Hype Harry Potter | HBO | Messa in onda prevista per il 2027

Hype
Pubblicità
Da Piton a Pitone è un attimo giustamente.

Io sono calmo e pacato :ryan:

...tuttavia

alessandro-borghese-meme-1547763.jpeg

Donald Trump Idk GIF by Election 2016
Sono contento della scelta, è attinente al personaggio

Descrizione dal fandom
"Severus Piton era un uomo magro con la pelle giallastra, un grande naso adunco e denti gialli e irregolari. Di solito indossava abiti neri fluenti che lo facevano assomigliare a "un pipistrello troppo cresciuto"."

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Battute e dibattiti a parte era ovvio, ed è altrettanto ovvio che vari altri PG saranno cambiati almeno esteticamente (non so i 3 protagonisti onestamente). E' impossibile finanziare un progetto da 200+M a stagione (volendo star stretti) e avere un cast integralmente bianco, nessuna Major approverebbe una cosa simile.

Non conosco l'attore, pare venga dal Teatro Shakespeariano comunque.

Battute e dibattiti a parte era ovvio, ed è altrettanto ovvio che vari altri PG saranno cambiati almeno esteticamente (non so i 3 protagonisti onestamente). E' impossibile finanziare un progetto da 200+M a stagione (volendo star stretti) e avere un cast integralmente bianco, nessuna Major approverebbe una cosa simile.

Il problema é sempre il solito: cambiare quello che dice il libro (uomo alto e magro, dalla pelle giallognola, il naso lungo e adunco, i capelli lunghi, neri, lisci e spesso definiti "unti" e gli occhi neri e freddi) e farlo soprattutto con attori chiave e farlo sempre per politically correct e non per scelte artistiche.

Meno male che la Rowling era coinvolta :asd:

Ho visto qualche episodio di Project Lazarus, una serie tv di cui è il protagonista, e devo dire che il ragazzo possiede un certo qual carisma. Vedremo. :sisi:

Post automatically merged:

Mi chiedo quanto della storia di HP e degli avvenimenti dei libri verranno tolti in favore di momenti woke, se ce ne saranno.

Ultima modifica:

Poteva anche essere nero, per carità, ma usatene uno più adatto, magari col trucco e parrucco potrebbe andare ma boh, già qualcuno come Wesley Snipes sarebbe andato molto meglio imo, cercando se ne troverebbero di attori adatti, anche neri. Essiedu ha la faccia troppo da bonaccione e già di per sé il Piton di Rickman è qualcosa di inarrivabile, come il Joker di Ledger. Per un ruolo simile non puoi sbagliare o ti attiri parecchia merda.

Poteva anche essere nero, per carità, ma usatene uno più adatto, magari col trucco e parrucco potrebbe andare ma boh, già qualcuno come Wesley Snipes sarebbe andato molto meglio imo, cercando se ne troverebbero di attori adatti, anche neri. Essiedu ha la faccia troppo da bonaccione e già di per sé il Piton di Rickman è qualcosa di inarrivabile, come il Joker di Ledger. Per un ruolo simile non puoi sbagliare o ti attiri parecchia merda.
Sull'attore non mi sbilancio troppo, senza trucco parrucco è difficile giudicare la resa in scena, e le qualità attoriali non le conosco (non credo di averlo mai visto). Mi limitavo al discorso "inclusività", piaccia o non piaccia e sottolineando che è legittimo (da fan) volere un adattamento il più coerente possibile col testo, parliamoci chiaro è impossibile. Oggi è impossibile mettere in produzione una Serie/Film AAA con solo Bianchi (o comunque per il 90%). Basti vedere la differenza tra GoT e HotD banalmente (rimanendo sempre in HBO).

Io continuo a dirlo: si è presa l'abitudine di sputare sui Film (e a livello cinematografico è vero che sono andati calando sempre di più), ma 8 Film così con tutte le difficoltà del caso (in primis gli attori bambini) sono stati un mezzo miracolo traspositivo e sono rimasti non solo iconici ma solidi rispetto al passaggio del tempo. Spiace ovviamente per i tagli narrativi fatti qua e là. My 2 cents.

Basta che facciano diventare bianco il premio oscar come attore non protagonista nel terzo film, quello con la battuta che è più facile afferrare il fumo a mani nude

Donald Trump Idk GIF by Election 2016
Insomma, il britannico medio di fine anni 80-90 (periodo in cui ricordo è ambientato harry potter)
Che poi come si concilierà la cosa con il fatto che i mangiamorte dovevano essere il braccio armato dei conservatori inglesi :asd:?

Oggi è impossibile mettere in produzione una Serie/Film AAA con solo Bianchi (o comunque per il 90%). Basti vedere la differenza tra GoT e HotD banalmente (rimanendo sempre in HBO).
In occidente sì, è impossibile. Ma inserire una quota nera/asiatica ecc... in una trasposizione (o storici), rimane comunque una roba senza senso imo. Come esistono film e serie con attori quasi totalmente neri o asiatici, non vedo perché debbano sparire film e serie con attori quasi totalmente bianchi/neri/asiatici quando necessari. Ripeto, per le trasposizioni (o gli storici). Per il resto dipende dal film/serie.

Io continuo a dirlo: si è presa l'abitudine di sputare sui Film (e a livello cinematografico è vero che sono andati calando sempre di più), ma 8 Film così con tutte le difficoltà del caso (in primis gli attori bambini) sono stati un mezzo miracolo traspositivo. My 2 cents.
Un miracolo però aiutato dal fatto di rimanere un minimo fedele ai libri. Stranamente tutti i flop della storia arrivano da prodotti che stravolgono le opere originali, chissà perché. Nessuno vorrebbe sputare sui film, soprattutto su quelli dei brand più amati (lo dico da fan di SW e LOTR col cuore spezzato) ma di certo non mi faccio andare bene ste robe solo per il loro beneplacito, come fanno in molti anche qui dentro.

Ok tutto come previsto, fase 1 del marketing iniziata: mettiamo un attore di colore a fare la parte di un bianco (io avrei scommesso su Ron o Hermione, mi è andata male!) per far partire il dibattito woke vs anti-woke online. L'importante è portare attenzione mediatica intorno a un progetto assolutamente inutile e creativamente irrilevante, basta che se ne parli.

Fase 2: per bilanciare rilasciamo un paio di screenshot che mostrano come quello che stiamo girando sia esattamente fedele ai libri - addirittura più dei film! Rassicurando gli animi di tutti nonostante qualche scettico sia destinato a rimanere comunque, ma va bene perché ci serve quel bel dibattito acceso online.

Fase 3: la serie esce e ormai è un anno che si litiga online sul colore della pelle degli attori e altre cose di vitale importanza, quindi tanto vale che la guardo pure io per poter esprimere un' articolata opinione online e sentirmi parte del dibattito.

Poco importa che questa storia l'abbiamo già vista/letta tutti, nulla riesce a vendere un prodotto irrilevante quanto un bel dibattito sterile sulla diversità. Boom di ascolti e Warner torna a fare i miliardi vendendo merchandise di Harry Potter.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro