Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Va benissimo ... può capitare di beccare un bug sui vecchi giochi che si aspettano c: invece di d: (es Quake4) ma credo sia una cosa risolvibile poi .

Per il resto i giochi vanno in modo identico all ssd interno o sembrerebbe

se l'hdd è da 2.5 pollici va bene quello  ;)
Perdona l'ignoranza, come capisco se è da 2.5 o 3.5 pollici?

EDIT: ho controllato l'hard disk e c'è scritto "3.5 series", dunque credo ci siano pochi dubbi. Eventualmente il case del PC fisso potrebbe sostituire l'alimentatore dell'adattatore?

Ultima modifica da un moderatore:
no, si parla di alimentatore esterno da 12v NON incluso 

vai su questo
Ah già :dsax:  Grazie mille. Vedo che sull'hard disk ci sono due uscite, "data" e alimentazione: per usare questi adattatori bisogna collegarsi ad entrambe o solo a quella dei dati? Perché in quest'ultimo caso potrei comprare l'adattatore non alimentato, accendere il PC fisso (che si blocca all'accensione), connettere l'hard disk al portatile e recuperare quello che mi serve, giusto?

Non puoi farlo perchè il ”pezzo di plastica” che colleghi all'hdd é unico, non puoi separare l'alimentazione.

Inviato dal mio MI PAD 4 PLUS utilizzando Tapatalk

Dovrei comprare un nuovo ssd, però sinceramente non ho ancora capito se i nvme m.2 valgano la pena oppure no. Tipo un ssd 500gb sata 3 viene sui 60€, 120 circa 1TB. I nvme invece 500gb attorno ai 110-120€. Ho visto un test sui giochi e praticamente hanno le stesse prestazioni, invece su un utilizzo "normale" non ho trovato nulla. 

Dovrei comprare un nuovo ssd, però sinceramente non ho ancora capito se i nvme m.2 valgano la pena oppure no. Tipo un ssd 500gb sata 3 viene sui 60€, 120 circa 1TB. I nvme invece 500gb attorno ai 110-120€. Ho visto un test sui giochi e praticamente hanno le stesse prestazioni, invece su un utilizzo "normale" non ho trovato nulla. 
se non lavori con file particolarmente pesanti (es. video editing) l'nvme non serve, per un uso "normale" la differenza è impercettibile. Un buon ssd sata va benissimo.  ;)

Ho comprato l'adattatore SATA ed è sorto un problema: in pratica nell'hard disk non risultano esserci i file che tenevo sul desktop del PC defunto, ossia gli unici che mi servivano. Se vado su utente>pubblica>desktop, la cartella risulta essere vuota. Anche effettuando le ricerche non esce alcuno dei risultati che mi servirebbero. Sto sbagliando qualcosa io, o effettivamente file e cartelle sono spariti magicamente?

Ho comprato l'adattatore SATA ed è sorto un problema: in pratica nell'hard disk non risultano esserci i file che tenevo sul desktop del PC defunto, ossia gli unici che mi servivano. Se vado su utente>pubblica>desktop, la cartella risulta essere vuota. Anche effettuando le ricerche non esce alcuno dei risultati che mi servirebbero. Sto sbagliando qualcosa io, o effettivamente file e cartelle sono spariti magicamente?
in teoria dovrebbe essere: utente> il tuo nome>desktop

in teoria dovrebbe essere: utente> il tuo nome>desktop
Ah ecco, allora c'è un altro problema: se clicco sul nome utente esce scritto che non ho le autorizzazioni necessarie, dunque clicco su "continua" (accanto al quale c'è il simbolo dell'autorizzazione dell'amministratore, per capirci lo scudo giallo e blu) ma non succede nulla, la cartella non si apre ugualmente. Che altro potrei fare?

Hydrox ha detto:
Ah ecco, allora c'è un altro problema: se clicco sul nome utente esce scritto che non ho le autorizzazioni necessarie, dunque clicco su "continua" (accanto al quale c'è il simbolo dell'autorizzazione dell'amministratore, per capirci lo scudo giallo e blu) ma non succede nulla, la cartella non si apre ugualmente. Che altro potrei fare?

Segui questa guida

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Non-si-dispone-delle-autorizzazioni-necessarie-per-accedere-alla-cartella-come-risolvere_17151

Inviato dal mio MI PAD 4 PLUS utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,

Stavo pensando... se invece di aggiornare M2 da 120gb a 500gb, lo tengo e uso un Samsung t5 ssd esterno collegato a porta USB 3.1, è una buona soluzione ??

Il Legion ha porte 3.1 dietro

https://www.lenovo.com/medias/lenovo-tower-legion-t530-feature-7.jpg?context=bWFzdGVyfHJvb3R8MTQ0MzQ0fGltYWdlL2pwZWd8aDZhL2g3NS85NzM1Mzg2MTY5Mzc0LmpwZ3w5NDg4Zjc0OGY4MTE1OTFlNDVmYzI1ZDg2YTVjNzg5MDUxYzlkODQwODhiNTI4YTRlZjY1YWY4ODAwOWU3YzE0&w=1180
Ne avevo collegato un secondo sempre da 500GB (alla seconda porta usb 3.1)

usb31_ss10.jpg

ma ogni tanto si disconnettono entrambi e si ricollegano ...

Con uno solo tutto ok ...

Perché con due si crea questo problema ??

4434328.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro