Hype Harry Potter | HBO | Messa in onda prevista per il 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
In effetti già i film facevano un lavoro di ripulitura di Piton mica da ridere, quando è un personaggio proprio stronzo :asd:

Avevo hype, dopo anni senza un pò di Harry Potter (escluso il gioco Hogwarts Legacy) ma la scelta di Piton è assolutamente orribile.
Cioè va bene tutto, le minoranze, la cultura woke. Non so, riesco a tollerare tutto, chiudo un occhio su tutto purché il prodotto finale sia di mio gradimento ma 'sta roba stravolta del tutto, smorza qualsiasi entusiasmo iniziale.

Un ringraziamento di cuore ai produttori.

boh, per me i personaggi di fantasia tendenzialmente li puoi fare bianchi neri verdi rossi che non cambia letteralmente nulla (a meno che il colore della pelle non sia determinante nel loro essere).
A me la cosa che non torna è che non erano stati loro a dire che volevano essere fedeli allo scritto?
Nel libro lui è magro , con un volto abbastanza spigoloso e nasone . La carnagione é pallida .

Ora va bene che chiaramente bisogna avere il buon senso di non pretendere una fotocopia , ma veramente tra tutti i personaggi proprio quello descritto come il
Biancaneve maschile mi devi andare a mettere di colore? Per me Sta roba è come se ad Harry togliessi gli occhiali . O se mi mettessi malfoy con i capelli neri va .
Detto ciò , di certo non lo salto per sta cosa però come si dice .. iniziamo bene eh :asd:

"l'occasione perfetta per un scelta di casting che unisca la somiglianza fisica"

press-x-to-doubt-la-noire.jpg
Apro il topic, mi manda a pagina 1, vedo questo.
(non riesco a fare quote nel quote)

Vedo che la scelta ha fatto innervosire anche varie pagine solitamente molto liberali, ai malati di HP non puoi toccare nulla.
Inizio a sentire puzza di flop
Post automatically merged:

Non che si sappia.

Sarà incredibile per i ragazzini che verranno scelti per il nuovo trio; ci sarà un'esposizione mediatica ancora più grande che all'epoca dei film, secondo me!
Se continuano su questa linea ne parleranno per una settimana poi finiranno nel dimenticatoio perché già vedo la scelta: un ragazzino ispanico d'origine tendente al bianco, uno afroamericano ed una ragazzina asiatica, coi fan dei libri e dei film delusi :asd:
Poi esplosione mediatica dipende di che tipo, se la scelta sarà davvero quella descritta (per ora è solo una battuta), sarà un esplosione negativa per i poveri ragazzini che colpe non hanno e comunque già oggi i social sono pieni di gente che si definisce fan e che non vuole vedere sto reboot, per cui vedremo.

Ultima modifica:
Dico solo 3 cose al volo:
  • Deadline/THR/IW non sbagliano. Se era opzionato Essiedu, era al 100% sicuro lo sarebbe stato salvo imprevisti (impresti 9 volte su 10 = $$$).
  • Uno dei malandrini (Lupin?) sarà al 99% di colore, proprio per evitare la discussione su "il gruppo di bianchi bullizza il nero", my 2 cents.
  • Sui ragazzini ad oggi sono blindatissimi ma appena appena si apriranno state certi che la cosa sarà immediatamente online, gli occhi sono tutti lì. Ovviamente le aspettative a livello commerciale sono rivolte al fatto che almeno 1 dei 3 sia diverso a livello estetico, ma potrebbero prendere anche la via opposta e mantenere i 3 come punti fermi e cambiare i PG che gli stanno attorno.

Su Piton hanno preso una scelta effettivamente molto rischiosa proprio per tutto ciò che ruota attorno al personaggio: ricordiamo che Piton è vittima di bullismo (e ovviamente un casting di colore in mezzo a personaggi bianchi genera la facile sbavatura da bullismo a razzismo), e al contempo (da adulto) è suprematista raziale al fianco dell'"Hitler" del mondo magico (o meglio uno dei 2 Hitler del mondo magico, visto che anche Grindel segue quell'identico stereotipo), insomma... Dall'altro lato al momento si sono tenuti su scelte abbastanza conservative sia per Minerva sia per Silente (alias il Trinity Killer).

Rimango comunque più curioso del casting e delle chiacchiere (belle o brutte) che genera piuttosto che sulla serie in sé, al momento il mio interesse per un retelling di una storia che conosco a memoria è davvero bassino, ma vedremo a tempo debito.

A me la cosa che non torna è che non erano stati loro a dire che volevano essere fedeli allo scritto?
Nel libro lui è magro , con un volto abbastanza spigoloso e nasone . La carnagione é pallida .

Ora va bene che chiaramente bisogna avere il buon senso di non pretendere una fotocopia , ma veramente tra tutti i personaggi proprio quello descritto come il
Biancaneve maschile mi devi andare a mettere di colore? Per me Sta roba è come se ad Harry togliessi gli occhiali . O se mi mettessi malfoy con i capelli neri va .
Detto ciò , di certo non lo salto per sta cosa però come si dice .. iniziamo bene eh :asd:
Ah ma io sono d'accordo con te, hanno scelto proprio il personaggio sbagliato per una serie di motivi, tra cui anche la sua caratterizzazione. Può darsi che abbiano pensato che l'eredità di Rickman sarebbe stata talmente pesante e onnipresente che tantovale dare un taglio netto :asd:

Sulla fedeltà, con la Rowling di mezzo non ci si può manco lamentare di questo, perché sta pazza una mattina si sveglia e inizia a retconnare gente e roba fondamentale. È qualcosa che interessa solo a noi fan (e neppure tanti secondo me).

Può darsi che abbiano pensato che l'eredità di Rickman sarebbe stata talmente pesante e onnipresente che tantovale dare un taglio netto :asd:
O questa cosa o andare a metterci un nome “pesante” tipo il piton naturale : Adam Driver :sard: che con il naso é lui al 100%

"Tuo padre era un razzista"

Vabbè dai, non ci scommetto niente su sta produzione, tutte le cose che fanno in questi anni sulle glorie del passato fanno vomitare e non principalmente per il casting.

A sto punto Harry mulatto, James bianco, Lily bianca e rivelazione di Piton nell'ultima stagione: "Harry, sono tuo padre"

paradossalmente avrebbe avuto piu senso silente di colore

O questa cosa o andare a metterci un nome “pesante” tipo il piton naturale : Adam Driver :sard: che con il naso é lui al 100%
ho quasi il sospetto che stessero tardando appositamente per farlo andare fuori target anagrafico.

ricordiamo che certi personaggi dovrebbero essere 25-40 e non >60

a me comunque di questo progetto continua a far incazzare il fatto che abbiano scelto la via pigra del remake di una storia che molti ormai conoscono a menadito, che tra l'altro è stata interpretata da attori che sono ancora nell'immaginario collettivo

La cosa migliore per me sarebbe stata una serie sequel che raccontasse le storie di un nuovo gruppo di studenti di Hogwarts ambentata 20-30 anni dopo HP. Allora si che potevano sbizzarrirsi con il casting senza andare a suscitare le solite polemiche trite e ritrite sugli swap di etnia di personaggi iconici. Magari sarebbe stato anche interessante vedere i vecchi personaggi che tornano interpretati dagli stessi attori, che magari che so diventano professori... ma per una cosa del genere servirebbero idee e non mi sembra che ce ne siano molte di nuove in giro. Sarà di sicuro più renumerativo riciclare le solite storie, magari cercando di catalizzare l'attenzione mediatica con mezzucci tipo provocare i fans talebani con il casting e calvalcare la solita onda woke vs antiwoke

a me comunque di questo progetto continua a far incazzare il fatto che abbiano scelto la via pigra del remake di una storia che molti ormai conoscono a menadito, che tra l'altro è stata interpretata da attori che sono ancora nell'immaginario collettivo

La cosa migliore per me sarebbe stata una serie sequel che raccontasse le storie di un nuovo gruppo di studenti di Hogwarts ambentata 20-30 anni dopo HP. Allora si che potevano sbizzarrirsi con il casting senza andare a suscitare le solite polemiche trite e ritrite sugli swap di etnia di personaggi iconici. Magari sarebbe stato anche interessante vedere i vecchi personaggi che magari che so diventano professori... ma per una cosa del genere servirebbero idee e non mi sembra che ce ne siano molte di nuove in giro. Sarà di sicuro più renumerativo riciclare le solite storie, magari cercando di catalizzare l'attenzione mediatica con mezzucci tipo provocare i fans talebani con il casting e calvalcare la solita onda woke vs antiwoke
Io invece avrei approfittato dei buchi dei film per mostrare le parti completamente saltate, tipo il passato di voldemort. O qualcosa nel passato, come la guerra magica contro voldemort prima di godric hollow

Pubblicità
Pubblicità
Indietro