Ufficiale Hardware di Steam | Steam Controller, Steam Machine, Steam Frame

• Autore discussione Autore discussione Ifrit03
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Quanto costerà Steam Machine?

• Votatori totali
    42
Ma c'è qualche evento Valve o Steam in questo periodo dove magari annunciare prezzi e date di Frame e Steam Machine? Spero non sia troppo per le lunghe, ho bisogno di sapere se diventare estremamente interessato per entrambi o totalmente disinteressato, in primis su Frame.
LOL è Valve.
Fa quel cazzo che vuole.

Se si sbrigassero a dire sto cavolo di prezzo.
Il lancio non é pianificato per la prima metà del 2026?
Sul sito dicono "A partire da inizio 2026, Steam amplierà la propria offerta hardware.". Io per inizio mi aspetto qualcosa nel Q1 del 2026, quindi alla peggio a fine marzo. Poi andando più in là sei già verso metà anno, non inizio :asd: Secondo me "shadowdroppano" tutto con relativi prezzi. Evento-> preorder/acquistabile ora a XXX €. Purtroppo esce in un periodo sfigatissimo per i pc la Steam Machine, visto la crisi di RAM, e probabile che anche loro stiano bestemmiando per quanto riguarda la questione prezzo.

Uscite il pad.

Card Slam GIF

De facto possiamo considerarlo un soft delay: da "early 2026" a "first half of 2026", almeno per Machine e Frame. Comunque almeno ora non ci facciamo più giri mentali sulle news :morris2:, IMHO se ne riparla da aprile in poi per il reveal di data e prezzo.

Non credo che facciano arrivare prima il Controller anche se nel testo dicono chiaramente che le difficoltà della crisi delle memorie si riferiscono agli altri due Steam Cosi, ma magari mi sbaglierò.

Apprezzo comunque le FAQ, c'erano un paio di dubbi classici che avrei avuto di sicuro più in là.

“When we announced these products in November, we planned on being able to share specific pricing and launch dates by now,” the update reads. “But the memory and storage shortages you’ve likely heard about across the industry have rapidly increased since then. The limited availability and growing prices of these critical components mean we must revisit our exact shipping schedule and pricing (especially around Steam Machine and Steam Frame).”

It continues, “Our goal of shipping all three products in the first half of the year has not changed. But we have work to do to land on concrete pricing and launch dates that we can confidently announce, being mindful of how quickly the circumstances around both of those things can change. We will keep you updated as much as we can as we finalize those plans as soon as possible.”

Fatemi almeno comprare il controller :sadfrog:
Il controller è il meno, ma presumo vogliano lanciare più o meno tutto insieme. Io invece spero non si faccia attendere troppo il Frame.

Non l'annuncio che ci si aspettava ma quello che si temeva, ma che palle
Non capisco più che altro cosa sperano/pensano possa succedere da quì a qualche mese, penso che gli ordini siano già stati piazzati da tutti i grandi attori a questo punto, l'obiettivo è forse vedere se OpenAI salta per aria da quì a giugno? :asd:

Due cose utili:

In the meantime, we are working on HDMI VRR, investigating improved upscaling, and optimizing ray tracing performance in the driver, so we are approaching this from multiple angles.

Quindi magari supporto FSR4 senza che amd faccia la preziosa

What components of Steam Machine are upgradeable?

Steam Machine’s SSD (NVMe 2230 or 2280) and memory (DDR5 SODIMMs) are both accessible and upgradeable.

RAM e SSD

Ultima modifica:
Beh prevedibile dopo il boom dei prezzi, sarebbe stato stupido aspettarsi diversamente visto che da quei costi non ci scappano neanche loro. Per fortuna lo steam controller non dovrebbe essere soggetto a questa problematica. Sicuramente volevano buttare fuori tutto insieme, ora spero che il controller non venga rinviato come la steam machine.

Beh prevedibile dopo il boom dei prezzi, sarebbe stato stupido aspettarsi diversamente visto che da quei costi non ci scappano neanche loro. Per fortuna lo steam controller non dovrebbe essere soggetto a questa problematica. Sicuramente volevano buttare fuori tutto insieme, ora spero che il controller non venga rinviato come la steam machine.
Il controller non avrà problemi ma uscirà in concomitanza della machine quasi sicuramente

Prepariamoci ad un prezzo sopra i 1000€

Ultima modifica:
Ma a novembre i prezzi delle memorie non erano già esplosi? Sta storia di aspettare non l'ho mica capita

Ma a novembre i prezzi delle memorie non erano già esplosi? Sta storia di aspettare non l'ho mica capita
Nel frattempo la ram è continuata ad aumentare e poi a novembre gli ssd stavano ancora a prezzi ragionevoli, adesso no.
Non ho idea di come funzioni a livello di accordi per costi di produzione di macchine tutte uguali ma mi unisco al che palle collettivo.

Ma gli ordini al 100% li han già piazzati con i vecchi prezzi. Stanno cercando secondo me un prezzo per ostacolare già da subito i futuri aumenti e guadagnarci di più ora e il giusto dopo spero mantenendo quel prezzo (e non fare aumenti che a livello di immagine non sono mai ben visti)

Esatto…non possono metterla ad esempio a 1000€ al lancio e poi tra un anno o meno aumentare di 100/150 o più magari…non avrebbe senso commercialmente

Devono trovare già per il lancio il giusto compromesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro