Xbox Halo: Reach

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
straquoto. Per quanto riguarda la sezione spaziale poi, anche lì spaziogames ha avuto da ridire. Cioè che volevano, che se doveva fa non l'ho capito. Non è neanche una sezione tanto corta... bah, si son giustificati per il voto dicendo che una testata giornalistica o semplicemente un sito sparando voti alti tende a perdere credibilità. Beh, a mio avviso ci dovevano pensare prima di menare i 9 e rotti ai Call of Duty, a Resident Evil 5 e tanta altra roba ignobile. Ora si cerca di abbassare il tiro su titoli realmente meritevoli. E' un doppio fail per la sopravvalutazione di titoli nella media e la sottovalutazione di esponenti eccezionali come Halo. Scusate se giro il dito nella piaga, ma credo che a volte i fail sono talmente eclatanti che vadano ricordati.

Il punto non è se questo gioco meritava di più, il punto è se gli altri giochi meritavano di meno. E meritavano di meno sicuramente. Un fps scriptatissimo come MW2, già per il solo fatto di essere scriptato, non poteva meritare oltre il 7. A me la campagna di MW2 è piaciuta tantissimo, in certi punti, con le musiche di Hans Zimmer e l'adrenalina che scorreva nelle vene, mi sono emozionato e di primo acchitto gli avrei dato 9. Ma un 9 posso darglielo io che non essendo recensore giudico da utente, e da utente che si lascia prendere dall'entusiasmo sbaglio, e affibbio un voto sproporzionato a un gioco che, col senno di poi, per me non va oltre il 7. Ma il compito del recensore è diverso, è quello appunto del "giudicare già col senno di poi". Il recensore deve riuscire a emanciparsi dal'hype che accompagna il gioco e proiettarlo nella dimensione futura del post hype, per poter dare un giudizio obiettivo sul gioco. Forse con Halo reach è stato fatto, con altri giochi invece no. A dimostrazione che nelle recensioni vengono sempre usati due pesi e due misure. Ovviamente non parlo di mala fede, però fatto sta che così vedo che si fa oggi

Io una cosa che non sopporto della saga che oltre a non aver fatto mai vedere il volto di master chief anche in reach non si sa di faccia come sia il personaggio.Forse alla bungie non sanno disegnare i volti dei protagonisti?
Sì vabbè, è un'usanza ormai tipica della serie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito,mi sono messo a piangere (non scherzo eh) quando è apparso il messaggio di ringraziamento di Bungie.Non mi sono mai immedesimato in un gioco così tanto,sarà che non posso utilizzare LIVE

Fast Web & Telecom *****
e quindi posso fare soltanto la campagna,sarà che è l'ultimo Halo targato Bungie,sarà che ho vinto Halo : CE la settimana scorsa,ma rivedere i primi momenti di halo (e cosa successe prima)

insieme alla morte del noble team
mi ha messo in lacrime, ho anche avuto un Déjà vu,quando si prende per la prima volta il jet pack,di quando si deve saltare nello scarab di halo 2.

Ma comunque Jun è morto? ero distratto al momento :morristend:

Il punto non è se questo gioco meritava di più, il punto è se gli altri giochi meritavano di meno. E meritavano di meno sicuramente. Un fps scriptatissimo come MW2, già per il solo fatto di essere scriptato, non poteva meritare oltre il 7. A me la campagna di MW2 è piaciuta tantissimo, in certi punti, con le musiche di Hans Zimmer e l'adrenalina che scorreva nelle vene, mi sono emozionato e di primo acchitto gli avrei dato 9. Ma un 9 posso darglielo io che non essendo recensore giudico da utente, e da utente che si lascia prendere dall'entusiasmo sbaglio, e affibbio un voto sproporzionato a un gioco che, col senno di poi, per me non va oltre il 7. Ma il compito del recensore è diverso, è quello appunto del "giudicare già col senno di poi". Il recensore deve riuscire a emanciparsi dal'hype che accompagna il gioco e proiettarlo nella dimensione futura del post hype, per poter dare un giudizio obiettivo sul gioco. Forse con Halo reach è stato fatto, con altri giochi invece no. A dimostrazione che nelle recensioni vengono sempre usati due pesi e due misure. Ovviamente non parlo di mala fede, però fatto sta che così vedo che si fa oggi
Condivido pienamente, ho visto un bel po' di volte giochi valutati sopra il 9 e finiti nel dimenticatoio nel giro di qualche mese, un gioco da 9 non può finire nel dimenticatoio così facilmente.

Cribbio la mappa Paradiso è troppo grande 10 minuti di passeggiata
se pensi che è solo una porzione della mappa della fucina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie a tutti...alla fine i prequel sono fatti per lo spettatore che sa cosa succede dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifIl retrogaming non mi dispiace, ogni tanto mi ci butto...il problema è reperire tutti gli altri, in particolare per la vecchia xbox

devo al massimo provare a cercarli, e per fortuna sono compatibili con la 360
non ti spiacera giocarci, non sono così old, halo 1 è superiore a molti altri fps di questa gen, io ci sto giocando sul portatile perchè son costretto a stare giù per vari motivi tutta la mattina, e non ho ancora halo reach, e me lo ricordavo più antiquato, invece giocandoci al minimo fa la sua porca figura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

chiedo 1 cosa a solo chi ha finito il gioco

ma alla fine il cecchino(noble 3)si sa che fine fa visto che si separa dagli altri per andare con la dottoressa heartley

Forse si sono basati sugli Halo precedenti. Alla fin fine un seguito, quando non porta tanta innovazione, non può avere i voti massimi. Ovviamente per me che non ho mai giocato un Halo, il gioco è da 10 tondo secco spaccato. Anche sulla questione grafica, beh è la 360, inutile fare paragoni con la concorrenza. I giochi vanno commisurati in base alle potenzialità della console. E io credo che Reach sprema la 360 come nessun altro gioco è riuscito a fare finora. Mai visti tanti nemici a schermo e tutti così intelligenti

Inoltre è stata criticata la povertà di dettaglio di certe ambientazioni, soprattutto gli interni. E' vero che a volte gli interni sono un pò sottotono, ma avete visto gli shader? Se non correte e scendete un attimo nel dettaglio, ci sono shader pazzeschi, come quelli che per esempio rivestono i ghost, basta arrivare alla missione 6 per accorgersi della qualità sopraffina che ammanta il prodotto, o farsi un giretto per reflections. Qui siamo a livelli assolutamente fuoriparametro

Le sezioni a bordo delle navicelle inoltre sono riuscitissime (e non dite che sto spoilerando qualcosa perchè si sapevano che c'erano già dall'E3)
Quoto in pieno!! Ha un livello di dettaglio, effetti particellari e di luce eccezzionali!!!

Mi state invogliando a riprendermi Halo 1 e 2. Ho visto che son compatibili con la 360...secondo voi quale è un prezzo onesto di vendita per sti due giochi al momento attuale ? Sapete poi se hanno la co-op locale ?

A sto punto son quasi deciso a farmi tutta la serie da qua a Natale...

Mi state invogliando a riprendermi Halo 1 e 2. Ho visto che son compatibili con la 360...secondo voi quale è un prezzo onesto di vendita per sti due giochi al momento attuale ? Sapete poi se hanno la co-op locale ?
A sto punto son quasi deciso a farmi tutta la serie da qua a Natale...
prima devi vedere se riesci a trovarli XDDDD

cmq si co.op locale presente per tutti e due

Quoto in pieno!! Ha un livello di dettaglio, effetti particellari e di luce eccezzionali!!!
Per non dire che ogni punto dell'ambiente di gioco è raggiungibile, pertanto il motore di gioco si trova costretto a mantenere lo stesso livello di dettaglio sia sugli oggetti vicini che su quelli lontani, il che è encomiabile, soprattutto considerato tutto il marasma di roba che deve gestire in tempo reale insieme all'ambiente, IA nemica, veicoli, esplosioni, etc..

Finalmente il bundle è arrivato!

All'interno ho trovato lo stesso codice della legendary edition. Fra poco mi fiondo a giocare!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Per non dire che ogni punto dell'ambiente di gioco è raggiungibile, pertanto il motore di gioco si trova costretto a mantenere lo stesso livello di dettaglio sia sugli oggetti vicini che su quelli lontani, il che è encomiabile, soprattutto considerato tutto il marasma di roba che deve gestire in tempo reale insieme all'ambiente, IA nemica, veicoli, esplosioni, etc..
Si si è un ottimo motore grafco senza dubbio!!! Ma anche avesse la grafica più brutta della generazione io lo comprerei solo per la storia! E' qualcosa di incredibile!!!!

prima devi vedere se riesci a trovarli XDDDD
cmq si co.op locale presente per tutti e due
Ora che mi dici che la co op ce l'hanno DEVO trovarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Magari provo a vedere se qualche mio amico che aveva la prima xbox me li vende //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif Se non li trovo andro' in giro per tutti i negozi che mi vengono in mente e spero di trovarli nei cestoni delle offerte, sperando in qualche fondo di magazzino che nessuno ha visto.

Dunque anche non avendo mai giocato un Halo si può prendere Reach a occhi chiusi? :nzero:
Anche perchè PARADOSSALMENTE Reach è l'inizio di tutto.. (praticamente il prequel del primo Halo uscito sulla prima Xbox del 2001) :kappe:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro