Xbox Halo: Reach

  • Autore discussione Autore discussione mapaan
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Evil ancora insisti che le pippe non le trovo sempre io? :bah!:

 


http://www.bungie.net/Stats/Reach/GameStats.aspx?gameid=273827003&player=ITA84%20Ryo%20Saeba

 


e aggiungo che uno poi bestemmia tutti i santi quando esce un team swat 3 contro 3 e rimani da solo e gli avversari fanno pure i stronzi.. come fa uno a non essere razzista con queste pippe del ***** e ******** che escono prima dalla partita?


 


http://www.bungie.net/Stats/Reach/GameStats.aspx?gameid=273910812&player=ITA84%20Ryo%20Saeba

 
Ma già si sa che aggiungeranno 10 obiettivi per un totale di 250 gamerpoints aggiuntivi. Probabilmente lo faranno quando uscirà il noble map pack il 30 novembre.
preventivamente lo sconsiglio a tutti quelli che giocano seriamente

se poi siete amanti di invasion,big team battle,randommate fa per voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Mah non lo so in 5 giorni sta già alla metà

mmm buono a sapersi

 
preventivamente lo sconsiglio a tutti quelli che giocano seriamente
se poi siete amanti di invasion,big team battle,randommate fa per voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Infatti personalmente quelle mappe mi fanno cagare, anche quella per max 8 giocatori. Ma perchè non mi fanno più quelle belle mappe come le facevano in Halo 2? :(

 
Ragazzi ma online non ci sono modalità tipo cattura la bandiera? Non capisco se sono io che non le trovo oppure appunto

Non ci sono..

 
Oh, finalmente un pò "libero" dai mille problemi che mi hanno attanagliato nell'ultimo mese posso scrivere due righe sul gioco. Avevo promesso a più di una persona che lo avrei fatto quindi ci provo. Il commento che farò è costituito da Spoiler, prego quindi di leggerlo solo a coloro che hanno finito il gioco. Fin dal primo momento in cui Reach è stato annunciato all'E3 2009 mi sono chiesto se Bungie sarebbe mai potuta riuscire a sorprendermi, riuscire a farmi provare quelle stesse sensazioni che provai giocando Combat Evolved diversi anni fa. Quel gioco, che nel 2003 mi fece comprare la console, non l'ho ancora dimenticato. Nonostante infatti abbia amato il secondo e il terzo capitolo trovo che la campagna del primo sia anni e anni luce avanti. Sapete, il compito di Bungie non era facile anzi tutt'altro, come fare a rendere interessante una Campagna con una trama di cui tutti conoscono la fine. Si, basti pensare alla Tagline del trailer mostrato all'E3 2009: "From The Beginning, You Know The End"; noi tutti sapevamo ( ricollegandoci al Titolo del gioco "Reach" pianeta famoso tra i Fan di Halo per via del libro uscito nel 2007 ) che quel pianeta sarebbe andato distrutta e che quindi con ogni probabilità alla fine della nostra avventura saremmo morti. Bungie ha scelto d'intraprendere questa strada, sviluppando un Prequel piuttosto che un Sequel che invece un pò tutti noi ci aspettavamo. L'attesa che mi ha accompagnato verso questo gioco è stata snervante, forse nella mia vita solo Halo 3 ho atteso di più, il fatto che questo sarebbe stato l'ultimo ( ? ) Halo di Bungie non mi ha aiutato affatto. Non vi nascondo che quello che ho aspettato sarebbe dovuto essere l'estremo saluto ad una delle saghe che più amato nella mia "carriera videoludica", sinceramente il fatto che la saga passi a 343 Industries non mi fa troppo felice; forse perchè collego la saga subito a Bungie e viceversa, spero ovviamente di sbagliarmi e che 343 Industries possa continuare degnamente la storia di Chief. Dopo avervi fracassato le balle con delle premesse posso passare al succo: Cosa penso di Halo Reach ? E' complicato. Fin dal prmo momento che ho inserito il caro DVD all'interno del mio amato Botolo sapevo di stare per intraprendere una tragedia. Si, perchè di questo si tratta. Fin dal momento in cui inizi a giocare e comincia vedere quei personaggi sai di non doverti affezionare troppo perchè prima o poi dovrai salutarli definitivamente, sai che per loro non c'è scampo. Eppure nonostante questo piano piano la mia visione del gioco è mutata, non era più un viaggio verso "la fine" ed affrontato con rassegnazione, ma più una lotta contra una forza maggiore, contro il fato... come se lì a combattere ci fossi io, lì a cercare la vendetta, a cercare di salvare il pianeta, a cercare di salvare... me stesso. E si, io ai personaggi mi sono affezionato e pure... troppo! Più o meno ho amato la campagna che pecca in alcune piccolezze ( ed è prensnte anche un bel pò di Fan Service, sapete a cosa mi riferisco... non che sia del tutto negativo eh) ma che in compenso mi ha fatto provare di tutto: tristezza, felicità, compassione, rabbia. La tristezza... nel guardare la speranza negli occhi di Jorge che crede di sacrificarsi per la salvezza del pianeta e che ti lascia andare convinto che avresti potuto assistere un finale migliore o quella che si prova nel vedere Kat perdere la vita così... con una tale freddezza da farti rimanere impietrito perchè non ti aspettavi potesse morire cosi, felicità... nel video finale, capire che quella non era la fine ma... solo l'inizio, rabbia... nel capire che effettivamente non puoi fare niente per combattere i Covenant, per evitare che il pianeta possa cadere... compassione, per tutti gli spartan che perderanno la vita oppure ciò che si prova quando vedi il tuo capo Carter sempre cosi sicuro di se, sanguinante e ormai in fin di vita che chiede a te di portare a termine la missione. La campagna complessivamente mi è piaciuta, e non poco anzi dico con estrema tranquillità che l'ho amata alla follia: estremamente superiore a quella del secondo capitolo, da del filo da torcere a quella del terzo ( che a differenza di tante persone ho trovato molto bella nonostante non sia esente da difetti ) e un gradino sotto quella di Combat Evolved. La trama tra l'altro mi ha fatto parecchio riflettere sulla figura di Chief e su quella degli spartan in generale: non servono le parole tra loro... non serve dire un "ti voglio bene" o un "grazie amico mio", loro quello che hanno da dimostrare all'altro lo fanno in battaglia, Chief parla poco e forse è meglio cosi: sei solo, sono morti tutti coloro che potevano lontanamente comprendere quello che hai passato per diventare uno Spartan. Nahhh non c'è bisogno di parlare. Ma quindi Reach non mi ha deluso in nulla ? No, in qualcosa si: il Multiplayer. Faccio una piccola premessa, non amo particolarmente il gioco Multigiocatore anzi in pochi titoli lo gioco con piacere e ed ancor più raramente lo reputo importante nel giudizio su un gioco. Halo è uno di questi ( pochi ) casi. L'unica cosa su cui non avevo dubbi era proprio il Multiplayer e invece ciò che mi ha maggiormente deluso è proprio questo. Perchè ? Ormai troppo abituato a quello di Halo 2/3 mi aspettavo qualche cambio ma quello che è successo è estremamente negativo: L'esperienza Online di Halo è diventata assolutamente User-Friendly. Mi spiego meglio. E' stato "Casualizzato" un pò troppo per via di alcune scelte abbastanza discutibili che riguardano non solo il sistema di EXP ( che odio a morte ) ma anche le armi e le modalità in generale. Non voglio dilungarmi troppo su questo aspetto anche perchè ciò che mi premeva maggiormente era scrivere qualcosa sulla Campagna.

 
Evil ancora insisti che le pippe non le trovo sempre io? :bah!: 


http://www.bungie.net/Stats/Reach/GameStats.aspx?gameid=273827003&player=ITA84%20Ryo%20Saeba

 


e aggiungo che uno poi bestemmia tutti i santi quando esce un team swat 3 contro 3 e rimani da solo e gli avversari fanno pure i stronzi.. come fa uno a non essere razzista con queste pippe del ***** e ******** che escono prima dalla partita?


 


http://www.bungie.net/Stats/Reach/GameStats.aspx?gameid=273910812&player=ITA84%20Ryo%20Saeba
http://www.bungie.net/stats/reach/gamestats.aspx?gameid=274984213&player=LoveSmg

Eravamo noi in 2 loro in 4...

 
Infatti personalmente quelle mappe mi fanno cagare, anche quella per max 8 giocatori. Ma perchè non mi fanno più quelle belle mappe come le facevano in Halo 2? :(
Io sento la mancanza di Snowbound e Valhalla: quante partite ci ho fatto su quelle mappe... Ne ho perso il conto :morristend:

 


---------- Post added at 12:21:08 ---------- Previous post was at 12:20:29 ----------

 




Oh, finalmente un pò "libero" dai mille problemi che mi hanno attanagliato nell'ultimo mese posso scrivere due righe sul gioco. Avevo promesso a più di una persona che lo avrei fatto quindi ci provo. Il commento che farò è costituito da Spoiler, prego quindi di leggerlo solo a coloro che hanno finito il gioco. Fin dal primo momento in cui Reach è stato annunciato all'E3 2009 mi sono chiesto se Bungie sarebbe mai potuta riuscire a sorprendermi, riuscire a farmi provare quelle stesse sensazioni che provai giocando Combat Evolved diversi anni fa. Quel gioco, che nel 2003 mi fece comprare la console, non l'ho ancora dimenticato. Nonostante infatti abbia amato il secondo e il terzo capitolo trovo che la campagna del primo sia anni e anni luce avanti. Sapete, il compito di Bungie non era facile anzi tutt'altro, come fare a rendere interessante una Campagna con una trama di cui tutti conoscono la fine. Si, basti pensare alla Tagline del trailer mostrato all'E3 2009: "From The Beginning, You Know The End"; etc... etc..etc...
Bel commento, mi è piaciuto leggerlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Ragazzi ma online non ci sono modalità tipo cattura la bandiera? Non capisco se sono io che non le trovo oppure appuntoNon ci sono..
Ci sono queste 2 modalità che si chiamano multyflag con 2 bandiere e 1 flag con una bandiera per turno,litrovi in big team battle o team objective.

 
Ieri ho finito anch'io questo capitolo di Halo...

L'avevo messo da parte al settimo capitolo per l'avvento di Fifa e F1 2010, ma ieri ho pensato che era giunto il momento per riprenderlo in mano visto che mi stava piacendo davvero molto.

Che dire? per me è stato il gioco di Halo migliore in assoluto...e vi spiegherò il perchè in poche parole e impressioni...

Innanzitutto a mio avviso è stato il capitolo più "maturo" della serie...come storia e contenuti...mi ha dato un'idea di gioco più "adulto" in generale...e ciò l'ho apprezzato molto......

La storia mi ha coinvolto emotivamente molto più degli altri Halo che ho posseduto (1,2 e 3...); Graficamente è migliorato moltissimo dal terzo capitolo...paesaggi e fondali ispiratissimi...anche i filmati di intermezzo, seppur ultimamente ne abbiamo visti di meglio, sono realizzati molto molto bene...

L'audio rende bene la drammaticità degli eventi...colonna sonora ispirata e cangiante al punto giusto per esaltare ulteriormente le situazioni che ci troveremo ad affrontare;

L'IA dei nemici è realizzata divinamente...sono scaltri e infidi al punto giusto...belli tosti (ho giocato ad eroica...) e aver ragione di gruppetti di due o tre Elite ti da molta molta soddisfazione...(anche uno solo se ben armato è tostissimo...)

Altra cosa...che temevo...discorso longevità; che dire? anche qua un bel passo in avanti...non ho calcolato le ore che ci ho dedicato ma a stima, una dozzina di ore o più per completare la campagna in eroica ce le ho messe tutte...forse di più per le varie morti e restart...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il discorso on-line non l'ho valutato a fondo, ma quelle poche ore che gli ho dedicato hanno evidenziato anche qui un ottimo lavoro da parte di Bungie.

Io ho acquistato Halo per la campagna single player e il mio voto è un 9 più che meritato...

Complimenti a Bungie...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Oh, finalmente un pò "libero" dai mille problemi che mi hanno attanagliato nell'ultimo mese posso scrivere due righe sul gioco. Avevo promesso a più di una persona che lo avrei fatto quindi ci provo. Il commento che farò è costituito da Spoiler, prego quindi di leggerlo solo a coloro che hanno finito il gioco. Fin dal primo momento in cui Reach è stato annunciato all'E3 2009 mi sono chiesto se Bungie sarebbe mai potuta riuscire a sorprendermi, riuscire a farmi provare quelle stesse sensazioni che provai giocando Combat Evolved diversi anni fa. Quel gioco, che nel 2003 mi fece comprare la console, non l'ho ancora dimenticato. Nonostante infatti abbia amato il secondo e il terzo capitolo trovo che la campagna del primo sia anni e anni luce avanti. Sapete, il compito di Bungie non era facile anzi tutt'altro, come fare a rendere interessante una Campagna con una trama di cui tutti conoscono la fine. Si, basti pensare alla Tagline del trailer mostrato all'E3 2009: "From The Beginning, You Know The End"; noi tutti sapevamo ( ricollegandoci al Titolo del gioco "Reach" pianeta famoso tra i Fan di Halo per via del libro uscito nel 2007 ) che quel pianeta sarebbe andato distrutta e che quindi con ogni probabilità alla fine della nostra avventura saremmo morti. Bungie ha scelto d'intraprendere questa strada, sviluppando un Prequel piuttosto che un Sequel che invece un pò tutti noi ci aspettavamo. L'attesa che mi ha accompagnato verso questo gioco è stata snervante, forse nella mia vita solo Halo 3 ho atteso di più, il fatto che questo sarebbe stato l'ultimo ( ? ) Halo di Bungie non mi ha aiutato affatto. Non vi nascondo che quello che ho aspettato sarebbe dovuto essere l'estremo saluto ad una delle saghe che più amato nella mia "carriera videoludica", sinceramente il fatto che la saga passi a 343 Industries non mi fa troppo felice; forse perchè collego la saga subito a Bungie e viceversa, spero ovviamente di sbagliarmi e che 343 Industries possa continuare degnamente la storia di Chief. Dopo avervi fracassato le balle con delle premesse posso passare al succo: Cosa penso di Halo Reach ? E' complicato. Fin dal prmo momento che ho inserito il caro DVD all'interno del mio amato Botolo sapevo di stare per intraprendere una tragedia. Si, perchè di questo si tratta. Fin dal momento in cui inizi a giocare e comincia vedere quei personaggi sai di non doverti affezionare troppo perchè prima o poi dovrai salutarli definitivamente, sai che per loro non c'è scampo. Eppure nonostante questo piano piano la mia visione del gioco è mutata, non era più un viaggio verso "la fine" ed affrontato con rassegnazione, ma più una lotta contra una forza maggiore, contro il fato... come se lì a combattere ci fossi io, lì a cercare la vendetta, a cercare di salvare il pianeta, a cercare di salvare... me stesso. E si, io ai personaggi mi sono affezionato e pure... troppo! Più o meno ho amato la campagna che pecca in alcune piccolezze ( ed è prensnte anche un bel pò di Fan Service, sapete a cosa mi riferisco... non che sia del tutto negativo eh) ma che in compenso mi ha fatto provare di tutto: tristezza, felicità, compassione, rabbia. La tristezza... nel guardare la speranza negli occhi di Jorge che crede di sacrificarsi per la salvezza del pianeta e che ti lascia andare convinto che avresti potuto assistere un finale migliore o quella che si prova nel vedere Kat perdere la vita così... con una tale freddezza da farti rimanere impietrito perchè non ti aspettavi potesse morire cosi, felicità... nel video finale, capire che quella non era la fine ma... solo l'inizio, rabbia... nel capire che effettivamente non puoi fare niente per combattere i Covenant, per evitare che il pianeta possa cadere... compassione, per tutti gli spartan che perderanno la vita oppure ciò che si prova quando vedi il tuo capo Carter sempre cosi sicuro di se, sanguinante e ormai in fin di vita che chiede a te di portare a termine la missione. La campagna complessivamente mi è piaciuta, e non poco anzi dico con estrema tranquillità che l'ho amata alla follia: estremamente superiore a quella del secondo capitolo, da del filo da torcere a quella del terzo ( che a differenza di tante persone ho trovato molto bella nonostante non sia esente da difetti ) e un gradino sotto quella di Combat Evolved. La trama tra l'altro mi ha fatto parecchio riflettere sulla figura di Chief e su quella degli spartan in generale: non servono le parole tra loro... non serve dire un "ti voglio bene" o un "grazie amico mio", loro quello che hanno da dimostrare all'altro lo fanno in battaglia, Chief parla poco e forse è meglio cosi: sei solo, sono morti tutti coloro che potevano lontanamente comprendere quello che hai passato per diventare uno Spartan. Nahhh non c'è bisogno di parlare. Ma quindi Reach non mi ha deluso in nulla ? No, in qualcosa si: il Multiplayer. Faccio una piccola premessa, non amo particolarmente il gioco Multigiocatore anzi in pochi titoli lo gioco con piacere e ed ancor più raramente lo reputo importante nel giudizio su un gioco. Halo è uno di questi ( pochi ) casi. L'unica cosa su cui non avevo dubbi era proprio il Multiplayer e invece ciò che mi ha maggiormente deluso è proprio questo. Perchè ? Ormai troppo abituato a quello di Halo 2/3 mi aspettavo qualche cambio ma quello che è successo è estremamente negativo: L'esperienza Online di Halo è diventata assolutamente User-Friendly. Mi spiego meglio. E' stato "Casualizzato" un pò troppo per via di alcune scelte abbastanza discutibili che riguardano non solo il sistema di EXP ( che odio a morte ) ma anche le armi e le modalità in generale. Non voglio dilungarmi troppo su questo aspetto anche perchè ciò che mi premeva maggiormente era scrivere qualcosa sulla Campagna.
Bene... sulla campagna nulla da ribadire. Sul multi, boh... ancora non so bene che pensare: il sistema di esperienza è stupido, ma sulle modalità e simili non so... probabilmente il design delle mappe a volte lascia a desiderare ma per le modalità ancora non mi lamento

 
Ci sono queste 2 modalità che si chiamano multyflag con 2 bandiere e 1 flag con una bandiera per turno,litrovi in big team battle o team objective.
Ah perfetto, grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Ce la fai quando di là c'è gente meno forte di te non quando sono 3 o 4 forti contro di te, conoscono la mappa e sono lamer :bah!:
bah secondo me in swat senza radar se sei bravo anche in 4 contro uno vinci tranquillamente...

 
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_xbox360/10921/halo-reach---multiplayer.aspx
Finalmente un articolo competente su Halo Reach. Leggendolo si capisce perfettamente che il recensore questo gioco se l'è spulciato in ogni dettaglio, così come ha fatto in Halo 3. Peccato che mi sia caduto nelle ultime righe in cui dice che il sistema dei crediti premia l'abilità del giocatore... beh, io resto del parere che qualche miglioria ci vorrebbe. Comunque articolo competente, come pochi altri se ne vedono in rete di questi tempi
grazie dei complimenti (li giro all'autore ovviamente) fanno sempre piacere, anche perchè come notate c'è voluto tanto tempo e dedizione per un lavoro del genere..per questo ci piacerebbe che venisse ben pubblicizzato e letto!

Poi per fare il pignolo, a me sembra che in fondo all'articolo dica che che il sistema dei crediti premia i giocatori più assidui e i giocatori più abili. gli uni lentamente, spolpando tutte le modalità di gioco, gli altri velocemente, dando loro premi per uccisioni spettacolari e quant'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
FFFFUUUUUUU perchè proprio oggi che non posso giocare ci sono le sfide facili?!
Quelle di ieri io le ho trovate molte più facili:asd:

Queste sono tutte da fare in sparatoria e non mi va di fare sparatoria con sconosciuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
falle da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif fai anche prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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