HDD/SSD PlayStation 4 | Come sostituire l'hard disk della vostra PS4 |

• Autore discussione Autore discussione GaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
a te il sistema prende 27 gb?....se ho conferme in tal senso allora è così...
no, io ho la 60gb, e si è preso molto di meno.. adesso controllo, se posso, dato che sopra ho l'impossibile installato

5Gb di file di sistema.

possibile che più l'hard disk è grande più spazio si prende?

probabile... tecnicamente sentii che poteva succedere una cosa del genere, succede anche su PC.

a me ne trattiene circa 8 in + al dovutoke su 40 mi sembrano abbastanza :(
ma a te quanto trattiene? E l'HD è quello di serie, giusto?

Salvati i salvataggi e gli altri dati e prova a formattare l'HD

eh ma se a lui ha preso 5 gb cn il 60

nn quadra ke a me se ne sia ciucciati 8 su 40

probabile... tecnicamente sentii che poteva succedere una cosa del genere, succede anche su PC.

ma a te quanto trattiene? E l'HD è quello di serie, giusto?

Salvati i salvataggi e gli altri dati e prova a formattare l'HD
ah dici di formattare l'hd

ma il demo ke ho scaricato nn lo pox salvare da nex parte immagino

l'ho inaugurata bene sta ps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

cmq dato ke è succ anke al mio amico ke l'ha comprata 3 giorni fa

potrebbe essere un prob solo delle ultime

e se provassi con una formattazione completa anziché rapida?

alla fine l'ho preso....ma qualcosa non mi quadra.....allora ho cambiato il disco....ho accesso ps3...e formatto...

andando poi a vedere nelle impostazioni di sistema lo spazio libero segnato è 205 gb su 232 gb.......possibile e normale?

a me sembra troppo poco ritrovarsi 205 gb su un

hard disk da 250...a console completamente vuota....
Come ti ho risposto in pm è normale che manchino tutti quei giga perchè è proprzionale alla dimensione totale cioè più è grande l'HDD che prendete e più spazio perdete rispetto a quello dichiarato per esempio con un HDD da 500GB avrete solo 465GB

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Come ti ho risposto in pm è normale che manchino tutti quei giga perchè è proprzionale alla dimensione totale cioè più è grande l'HDD che prendete e più spazio perdete rispetto a quello dichiarato per esempio con un HDD da 500GB avrete solo 465GB//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
su 500 ne dovrebbero mancare 35 qndi

ma a lui su 250 ne mancano 45 senza effettuare nex salvataggio o avere qlcs altro salvato su

Ciao ,io vorrei a breve cambiarlo solo per avere più spazio su entrambe le partizioni di Linux e Ps3.

Però prima vorrei sapere se,montando un hdd per esempio da 250 gb è possibile partizionarlo in maniera diversa dai 10/40 della versione da 60 gb, ovvero anche 50% a testa.Se no è inutile

Apriamo questo Thread come guida, per chi vuole cambiare l'HDD della PS3 con uno più capiente.
NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI ALLA VOSTRA CONSOLE !!!

Cosa bisogna sapere

1. Modello HDD Serial ATA
  2. Solo HDD di taglio 2,5"
  3. 5400RPM (No RPM superiori, potrebbero causare problemi)
  4. File System FAT32 la PS3 lo formatterà in automatico (limite dati 4GB) oppure EXT3 Linux (16GB)
  5. Il max di HDD sono da 120GB, 160GB, 250GB o superiore
  6. Se aggiungete un HDD esterno USB autoalimentato il max è 80GB

Cosa ci serve

1. Un cacciavite a croce e uno a taglio
  2. Un posto spazioso e stabile per lavorare

--------------------------------------------------------------------------

N.B. Sostituendo l'HDD esterno non si perde la garanzia

--------------------------------------------------------------------------

Si inizia:rspecial:

Apriamo il vano dove è situato l'HDD nel lato sinistro della console.

Con il cacciavite a taglio fate leva per aprire il vano dell'HDD.

Con il cacciavite a croce svitate al vite blu.

Ora tirate verso sinistra la levetta, per estrarre fuori l'HDD.

Estratto l'HDD, svitatelo dal suo case

Prendete l'HDD nuovo inseritelo nel case, riavvitatelo, inseritelo nella PS3, riavvitate la vite blu, rimettete il vano esterno e avviate la console.

la PS3 ci avvertirà che l'HDD non è formattato, quindi premete x per formattare.

ATTENZIONE: FORMATTANDO L'HDD CANCELLERETE TUTTO CIO' CHE C'E' IN MEMORIA QUINDI PRIMA DI SOSTITUIRE L'HDD FATE IL BACK UP DI TUTTI I VOSTRI DATI. NON SPEGNETE ASSOLUTAMENTE LA CONSOLE DURANTE IL PROCESSO DI FORMATTAZZIONE

Ricordate che la PS3 userà dai 15 ai 20GB di spazio per il sistema.

teniamo aperto per scambiarci pareri, domande ecc ...

NO SPAM !!!
perché ci sarebbe questo limite intorno agli 80 Gb ? Gli HDD esterni vengono venduti con un cavetto a Y proprio per ovviare a questo problema di alimentazione ...

la PS3 non ha 2 prese USB ?

Se è alimentato esternamente funziona di certo, basta che sia in FAT32:sisi:
Il problema sono quelli autoalimentati oltre i 100Gb hanno sempre bisogno di un doppio cavo usb, da uno prendono dati e alimentazione e dall'altro alimentazione supplementare ma possono dare problemi :unsisi:
Porca ***** allora è per il fatto che il mio HD esterno da 500 GB l'ho formattato in NTFS (per il limite dei 4GB) che la Play nn lo vede??? Ma vaffaaaa!!!

Ma sti hard disk interni da 500 gb si trovano su internet? il massimo che ho visto fin'ora è stato 250 :(

Poi dovete spiegarmi che ci dovete fare con un HD da 500Gb che manco per lavorare uso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più grosso è l'hard disk più grossa è la tabella di allocazione della partizione per gestire gli indirizzi, quindi più spazio si frega sull'HD.

Se lo prendi esterno autalimentato non deve superare gli 80 GB! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifControlla la prima pagina di questo thread che ti dice tutto!
ok grazie kobe

domanda niubba:

ma se decidessi di cambiar l' HD interno, come faccio e rimetter sull' HD nuovo i video, le demo e soprattutto i dati che ho sull' HD vecchio?

smonto HD vecchio, monto HD nuovo, formatto, e poi? collego l' HD vecchio e copio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro