HDD/SSD PlayStation 4 | Come sostituire l'hard disk della vostra PS4 |

• Autore discussione Autore discussione GaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi spiegate cm devo far leggere il harddisc della ps3 sul pc?? quando vado a gestione periferiche sulle unita disco me lo fa vedere, ma qnd vado a risorse del computer nn me lo fa vedere, cosa devo fare x far leggere hdd sul pc??

acta dovresti dirmi come far capire a un mio amico che non è possibile mettere un hdd esterno da + di 80gb lui dice che non vede il problema e mi ha fatto vedere questo video http://it.youtube.com/watch?v=ThNU0ltoWzo help me
No il problema sono gli HDD con alimentazione con due cavi USB in cui un cavo è rosso e prendono l'alimentazione quindi oltre 80GB potrebbero dare problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi spiegate cm devo far leggere il harddisc della ps3 sul pc?? quando vado a gestione periferiche sulle unita disco me lo fa vedere, ma qnd vado a risorse del computer nn me lo fa vedere, cosa devo fare x far leggere hdd sul pc??
devi formattarlo perchè altrimenti il pc nn lo rileva..

ora, come fare a formattare se il pc nn lo vede?

usa partition magic e ci riesci..

ovviamente perderai tutti i dati ps3 registrati sopra..

devi formattarlo perchè altrimenti il pc nn lo rileva..ora, come fare a formattare se il pc nn lo vede?

usa partition magic e ci riesci..

ovviamente perderai tutti i dati ps3 registrati sopra..
ma devo formattare ogni volta ke lo collego al pc?? ma come faccio cn i salvataggi?? qll nn li voglio perdere

No il problema sono gli HDD con alimentazione con due cavi USB in cui un cavo è rosso e prendono l'alimentazione quindi oltre 80GB potrebbero dare problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
quoto, io ci ho attaccato qll da 500GB HDD esterno maxtor e la ps3 nn me la leggeva

acta dovresti dirmi come far capire a un mio amico che non è possibile mettere un hdd esterno da + di 80gb lui dice che non vede il problema e mi ha fatto vedere questo video http://it.youtube.com/watch?v=ThNU0ltoWzo help me
prima cosa quello ci ha installato linux e lo leggeva il sistema di linux invece il sistema ps3 nn li legge cosi grandi

ma devo formattare ogni volta ke lo collego al pc?? ma come faccio cn i salvataggi?? qll nn li voglio perdere
ps3 e pc nn vanno d' accordo..

quindi se salvi qualcosa con la ps3 il pc nn lo vede..

cmq basta formattare una sola volta con il pc e poi lo vedrà ogni volta che colleghi il pc all' HD.. se ci colleghi la ps3, devi formattare con la ps3..

ora, se hai cambiato l' hd, i save li avrai copiati prima ed ora li hai in quello nuovo all' interno della ps3 giusto?

quindi quello che hai tolto lo puoi formattare ed usare per il pc, come sto facendo io.. è l' unico modo perchè se tieni l' HD formattato dalla ps3 il pc nn lo legge..

ps3 e pc nn vanno d' accordo..quindi se salvi qualcosa con la ps3 il pc nn lo vede..

cmq basta formattare una sola volta con il pc e poi lo vedrà ogni volta che colleghi il pc all' HD.. se ci colleghi la ps3, devi formattare con la ps3..

ora, se hai cambiato l' hd, i save li avrai copiati prima ed ora li hai in quello nuovo all' interno della ps3 giusto?

quindi quello che hai tolto lo puoi formattare ed usare per il pc, come sto facendo io.. è l' unico modo perchè se tieni l' HD formattato dalla ps3 il pc nn lo legge..
ma fa solo cosi cn windows o fa pure cn linux qst cosa??

cmq volevo kiedere cm devo salvare le cose ke scarico da PS Store nel HHD esterno??

ma fa solo cosi cn windows o fa pure cn linux qst cosa??
cmq volevo kiedere cm devo salvare le cose ke scarico da PS Store nel HHD esterno??
Nella XMB vai in impostazioni >>> Impostazioni di sistema >>> esegui back-up

Ciao

ho cambiato l'HDD l'altro giorno con uno da 250 GB Serial ATA,5400 RPM xo' ho notato una cosa che spesso nella zona dell'HDD sento dei rumorini che con l'HDD originale da 60 GB nn sentivo.......tutto nella norma o mi devo preoccupare???

Ciaoho cambiato l'HDD l'altro giorno con uno da 250 GB Serial ATA,5400 RPM xo' ho notato una cosa che spesso nella zona dell'HDD sento dei rumorini che con l'HDD originale da 60 GB nn sentivo.......tutto nella norma o mi devo preoccupare???
bhooo.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

cmq, hai cambiato HD molto probabilmente è cambiata anche la marca e quindi i componenti utilizzati saranno sicuramente diversi..

ora io nn starei troppo a preoccuparmi se senti qualche rumore che prima nn sentivi, perchè appunti gli HD son diversi..

e poi.. nn ho ancora sentito in giro di problemi avuti da chi ha cambiato l' HD..

bhooo.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
cmq, hai cambiato HD molto probabilmente è cambiata anche la marca e quindi i componenti utilizzati saranno sicuramente diversi..

ora io nn starei troppo a preoccuparmi se senti qualche rumore che prima nn sentivi, perchè appunti gli HD son diversi..

e poi.. nn ho ancora sentito in giro di problemi avuti da chi ha cambiato l' HD..

esattamente, vai tranquillo col nuovo HDD.

no l'hdd mi sa e' lo stesso xche' ho preso un Serial ATA 250 GB 5400 RPM della Hitachi........xo' lo sapete meglio di me quando uno apporta modifiche e xcepisce rumorini e cavolatine varie va sempre un po' in crisi,xche' nn stiamo parlando di una consolle da 100 euri ed il timote di una eventuale rottura e' alto.........quindi x queso vi ho chiesto.

Mah speriamo cmq.......

no l'hdd mi sa e' lo stesso xche' ho preso un Serial ATA 250 GB 5400 RPM della Hitachi........xo' lo sapete meglio di me quando uno apporta modifiche e xcepisce rumorini e cavolatine varie va sempre un po' in crisi,xche' nn stiamo parlando di una consolle da 100 euri ed il timote di una eventuale rottura e' alto.........quindi x queso vi ho chiesto.Mah speriamo cmq.......
quando ho smontato il mio, ho notato che era un Seagate e l' ho sostituito con un Samsung.. però sinceramente nn ho mai fatto caso se facesse più o meno rumore.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

cmq vai tranquillo, le rotture (eventuali) nn dipendono dalla sostituzione di un HD..

...a sorpresa in un comunicato rilasciato ieri, Samsung ha presentato l'unità Spinpoint M6, un disco fisso da 500 GB anche questo Serial ATA 3. La disponibilità è immediata: le prime unità sono già in consegna al prezzo suggerito di 299 dollari. Non sono noti i dati relativi al consumo, in ogni caso il costruttore descrive alcuni dettagli interessanti. Il disco monster di Samsung è composto da 3 piatti da 167 GB di capacità ciascuno, è dotato di 8 MB di memoria cache e funziona alla velocità di 5.400 giri al minuto. La tecnologia di registrazione dei dati è quella Perpendicolare Magnetica, la più recente e in grado di stipare molte più informazioni rispetto alla scrittura/lettura lineare utilizzata fino a pochi anni fa. La protezione anti caduta Free-Fall-Sensor sarà disponibile come funzione opzionale accessoria.

Fonte: un sito sulla Mela Morsicata.

Compatibile con PS3, vero? Peccato che 300€ siano tanti...

no l'hdd mi sa e' lo stesso xche' ho preso un Serial ATA 250 GB 5400 RPM della Hitachi........xo' lo sapete meglio di me quando uno apporta modifiche e xcepisce rumorini e cavolatine varie va sempre un po' in crisi,xche' nn stiamo parlando di una consolle da 100 euri ed il timote di una eventuale rottura e' alto.........quindi x queso vi ho chiesto.Mah speriamo cmq.......
No fai benissimo a chiedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

anzi non biosgna mai sottovalutare i rumori degli HDD ... ma nel tuo caso rumorini di che tipo???//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

No fai benissimo a chiedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
anzi non biosgna mai sottovalutare i rumori degli HDD ... ma nel tuo caso rumorini di che tipo???//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

rumorini metallici molto flebili e sporadici......tipo tic tac di un orologio.......durante l'installazione di DMC 4 lo sentivo ma mentre ci gioco zero nessun rumore.

scusate ragazzi,ma come hd esterno posso collegarli tutti o devo sceglierne di precise dimensione e tipologie?illuminatemi vi prego...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

scusate ragazzi,ma come hd esterno posso collegarli tutti o devo sceglierne di precise dimensione e tipologie?illuminatemi vi prego...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Esterno qualsiasi capacità ma ricorda di formattarlo in FAT32;)

Esterno qualsiasi capacità ma ricorda di formattarlo in FAT32;)
beh, ho notato navigando che la formattazione in fat32 è più semplice (senza sw aggiuntivi da usare) con hd di piccole capienze..che capienza mi consigli (il mio obiettivo è ampliare la memoria della ps3 per metterci su musica,video,ecc senza intaccare la memoria interna della ps3,sulla quale voglio tenere solo giochi & co., non voglio salvarci l'universo sopra ;p)?

e poi...come brazz si fa a fare quella formattazione dal pc?sono molto ignorante in materia...
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è un limite per quelli che prendono la corrente dal cavo USB (mi pare di 80GB).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro