Ti rendi ridicolo perchè pretendi che giochi a delle modalità scelte da altri, sinceramente non ne vedo il motivo.
Per quanto riguarda l'altro discorso sembrava che la prendessi troppo sul serio e di solito alla fine si finesce male, se poi era solo un modo per sensibilizzarmi ok.
Pure io quello 2-3 ore le vorrei passare a giocare a quello che mi piace e non a quello che scelgono gli altri, per questo lascio prima della partita in altri giochi non farebbe differenza , ma a causa di scelte che non hanno molto senso (apparte per l'arena come dicevi tu), nelle altre si potrebbe facilmente inserire cosi da risolvere ogni problema, oppure come diceva qualcuno precedentemente di inserire la possibilità di scegliere modalità a piacere come fanno tutti gli altri giochi.
E comunque non c'è nessuna regola che mi vieta di abbandonare prima infatti non mi è mai arrivato nessun ban nonostante abbia abbandonato 4 volte di fila (e qui mi sorge il dubbio che ci sia qualche problema perchè che capiti 4 volte di fila btb classic preoccupa abbastanza).
Diciamo che hai usato quasi le stesse parole che bungie ha usato dal primo halo e successivi.
Che dire bungie potrebbe risolvere se non vuole uno si arrangia.