Xbox Halo: Reach

  • Autore discussione Autore discussione mapaan
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Xbox
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Ragazzi vi ricordo di usare lo spoiler per descrivere le missioni :\

 
dopo averlo finito in eroico (bellissimo, mi è piaciuto veramente tanto), mi sto cimentando anche io con la difficoltà leggendaria. cacchio in certi punti lo trovo davvero ostico, specie quando si beccano i cacciatori o gli elite bianchi col lanciagranate. hanno ventordici mila scudi -.- comunque trovo che con un po' di pazienza piano pianino si fa, ci si mette solo molto

 
Ho giocato tutta la saga di Halo compreso quel ODST tanto bistrattato da tutti.Hai ragione quando dici che Reach non ha lo stesso impatto sul pubblico che ebbe il capostipte, ma credo che questo sia un discorso da fare in generale sui videogiochi...

Splinter cell convinction ha avuto lo stesso impatto che ebbe il primo capitolo?

Resident evil 5 ha avuto lo stesso impatto del 4?(perchè i primi tre capitoli li ritengo delle perle a parte).

hai notato che da parecchi anni a questa parte la mancanza di innovazione in un gioco non viene più criticata in maniera severa come avveniva nel 99?

Diciamo che bungie già dal terzo capitolo avrebbe dovuto cambiare il motore grafico invece che continuare ad aggrapparsi all abusatissimo motore grafico del 2, ma questa è una storia vecchia.

 


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Non quando il level design è così mal concepito al punto da perdere letteralmente il senso dell orientamento:cry2:
fattelo dire, per perderti in halo vuol dire che hai proprio un senso dell'orientamento scarso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
dopo averlo finito in eroico (bellissimo, mi è piaciuto veramente tanto), mi sto cimentando anche io con la difficoltà leggendaria. cacchio in certi punti lo trovo davvero ostico, specie quando si beccano i cacciatori o gli elite bianchi col lanciagranate. hanno ventordici mila scudi -.- comunque trovo che con un po' di pazienza piano pianino si fa, ci si mette solo molto

Oggi per fare la terza missione ci ho messo 70 minuti circa (30 per il livello e 40 f****ti minuti per i cacciatori)
 
fattelo dire, per perderti in halo vuol dire che hai proprio un senso dell'orientamento scarso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Veramente all epoca il primo Halo si prese 8,5 da Game republic(quando era ancora una rivista seria)proprio per il level design poco ispirato.

Il mio senso dell orientamento è a posto non preoccuparti, piuttosto sarebbe bene se giocassi a Combact evolved, così almeno saprai di cosa parli.

 
fattelo dire, per perderti in halo vuol dire che hai proprio un senso dell'orientamento scarso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io anche mi perdevo spesso in Halo CE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi per fare la terza missione ci ho messo 70 minuti circa (30 per il livello e 40 f****ti minuti per i cacciatori)
io pure ci ho messo circa quel tempo, non riuscivo proprio a stenderli. poi quando ce l'ho fatta in realtà ho avuto fortuna

perché Jun ha iniziato a fare il bravo compagno e attirare il fuoco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
Veramente all epoca il primo Halo si prese 8,5 da Game republic(quando era ancora una rivista seria)proprio per il level design poco ispirato.
Il mio senso dell orientamento è a posto non preoccuparti, piuttosto sarebbe bene se giocassi a Combact evolved, così almeno saprai (sapresti) :kappe: di cosa parli.
8.5 ad HALO: CE non l'ho mai sentito. vado a cercare x vedere questo voto così basso con i miei occhi.

p.s. occhio con l'italiano, non fa mai male scrivere bene. ne va dell'interesse di tutti.

 
io anche mi perdevo spesso in Halo CE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif


io pure ci ho messo circa quel tempo, non riuscivo proprio a stenderli. poi quando ce l'ho fatta in realtà ho avuto fortuna

perché Jun ha iniziato a fare il bravo compagno e attirare il fuoco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ero disperato perchè ho avuto anche la malaugurata idea di attivare carestia, li ho dovuti abbattere in corpo a corpo

8.5 ad HALO: CE non l'ho mai sentito. vado a cercare x vedere questo voto così basso con i miei occhi.p.s. occhio con l'italiano, non fa mai male scrivere bene. ne va dell'interesse di tutti.
E' giusto anche saprai

Ovviamente suona meglio sapresti, però non è sbagliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
un consiglio per uccidere i Cacciatori: andategli vicino, faccia a faccia, saltategli intorno facendo attenzione a non farvi beccare dai suoi pugni, e sparategli con il fucile a pompa nella schiena che é l'unico posto dove non ha protezioni. potete anche attaccargli delle granate al plasma e tirargli cazzotti.

 
Ragazzi ma come si fa a dire che questo gioco è bilanciato? è sbilanciatissimo, lo diventa nel momento in cui uno ha la possibilità di andare a raccattare da terra armi potentissime come il bazooka o la spada. E' sbilanciato

 
8.5 ad HALO: CE non l'ho mai sentito. vado a cercare x vedere questo voto così basso con i miei occhi.p.s. occhio con l'italiano, non fa mai male scrivere bene. ne va dell'interesse di tutti.
Magari all epoca del primo Halo non leggevi le riviste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Se si, vai a cercarti il numero di Game republic che recensì Halo combact evolved.

Un errorino di ortografia può capitare a tutti, a meno che non vorresti dirmi che tu non fai MAI errori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Veramente all epoca il primo Halo si prese 8,5 da Game republic(quando era ancora una rivista seria)proprio per il level design poco ispirato.
Il mio senso dell orientamento è a posto non preoccuparti, piuttosto sarebbe bene se giocassi a Combact evolved, così almeno saprai di cosa parli.
sarebbe il più grosso errore che si potesse fare nella critica di videogame dare 8.5 per quel motivo, ricordo che all'inizio halo non aveva preso dei bellissimi voti, ma poi ricordo anche dei 10... e cmq i livelli di halo 1 io li trovo i migliori del genere, halo reach l'ho appena iniziato e non mi sento di dire nulla, ma halo 1 era fantastico sotto quell'aspetto, citami un gioco con ambientazioni migliori che non sia la serie di halo... perchè se quelle di halo 1 sono poco ispirate non oso immaginare come andrebbero commentate le ambientazioni e il design di gow 1 e 2...
 
Ragazzi ma come si fa a dire che questo gioco è bilanciato? è sbilanciatissimo, lo diventa nel momento in cui uno ha la possibilità di andare a raccattare da terra armi potentissime come il bazooka o la spada. E' sbilanciato
Tutti hanno le stesse possibilità di prendere spada o lanciarazzi, quindi è bilanciato

Poi il lanciarazzi ha 4 colpi e la lama è evitabilissima, quindi...

 
sarebbe il più grosso errore che si potesse fare nella critica di videogame dare 8.5 per quel motivo, ricordo che all'inizio halo non aveva preso dei bellissimi voti, ma poi ricordo anche dei 10... e cmq i livelli di halo 1 io li trovo i migliori del genere, halo reach l'ho appena iniziato e non mi sento di dire nulla, ma halo 1 era fantastico sotto quell'aspetto, citami un gioco con ambientazioni migliori che non sia la serie di halo... perchè se quelle di halo 1 sono poco ispirate non oso immaginare come andrebbero commentate le ambientazioni e il design di gow 1 e 2...
Qui non stiamo parlando di gow(God o Gears?)e comunque è innegabile che alcuni livelli di Halo combact evolved fossero meno ispirati rispetto al magnifico livello della spiaggia.

8,5 non è un brutto voto, considerando che la Game republic dei tempi che furono in tutta la sua carriera(correggetemi se sbaglio) ha assegnato un solo 10(ad Avance wars), e cmq per quanto possa essere stato bello, il primo Halo non è esente di difetti, fanboysmo o meno.

Ma dimmi, Combact evolved lo hai giocato fino in fondo o eri troppo piccolo all epoca?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Comunque sia, amico mio, hai il diritto ad avere la tua opinione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Qui non stiamo parlando di gow(God o Gears?)e comunque è innegabile che alcuni livelli di Halo combact evolved fossero meno ispirati rispetto al magnifico livello della spiaggia.8,5 non è un brutto voto, considerando che la Game republic dei tempi che furono in tutta la sua carriera(correggetemi se sbaglio) ha assegnato un solo 10(ad Avance wars), e cmq per quanto possa essere stato bello, il primo Halo non è esente di difetti, fanboysmo o meno.

Ma dimmi, Combact evolved lo hai giocato fino in fondo o eri troppo piccolo all epoca?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Comunque sia, amico mio, hai il diritto ad avere la tua opinione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
l'ho giocato eccome è stato il mio primo gioco dell'xbox ed avevo solo quello quindi figurati se ci ho giocato poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , tu piuttosto ti ricordi come erano gli sparatutto a quei tempi? come erano el dimensioni e le ambientazioni degli FPS ? se giustifichi un 8.5 evidentemente no.
 
l'ho giocato eccome è stato il mio primo gioco dell'xbox ed avevo solo quello quindi figurati se ci ho giocato poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , tu piuttosto ti ricordi come erano gli sparatutto a quei tempi? come erano el dimensioni e le ambientazioni degli FPS ? se giustifichi un 8.5 evidentemente no.
Il fatto che tecnicamente Halo fosse massiccio(considerato poi che girava su una home console e non su un costosissimo Pc di alta fascia)non è una cosa che ho negato... ho parlato di level design poco ispirato, non di tecnica.

 
Il fatto che tecnicamente Halo fosse massiccio(considerato poi che girava su una home console e non su un costosissimo Pc di alta fascia)non è una cosa che ho negato... ho parlato di level design poco ispirato, non di tecnica.
e non lo capisco proprio, lo capirei per halo3, ma halo 1 no, non per com'erano i giochi ai tempi, penso che abbiano inciso molto i livelli con i corridoi con quei muri di grigi in quella critica, ma io li trovo come dire... necessari, fosse solo quello halo... oltre alla spiaggia gia il secondo livello quando bisogna recuperare i superstiti lo trovo fantastico, poi quello con la neve (tranne per i maledetti ponti) , il resto erano nella norma come design e quelli che bene o male erano abbastanza grandi da perderti erano quelli non di certo i corridoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
e non lo capisco proprio, lo capirei per halo3, ma halo 1 no, non per com'erano i giochi ai tempi, penso che abbiano inciso molto i livelli con i corridoi con quei muri di grigi in quella critica, ma io li trovo come dire... necessari, fosse solo quello halo... oltre alla spiaggia gia il secondo livello quando bisogna recuperare i superstiti lo trovo fantastico, poi quello con la neve (tranne per i maledetti ponti) , il resto erano nella norma come design e quelli che bene o male erano abbastanza grandi da perderti erano quelli non di certo i corridoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Muri grigi?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Non credo che tu abbia capito... il problema non erano i muri grigi\metallici, ma che alcuni livelli di Combact evolved fossero così ampi e allo stesso tempo così monotoni, che ad un certo punto ci si perdeva l'orientamento e non si capiva più se si andava avanti oppure indietro, costringendo il giocatore a vagare avanti e indietro nella speranza che accadesse qualcosa di buono(uno sparo.. un esplosione).

Bungie per fortuna ha capito che i livelli oltre che essere ampi, vanno riempiti con qualcosa e per fortuna ha corretto il tiro a cominciare da Halo 2.. insomma, il pessimo level design fù, un "errore di gioventù" della Bungie.

Al momento trovo che reach nella sua linearità, sia il gioco con il live design migliore della saga di Halo.

 
Magari all epoca del primo Halo non leggevi le riviste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Se si, vai a cercarti il numero di Game republic che recensì Halo combact evolved.

Un errorino di ortografia può capitare a tutti, a meno che non vorresti (che tu non voglia xD) dirmi che tu non fai MAI errori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
mmmmmmmmm

 
Anche se non importante, credo di avere un problema con Reach. E' da una settimana circa che controllando da fuori(nel senso andando su obiettivi dal tasto guida) il totale dei punti di Reach mi dà 10 G in meno, come anche il totale degli obiettivi. Esempio, io adesso ho 965 G con un totale di 47 obiettivi fatti; dal totale esterno invece risulta 955 G con 46 obiettivi totali. Quando entro a guardare la lista di tutti gli obiettivi di Reach allora mi dà i 47 obiettivi sbloccati, ma appena esco torna a segnarmi sempre i 955. Qualcuno ha il mio stesso problema?

EDIT: sono appena andato sul sito xbox ma me li segna tutti quanti, e ho notato anche che mi dà un obiettivo in più anche in l4d 2....a sto punto suppongo che non si siano aggiornati bene i punti sulla mia console <____>

 
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