HDD/SSD PlayStation 4 | Come sostituire l'hard disk della vostra PS4 |

• Autore discussione Autore discussione GaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non vorrei fare la parte del pignolo(invece la sto facendo:rickds:), ma più che più potenti e meglio dire più capienti;).
uff a me restano solo 12GB nella play con hd da 60GB che faccio ne piglio uno nuovo?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

mi consigliate un buon seagate da 120GB?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
come rapporto capienza prezzo ormai è meglio prendersi un 250 o 320...e poi perche per forza seagate? Per me samsung è la piu affidabile

bè io penso che l uso che farò del mio harddisk sarà quelo di salvare i giochi e scaricare qualche demo.. a cos altro potrebbe servirmi?
quando cominci a comprare giochi tipo DMC4 o MGS4 che tengono 4-5 giga di installazione fidati che l' HDD si riempie molto in fretta...inoltre io ho una 40GB quindi...

tra 5 giorni mi arrivano 320 giga di puro divertimento:bananarap:rickds:

Ragazzi scusate l'ignoranza...ma il backup dove lo faccio? cioe' devo collegare un HDD esterno per salvarmi tutte le mie cose,cambiare HDD alla play e rimettere tutto dentro??

Ho compreto un HDD ma non vorrei perdere tutto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie!!

Ragazzi scusate l'ignoranza...ma il backup dove lo faccio? cioe' devo collegare un HDD esterno per salvarmi tutte le mie cose,cambiare HDD alla play e rimettere tutto dentro??Ho compreto un HDD ma non vorrei perdere tutto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie!!
Qualcuno mi risponda pls!!!

ti consiglio un bel HD esterno da almeno 60 GB per il backup!

io ho un western digital esterno 2,5" da 120 GB
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

oppure se hai la Ps3 modello 60 GB puoi anche usare delle memory stick!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno mi risponda pls!!!

Capperi...ho degli amici con gli HDD esterni e puntavo a chiedere il loro supporto...pero' temo che superino tutti gli 80 GB...E' cosi' nocivo attaccarli per un attimo o proprio non li rileva?...ho il modello da 40 GB...

EDIT:I file di Backup quanto tengono in media?? direi di avere 18 GB liberi su una play da 40 di HDD

vanno bene buona parte degli HD!

lo spazio occupato lo puoi vedere da te....va sull'oggetto da salvare e premi il triangolo! quindi informazioni!

il modello della console (40,60, 80 GB non ha importanza)!

Capperi...ho degli amici con gli HDD esterni e puntavo a chiedere il loro supporto...pero' temo che superino tutti gli 80 GB...E' cosi' nocivo attaccarli per un attimo o proprio non li rileva?...ho il modello da 40 GB...EDIT:I file di Backup quanto tengono in media?? direi di avere 18 GB liberi su una play da 40 di HDD

Si ma non devo fare copia e incolla con ogni oggetto vero?? non dovrebbe esserci una funzione che mi dice fai un back up??

Quindi se attacco un HD di dimensioni superiori dovrebbe cmq andare bene? perfettooooooooooo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ovvio che va bene se è di dimensioni superiori...ma anche inferiori....dipende da che spazio occupa quello che devi salvare!

comunque se (dopo aver premuto il triangolo) guardi in alto c'è la funzione "
copia molteplici"....lì puoi selezionare tutto quello che vuoi in un colpo solo!

la funziona "
copia molteplici" non è disponibile solo per i salvataggi dei giochi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si ma non devo fare copia e incolla con ogni oggetto vero?? non dovrebbe esserci una funzione che mi dice fai un back up??Quindi se attacco un HD di dimensioni superiori dovrebbe cmq andare bene? perfettooooooooooo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
cmq c'è la funzione backup!

ma personalmente non l'ho mai usata...preferisco fare tutto da me!

Si ma non devo fare copia e incolla con ogni oggetto vero?? non dovrebbe esserci una funzione che mi dice fai un back up??Quindi se attacco un HD di dimensioni superiori dovrebbe cmq andare bene? perfettooooooooooo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

MiticAlex non fare doppi post, usa il tasto EDIT.

mooooooolto bene ho cambiato hard disk e tutto funziona correttamente...da ora in avanti ho una PS3 320GB:Nev:

mooooooolto bene ho cambiato hard disk e tutto funziona correttamente...da ora in avanti ho una PS3 320GB:Nev:
Per i salvataggi ha fatto l'opzione di backup o li hai salvati singolarmente???

Per i salvataggi ha fatto l'opzione di backup o li hai salvati singolarmente???
singolarmente...li ho riportati su usb e poi ho ricopiato tuto sul nuovo HDD...l'unica cosa è che ho dovuto sprecare un pomeriggio intero per rifare le varie installazioni dei giochi:sisi:

Ma nessuno ha usato il backup??

Qualcuno sa' dirmi come funziona??

EDIT: Cambiando l'HD non si perdono i trofei vero? perche' non sono salvataggi...non dovrebbero almeno...

Qualcuno di risponda plssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!

Ok...ho cambiato l'hd e ora ho un 320GB pagato 57 euro...dite che e' buono?

Cmq ho notato che nella cartella dei trofei mi dice nessun trofeo:cry2: poi mi sono connesso ad internet e cliccando sul mio avatar dove appare la lista dei trofei(simile alla firma che ho qui sotto) li me li da' ancora tutti...qualcuno sa' darmi delucidazioni??

Ok...ho cambiato l'hd e ora ho un 320GB pagato 57 euro...dite che e' buono?Cmq ho notato che nella cartella dei trofei mi dice nessun trofeo:cry2: poi mi sono connesso ad internet e cliccando sul mio avatar dove appare la lista dei trofei(simile alla firma che ho qui sotto) li me li da' ancora tutti...qualcuno sa' darmi delucidazioni??
hai fatto il backup ?

hai fatto il backup ?
si si!! il backup l'ho fatto,infatti mi e' tornato tutto come prima tranne che per i trofei...che pero' collegando la play ad internet li riesco a vedere...anche se faccio il confronto con un amico me le fa' vedere...c'e' qualcosa che non ho fatto o che posso fare? i trofei cmq non ho capito se li ho o li devo riprendere...

si si!! il backup l'ho fatto,infatti mi e' tornato tutto come prima tranne che per i trofei...che pero' collegando la play ad internet li riesco a vedere...anche se faccio il confronto con un amico me le fa' vedere...c'e' qualcosa che non ho fatto o che posso fare? i trofei cmq non ho capito se li ho o li devo riprendere...
devi premere triangolo sull'icona dei trofei e si aprira un menu a tendina sulla destra con scritto "sincronizzazione con il server" allora clicchi x e aspetti che la barra di caricamento finisca di riempirsi.logicamente lo devi fare quando sei online

salve a tutti

io ho intenzione di comprare un hd esterno per il mio pc,potrebbe essere collegto contemporaneamente alla play e al pc?

ecco le specifiche:

hard disk 3,5 mehd 1 t

interfaccia usb 2.0

alimentazione in dotazione

salve a tutti
io ho intenzione di comprare un hd esterno per il mio pc,potrebbe essere collegto contemporaneamente alla play e al pc?

ecco le specifiche:

hard disk 3,5 mehd 1 t

interfaccia usb 2.0

alimentazione in dotazione
dipende ... dovrebbe avere due uscite usb oppure tramite una hub //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Speravo che questo momento non arrivasse cosi presto ma purtroppo con gli ultimi acquisti il mio HDD si e riempito!

Vorrei prendere un HDD esterno da 80 GB autoalimetato ma la mia domanda e il mio maggior dubbio e questo:

Se io prendo un HDD esterno quando comprero un gioco nuovo che necessitera della ormai classica installazione la PS3 la fara fare sul nuovo HDD (essendo quello suo interno pieno)?

Non e che poi non mi fa fare le installazioni dei giochi perche non posso fare questa "operazione" su un HDD esterno?

Lo so che sarebbe meglio mettere un nuovo HDD ma interno e magari anche capiente (250 GB) ma siccome non ho voglia di cambiare nulla della mia PS3 (farei anche fatica a togliere e mettere il tuo per la mia scarsa conoscenza in queste cose) preferirei comprare un HDD esterno autoalimentato da massimo 80 GB (ritengo che siano piu che sufficienti)!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro