Xbox Halo: Reach

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
scusate ragazzi, ho preso la legendary e ho inserito il codice per i contenuti extra (elmo infuocato, armatura elite extra e falcon per avatar).....bene l'elmo e il falcon me li ha sbloccati ma l'elite niente.

ho provato pure ad andare su halo waypoint ma non mi dice niente, a qualcuno gli è capitato?

Dopo 4 ore di gioco, la grafica è maestosa pochi cazzi, in qualsiasi momento all'aperto basta spostare la telecamera verso l'alto e vedere decine di navicelle covenant in lontanaza, paesaggi dettagliatissimi (basta avvicinarsi alla roccia e vedere che anche da vicino è fotorealistica), colori accesi e vividi...chi si lamenta dell'aliasing dovrebbe solo provare ad immaginare un anti-aliasing al massimo su un paesaggio di quelle dimensioni...è roba per la prossima generazione. Level design superbo (è stupendo persino il menù con la scritta R E A C H), colonna sonora epica, è il mio primo halo (ho fatto un paio di missioni ad ODST, poi scaffale perchè non ci stavo capendo nulla della trama e la grafica era troppo poco curata) mi sta piacendo un botto :Bigboss:.

scusate la domanda stupida...ma cm mai non c è la video recensione su spaziogames???
La recensione attuale si basa su una lunga prova presso la Microsoft, ora che la redazione ha a disposizione la propria copia ci sarà anche la videorecensione (questione di un paio di giorni).

Dato che il voto al sonoro ha fatto molto discutere, rispondo qui, comprendendo anche i messaggi privati che mi sono stati mandati. Il mio parere è che la colonna sonora di Reach non sia all'altezza di quella di Halo 3 ed ODST. Come dicevo nella recensione, i pezzi orchestrali ci sono ancora, ma senza temi dominanti forti ed intensi come in passato (il theme di Halo 3 o la musica del menu di Halo ODST). Peggio ancora, diverse sequenze di gameplay intensissime sono accompagnate da pezzi pseudo-rock realizzati con strumenti campionati che oltre a suonare male stonano con l'azione "epica" a schermo (nella videorecensione, che potrete vedere da domattina, troverete un piccolo estratto che potrà fare da esempio, ma non è l'unico che ho incontrato nel corso della campagna). Se Halo Reach fosse un titolo completamente nuovo, avrei potuto dire "gran bella colonna sonora" e dargli 9. Ma Halo Reach è l'epilogo di una grande saga che ha portato a nuovi livelli qualitativi il videogioco, compreso il comparto audio, ed ha almeno due predecessori che a mio parere presentavano colonne sonore migliori, sia a livello compositivo, sia a livello di contestualizzazione. Da lì la mia relativa delusione ed il mio giudizio. Come giustamente qualcuno ha commentato, si tratta semplicemente del mio parere personale. Sono un appassionato di musica e quando gioco vi presto moltissima attenzione: Halo Reach non raggiunge per me gli standard del passato.

Ammazza, pure messaggi privati ?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se davi 7, ti capitavano teste di cavallo mozzate a casa ?

Io sono d'accordo con Carione...Non si può gridare al miracolo, soprattutto dal punto di vista grafico. Dopo appena 3 minuti di campagna, ho notato una roccia fatta a cubettoni, nello specifico sembrava un parallelepipedo con una piramide sopra, il tutto ricoperto da texture davvero discrete. Graficamente esistono fps migliori: Bioshock, Bad Company 2, gli ultimi 3 Call of duty...Volendo parlare di ciò che sono deputati a fare i motori grafici,ed evitando Call of Duty (il cui motore grafico non è chiamato a gestire moltissime cose, gli scenari sono statici), tiro in ballo il FrostBite di Bad Company 2, che secondo me è, ad oggi, tra i più versatili e performanti. In Halo Reach non noto distruzione di scenari, effetti pulviscolari particolari...Si, magari qualche effetto particellare, ma comunque accompagnati da cali di frame-rate...insomma, tutta questa tiritella per dirvi che il motore grafico del titolo bungie è ormai antiquato.
Capisco anche come mai molte persone lo continuano a difendere...è una questione di autoconvincimento, mi spiego:

La microsoft ha fatto una campagna pubblicitaria immane, senza precedenti (addirittura uno stuntman ha fatto un teatrino volante a londra), che, diciamo la verità, non ha fatto effetto solo sui piu' scettici (io stesso mi sono convinto che stesse per uscire il gioco dell'anno)...A conti fatti, dopo aver speso parecchi soldi (per alcuni di noi 60 euro sono davvero parecchi), chi tra limited, leggendaria e semplice, sono pochi quelli che ammetterebbero di essere stati gabbati, preferendo quindi "autoconvincersi" di avere tra le mani un prodotto valido...E' umano, non c'è niente di male.

D'altronde è la storia del marketing moderno...non conta tanto il prodotto in sè, ma come viene confezionato...

...ora sono pronto ad essere scannato vivo!
tu......spacchi abbestia !!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

ti quoto alla grande

scusate ragazzi, ho preso la legendary e ho inserito il codice per i contenuti extra (elmo infuocato, armatura elite extra e falcon per avatar).....bene l'elmo e il falcon me li ha sbloccati ma l'elite niente.ho provato pure ad andare su halo waypoint ma non mi dice niente, a qualcuno gli è capitato?
Quando fai invasione vai alla sezione sotto l'armaria e c'è tipo preferenze e se scegli elite puoi cambiare l'armor

Reach non è perfetto. Imho è anche al di sotto di Halo 3, che presenta un gameplay molte volte più "fresco". Solo che Halo 3 ha ormai anni sulle spalle e Reach ha dalla sua l'effetto novità che invoglia a giocarlo, vista anche l'ottima modalità online in pieno stile bungie e le nuove aggiunte del gameplay. La campagna va di pari passo con quella di Halo 3 e ODST, sia per tempo che per giocabilità e la personalizzazione più che buona ora come ora non rinfresca più di tanto. è un capolavoro perchè è un Halo, ma come detto nella recensione ci si poteva aspettare davvero di più. Mi dispiace che Bungie abbandoni il brand, che spero verrà trattato col dovuto rispetto se sarà ripreso.

domani a me mi arriva la legendary..qualkuno l'ha presa ?? se si mi sapete dire come scaricare l'elmetto fiammeggiante??

mi è capitato con alan wake,può succedere,è una specie di bug degli obiettivi.Basta che cancelli e ricarichi il profilo in cui hai il bug e si risolve tutto
Non è un bug sono attaccate le missioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro