Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi meglio SSD+HDD o un SSHD?

per quanto riguarda l'SSD i migliori sono i Samsung? Dei Corsair e gli OCZ che mi dite?

ragazzi meglio SSD+HDD o un SSHD?
per quanto riguarda l'SSD i migliori sono i Samsung? Dei Corsair e gli OCZ che mi dite?
SSD per SO/programmi/giochi e HD per lo storage. Niente soluzioni ibride.

I samsung sono i migliori come qualità/prezzo, conviene prenderli.

Esiste un modo veloce per riconoscere quale HDD, sta andando a rotoli? Ogni tanto sento un tichettio e il sistema si blocca.

Ovviamente senza staccare uno ad uno...

prova a fare un test con hdtune e vedi se c'è qualche hdd con settori danneggiati

Forse non è il topic adatto , ma provo lo stesso :wush:

Ad agosto ho creato un file .txt (Documento di testo)

e ci ho scritto sopra la mia password di una cosa

poi più in la l'ho cancellata ( cestino > elimina) pensando che non mi servisse più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e invece ora mi serve disperatamente di nuovo :morristend:

ho provato vari programmi per recuperare il file ma niente da fare

:morristend:

ah il mio è un ssd può influenzare qualcosa?

grazie in anticipo

Ultima modifica da un moderatore:
Forse non è il topic adatto , ma provo lo stesso :wush:
Ad agosto ho creato un file .txt (Documento di testo)

e ci ho scritto sopra la mia password di una cosa

poi più in la l'ho cancellata ( cestino > elimina) pensando che non mi servisse più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e invece ora mi serve disperatamente di nuovo :morristend:

ho provato vari programmi per recuperare il file ma niente da fare

:morristend:

ah il mio è un ssd può influenzare qualcosa?

grazie in anticipo
ho usato diverse volte Recuva ma sinceramente non sono mai riuscito a recuperare molto...se poi son passati diversi mesi penso sia andata ormai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ho usato diverse volte Recuva ma sinceramente non sono mai riuscito a recuperare molto...se poi son passati diversi mesi penso sia andata ormai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Però da quella volta non ho toccato il pc per 1 mese e mezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

ora provo recuva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png

Niente non lo trova

Lascia perdere, non ci sono speranze.
per me o per il .txt ? :rickds:

Si ho lasciato perdere dopo aver perso tutta la mattinata a provare tutti i programmi

per me o per il .txt ? :rickds:
Si ho lasciato perdere dopo aver perso tutta la mattinata a provare tutti i programmi
Entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sto seriamente pensando di cambiare la mia attuale SSD da 64GB con una da 128 (ci sono anche di più capienti?) perchè ho problemi di spazio che ha raggiunto una situazione comica.

Ho già eliminato tutto il non indispensabile e mi ritrovo a dover elemosinare MB CClenerando un paio di volte al giorno i MB che si acquisiscono navigano in internet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oltre ad eliminare tutto il possibile deframmento il disco spesso,altri modi per recuperare spazio ci sono??

Se no quale modello di SSD 128GB consigliate?

A quanto potrei rivendere l'SSD 64GB? Per piallarla eliminando tutto per sempre come si fa?

Sto seriamente pensando di cambiare la mia attuale SSD da 64GB con una da 128 (ci sono anche di più capienti?) perchè ho problemi di spazio che ha raggiunto una situazione comica.Ho già eliminato tutto il non indispensabile e mi ritrovo a dover elemosinare MB CClenerando un paio di volte al giorno i MB che si acquisiscono navigano in internet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oltre ad eliminare tutto il possibile deframmento il disco spesso,altri modi per recuperare spazio ci sono??

Se no quale modello di SSD 128GB consigliate?

A quanto potrei rivendere l'SSD 64GB? Per piallarla eliminando tutto per sempre come si fa?
64Gb sono veramente pochi.

Vai di Samsung 840 Evo 120Gb.

Volendo ci sono anche i tagli da 250 - 500 - 750 - 1000 Gb.

Visto il costo irrisorio dei Samsung da 128Gb, dubito che qualcuno acquisti un SSD usato da 64Gb.

Tienilo come ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
64Gb sono veramente pochi.Vai di Samsung 840 Evo 120Gb.

Volendo ci sono anche i tagli da 250 - 500 - 750 - 1000 Gb.

Visto il costo irrisorio dei Samsung da 128Gb, dubito che qualcuno acquisti un SSD usato da 64Gb.

Tienilo come ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' poco per chi come me ha l'esigenza di usare tanti programmi e ognuno di questi belli pesanti, altrimenti per un uso del pc domestico è una soluzione sufficiente ovviamente abbinata ad un secondo hardisk "classico" da 1TB o superiore.

Ma aimè quando la comprai c'erano solo SSD da 64GB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Altri metodi per liberare spazio all'hard disk non ce ne sono??

Raga c'è molta differenza tra il samsung 840 e l'840 evo?

Perchè l'840 potrei prenderlo da mediaworld a 90€ senza lo sbattimento di caricare la carta ecc. mentre l'evo dovrei andare di amazon.

Il prezzo è lo stesso praticamente..

Raga c'è molta differenza tra il samsung 840 e l'840 evo?Perchè l'840 potrei prenderlo da mediaworld a 90€ senza lo sbattimento di caricare la carta ecc. mentre l'evo dovrei andare di amazon.

Il prezzo è lo stesso praticamente..
Vai tranquillo.

deframmento il disco spesso
Aspetta un momento, ieri sera non ci avevo fatto caso

Mai derammentare gli SSD perchè non serve a nulla e ne accorci irrimediabilmente vita.

Per guadagnare qualche Gb poitresti diminuire il file di paging ( se hai ram a sufficienza ).

Ti consiglio di scaricare un programma per vedere lo stato del tuo SSD come Crystal Disk Info.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro