L'arena funziona così:
nelle partite viene assegnato un punteggio, e man mano che giochi ti assegna una media. In base alla media avrai una stella che può essere di bronzo, oro ecc.. però questi gradi durano solo un mese, poi le statistiche si azzerano e si ricomincia.
Da questo punto di vista è un peccato, ma non sono d'accordo sul fatto che come modalità non sia valida anzi.. come gameplay è molto valido, si gioca sempre col dmr, e senza i varii powerpack tipo jetpack, sovrascudi ecc,, Il gameplay in questo modo migliora molto, assomiglia a quello dell'MLG con cui si fanno i tornei ufficiali..e il fatto che si campera è una leggenda, succede raramente (nel team arena, perchè nel double in effetti non puoi farne a meno). Ma anche quello fa parte del fascino della modalità, per lo meno puoi scegliere..
Secondo me hanno fatto un buon lavoro alla bungie.. per chi comincia e vuole un gameplay "arcade", divertente e vario, il team slayer è l'ideale.. se uno vuole partite più tecniche c'è l'arena. Le uniche modifiche che farei dell'arena sono queste:
- gradi permanenti
- modalità MLG di default
- solo corsa (senza ologramma).