Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi, un programmino per vedere in che stato è il mio HDD? Comincia a fare rumori strani e temo che ormai mi stia abbandonando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi, un programmino per vedere in che stato è il mio HDD? Comincia a fare rumori strani e temo che ormai mi stia abbandonando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Crystal Disk Info.

Oppure puoi provare il tool offerta della casa costruttrice del tuo hard disk.

Mi è arrivato l hard disk da 2 tb, ma porca pùttana, di base già parte con 200 gb in meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Mi è arrivato l hard disk da 2 tb, ma porca pùttana, di base già parte con 200 gb in meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
E' normale, anche se 200gb sono un po tanti :morristend:

Serve sostanzialmente per quello ma 32 gb non ti basterebbero. 32gb ci potrebbe arrivare un gioco grosso con full DLC. 32gb potrebbe bastare solo ed esclusivamente per il S.O. 

---------- Post added at 22:37:17 ---------- Previous post was at 22:34:58 ----------

Un SSD come beckup temporaneo per poi rimettere tutto sull HHD? MMM...scusa ma perchè si dovrebbe fare? Di solito non si formatta il drive con il S.O. installato su? Quindi in questo caso l'ssd (a proposito, ma gli ssd si formattano?)
AAAARGH.

BACKUP. No comunque ovviamente no. SO sull'SSD, questo vuol dire avere TUTTO il resto in un altro HDD. Quindi non servirà reinstallare programmi, spostare documenti etc.

mica tanto,costa 4 volte tanto un 120 gb..nell'economia di un nuovo pc quasi 100 euro in più pesano assai.:tragic:
Eh, vero. Ma se puoi permettertelo conviene il 120 GB. Anzi converrebbe il 256.

Se vuoi fare una cosa veloce HDtune, altrimenti vai sul sito del produttore e scaricati il tool proprietario.

Eh sì, normale

Eh si, parte da 1,81 tb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
E normale, è la conversione bit/byte e lo spazio usato dal filesystem

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per le risposte. Ho utilizzato un tool seagate da DOS selezionando il test completo.

15ed2tw.jpg

E' tutto in regola quindi? Non mi segnala alcun errore, settori andati ecc.

C'è anche il tool per Windows, è molto più comodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma hai fatto il test completo? Dura tipo un'ora, forse per un 3 tera anche di più...

Se la risposta è sì e alla fine non ti ha segnalato errori allora è a posto.

C'è anche il tool per Windows, è molto più comodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa hai fatto il test completo? Dura tipo un'ora, forse per un 3 tera anche di più...

Se la risposta è sì e alla fine non ti ha segnalato errori allora è a posto.
Quello per Windows l'ho utilizzato ieri, ma c'è stato un piccolo problemino tecnico (ho chiuso per sbaglio il programma proprio alla fine :pffs:). Oggi ho voluto provare quello da DOS che magari dà risultati più "veritieri". Il test c'è stato 3 orette circa e il disco è da un tb. Non mi ha segnalato alcun errore, dunque è tutto ok per fortuna. Vorrei capire però perchè negli ultimi 2 giorni fa strani rumori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ci sono determinate cose (vedi la bonifica dello spazio con CCleaner) che possono risultare nocive per gli HDD?

Quello per Windows l'ho utilizzato ieri, ma c'è stato un piccolo problemino tecnico (ho chiuso per sbaglio il programma proprio alla fine :pffs:). Oggi ho voluto provare quello da DOS che magari dà risultati più "veritieri". Il test c'è stato 3 orette circa e il disco è da un tb. Non mi ha segnalato alcun errore, dunque è tutto ok per fortuna. Vorrei capire però perchè negli ultimi 2 giorni fa strani rumori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifCi sono determinate cose (vedi la bonifica dello spazio con CCleaner) che possono risultare nocive per gli HDD?
Ammazza N1j0l4 ha ragione, sei proprio nabbo :rickds:

No il risultato te lo da solo alla fine, devi farlo finire per forza quello da WIN.

No, che io sappia no.

domanda lampo, meglio Seagate o Western Digital (in generale)?
Finchè non prendi i prodotti ultra entry level cambia veramente poco.

Informandomi in giro, i barracuda 7200.14 dovrebbero essere i migliori in quella fascia, silenziosissimi e freschi. Attendi conferma dai pro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ammazza N1j0l4 ha ragione, sei proprio nabbo :rickds:No il risultato te lo da solo alla fine, devi farlo finire per forza quello da WIN.

No, che io sappia no.

Finchè non prendi i prodotti ultra entry level cambia veramente poco.
Oh, erano quasi le 2 e stavo crollando dal sonno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

L'HDD comunque continua a fare rumori molesti. Provo a liberarlo un po' visto che è pieno a tappo così forse lavora un po' meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Informandomi in giro, i barracuda 7200.14 dovrebbero essere i migliori in quella fascia, silenziosissimi e freschi. Attendi conferma dai pro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ne ho comprato uno da 1TB su Amazon e mi è arrivato giusto oggi insieme agli altri componenti, appena mi arrivano anche le RAM monto tutto e vi faccio sapere come funge.

Segui la guida di Crash01 Eccola
La mia domanda comunque rimane, nel senso che la guida di crash è di inizi 2011. Desidero quindi sapere se Win 8/8.1 migliorano in automatico la gestione degli SSD o se comunque quelle voci riportare in guida è bene sempre toccarle.

Ad esempio ho letto da qualche parte (ma non so se è vero o meno) che già con Win 7, e presumo con Win 8, quando viene montato un ssd il S.o. lo riconosce e disattiva in automatico il defrag.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro