HDD/SSD PlayStation 4 | Come sostituire l'hard disk della vostra PS4 |

• Autore discussione Autore discussione GaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
beh, ho notato navigando che la formattazione in fat32 è più semplice (senza sw aggiuntivi da usare) con hd di piccole capienze..che capienza mi consigli (il mio obiettivo è ampliare la memoria della ps3 per metterci su musica,video,ecc senza intaccare la memoria interna della ps3,sulla quale voglio tenere solo giochi & co., non voglio salvarci l'universo sopra ;p)?
e poi...come brazz si fa a fare quella formattazione dal pc?sono molto ignorante in materia...
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
nn per farmi gli affari tuoi o per importi mie scelte.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ma perchè lo vuoi per forza esterno?

nn andrebbe bene cambiare quello interno con uno da 250 (come il mio) o da 320? poi quello che togli dalla ps3 lo usi anche col pc, in fin dei conti è sempre un HDD da 40 o 60 giga..

uhm.. forse quelli interni costano un pò di più, questo è vero.. :pffs:

nn per farmi gli affari tuoi o per importi mie scelte.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ma perchè lo vuoi per forza esterno?

nn andrebbe bene cambiare quello interno con uno da 250 (come il mio) o da 320? poi quello che togli dalla ps3 lo usi anche col pc, in fin dei conti è sempre un HDD da 40 o 60 giga..

uhm.. forse quelli interni costano un pò di più, questo è vero.. :pffs:
Si, ma solo 30€ max. in più.

ciao a tutti

ho un problema con l'hard disk, e cioè...

ieri ho comprato una piccola tower per poterlo usare comke harddisk esterno, il che non e risultato nessun problema con il pc, però la ps3 non lo legge, non mi compare proprio nulla

come mai???

mi serve per forza quello per la ps3, non ho idea del perchè non lo legga

NO LINK A SITI CONCORRENTI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ciao a tuttiho un problema con l'hard disk, e cioè...

ieri ho comprato una piccola tower per poterlo usare comke harddisk esterno, il che non e risultato nessun problema con il pc, però la ps3 non lo legge, non mi compare proprio nulla

come mai???

mi serve per forza quello per la ps3, non ho idea del perchè non lo legga

NO LINK A SITI CONCORRENTI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Devi formattarlo in FAT32:sisi:

mhhhh, ho 600 gb di roba sopra e non ho altri hard disk dove copiarli..

come faccio???

mhhhh, ho 600 gb di roba sopra e non ho altri hard disk dove copiarli..come faccio???
beh è semplice o formatti e dici addio a 600GB o ti prendi un altro HDD e fai il back-up di tutti i dati:asd:

beh non potrebbe partizionarlo, copiare le cose sulla partizione fat32,e in seguito eliminare la vecchia partizione? anche se con 600GB effettivamente utilizzati non credo resti molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

scusate ma se io per passare dei file dal pc alla ps3 (senza utilizzarlo come hdd permanente), uso un hard disk che non è tra quelli combatibili, rischio qualcosa???

scusate ma se io per passare dei file dal pc alla ps3 (senza utilizzarlo come hdd permanente), uso un hard disk che non è tra quelli combatibili, rischio qualcosa???
rischi che la ps3 nn lo veda e nn lo puoi usare.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

per la dimensione credo che i dischi più grandi fisicamente nn ci stiano nell' alloggiamento e quindi diventa impossibile montarli all' interno..

per la velocità, nn lo so, ma se fossi in te mi atterrei a quanto detto in prima pagina! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

rischi che la ps3 nn lo veda e nn lo puoi usare.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifper la dimensione credo che i dischi più grandi fisicamente nn ci stiano nell' alloggiamento e quindi diventa impossibile montarli all' interno..

per la velocità, nn lo so, ma se fossi in te mi atterrei a quanto detto in prima pagina! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
scusa mi sono spiegato male, intendo un hard disk esterno che si autoalimenta attraverso l'usb, non devo montarlo dentro...

Ragazzi qual'è il metodo più sicuro per fare il backup della ps3?

Scusate ma i dati del sistema operativo sono contenuti nell HDD giusto??quindi quando lo si va a cambiare la ps3 come fa a funzionare??probabilmente è una domanda idiota..:rickds:

Scusate ma i dati del sistema operativo sono contenuti nell HDD giusto??quindi quando lo si va a cambiare la ps3 come fa a funzionare??probabilmente è una domanda idiota..:rickds:
Bo.

Comunque quando metti quello nuovo si accende e ti chiede di formattare il disco, poi va tranquilla.

Il sistema operativo di fabbrica è sulla memoria flash pesa 1GB non sull'HDD:sisi:

se decido d cambiare l'hd della ps, ne compro uno nuovo, lo lascio formattare alla ps3 e poi c copio dentro tutto il contenuto dell'attuale hd mi ritrovo alla situazione d partenza?

nel senso: va tutto?

se decido d cambiare l'hd della ps, ne compro uno nuovo, lo lascio formattare alla ps3 e poi c copio dentro tutto il contenuto dell'attuale hd mi ritrovo alla situazione d partenza?
nel senso: va tutto?

certo.

Ma per fare il backup va bene un hdd estereno da 500 giga o non lo legge??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png Inoltre non ho capito bene ma i SATA non vanno bene??grazie ancora

Ma per fare il backup va bene un hdd estereno da 500 giga o non lo legge??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png Inoltre non ho capito bene ma i SATA non vanno bene??grazie ancora
HDD esterno va benone:sisi:

per i SATA cosa intendi cosa ci vuoi fare il backup? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Dunque mi sono deciso a prendere l HDD da 250GB della Samsung:icebad:

volevo sapere ma quando vado a fare il backup dei dati sull hdd esterno (quello da 500GB)praticamente la ps3 fa una copia di tutti i giochi su hdd,salvataggi,demo,utilità dei dati salvati,musica,foto ecc..cioè praticamente fa il backup di ogni cosa?Un ultimo consiglio:l hdd precedente della mia PS3,quello Seagate da 60GB,lo formatto in modalità rapida o completa?Grazie ancora,scusate ma sono le 2 e probabilmente mi sarò espresso male:Morris82:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro