Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
:rickds: ma mica dovevi vedere più in là? :rickds: Comunque sì, alla fine cadi comunque in piedi con una marca o l'altra.
Vabbè è lo stesso, l'evrei preso al masimo il mese prossimo, non cambia. :asd:

Arrivato :gab:, settimana prossima con l'aiuto di un amico lo monto e faccio un formattone che ne ho bisogno :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno che possiede un SSD da 1Tb sa dirmi quanti sono i Gb effettivi?

Qualcuno che possiede un SSD da 1Tb sa dirmi quanti sono i Gb effettivi?
Ho preso al prime day il crucial mx500 da 1tb e mi da 931gb disponibili, in linea con il vecchio meccanico wd blue sempre da 1tb.

L'hardisk esterno WD My Passport mi fa questo scherzetto...

C'è la possibilità di recuperare i dati all'interno? Si potrebbe formattare e riutilizzare o è andato?

Grazie.

Ho preso al prime day il crucial mx500 da 1tb e mi da 931gb disponibili, in linea con il vecchio meccanico wd blue sempre da 1tb.
Ok grazie!

L'hardisk esterno WD My Passport mi fa questo scherzetto...C'è la possibilità di recuperare i dati all'interno? Si potrebbe formattare e riutilizzare o è andato?

Grazie.
Magari è solo un problema del convertitore da sata a usb (il case) ...la prima cosa che devi fare è scaricarti hd tune ed effettuare un test rapido sull'hdd, se tutti i settori saranno verdi allora l'hdd non centra...se hd tune non lo rivela prova a comprare un nuovo case da amazon (sui 10e) lo cambi e vedi come va...

Ultima modifica da un moderatore:
Ok grazie!

Magari è solo un problema del convertitore da sata a usb (il case) ...la prima cosa che devi fare è scaricarti hd tune ed effettuare un test rapido sull'hdd, se tutti i settori saranno verdi allora l'hdd non centra...se hd tune non lo rivela prova a comprare un nuovo case da amazon (sui 10e) lo cambi e vedi come va...
Tutto rosso :tristenev:

Guarda, fossi in te, se all'interno dell'hdd ci fossero cose abbastanza importanti, proverei comunque a cambiare case dell'hdd, non si sa mai, giusto per poter dire di averle provate tutte...prova magari a vedere se riesci a salvare qualcosa con EaseUS Data Recovery (sono certo che sarà inutile ma tentar non nuoce...usa la versione free, se riesce a salvarti qualcosa compra la versione completa e prosegui)

Guarda, fossi in te, se all'interno dell'hdd ci fossero cose abbastanza importanti, proverei comunque a cambiare case dell'hdd, non si sa mai, giusto per poter dire di averle provate tutte...prova magari a vedere se riesci a salvare qualcosa con EaseUS Data Recovery (sono certo che sarà inutile ma tentar non nuoce...usa la versione free, se riesce a salvarti qualcosa compra la versione completa e prosegui)
non vorrei sbagliami ma alcuni hdd esterni wd hanno il connettore usb saldato al disco, quindi mi sa niente sata...

non vorrei sbagliami ma alcuni hdd esterni wd hanno il connettore usb saldato al disco, quindi mi sa niente sata...
Che porcata allora...beh,, visto che ormai è inutilizzabile, smontarlo per vedere se si può cambiare case non costa nulla...

Quindi è rotto irreparabilmente sicuro?! Per aprirlo la vedo dura, mi sa che mi si rompe tutto comunque rotto per rotto posso provare o conviene portarlo in qualche centro riparazioni?

OFF TOPIC, non so se sia la sezione giusta: una buona SD per aumentare la memoria dello smartphone?

Quindi è rotto irreparabilmente sicuro?! Per aprirlo la vedo dura, mi sa che mi si rompe tutto comunque rotto per rotto posso provare o conviene portarlo in qualche centro riparazioni?
OFF TOPIC, non so se sia la sezione giusta: una buona SD per aumentare la memoria dello smartphone?
rotto per rotto aprilo, è abbastanza semplice

un centro di recupero SERIO ti fa pagare qualche migliaio d'euro quindi valuta, in base all'importanza dei dati, se ne vale veramente la pena

Secondo voi ha senso prendere un hdd (ho già un ssd da 512 gb di crucial) ibrido con una piccola parte ssd? Ne beneficerei nelle prestazioni complessive?

Secondo voi ha senso prendere un hdd (ho già un ssd da 512 gb di crucial) ibrido con una piccola parte ssd? Ne beneficerei nelle prestazioni complessive?
Dipende da cosa devi farci... che HDD hai ora? Hai già un SSD? (hai detto di sì) Quanto spazio libero ti rimane? Quanto spazio libero ti serve ancora?

Per me comprare un HDD nel 2018 vuol dire o prenderne uno da 3+ TB o non prenderlo proprio.

Dipende da cosa devi farci... che HDD hai ora? Hai già un SSD? (hai detto di sì) Quanto spazio libero ti rimane? Quanto spazio libero ti serve ancora?

Per me comprare un HDD nel 2018 vuol dire o prenderne uno da 3+ TB o non prenderlo proprio.
Ho un WD non ricordo se green o blu da un tb, nel complesso tra ssd e hdd ho 200 gb liberi. Più che altro l'hdd ha diversi anni sulle spalle e probabilmente tra un po' andrà cambiato. L'idea era di comprare due da tre tb, uno per fare il backup e l'altro per utilizzo normale.

Un HDD ibrido ha senso solamente se fai lunghe sessioni (da più di un'ora) al pc E apri più volte gli stessi file/programmi/giochi...se lo usi solo per navigare e guardare film e poi lo spegni allora lascia perdere...

Casomai inizia a prenderne uno e vedi come ti trovi
in effetti potrebbe essere la cosa più sensata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro