Ufficiale Halo | Serie cancellata | Paramount+

• Autore discussione Autore discussione lulla
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Bah, per niente d'accordo. Per me è un'ottima serie sci fi, ha spunti molto buoni e misteri interessanti.
La prima e la quinta sono ricche d'azione, non mi sembra che sia una roba incredibilmente sbilanciata, la serie manco è finita....

Ma amen, non ti piace che parlino troppo e che ci sia un po' di sviluppo interiore dei pg, ci sta

state facendo una tragedia per una cavolata:dho: ma perchè secondo voi un soldato non se lo toglie mai il casco?! secondo voi, nell'immaginario, chief nel gioco non lo toglie mai nei momenti in cui non gli serve o non lo vediamo?!
è ovvi che se non gli serve se lo toglie lamentarsi di sta cosa è follia.
posso essere o non essere d'accordo ma ci si può lamentare di altre cose, ma del fatto che si tolga il casco proprio no.
sul discorso Chief, qui lui è un Chief che ancora non è arrivato ad essere quello del videogioco; è quasi come se fossero delle origini quindi ci sta anche che sia diverso. fermo restando che han detto chiaramente che non sarebbe stato il videogioco riportato a telefilm
non potevi certo fare il protagonista principale che non spiccia una parola in 9 puntate
Post automatically merged:

comunque lui ha fatto diversa roba he, non è che sia il primo pirla che han trovato per strada...oltre ad essere alto e grossino
credo il problema sia tutto il polpettone di snaturamento del personaggio, rendendolo a conti fatti una macchietta che mal si sposa con il concetto di vero Spartan che abbiamo conosciuto nella serie videoludica. Se guardi la prima puntata, ti inganna all'inizio, e tutto crolla verso la fine, ogni entusiamo.

Il fatto che si toglie il casco, i combattimenti in cui ci fanno addirittura vedere le espressioni, tipo un Iron man 2.0... lo rende solamente ridicolo ad un certo punto, nel momento in cui durante gli spezzoni in cui fa tutti i discorsi da parlamentare" e si nota che fanno sostanzialmente un gioco "togli e metti casco" continuo. Ad un certo punto lo spettatore si chiede, ma attaccateglielo tipo con la cordicina elastica sto casco che se lo tiene sempre tra le mani e pare scomodo, sembra che tiene un bebé tra le mani... e tutto perché deve dire la battuta, perché? Perché il pubblico generalista deve vedere l'espressione del sopracciglio che si muove, della fronte, gli occhi ecc,, eccetera ma allo stesso tempo risulta stucchevole lo strizzare continuamente l'occhio al pubblico dei videogiochi, e lo si nota dai suoni e da tutte le cose identiche all'aspetto "videoludico" durante la battaglie.

Secondo me hanno fatto il tutto per tenere il piede in due scarpe, ovvero rivolgersi sia ad un pubblico dei videogiochi e sia ad un pubblico casual che non conosce la storia e si fa andare bene questa cosa, al pubblico che non conosce il gioco e la sua storia, hanno infilato la roba politica alla "Kwan" che lotta per la così detta "resistenza" a tutti i costi, facendo discorsi triti e ritriti sulla retorica di libertà ecc ecc.

Per me hanno sbagliato con questa serie, perché poteva essere una grande serie, MA la mia idea e che dovevano raccontare la storia di un altro Spartan, e a quel punto la formula "minestrone" sarebbe potuta anche andar bene, una storia in cui master chief avrebbe affiancato in battaglia di tanto in tanto questo nuovo spartan, e far apparire master chief solo come guest star della serie, e non invece come protagonista snaturato. Hanno voluto giocare attirando i fan e volendo fare una cosa più grande di loro, soprattutto per i non fan e creando alla fine un minestrone mal assortito. Ricordo halo 4 Halo 4: Forward Unto Dawn che si trova in italiano anche su youtube, già lì si nota una roba di eccezionale qualità rispetto a questa serie.

Comunque continuerò a guardare la serie per vedere dove andranno a parare, ci sono alcuni pregi ma veramente troppi difetti

Ultima modifica:
credo il problema sia tutto il polpettone di snaturamento del personaggio, rendendolo a conti fatti una macchietta che mal si sposa con il concetto di vero Spartan che abbiamo conosciuto nella serie videoludica. Se guardi la prima puntata, ti inganna all'inizio, e tutto crolla verso la fine, ogni entusiamo.

Il fatto che si toglie il casco, i combattimenti in cui ci fanno addirittura vedere le espressioni, tipo un Iron man 2.0... lo rende solamente ridicolo ad un certo punto, nel momento in cui durante gli spezzoni in cui fa tutti i discorsi da parlamentare" e si nota che fanno sostanzialmente un gioco "togli e metti casco" continuo. Ad un certo punto lo spettatore si chiede, ma attaccateglielo tipo con la cordicina elastica sto casco che se lo tiene sempre tra le mani e pare scomodo, sembra che tiene un bebé tra le mani... e tutto perché deve dire la battuta, perché? Perché il pubblico generalista deve vedere l'espressione del sopracciglio che si muove, della fronte, gli occhi ecc,, eccetera ma allo stesso tempo risulta stucchevole lo strizzare continuamente l'occhio al pubblico dei videogiochi, e lo si nota dai suoni e da tutte le cose identiche all'aspetto "videoludico" durante la battaglie.

Secondo me hanno fatto il tutto per tenere il piede in due scarpe, ovvero rivolgersi sia ad un pubblico dei videogiochi e sia ad un pubblico casual che non conosce la storia e si fa andare bene questa cosa, al pubblico che non conosce il gioco e la sua storia, hanno infilato la roba politica alla "Kwan" che lotta per la così detta "resistenza" a tutti i costi, facendo discorsi triti e ritriti sulla retorica di libertà ecc ecc.

Per me hanno sbagliato con questa serie, perché poteva essere una grande serie, MA la mia idea e che dovevano raccontare la storia di un altro Spartan, e a quel punto la formula "minestrone" sarebbe potuta anche andar bene, una storia in cui master chief avrebbe affiancato in battaglia di tanto in tanto questo nuovo spartan, e far apparire master chief solo come guest star della serie, e non invece come protagonista snaturato. Hanno voluto giocare attirando i fan e volendo fare una cosa più grande di loro, soprattutto per i non fan e creando alla fine un minestrone mal assortito. Ricordo halo 4 Halo 4: Forward Unto Dawn che si trova in italiano anche su youtube, già lì si nota una roba di eccezionale qualità rispetto a questa serie.

Comunque continuerò a guardare la serie per vedere dove andranno a parare, ci sono alcuni pregi ma veramente troppi difetti
il discorso è che, metto in mezzo anche te ma non è per attaccare eh, non volete capire che questo non è masterchief e non è l'halo dei videogiochi/libri. è una cosa che ci si ispira stop. esattamente come succede per i film marvel/dc.
tra l altro a voler fare i puntigliosi si vede chiaramente che questo è un Chief "più giovane" non dico agli inizi ma certamente non è il Chief che conosciamo noi, visto che non ha cortana da subito ecc... quindi potrebbe benissimo essere il Chief di prima che poi diventa come tutti sappiamo..
guarda io sono fan di halo, ho di tutto: giochi, figure, statue, accessori, tatuaggi.... ed onestamente la trovo una gran bella serie, poi ci sono momenti che avrebbero potuto evitare o fare diversamente quello non si discute, ma è anche vero che questo discorso vale per ogni cosa.
ma onestamente non trovo fastidioso il fatto che abbiano voluto strizzare l'occhio sia ai fan che a chi non ha idea di cosa sia. una serie tv va orientata ad una fascia di pubblico il più ampio possibile, non puoi pensare di farla solo per chi gioca il videogioco.
poi ripeto il discorso casco... è un soldato. quando combatte lo usa, quando non combatte no, mica ci deve vivere

Casomai è il contrario ovvero Chief era ancora più "duro" prima di Cortana. :asd:
Comunque concordo con quanto detto da Palombella, se al posto di Master Chief e la squadra Silver ci fosse stata che ne so la Squadra Noble e un mandalorian anonimo sarebbe stata una serie della stramadonna, poi dopo avrebbero potuto introdurre Chief nella seconda, ma sappiamo come va il mondo delle serie tivi.

Casomai è il contrario ovvero Chief era ancora più "duro" prima di Cortana. :asd:
Comunque concordo con quanto detto da Palombella, se al posto di Master Chief e la squadra Silver ci fosse stata che ne so la Squadra Noble e un mandalorian anonimo sarebbe stata una serie della stramadonna, poi dopo avrebbero potuto introdurre Chief nella seconda, ma sappiamo come va il mondo delle serie tivi.
chief era più duro senza cortana, ma non è il chief del videogioco. ancora deve arrivare a quella versione...
anche nel videogioco prende scelte più umane...

Per me state facendo il gigantesco errore di paragonare il videogioco alla serie tv. Sono due mezzi differenti, avere un Chief sempre col casco era impossibile, idem avere le situazioni 1:1 della storia originale. Io non sono un fan di Halo e la serie me la sto godendo un sacco, anche perché è ben lontana dall'essere brutta o inguardabile (secondo me).

Secondo me ti stai lamentando di cose che sono assolutamente ovvie che ci siano, dato il tipo di media di cui stiamo parlando, ossia la serie TV. Chief del gioco condivide solo il nome, la tuta e l'universo, il resto è tutto diverso e sta bene così, sennò mi giocavo il videogioco :asd:

Per me state facendo il gigantesco errore di paragonare il videogioco alla serie tv. Sono due mezzi differenti, avere un Chief sempre col casco era impossibile, idem avere le situazioni 1:1 della storia originale. Io non sono un fan di Halo e la serie me la sto godendo un sacco, anche perché è ben lontana dall'essere brutta o inguardabile (secondo me).

Mega d'accordo. A furia di ripetermi per me una delle migliori serie sci fi dell'ultimo periodo, davvero bella e piacevole da seguire.

Commenti proprio senza senso. La serie mi piace ma visto che il protagonista non è 1:1 come il videogioco allora non va bene. Nonostante sia stato ribadito la NON canonicità.
Veramente non capisco, sarà che non sono mai stato fan del brand :asd: Anzi la serie tv mi sta spingendo addirittura a recuperarlo ahah

Non oso immaginare cosa succederà con the last of us serie tv :rickds:

esattamente, ma guarda io sono un super fan e la sto trovando veramente bella.

Già, Colpa mia se in una serie di Halo mi aspetto che il protagonista sia simile al protagonista per più di mezza puntata. Vediamo che succederà nel finale per vedere se i pronostici vengono rispettati.
Dovresti vedermi come sono triggerato quando guardo Flash e il protagonista non corre o Arrow e il protagonista non scaglia frecce :trollface:

Già, Colpa mia se in una serie di Halo mi aspetto che il protagonista sia simile al protagonista per più di mezza puntata. Vediamo che succederà nel finale per vedere se i pronostici vengono rispettati.
Dovresti vedermi come sono triggerato quando guardo Flash e il protagonista non corre o Arrow e il protagonista non scaglia frecce :trollface:
no vero dovevano fare 8 puntate in cui chief diceva 4 parole ad episodio e sparava per il 95% delle scene.... così era fedele:asd::asd::rickds:
ovviamente senza togliere mai il casco

Ma volessi recuperare il gioco c'è qualche linea guida da seguire? O va bene solo 1 2 3 di fila? spin off o roba non numerata da giocare?

no vero dovevano fare 8 puntate in cui chief diceva 4 parole ad episodio e sparava per il 95% delle scene.... così era fedele:asd::asd::rickds:
ovviamente senza togliere mai il casco
Tra questo e avere parti action in 2 soli episodi e per massimo 10 minuti ci passano svariate vie di mezzo comunque

Tra questo e avere parti action in 2 soli episodi e per massimo 10 minuti ci passano svariate vie di mezzo comunque
ma siccome è una serie tv pensata pure per chi non ha idea di cosa sia halo, gli devi pure mettere una storia più spiegata che come faresti a noi. idem spiegare i personaggi ecc... poi dalla piega che ha preso mi da l'idea di essere la cosa che porterà all'evoluzione definitiva di chief a come lo conosciamo noi.
comunque onestamente action o non action, forse giusto una puntata è stata noiosa le altre si sono lasciate guardare benissimo pure senza dover mettere combattimenti a caso.. poi certo qualche scena poteva essere più rapida..

Ma volessi recuperare il gioco c'è qualche linea guida da seguire? O va bene solo 1 2 3 di fila? spin off o roba non numerata da giocare?
La Master Chief Collection ha tutto quello che ti serve per avvicinarti al brand.

Comunque io mi accodo ai commenti positivi. Questa serie mi sta piacendo molto.

Vogliamo dircela tutta? Halo bello, epico quello che vuoi, ma a livello narrativo è sempre stato PESSIMO e CONFUSONARIO. Non potete venirmi a dire che la trama dell'intera saga merita per la storia perchè significherebbe aver giocato ad altro.
Ciò che sto apprezzando della serie è un elemento totalmente mancante nella controparte originale, e sto parlando del CONFLITTO. I personaggi con le loro sfaccettature, come si intersecano tra di loro, come lo stesso Master Chief ne viene influenzato.
Tutti questi elementi non esistevano prima d'ora. Abbiamo sempre avuto una visione da blockbuster d'azione, con un eroe senza macchia che distrugge orde di nemici alieni per salvare la razza umana dall'estinzione. E per il gioco va benissimo così! Ma per un prodotto seriale non poteva focalizzarsi su questo.
Aggiunta doverosa: per assurdo è da Halo 4, dove si è cercato di arricchire la psicologia di Master Chief e di Cortana, che i fan hanno iniziato a criticare la saga.

Il modo in cui stanno raccontando funziona per quel che mi riguarda. Non vuole innovare niente, ma espande una lore che ad ora è stata frammentata e poco coerente con sè stessa.
E sono contento così, specie perchè ero partito con aspettative molto basse.

Non apprezzo nemmeno io la questione del "casco", ma tant'è, sto iniziando a farci l'abitudine.

Ultima modifica:
Halo o non Halo io la sto trovando veramente noiosa, ritmo lentissimo è dire poco

state facendo una tragedia per una cavolata:dho: ma perchè secondo voi un soldato non se lo toglie mai il casco?! secondo voi, nell'immaginario, chief nel gioco non lo toglie mai nei momenti in cui non gli serve o non lo vediamo?!
è ovvi che se non gli serve se lo toglie lamentarsi di sta cosa è follia.
posso essere o non essere d'accordo ma ci si può lamentare di altre cose, ma del fatto che si tolga il casco proprio no.
sul discorso Chief, qui lui è un Chief che ancora non è arrivato ad essere quello del videogioco; è quasi come se fossero delle origini quindi ci sta anche che sia diverso. fermo restando che han detto chiaramente che non sarebbe stato il videogioco riportato a telefilm
non potevi certo fare il protagonista principale che non spiccia una parola in 9 puntate

comunque lui ha fatto diversa roba he, non è che sia il primo pirla che han trovato per strada...oltre ad essere alto e grossino
ahahha manco fosse un mandaloriano!

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro