Ufficiale Halo | Serie cancellata | Paramount+

• Autore discussione Autore discussione lulla
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
puntata stupenda però: cacchio tutte puntate di circa 50 minuti, qui dove finalmente c'è una super battaglia dieci minuti abbondanti meno... uff
comunque bellissima direi che ha preso il via la parte più movimentata
Mi sembra chiaro che il budget è stato speso tutto per la battaglia ahah

dirò la mia opinione che sono arrivata a vedere la quinta, e in linea generale, mi piace che alcuni cercano pure di vedere degli aspetti positivi, ma questa serie sembra molto ridicola, la prima puntata è fatta solo per ingannare lo spettatore, poi tutto precipita in un letamaio di filosofeggiamenti senza sosta.. non entro nel merito per evitare spoiler, ma se dalla prima puntata salti alla 5, non hai perso nulla, discorsi triti e ritriti che dopo un po stancano, poi quanto mi sta sulle scatole la bimbaminkia cinese, personaggi per strizzare l'occhio ai così detti spettatori teen inclusivisti, bah non so dove andranno a parare ma fa totalmente schifo, come gli altri personaggi, mamma mia che personaggio ridicolo quella che dovrebbe essere un Miranda Keyes, lotta tra giganti a chi sia il personaggio più ridicolo, certamente se in un probabile futuro danno la licenza ad una del genere di fare qualcosa, oh siamo fregati...

Non volevo vedere una serie dove si sparava solamente, ma non roba del genere, manco fosse radio maria, ma ripigliatevi, ma che stiamo guardando? la serie di Halo che non ha nulla di Halo, neanche il protagonista, che sembra la parodia di winnie the pooh... il casco che sembra quasi un orpello, togli e metti, togli e metti, ma basta. In alcuni punti è ridicolo quando se lo toglie e poi se lo rimette per poi toglierselo alcuni secondi dopo, non ha alcun senso in alcuni punti ma solo perché ci devono far vedere l'espressione... il sopracciglio che si alza, il viso che si ingrugnisce...

Per quanto riguarda gli spartan, non mi piace lo stile usato, non mi piacciono quelli che hanno scelto, delusione totale, e non mi piace neanche tutte quelle pagliacciate che si sono inventati per descriverne il lato "emozionale", mi era piaciuto lo stile Spartan in Halo: Forward Unto Dawn, quello dove sicuramente il budget era minore, quello per capirci dove c'era il ragazzo che soffriva di orticaria a mettersi in stato criogenico. Ho rivalutato molto quello per come hanno riprodotto gli spartan. Quei spartan Che hanno gli occhi particolari, e poi lì c'è un Chief figo, non come questa mammoletta

capitolo covenant, qua sembrano fatti male, a me quelli non sembrano Elite, magari Elite dopo aver mangiato troppe merendine.

Ultima modifica:
Bah che esagerazione... Sarà che io di Halo non sapevo nulla ma la sto apprezzando moltissimo. Giusto la storyline della cinese concordo che faccia un po' pena :asd:

Poi tutte ste critiche per la cgi non le capisco, ma che standard avete? Moonkinght e wheel of time allora vomitate per 7 giorni di fila dopo un epidosio? :asd:

Purtroppo essendo un telefilm in fieri non puoi fare un chief modello terminator che dice si e no 20 parole a episodio. :asd:
È chiaro che devono imbastire una trama di storie (a parte quella di Kwan che non piace a nessuno) che devono un minimo far affezionare il telespettatore che ignora quello che c'è dietro ai personaggi e se uno ha visto abbastanza telefilm come me, come noi, purtroppo quello che si vede è pieno di cliché.
Come detto da qualcuno prima in questo topic se fosse un "What if: Halo" sarebbe stato anche una serie più che decente.

Purtroppo essendo un telefilm in fieri non puoi fare un chief modello terminator che dice si e no 20 parole a episodio. :asd:
È chiaro che devono imbastire una trama di storie (a parte quella di Kwan che non piace a nessuno) che devono un minimo far affezionare il telespettatore che ignora quello che c'è dietro ai personaggi e se uno ha visto abbastanza telefilm come me, come noi, purtroppo quello che si vede è pieno di cliché.
Come detto da qualcuno prima in questo topic se fosse un "What if: Halo" sarebbe stato anche una serie più che decente.

Ma lo è.... E' un telefilm che usa quei personaggi ma non hanno mai detto "Sarà 1:1 al videogioco".

Già da noi 4 gatti del forum traspare chiaramente che chi non conosce il brand lo sta apprezzando e invece chi è fan non gli va giù perché scatta (per forza di cose) il paragone.

Per me è una serie super godibile che regala frangenti molto interessanti. Nulla di clamoroso ma resta un prodotto ben confezionato anche se non perfetto. Fossero tutti cosi gli adattamenti da videogames :asd:

Non ci fosse stato Mandalorian sarei comunque convinto che non comprometterebbe minimamente la caratterizzazione del personaggio, se una determinata serie tv avesse il protagonista nascosto dal casco (maschera ecc) per il 95-98% del minutaggio. Anzi, se fotto bene, il personaggio ne beneficerebbe pure di questa scelta, altroché... altroché. Non scherziamo, per favore.

Hanno fatto semplicemente una stupidata, vuoi per inesperienza vuoi per incompetenza o chissà cos'altro. Un personaggio lo puoi umanizzare o far esprimere con mille modi diversi, anche se avesse sempre la faccia coperta (e anche se fosse muto o se parlasse molto raramente, aggiungerei). Cosa che potrebbe anche creare una bomba pazzesca, o un asso nella manica da sfoggiare in un eventuale finale di stagione o addirittura di serie, mostrando per la prima e unica volta il volto del protagonista.

Qui si son proprio giocati Chief, ridotto al classico protagonista random non diverso da mille altri. Peccato.

Non ci fosse stato Mandalorian sarei comunque convinto che non comprometterebbe minimamente la caratterizzazione del personaggio, se una determinata serie tv avesse il protagonista nascosto dal casco (maschera ecc) per il 95-98% del minutaggio. Anzi, se fotto bene, il personaggio ne beneficerebbe pure di questa scelta, altroché... altroché. Non scherziamo, per favore.

Hanno fatto semplicemente una stupidata, vuoi per inesperienza vuoi per incompetenza o chissà cos'altro. Un personaggio lo puoi umanizzare o far esprimere con mille modi diversi, anche se avesse sempre la faccia coperta. Cosa che potrebbe anche creare una bomba pazzesca, o un asso nella manica da sfoggiare in un eventuale finale di stagione o addirittura di serie, mostrando per la prima e unica volta il volto del protagonista.

Qui si son proprio giocati Chief, ridotto al classico protagonista random non diverso da mille altri. Peccato.

Ma mi spiegate perché dovrebbe tenere sempre il casco? Ma che senso ha? Perché lo fa nel videogioco? Questo non è il videogioco mettetevelo in testa.
Non segue la religione mandaloriana dove mostrare il volto è proibito, non ha nessun senso che non se lo tolga mai. Deve tenerlo sempre addosso perchè è uno spartan? Dal primo episodio questo status viene "corrotto" dal tocco della reliqua che destabilizza chief dal suo compartamento di routine, per me è tutto perfettamente coerente.

Posso essere d'accordo che un paio di volte sia un "togli e metti" forzato, ma criticare sta cosa perché non se lo tiene sempre come il videogioco è na strunzata :asd:
E' un what if, è un universo alternativo di halo, tutto qua.

Anzi, che se lo tolga fin da subito è stato un bel colpo di scena ahah

Ieri ho recuperato la quarta, ho skippato tutte le scene con Kwan :sard:
:sard:

Si purtroppo è la parte piu debole della serie xD

Comunque la sei veramente bella, forse la migliore della serie e non c'è neanche una scena action ahah Lui prova attoriale mica da ridere :morris2:

Hanno fatto semplicemente una stupidata, vuoi per inesperienza vuoi per incompetenza o chissà cos'altro. Un personaggio lo puoi umanizzare o far esprimere con mille modi diversi, anche se avesse sempre la faccia coperta (e anche se fosse muto o se parlasse molto raramente, aggiungerei). Cosa che potrebbe anche creare una bomba pazzesca, o un asso nella manica da sfoggiare in un eventuale finale di stagione o addirittura di serie, mostrando per la prima e unica volta il volto del protagonista.

state facendo una tragedia per una cavolata:dho: ma perchè secondo voi un soldato non se lo toglie mai il casco?! secondo voi, nell'immaginario, chief nel gioco non lo toglie mai nei momenti in cui non gli serve o non lo vediamo?!
è ovvi che se non gli serve se lo toglie lamentarsi di sta cosa è follia.
posso essere o non essere d'accordo ma ci si può lamentare di altre cose, ma del fatto che si tolga il casco proprio no.
sul discorso Chief, qui lui è un Chief che ancora non è arrivato ad essere quello del videogioco; è quasi come se fossero delle origini quindi ci sta anche che sia diverso. fermo restando che han detto chiaramente che non sarebbe stato il videogioco riportato a telefilm
non potevi certo fare il protagonista principale che non spiccia una parola in 9 puntate
Post automatically merged:

Si purtroppo è la parte piu debole della serie xD

Comunque la sei veramente bella, forse la migliore della serie e non c'è neanche una scena action ahah Lui prova attoriale mica da ridere :morris2:
comunque lui ha fatto diversa roba he, non è che sia il primo pirla che han trovato per strada...oltre ad essere alto e grossino

comunque lui ha fatto diversa roba he, non è che sia il primo pirla che han trovato per strada...oltre ad essere alto e grossino

Sisi certo, ma nella sesta mi è piaciuto particolarmente, non va mai in overacting, veramente un bel lavoro. Non solo lui, anche la Halsey molto brava.

Per la questione casco aggiungerei inoltre che, sopratutto nel primo halo, era più una questione di far immedesimare meglio il giocatore nel personaggio. Nella serie tv, che è un altro tipo di media, non avrebbe nessun senso che non se lo tolga mai, sopratutto con un attore del genere.

E poi hanno ribadito più volte che la serie non è canonica e segue una linea narrativa diversa.

Ultima modifica:
Sisi certo, ma nella sesta mi è piaciuto particolarmente, non va mai in overacting, veramente un bel lavoro. Non solo lui, anche la Halsey molto brava.

Per la questione casco aggiungerei inoltre che, sopratutto nel primo halo, era più una questione di far immedesimare meglio il giocatore nel personaggio. Nella serie tv, che è un altro tipo di media, non avrebbe nessun senso che non se lo tolga mai, sopratutto con un attore del genere.

E poi hanno ribadito più volte che la serie non è canonica e segue una linea narrativa diversa.
si si ma era una puntualizzazione generale visto che leggo commenti come se fosse il primo preso per strada, idem la halsey è una signora attrice

Con la 6 si è ritornati alla solita monotonia, assurdo che una stagione breve da 8 puntate sia annacquata di chiacchiere inutili in questo modo. La parte politica della serie è imbarazzante, stanno sempre a discutere e girare intorno agli stessi concetti (banalissimi e visti e stravisti) praticamente dalla prima puntata, ogni dialogo tra Halsey e l'Ammiraglia indiana è il cringe più totale

Detto questo, l'ultima parte della puntata è stata molto bella perchè c'è stata una netta accelerata degli eventi e il finale è una bomba, molto ad effetto. Lascia ben sperare per la prossima :nev:

Con la 6 si è ritornati alla solita monotonia, assurdo che una stagione breve da 8 puntate sia annacquata di chiacchiere inutili in questo modo. La parte politica della serie è imbarazzante, stanno sempre a discutere e girare intorno agli stessi concetti (banalissimi e visti e stravisti) praticamente dalla prima puntata, ogni dialogo tra Halsey e l'Ammiraglia indiana è il cringe più totale

Detto questo, l'ultima parte della puntata è stata molto bella perchè c'è stata una netta accelerata degli eventi e il finale è una bomba, molto ad effetto. Lascia ben sperare per la prossima :nev:

Solita monotonia? Ma devono solo sparare e fare 1000 esplosioni per essere interessante?

C'è lui che va contro alla dottoressa arrivando quasi ad ucciderla per vedere le limitazioni di cortana, si vedono scorci dei bambini cloni morti e tumefatti per via degli esperimenti, giochi di potere qua e la, un sacco di interazioni tra personaggi, recitazione ad ottimi livelli ma non si spara quindi solita monotonia :asd: Veramente non capisco.... non si vede manco Kwan ahah se non è un'ottima puntata questa smettetelo di vederlo perché evidentemente non fa per voi

Solita monotonia? Ma devono solo sparare e fare 1000 esplosioni per essere interessante?
Tra "solo sparare e fare 1000 esplosioni" e avere una componente action solo per 10 minuti nell'episodio 1 e 5 c'è una bella differenza, esistono le vie di mezzo. Non a caso esiste una cosa chiamata "pacing" che in questa serie è totalmente scazzato e enormemente sbilanciato sulla parte retorica/politica e il risultato è per larga parte il solito polpettone di dialoghi superflui da serie americana moderna.

Nessuno chiede che si spari per tutta la durata delle puntate, si chiede semplicemente che una serie su Halo abbia un pacing migliore e più equilibrato tra componente action e non

C'è lui che va contro alla dottoressa arrivando quasi ad ucciderla per vedere le limitazioni di cortana, si vedono scorci dei bambini cloni morti e tumefatti per via degli esperimenti, recitazione ad ottimi livelli ma non si spara quindi solita monotonia :asd: Veramente non capisco.... non si vede manco Kwan ahah se non è un'ottima puntata questa smettetelo di vederlo perché evidentemente non fa per voi
Recitazione ad ottimi livelli, mi sa che hai standard particolarmente bassi eh :asd:
Della roba in spoiler l'unica realmente interessante è stata la dinamica con Cortana, per il resto mi hai citato come secondo grande avvenimento
gli scorci di bambini cloni morti
che dire se non :fantozzi:

La serie volevo dropparla alla 4, poi è arrivata la quinta che ha rinvigorito l'interesse perchè è stata oggettivamente una gran puntata con un ottimo pacing, ora con questa 6 si è tornati al solito polpettone MA con un gran bel finale che lascia curiosità nel seguirla. E' una serie che vive di alti e (molti) bassi, considerando che mancano solo due episodi la si continua a guardare a cervello spento per vedere come finirà, per poi decidere se dropparla o meno in vista della season 2

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro