Ufficiale Hardware di Steam | Steam Controller, Steam Machine, Steam Frame

• Autore discussione Autore discussione Ifrit03
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Quanto costerà Steam Machine?

• Votatori totali
    42
Esatto…non possono metterla ad esempio a 1000€ al lancio e poi tra un anno o meno aumentare di 100/150 o più magari…non avrebbe senso commercialmente

Devono trovare già per il lancio il giusto compromesso
Ma come non possono, sony e microsoft han fatto esattamente così :segnormechico: Cosa mai vista prima nel mondo dell'hardware console, visto che solitamente col passare degli anni le console scendono di prezzo, e invece!
[automerge]1770316861[/automerge]
Il controller non avrà problemi ma uscirà in concomitanza della machine quasi sicuramente

Prepariamoci ad un prezzo sopra i 1000€
Dal comunicato però han detto che sposteranno machine e frame, il controller dovrebbe rimanere col lancio previsto a novembre. Poi sì, come già detto giustamente avrebbero voluto lanciare tutto insieme, però ci sta che almeno il controller lo rilasci e bon.
[automerge]1770317087[/automerge]
Ma a novembre i prezzi delle memorie non erano già esplosi? Sta storia di aspettare non l'ho mica capita
Non del tutto, stavano salendo ma non esplosi. Oltre al fatto che a novembre hanno semplicemente annunciato il prodotto che comunque era previsto per data sconosciuta di inizio 2026. Vai a sapere se loro intendevano febbraio o maggio per dire. Non so come funziona la produzione e la questione ordini, quindi può essere che un tot di memorie le abbiano prese a prezzo ok, e un altro tot ai nuovi prezzi, e quindi devono fare due conti su come piazzarla.

Ultima modifica:

Piove sul bagnato..anche perchè non che prima di questi shortage si avesse proprio l'estrema certezza che uscissero a prezzi super competitivi.
Chissà se non gli convenga aggiungere dei bundle di giochi? Nonostante l'enormità della libreria e i prezzi siano decisamente il punto forte di entrare nell'ecosistema Steam rispetto a quello console magari includere qualcosa (tral'altro in puro stile console) può aiutare a giustificare un prezzo più alto del previsto; a chi non fa piacere avere già qualcosa a cui giocare senza sborsare altri euri.
Magari fare dei bundle nominativi per genere dove puoi scegliere da un pool di giochi classici super iconici.
Oppure magari semplicemente ficcare dentro una Gift Card da 100€ lol (ti ci puoi già fare backlog con sta cifra :leggi:)
Boh l'ho buttata lì a caso...
Comunque no bueno...notizia pessima ma ovviamente super prevedibile...

Io mi chiedo che serve lamentarvi con pipponi filosofici se tanto poi non l'avreste comprata comunque :asd:
Ed io sono uno che la reputa una minchiata sovraprezzata ancora prima dell'uscita :uhmsisi:

L'importante è che non salga il prezzo del pad, per il resto sta crisi si combatte con della sana e vecchia pazienza, i mezzi per giocare bene per anni (decenni) ce li abbiamo tutti qui dentro.

Anche io ho un po' di paura per il prezzo del Controller, anche se in teoria (teoria evidenziato non a caso) non è colpito direttamente dalla crisi delle memorie come dispositivo elettronico (e lo dicono anche loro nel blog post, dicendo che la situazione riguarda sopratutto Machine e Frame).

Ma vabbeh, preoccuparsi ora ci può stare ma finché non sappiamo i numeri finali non c'è molto da dire :asd:

Anche io ho un po' di paura per il prezzo del Controller, anche se in teoria (teoria evidenziato non a caso) non è colpito direttamente dalla crisi delle memorie come dispositivo elettronico (e lo dicono anche loro nel blog post, dicendo che la situazione riguarda sopratutto Machine e Frame).

Ma vabbeh, preoccuparsi ora ci può stare ma finché non sappiamo i numeri finali non c'è molto da dire :asd:
Come ti trovi con la dock?

Come ti trovi con la dock?
L'avrò usata per 1 ora in totale col Deck, da quando la ho. Ora la sto usando come hub USB improvvisato per il PC da lavoro.
Ne riparliamo quando posso tornare a respirare come i cristiani normali, mr bubu :dsax:

(però direi che per quell'ora ha funzionato più che bene, schermo esterno + ethernet + porte USB per tastiera e mouse)

L'avrò usata per 1 ora in totale col Deck, da quando la ho. Ora la sto usando come hub USB improvvisato per il PC da lavoro.
Ne riparliamo quando posso tornare a respirare come i cristiani normali, mr bubu :dsax:

(però direi che per quell'ora ha funzionato più che bene, schermo esterno + ethernet + porte USB per tastiera e mouse)
E perché non so mai se comprarla o no.

E perché non so mai se comprarla o no.
Devo concordare con il signor Connor, da te non mi aspettavo questa esitazione :asd:

Seriamente, in soldoni devi pensare più che altro all'uso che ne fai. Smanetti molto, quindi ti tornerebbe utile m+k e magari accesso a drive esterni USB? Comprala. Consideri di giocare su un monitor docked (si assume con i compromessi del caso)? Compra. Vuoi un modo per scaricare più velocemente con ethernet? Compra. Vuoi semplicemente un modo per caricare più comodamente? Compra.
E via discorrendo.

Ognuno di questi ha valori diversi, ma per dire nel mio caso... rientro in tutti e quattro i fattori che ho listato, quindi è stato un acquisto obbligato :sisi:

Devo concordare con il signor Connor, da te non mi aspettavo questa esitazione :asd:

Seriamente, in soldoni devi pensare più che altro all'uso che ne fai. Smanetti molto, quindi ti tornerebbe utile m+k e magari accesso a drive esterni USB? Comprala. Consideri di giocare su un monitor docked (si assume con i compromessi del caso)? Compra. Vuoi un modo per scaricare più velocemente con ethernet? Compra. Vuoi semplicemente un modo per caricare più comodamente? Compra. E via discorrendo.

Ognuno di questi ha valori diversi, ma per dire nel mio caso... rientro in tutti e quattro i fattori che ho listato, quindi è stato un acquisto obbligato :asd:
Jsaux?

Pare ci sia stata una qualche prova del frame in sti giorni in cui è stato mostrato anche Alyx girare in modalità standalone:

Ma non doveva uscire tutto a inizio anno? :sadfrog:

Ma non doveva uscire tutto a inizio anno? :sadfrog:
Visto l'aria che tira consideriamoci fortunati se arriva qualcosa entro fine anno.

L'unica cosa che potrebbero fare uscire è il controller, ma presumo vogliano fare uscire tutto insieme o quasi.

E fu così che l'IA fece slittare pure l'uscita di HL3 :temeno:

#grazieIA
#arriav

L'importante è che non esca a prezzi esagerati: è vero che alla lunga è più economico il mondo PC che quello console, ma il problema sta tutto in quel alla lunga, perché se nel breve non hai la disponibilità c'è poco da fare.

Però cavolo anche Valve lo sapeva a fine anno della crisi delle ram…lo sapevamo noi da mesi e loro che sono nel settore sembra siano stati presi allo sprovvista

Speriamo che almeno a marzo ci dicano qualcosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro