credo il problema sia tutto il polpettone di snaturamento del personaggio, rendendolo a conti fatti una macchietta che mal si sposa con il concetto di vero Spartan che abbiamo conosciuto nella serie videoludica. Se guardi la prima puntata, ti inganna all'inizio, e tutto crolla verso la fine, ogni entusiamo.
Il fatto che si toglie il casco, i combattimenti in cui ci fanno addirittura vedere le espressioni, tipo un Iron man 2.0... lo rende solamente ridicolo ad un certo punto, nel momento in cui durante gli spezzoni in cui fa tutti i discorsi da parlamentare" e si nota che fanno sostanzialmente un gioco "togli e metti casco" continuo. Ad un certo punto lo spettatore si chiede, ma attaccateglielo tipo con la cordicina elastica sto casco che se lo tiene sempre tra le mani e pare scomodo, sembra che tiene un bebé tra le mani... e tutto perché deve dire la battuta, perché? Perché il pubblico generalista deve vedere l'espressione del sopracciglio che si muove, della fronte, gli occhi ecc,, eccetera ma allo stesso tempo risulta stucchevole lo strizzare continuamente l'occhio al pubblico dei videogiochi, e lo si nota dai suoni e da tutte le cose identiche all'aspetto "videoludico" durante la battaglie.
Secondo me hanno fatto il tutto per tenere il piede in due scarpe, ovvero rivolgersi sia ad un pubblico dei videogiochi e sia ad un pubblico casual che non conosce la storia e si fa andare bene questa cosa, al pubblico che non conosce il gioco e la sua storia, hanno infilato la roba politica alla "Kwan" che lotta per la così detta "resistenza" a tutti i costi, facendo discorsi triti e ritriti sulla retorica di libertà ecc ecc.
Per me hanno sbagliato con questa serie, perché poteva essere una grande serie, MA la mia idea e che dovevano raccontare la storia di un altro Spartan, e a quel punto la formula "minestrone" sarebbe potuta anche andar bene, una storia in cui master chief avrebbe affiancato in battaglia di tanto in tanto questo nuovo spartan, e far apparire master chief solo come guest star della serie, e non invece come protagonista snaturato. Hanno voluto giocare attirando i fan e volendo fare una cosa più grande di loro, soprattutto per i non fan e creando alla fine un minestrone mal assortito. Ricordo halo 4 Halo 4: Forward Unto Dawn che si trova in italiano anche su youtube, già lì si nota una roba di eccezionale qualità rispetto a questa serie.
Comunque continuerò a guardare la serie per vedere dove andranno a parare, ci sono alcuni pregi ma veramente troppi difetti