Hype Harry Potter | HBO | Messa in onda prevista per il 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Magari risulterà veramente un bastardo infame e saremmo tutti bimbi di Piton .

Ma sono invecchiati benissimo... Suvvia un ragionamento del genere possiamo farlo per film di 40 anni fa, quando la tecnologia e la cgi era roba evidentissima, Harry Potter è un film che potrebbe andare al cinema tranquillamente adesso e verrebbe apprezzato alla stessa maniera.
I tempi per il reboot non sono maturi ora e non lo saranno mai! La serie racconterà la solita solfa e la solita trama.... anche aggiungendo robe del libro che sono state omesse cosa cambierebbe? Dettagli da nerd? Conosco ragazzini del 2025 che ne sanno più di me che vidi questa saga al cinema... Loro stessi vanno al cinema a vedersi le repliche dei film... Loro stessi conoscono i libri meglio della mia generazione che li leggeva durante il periodo di pubblicazione.
Secondo me stanno giocando con il fuoco, rischiano di bruciare tutto quello che hanno fatto in 10 anni e oggettivamente alcune lobby superano anche nel fallimento di questa serie affinché cancellino dalla faccia della terra la Rowling.
Io per esempio non ho alcun interesse a guardare una roba trita e ritrita solo per lamentarmi che il cast è fuori contesto.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
ma ti prego... i film (a parte forse i primi due) fanno proprio schifo a livello di trama e scelte varie. Non sono solo dettagli da nerd.
Tecnologicamente non saranno invecchiati troppo *, ma per il resto sono un'indecenza da correggere il prima possibile con una serie, il medium più adatto per una trasposizione fatta come si deve (...sperando che sia il caso di questa...)

* = con l'ultimo rewatch che ho fatto, però, guardando La pietra filosofale, soprattutto nelle parti precedenti all'arrivo a Hogwarts, mi sono sentito un po' come quando alle medie, al laboratorio di Cinema, ci proiettavano film degli anni '70. Non per gli effetti speciali ma per la... fotografia, forse? Non so, non conosco bene i termini tecnici
Post automatically merged:

Punti di vista. Ci sono fan di vecchia data - me compreso - che in termini di fedeltà ai romanzi al massimo salvano i primi quattro film.
il quarto è addirittura il peggiore

insieme al sesto, naturalmente

Quindi per interpretare un personaggio odioso per il 99% dell'opera, dall'aspetto sgradevole e forse pure maleodorante stanno scegliendo un nero?

Poi il razzista chi è? :asd:

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
Infatti cambieranno l'essenza del personaggio, è praticamente certo imho

Infatti cambieranno l'essenza del personaggio, è praticamente certo imho
mi sembra un mettere le mani avanti poco sensato, anche perché già per molti fan Piton è un personaggio buono per quello che si scopre alla fine, quindi pur mantenendo tutti i comportamenti e il resto della personalità di merda. Non c'è bisogno di edulcorarlo, di edulcorarlo ancora di più di quanto già non sia stato fatto con l'interpretazione di Rickman (che resta comunque una delle poche cose ben riuscite nei film, nonostante non sia esattamente il personaggio dei libri), per evitare che la gente pensi che sia stata fatta l'associazione "personaggio odioso = nero"

Concordo con voi, io sono un
mi sembra un mettere le mani avanti poco sensato, anche perché già per molti fan Piton è un personaggio buono per quello che si scopre alla fine, quindi pur mantenendo tutti i comportamenti e il resto della personalità di merda. Non c'è bisogno di edulcorarlo, di edulcorarlo ancora di più di quanto già non sia stato fatto con l'interpretazione di Rickman (che resta comunque una delle poche cose ben riuscite nei film, nonostante non sia esattamente il personaggio dei libri), per evitare che la gente pensi che sia stata fatta l'associazione "personaggio odioso = nero"
Il punto di svolta è proprio lì. Tutti a odiarlo perchè è di colore, ma poi si rivela un buono e tutti con la faccia da ebeti diranno "ma allora i neri non sono cattivi a prescindere". :asd:

Capisco il puntiglio, lo sono anche io sulle mie saghe preferite, ma oggettivamente nessuno farà mai caso a questi dettagli, la trama è quella del libro e la storia è uguale con qualche licenza (in alcuni film grandi licenze).

Dal mio punto di vista non puoi non trattare questo progetto come un reboot, altrimenti cosa andranno a vendere ai bambini i giocattoli "della serie" e i giocattoli "del film"? Non può funzionare commercialmente.

Poi ovviamente i fan di 30/35 lo vedranno perché hanno studiato i libri come ad un esame universitario e faranno paragoni tra la serie e il libro, ma commercialmente non frega a nessuno se la serie tratta tutto il libro, alla Warner interessa rilanciare il brand in qualche modo in quanto non sono stati capaci di gestirlo decentemente nemmeno con "animali fantastici".
Lo avesse in mano la Disney questo brand avremmo almeno 20 serie l' anno stile star wars partendo dai film "cult". Sarebbe sbagliato? Boh... ma forse più sensato a livello commerciale di un reset totale dopo 20 anni.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Quando uscirà la prima stagione, se tutto va bene, saranno passati quasi 30 anni dal primo film. :asd:

A ogni modo serie TV e film sono media così diversi da non poter essere paragonati, a mio avviso. Per esempio, dall'episodio pilota io non mi aspetto un remake dei primi 5 minuti del primo film con allungamento di brodo, ma maghi festosi per le strade babbane che celebrano la caduta di Voldemort mentre Vernon Dursley va al lavoro in azienda, cioè cose mai viste nel film. Che poi ci saranno scene simili è indubbio, trattandosi di due trasposizioni della stessa opera, ma ci saranno anche cose diverse, alcune delle quali molto, molto diverse.

Ciò detto, se hanno investito un budget esoso per questo progetto di certo non è per far fallire il brand, poi la serie potrebbe essere un successo così come potrebbe rivelarsi un flop, ma questo lo sapremo solo a tempo debito.

PS. Riguardo i giocattoli eccetera, da anni esistono rappresentazioni dei vari personaggi di HP che non hanno le fattezze degli attori dei film, quindi non vedo dove sia il problema nell'aggiungere qualche rappresentazione in più. Dai uno sguardo alle copertine dei primi giochi per PSX e PS2 (giochi tra l'altro basati sui film), su alcune noterai che Harry Potter non somiglia per niente a Daniel Radcliffe ed è rappresentato nel modo in cui è descritto nei romanzi, con capelli neri e occhi verdi. :asd:

Ultima modifica:
Ma infatti è una cavolata aver scelto Piton, non la cosa in sé che è già stata sdoganata secoli fa. Infatti la Rowling poteva proseguire sulla strada conosciuta (Hermione sarebbe stata una scelta più sensata per un sacco di motivi), invece GNO figurati se non deve fare casini :asd:

Comunque, per quelli che si lagnano sulla "fedeltà" questa è al 99% una decisione di WW ossia della Rowling.
Io ti ho fatto e io ti disfo [semicit.]

Cracking Up Lol GIF
e io non ti guardo :D

Infatti . Cioè già parti con l handicap di ereditare un personaggio iconico con un’interpretazione iconica (un po’ come chi deve fa il Joker dopo Ledger :asd: ) poi se lo fai pure partire con le polemiche . Indubbiamente meglio Hermione , fermo restando che st “obbligo” inclusivo dove c azzecca na sega non lo comprendo ma vabbè , sarà un mio limite :asd:
Comunque avessero messo Denzel non avrei detto niente . Lo ammetto :sard:
almeno le polemiche si indirizzano solo li e non sul resto

A me sta scusa dell’inclusione ha rotto il cazzo. Io spero falliscano tutti. Finirà mai sto scempio?
non è una scusa. vogliono questo e fanno quel che gli pare

Ultima modifica:
A me sta scusa dell’inclusione ha rotto il cazzo. Io spero falliscano tutti. Finirà mai sto scempio?
Penso durerà ancora poco, finalmente siamo al giro di boa e la gente si è rotta il cazzo in generale, è da anni che la menano tutti i produttori con sta solfa dell'inclusione forzata in ogni opera

Basta guardare le reazioni ed i numeri degli ultimi film, giochi, serie, qualsiasi cosa in cui c'è questa piaga

Penso durerà ancora poco, finalmente siamo al giro di boa e la gente si è rotta il cazzo in generale, è da anni che la menano tutti i produttori con sta solfa dell'inclusione forzata in ogni opera

Basta guardare le reazioni ed i numeri degli ultimi film, giochi, serie, qualsiasi cosa in cui c'è questa piaga
Si, la Disney sembra essere capitolata e aver cambiato un po' strategia. Ma è l'elezione di Trump che ha un po' smosso le acque, vedremo se cambierà davvero qualcosa.

Intanto di ufficiale ancora non c'è nulla, dunque spero ancora che Piton lo interpreti un Adam Driver.

Si, la Disney sembra essere capitolata e aver cambiato un po' strategia. Ma è l'elezione di Trump che ha un po' smosso le acque, vedremo se cambierà davvero qualcosa.

Intanto di ufficiale ancora non c'è nulla, dunque spero ancora che Piton lo interpreti un Adam Driver.

Ma poi dico sempre una cosa, se vogliono fare storie con personaggi di qualsiasi etnia, perchè non fare una storia originale? La cosa di sostiuire l'etnia di un personaggio non è nè inclusione nè altro ma è solo una scellerata ideologia folle delirante, oltre che una soluzione pigra e paraculo.

Fate una serie su HP in una scuola di non so dove con tutti i personaggi come volete e non rompete il cazzo, invece di stuprare un personaggio come Piton

Maledetti

Ma poi dico sempre una cosa, se vogliono fare storie con personaggi di qualsiasi etnia, perchè non fare una storia originale? La cosa di sostiuire l'etnia di un personaggio non è nè inclusione nè altro ma è solo una scellerata ideologia folle delirante, oltre che una soluzione pigra e paraculo.

Fate una serie su HP in una scuola di non so dove con tutti i personaggi come volete e non rompete il cazzo, invece di stuprare un personaggio come Piton

Maledetti
Risolveresti il 90% dei problemi delle trasposizioni a serie/film, ma te le guarderebbe un 3/4 di pubblico in meno. Sta gente non capirà mai che il pubblico vuole l'opera originale, non la visione di tizio random che non sa manco perché sta lì e magari non conosce l'opera originale.

Purtroppo viviamo in un mondo pieno di gente a cui interessa solo vendere merda, e pubblico a cui va bene qualsiasi cosa, basta che intrattiene.

Entrambi doppiamente stupidi perché se vendi l'opera originale vendi all'infinito, e il pubblico ne godrebbe. Se si boicottassero ste merdate magari glielo si potrebbe far capire, forse, peccato che a molti piace farsi del male e non capiscono che ad una certa bisognerebbe dire anche no.

Tutti piegati a 90... perbenisti ipocriti :badboy:

(discorso in generale, non solo di HP, che spero sia il più fedele all'opera originale ma, vedendo l'inizio, ho già perso ogni speranza)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro