Xbox Halo: Reach

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Ahah ma io non parlavo di grafica, intendevo è un orgasmo videoludico a impatto globale di gioco, ovvero come esperienza videoludica. Graficamente prende le pizze bellamente da un Crysis ma non è questo il punto xD
Si è logico che le prende da Crysis,ma graficamente è un Must,questa volta la bungie mi ha soddisfatto appieno,il titolo sta minando seriamente Halo CE,poi oggi ho visto la missione 3 che riprende la mia missione preferita di tutti gli Halo,questo gioco è un capolavoro in tutti i sensi,hanno concluso degnamente la saga per quanto mi riguarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 12:00:09 ---------- Previous post was at 11:59:20 ----------

nel romanzo non c'è l'infiltrazione covenant,questi seguono L'iroquis ,la precedente nave di Keys fino a Reach,ove venivano dotati dell'armatura che usa Chief nell'1e che tecnicamente secondo il libro dovrebbero avere tutti,gli spartan combattono eccome,i covenant scendono sul pianeta con dei trasporti per distruggere i generatori a fusione dei cannoni super mac che sono l'unica cosa che impedisce ai covenant di distruggere Reach e gli altri spartan tranne la squadra di Chief scendono sul pianeta dalla pillar of Autumn che era già in orbita per difenderli,Chief sale su una nave unsc ancorata in una stazione spaziale perchè una squadra di infiltrazione covenant tenta di acquisire i dati della terra,Vhief non scende manco sul pianeta.

Comunque no non è Chief da Giovane.
Ok,non voglio sapere altro,dato che ancora sono alla missione 3.

---------- Post added at 12:00:40 ---------- Previous post was at 12:00:09 ----------

Successo super meritato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png.

prima di tutto non voglio una riduzione di difficolta a livello elite ma semplicemente vorrei una diversificazione diversa della distribuzione dei valori che è ben diverso. non ha senso che loro in due colpi possano eliminare scudi e farci fuori mentre io per farlo devo scaricare due caricatori, non lo trovo coerente. rendere piu difficile un gioco non significa fare questo. per me sarebbe stata piu logico sempre equiparare i valori tra buoni e cattivi, ma aumentare il numero delle truppe nemiche , aumentare la precisione dei colpi nemici. insomma queste cose. perche ora come ora noi stiamo a 1 mentre loro stanno a 10, e non parlo dei nemici piu forti, ma di quelli che in teoria dovrebbero corrispondere al mio personaggio in versione nemica. su questo lo trovo incoerente. di solito andando avanti in modalità storia ai livelli massimi i vari fps aumentano queste cose non certo il numero di colpi per abbattere un nemico, lo trovo esageratamente ampio il divario tra la potenza di fuoco e la potenza di scudi tra me e il nemico. tutto qua.parli con uno che ha fatto tutti gli halo, che la storia lo ha coinvolto , ma questo perosnalmente, sarà un po perche è un capitolo aggiuntivo e non introduce nulla di nuovo se non in trama storia, sarà che non è il tipo di sparatutto che preferisco giocare se paragonato ad altri , pero oggettivamente da quel che ho visto la struttura di sviluppo di gioco è la stessa per ora. poi ovvio che non voglio spoiler e spero che possa migliorare come ho gia detto nel primo post. pero ad ora , fin dove sono arrivato, ha deluso parecchio, non in quanto a storia ma per lo sviluppo dello schema di attacco dei nemici. speravamo in qualcosa di piu vario, piu stimolante e piu coinvincente. tutto qua, mica ho detto che fa cagare o che non merita. solo che mi aspettavo di piu e piu varieta.

sull ultima parte non son per nulla d accordo. halo è halo, la giocabilità di halo è quella non è che offra diverse azioni e strategie di attacco per come è strutturata la campagna. quando c'è da cecchinare si cecchina, quand c'è da andare in mischia si va in mischia. ma parlare di un gioco strategico, mi sembra fuori luogo quando è un gioco basato su salti impossibili, nessun nascondiglio con affaccio dai muri per sparare , superscudi che parano colpi. è un altra giocabilità, sicuramente diversa da molti altri e originale. pero nn vedo tutto questo potenziale o strategia nell attacco. ci si nasconde, si esce si spara, ci si rinasconde, si ricaricano gli scudi ecc. io la vedo cosi, poi lo prendo come un genere particolare e diverso. i giochi piu strategici per me sono altri, halo è divertente sicuramente e ancora di piu se giocato a squadre in multi, io sto facendo una critica alla campagna che non offre, per ora , varietà e novità. spero di ricredermi andando avanti. io gioco ad halo ma non mi considero un fansfegatato della serie, quindi magari posso non essere capito dai superfan che sono sicuramente la stragrande maggioranza di quelli che postano.
Non sono d'accordo,i mitragliatori umani impiegano migliaia di colpi per abbattere i loro scudi,i fucili al plasma li abbattono con pochi colpi,cosi come tutte le armi che si usano,sia che le usi tu o loro il danno non cambia,dipende dalla tua precisione nel colpire l'avversario.

Finita poco fa la campagna in normale ( in esattamente 7 ore)...che dire, stupenda!!!

Una delle migliori degli ultimi anni secondo me( negli fps)...

Forse la migliore tra tutti gli halo...la parte finale e qualcosa di incredibile...anche la missione dopo i titoli di coda!!!!

prima di tutto non voglio una riduzione di difficolta a livello elite ma semplicemente vorrei una diversificazione diversa della distribuzione dei valori che è ben diverso. non ha senso che loro in due colpi possano eliminare scudi e farci fuori mentre io per farlo devo scaricare due caricatori, non lo trovo coerente. rendere piu difficile un gioco non significa fare questo. per me sarebbe stata piu logico sempre equiparare i valori tra buoni e cattivi, ma aumentare il numero delle truppe nemiche , aumentare la precisione dei colpi nemici. insomma queste cose. perche ora come ora noi stiamo a 1 mentre loro stanno a 10, e non parlo dei nemici piu forti, ma di quelli che in teoria dovrebbero corrispondere al mio personaggio in versione nemica. su questo lo trovo incoerente. di solito andando avanti in modalità storia ai livelli massimi i vari fps aumentano queste cose non certo il numero di colpi per abbattere un nemico, lo trovo esageratamente ampio il divario tra la potenza di fuoco e la potenza di scudi tra me e il nemico. tutto qua.parli con uno che ha fatto tutti gli halo, che la storia lo ha coinvolto , ma questo perosnalmente, sarà un po perche è un capitolo aggiuntivo e non introduce nulla di nuovo se non in trama storia, sarà che non è il tipo di sparatutto che preferisco giocare se paragonato ad altri , pero oggettivamente da quel che ho visto la struttura di sviluppo di gioco è la stessa per ora. poi ovvio che non voglio spoiler e spero che possa migliorare come ho gia detto nel primo post. pero ad ora , fin dove sono arrivato, ha deluso parecchio, non in quanto a storia ma per lo sviluppo dello schema di attacco dei nemici. speravamo in qualcosa di piu vario, piu stimolante e piu coinvincente. tutto qua, mica ho detto che fa cagare o che non merita. solo che mi aspettavo di piu e piu varieta.

sull ultima parte non son per nulla d accordo. halo è halo, la giocabilità di halo è quella non è che offra diverse azioni e strategie di attacco per come è strutturata la campagna. quando c'è da cecchinare si cecchina, quand c'è da andare in mischia si va in mischia. ma parlare di un gioco strategico, mi sembra fuori luogo quando è un gioco basato su salti impossibili, nessun nascondiglio con affaccio dai muri per sparare , superscudi che parano colpi. è un altra giocabilità, sicuramente diversa da molti altri e originale. pero nn vedo tutto questo potenziale o strategia nell attacco. ci si nasconde, si esce si spara, ci si rinasconde, si ricaricano gli scudi ecc. io la vedo cosi, poi lo prendo come un genere particolare e diverso. i giochi piu strategici per me sono altri, halo è divertente sicuramente e ancora di piu se giocato a squadre in multi, io sto facendo una critica alla campagna che non offre, per ora , varietà e novità. spero di ricredermi andando avanti. io gioco ad halo ma non mi considero un fansfegatato della serie, quindi magari posso non essere capito dai superfan che sono sicuramente la stragrande maggioranza di quelli che postano.
Allora:

Per quanto riguarda la diversificazione della distribuzione di valori è così, c'è poco da fare, negli altro Halo era uguale, se non il fatto che questi sono diversi e particolari, ovvero ci sono molte più tipologie di truppe di quanto gli altri halo avessero mai offerto. Quindi, a livello di valori uno spartan a leggendario equivale si e no ad un elite ricognitore. Gli elite generali e ufficiali in questo resistono addirittura ad una granata stickata come ho detto, che a malapena gli rompe lo scudo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La differenza che ho notato switchando di difficoltà non è tanto nell'aumentare il numero di nemici ma di trovare unità più specializzate in campo. Se a normale trovi un'unità covenant di ricognitori, che comprende un elite accompagnato da jackal e grunt, a leggendario trovi una squadra di eliminazione o di assalto elite. La difficoltà quindi cresce esponenzialmente, anche perchè come ti ho detto non hai gli stessi nemici da affrontare, ma i loro colleghi specializzati, che sia per il livello di difficoltà, sia perchè sono versioni migliori, paiono veramente impossibili. Insomma, a leggendario non è una sfida alla pari, ma non lo è mai stata xD

Lo capisci bene anche quando affronti un duello Banshee vs Banshee, dove al 95% dei casi schiatti te e lui lo lasci tutto bello integro.

Il gioco si divide fondamentalmente in una serie di fasi, quella iniziale è caratterizzata dalla:

scoperta e reazione alla presenza covenant su reach, quindi all'attuazione del piano winter, siamo noi che andiamo quindi che ci ritroviamo nel pieno degli sbarchi covenant e svolgiamo la parte dell'imprevisto da bloccare assolutamente, per questo ce lanciano addosso de tutto.
Una seconda fase ed una terza fase di cui meglio se non ti parlo.

Per l'ultima parte non parlo di uno sparatutto strategico, quale può essere un graw o un rainbow six, parlo invece di un gioco dove puoi intraprendere il ruolo che pensi migliore per ogni scontro, se cercare un approccio più caciarone corpo a corpo o invece uno di aggiramento, uno di fuoco di soppressione da lontano, o uno di mordi e fuggi. Insomma, parlo di varietà in questo senso, è ovvio che non è un rainbow six per dirti. Dico che è Halo perchè è questo il suo gameplay storico, affinato in questo capitolo per arrivare ad un compromesso con il fatto che non siamo spartan con armature potenziate come quella di master chief, siamo più deboli, ma rimaniamo sempre spartan. In odst la stessa storia.

Finita poco fa la campagna in normale ( in esattamente 7 ore)...che dire, stupenda!!!Una delle migliori degli ultimi anni secondo me( negli fps)...

Forse la migliore tra tutti gli halo...la parte finale e qualcosa di incredibile...************************!
edita per non spoilerare

Allora:Per quanto riguarda la diversificazione della distribuzione di valori è così, c'è poco da fare, negli altro Halo era uguale, se non il fatto che questi sono diversi e particolari, ovvero ci sono molte più tipologie di truppe di quanto gli altri halo avessero mai offerto. Quindi, a livello di valori uno spartan a leggendario equivale si e no ad un elite ricognitore. Gli elite generali e ufficiali in questo resistono addirittura ad una granata stickata come ho detto, che a malapena gli rompe lo scudo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La differenza che ho notato switchando di difficoltà non è tanto nell'aumentare il numero di nemici ma di trovare unità più specializzate in campo. Se a normale trovi un'unità covenant di ricognitori, che comprende un elite accompagnato da jackal e grunt, a leggendario trovi una squadra di eliminazione o di assalto elite. La difficoltà quindi cresce esponenzialmente, anche perchè come ti ho detto non hai gli stessi nemici da affrontare, ma i loro colleghi specializzati, che sia per il livello di difficoltà, sia perchè sono versioni migliori, paiono veramente impossibili. Insomma, a leggendario non è una sfida alla pari, ma non lo è mai stata xD

Lo capisci bene anche quando affronti un duello Banshee vs Banshee, dove al 95% dei casi schiatti te e lui lo lasci tutto bello integro.

Il gioco si divide fondamentalmente in una serie di fasi, quella iniziale è caratterizzata dalla:

scoperta e reazione alla presenza covenant su reach, quindi all'attuazione del piano winter, siamo noi che andiamo quindi che ci ritroviamo nel pieno degli sbarchi covenant e svolgiamo la parte dell'imprevisto da bloccare assolutamente, per questo ce lanciano addosso de tutto.
Una seconda fase ed una terza fase di cui meglio se non ti parlo.

Per l'ultima parte non parlo di uno sparatutto strategico, quale può essere un graw o un rainbow six, parlo invece di un gioco dove puoi intraprendere il ruolo che pensi migliore per ogni scontro, se cercare un approccio più caciarone corpo a corpo o invece uno di aggiramento, uno di fuoco di soppressione da lontano, o uno di mordi e fuggi. Insomma, parlo di varietà in questo senso, è ovvio che non è un rainbow six per dirti. Dico che è Halo perchè è questo il suo gameplay storico, affinato in questo capitolo per arrivare ad un compromesso con il fatto che non siamo spartan con armature potenziate come quella di master chief, siamo più deboli, ma rimaniamo sempre spartan. In odst la stessa storia.
Non per niente sei uno spartan,il soldato nato per abbattere la minaccia aliena senza riserve,se non erano fortissimi gli alieni non avrebbero cercato di fare dei soldati così potenti,io trovo la sensazione di debolezza nei confronti dei covernant una cosa che caratterizza tutti gli Halo ed è questo che ti prende,almeno secondo me e poi si sa che le corazze Spartan prendono ad esempio la tecnologia covernant,è logico che le corazze aliene sono più potenti,infatti nel 3 si sa come finisce la guerra senza l'aiuto di chi sappiamo noi che abbiamo completato il 3 capitolo penso che gli umani avrebero perso sicuramente anche avendo Chief fra le loro file.

domanda da niubbo inaudito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ...non ho mai avuto l'xbox (se non tra breve, appena posso) ma questa saga mi ha sempre attirato...

iniziare da questo mi permette di entrare nella trama oppure consigliate di giocare tutti i titoli in sequenza per forza?

grazie

domanda da niubbo inaudito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ...non ho mai avuto l'xbox (se non tra breve, appena posso) ma questa saga mi ha sempre attirato...iniziare da questo mi permette di entrare nella trama oppure consigliate di giocare tutti i titoli in sequenza per forza?

grazie
Giocali in questa sequenza almeno per quanto mi riguarda Halo 1,Halo 2,Halo 3 ODST,Halo 3,Halo reach,Il reach anche se è un prequel ti conviene giocarlo dopo per provare più emozioni che può provare solo chi ha giocato i titoli in quest'ordine.

Se giochi solo il reach non penso lo apprezzeresti appieno senza aver giocato gli altri

domanda da niubbo inaudito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ...non ho mai avuto l'xbox (se non tra breve, appena posso) ma questa saga mi ha sempre attirato...iniziare da questo mi permette di entrare nella trama oppure consigliate di giocare tutti i titoli in sequenza per forza?

grazie
Teoricamente in ordine cronologico questo(reach) racconta di prima dei fatti avvenuti nella trilogia...quindi sarebbe da giocare prima questo( teoricamente)...

MA ti gusti meglio la storia giocando prima gli altri secondo me!

grazie
Questo è il prequel di tutta la saga intera... Diciamo che per uno che ha seguito e finito tutti i capitoli e ha concluso la saga con il 3, reach è ricco di richiami, di chiarimenti e di retrospettive che hanno preparato tutto quello che poi è avvenuto. E' un po come Star Wars IV,V,VI vedere e sapere come finisce, valutare in un modo la figura di darth fener e dell'imperatore, e poi guardarsi episodio I,II,III per comprendere veramente tutti gli aspetti più intimi e drammatici dietro al grande finale.

Insomma vedi te, il consiglio rimane sempre quello di giocarseli tutti, ma godersi questo capitolo ora e poi rigiocare gli altri per capire come finisce di certo non ti farà male.

Se non sei fan del retrogame dubito che ti sarà facile rigiocarti Halo 1 e 2 però, sta attento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Come era prevedibile, Halo: Reach fatto un sacco di soldi per il suo primo giorno nei negozi. Quanto, però?

Microsoft, Phil Spencer, dice che il gioco ha totalizzato 200 milioni dollari in tutto il mondo, Martedì. Questo rende il lancio più alto del 2010 fino ad oggi. Il record di Halo 3 è stato battuto.

E ovviamente come è consuetudine se mi volete aggiungere sul Live per il Riccio ditemi per pm chi siete senza mandarmi inviti a buffo che poi non so associare tag/utente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una cosa però mi lascia l'amaro in bocca sino ad ora

spoiler per chi ha giocato il 3 capitolo della saga

Tornare a combattere gli scelti non mi piace dopo che nel 3 capitolo si rivelano essere i più grandi alleati dell'umanita,spero di vedere l'arbiter in questo capitolo della saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Una cosa però mi lascia l'amaro in bocca sino ad ora spoiler per chi ha giocato il 3 capitolo della saga

Tornare a combattere gli scelti non mi piace dopo che nel 3 capitolo si rivelano essere i più grandi alleati dell'umanita,spero di vedere l'arbiter in questo capitolo della saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Eh, qua erano i più grandi nemici dell'umanità invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Destino beffardo, come quello di Anakin Skywalker per la Republica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solo una cosa..Chi non ha halo lo critica sempre,chi lo ha lo ama.
Chissà perchè.

Invid......
E' un Fps che anche attraendo la massa di videogiocatori si distingue

---------- Post added at 12:44:25 ---------- Previous post was at 12:43:17 ----------

Eh, qua erano i più grandi nemici dell'umanità invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDestino beffardo, come quello di Anakin Skywalker per la Republica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In Halo 3 infatti mi presero i rimorsi per quanto nel 1 capitolo li odiavo,ma in fin dei conti sospettavo gia dal 2 capitolo che gli scelti non erano cosi stronzi come li dipingevano in Halo 1 e Halo Reach

Pubblicità
Pubblicità
Indietro