Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho fatto una partizione da 100 gb su cui piazzarci Ubuntu 11.04, in che formato la formatto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifPs: Ho usato Partition Wizard per partizionare, ma si era bloccato, così ho riavviato e ho trovato 2 partizioni di cui una non allocata, mentre gli avevo detto NTFS, e inoltre i driver della scheda di rete erano saltati... strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Ricordati lo spazio per lo swap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ricordati lo spazio per lo swap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Mah oddio, con 8 gb non penso gli serva.

Io con 4 non l'ho fatto proprio, avevo visto che era sempre inutilizzato.

Mah oddio, con 8 gb non penso gli serva.Io con 4 non l'ho fatto proprio, avevo visto che era sempre inutilizzato.
A me han sempre detto di farlo :morristend:

Come faccio a capire se viene utilizzato o no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

A me han sempre detto di farlo :morristend:Come faccio a capire se viene utilizzato o no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Io usavo conky per monitorarlo assieme ad altri parametri.

Comunque continuiamo nel topic tips and tick in spaziolinux se vuoi saperne di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ho un problema: è un po di tempo che ogni volta che accendo il mio hdd esterno mi da la sensazione, che si stia per rompere, bo non so, forse per il fatto che è diventato più rumoroso, e emette suoni diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque ho acceso hd tune e ho lanciato l'error scan, solamente che dopo un'ora l'ho spento visto che ho calcolato che per controllarlo tutto in quel modo ci sarebbero volute 16 ore perchè è da 750 Gb e ha una velocità di trasferimento di 30 Mb/s //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non c'è un modo più veloce, per capire se mi stà abbandonando o meno?? visto che all'interno ho molti dati che non posso permettermi di perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lo smonti e lo attacchi via sata alla tua mobo.

O se ha il box una esata usi quella e non la usb.

Lo smonti e lo attacchi via sata alla tua mobo.O se ha il box una esata usi quella e non la usb.
ma non è un hdd interno all'interno di un box, è proprio "da esterno" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e poi ha una sola uscita usb :kep88:

ma non è un hdd interno all'interno di un box, è proprio "da esterno" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gife poi ha una sola uscita usb :kep88:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Secondo te dentro il tuo hdd da "esterno", cosa c'è dentro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dimmi il modello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Secondo te dentro il tuo hdd da "esterno", cosa c'è dentro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dimmi il modello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
:rickds:

è vecchiotto è un Lacie

quindi cosa faccio???

mica lo posso lasciarlo esplodere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

quindi cosa faccio??? mica lo posso lasciarlo esplodere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Come cosa fai?

Prendi un cacciavite adatto e lo smonti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif saran 2 cavi e sarà fuori garanzia da un pezzo.

Come cosa fai?Prendi un cacciavite adatto e lo smonti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif saran 2 cavi e sarà fuori garanzia da un pezzo.
il problema è che non c'è neanche una vite, è tutto compatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il problema è che non c'è neanche una vite, è tutto compatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cacciavite a taglio e lo apri in 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non lo devi pugnalare, devi solo far leva fra le parti che lo compongono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Incastro..non è nato così dai..su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Usa qualcosa di plastica, col cacciavite lo segni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Cacciavite a taglio e lo apri in 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon lo devi pugnalare, devi solo far leva fra le parti che lo compongono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Incastro..non è nato così dai..su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Usa qualcosa di plastica, col cacciavite lo segni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
mi sa che prima è meglio che copio tutti i dati che ci sono dentro, perchè non penso che quando lo richiudo si riaccenderà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque, dopo che faccio???

Apri il pc e lo colleghi alla scheda madre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Apri il pc e lo colleghi alla scheda madre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
e dopo lo testo giusto???

e dopo lo testo giusto???
Se vuoi brasarlo vedi tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

SI! Non era quello che volevi farci? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Cambio Hard disk

Ciao ragazzi, mi servirebbe un'informazione.. Vorrei a breve cambiare il mio hard disk WS green da 500 gb sata2 con un WS black da 750 gb sata3.. Il cambio non è per il sata3 quanto per il fatto che la serie black è più indicata per il gaming.. Io pensavo di fare cosi poi correggetemi se dico cavolate.. Faccio un backup di 7 tramite la sua funzione interna su un hard disk esterno e creo un cd di boot.. Cambio l'hard disk e ripristino l'immagine di 7... Quindi in teoria dovrei trovarmi uno spazio non allocato di 150 gb.. Quindi a questo punto con la funzione di 7 di gestione disco/estendi volume, posso estendere la partizione cosi da poter utilizzare tutto l'hd ? Se avete dei consigli ve ne sarei molto grato grazie...:game: Dimenticavo.. Come digerisce la sostituzione dell'hard disk windows 7 a livello di modifica hardware ? Se non sbaglio avevo letto da qualche parte che si hanno un tot di modifiche hardware che si posso fare oppure me lo sono sognato stanotte ?;p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro