Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma i prezzi degli hard disk stanno scendendo?

Perché volevo prendere un Hard Disk bello capiente, tipo questo, voi che mi dite?

ragazzi, una domanda, tra i disponibili di ekey: http://www.e-key.it/cat-1tb-658.htm quale marca mi consigliate?

mi serve un 7200 rpm, esclusivamente per installarci tutti i giochi che ho e per giocarci!

la mia idea era un samsung spinpoint f3, ma non essendoci ne vorrei uno ugualmente silenzioso ma anche bello veloce!

PS ah cosa più importante: con un prezzo decisamente abbordabile come l'f3!

Stacchi l'HDD, monti SSD e installi W7, poi colleghi l'HDD, e da dentro Windows lo formatti da gestione dischi. L'ho fatto uguale quando ho preso il mio Samsung.
Ok grazie!

Quando monto il Samsung e installo Windows 7 devo scegliere NTFS o FAT32????

Nel caso quale è meglio?

Grazie ancora.

Ultimissima cosa...............

Sto provando a formattare un hard disk da 1TB in gestione disco.

Cliccando con il desco sopra l' icona la parola "formatta" non riesco a cliccarla.

E' di colore grigio chiaro.

Come mai???

Edit:

ho riavviato il pc per entrare nel bios.

Ho già l' impostazione AHCI.

Solo che ho disabilitato "HOT PLUG". Cos' è? Meglio abilitarlo?

Grazie.

Rimuovi gli hdd come se fossero chiavette detta proprio terra terra.

Se hai un cassetto hotplug è comodo.

Ragazzi ma io volevo prendere, inizialmente, un solo SSD senza altri HDD. Avrò problemi con aggiornamenti del FW vari e installazioni?

quale mi consigliate??? e soprattutto in quale sito! premetto che mi serve un sata3 da 1 TB!
Sata 2 o 3 sugli hard disk meccanici non cambia nulla..se proprio vuoi un 3, prendi un Caviar Blue.

Ciao a tutti,

oggi mi è arrivato il disco SSD Samsung 830.

Volevo installare Steam su disco secondario ma non me lo permette.

Come fare per installare giochi Steam su disco secondario?

Grazie.

Mi è andata di **** per una volta, l'altro giorno sono andato sul sito di marcopolo e ho trovato un Packard Bell Carbon da 2TB a 79,90 euri, e dati i prezzi odierni l'ho ordinato subito sperando non contenesse un hd fuffa. Due ore dopo ho ricontrollato ed era a 149,90, sarà stato un errore temporaneo :rickds: A saperlo vi avrei avvisato.

Alla fine il disco è un WD Caviar Green, quindi non mi è neanche andata male.

Domanda forse stupida: è possibile, su win7, visualizzare la capacità dei dischi in risorse del pc in GB piuttosto che in TB?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro