints are set when one team member (host) is decisively safe, and everyone else is at least somewhat safe, with a little bit of invulnerability slack given to other players on respawn. Under the new respawn method, the occasions where all four get wiped separately are at least somewhat rare, but we do see issues with this system. Between these two, Campaign Coop is a mess and downright unplayable, but there's no way in hell we're going to be allowed to delay the launch by the powers that be. Delaying the Campaign altogether was severely considered, with a Multiplayer only launch, but the suits told us a straight no - the game will ship with a paid campaign, come hell or high water, and we can pay it back over time. At the very least, I can guarantee that whilst there is some crunch going on, it's far from the most inhumane I've seen working in the industry, and a far cry from something like CDPR's Cyberpunk. Morale is high, even after this. We think this is going to be a great game, but I do wish we could cook the campaign a little longer. Hope you guys have a good one, and remember that she always believed in you.
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Ovviamente preso da reddit non è attendibile al 100% bla bla
 
Da un lato fa una foto disastrosa della situazione single player e dall'altra dice che si aspetta una buona accoglienza. Se non ho letto male, mi sembra senza senso
 
Da un lato fa una foto disastrosa della situazione single player e dall'altra dice che si aspetta una buona accoglienza. Se non ho letto male, mi sembra senza senso
Ad occhio mi sembra la situazione a livello di gameplay di Gears 5
Comunque se fosse tutto vero ho sgarrato un sacco di cose :dsax: (ma ne avrei indovinate altre :iwanzw:)
 
Da un lato fa una foto disastrosa della situazione single player e dall'altra dice che si aspetta una buona accoglienza. Se non ho letto male, mi sembra senza senso
Beh uno è il punto di vista interno, l'altro è la speranza che il proprio lavoro venga accolto bene dai giocatori.
 
Ad occhio mi sembra la situazione a livello di gameplay di Gears 5
Comunque se fosse tutto vero ho sgarrato un sacco di cose :dsax: (ma ne avrei indovinate altre :iwanzw:)
A livello di Gears 5 dici?
A me sembra che Gears 5 abbia una campagna solida, non memorabile ma solida.

Qua invece sembra che dovrebbero lavorarci almeno un altro anno, come sospettavo dopo la presentazione del 2020
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Beh uno è il punto di vista interno, l'altro è la speranza che il proprio lavoro venga accolto bene dai giocatori.
A parte che se fai questo post la speranza la mandi direttamente a donnine. Ma poi una persona che lavora nel settore sa bene di che livello è quello che sta proponendo
 
A livello di Gears 5 dici?
No intendo che molti dissero che la componente open world di Gears 5 non fosse necessaria ecc. (a me comunque piacque molto il single di gears 5)
Quindi magari questo pesudo-dev intende che simili voci potrebbe sorgere anche per Infinite, ma se la campagna rimane con quel gameplay e con quell'I.A. che abbiamo visto nel multy :basket:
 
No intendo che molti dissero che la componente open world di Gears 5 non fosse necessaria ecc. (a me comunque piacque molto il single di gears 5)
Quindi magari questo pesudo-dev intende che simili voci potrebbe sorgere anche per Infinite, ma se la campagna rimane con quel gameplay e con quell'I.A. che abbiamo visto nel multy :basket:
Mah vediamo. Per me si rischia una brutta caduta nelle recensioni. C'è da prepararsi
 
Mah vediamo. Per me si rischia una brutta caduta nelle recensioni. C'è da prepararsi
Fare pronostici per me ora è insensato, se proprio devo farne una: a molti piacerà e a molti no, solo che col passare del tempo piacerà a tutti :unsisi: (ovviamente la speranza è che piaccia a tutti subito)
 
Io concordo con Corden. Se la campagna ha problemi va rimandata. Tanto la shitstorm sarà inevitabile anche in caso non sia al livello legittimamente atteso.

E poi rebootare 343i.
 
Prima di passare a conclusioni preferisco aspettare showcase della campagna, sperando che mostrino tutto alla gamescom, poiché l'unica cosa certa è solo la nuova prova tecnica
 
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