Ufficiale Health care thread | SpazioMedico - Si consiglia sempre di contattare il proprio medico!

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ho un problema alquanto "schifoso". Il mio medico di famiglia non gli da per nulla importanza anzi ci scherza su ma per me è un problema serio.
Sudo. Il che è normale. Ma io sudo troppo e in maniera spropositata e in momenti totalmente random.

Le parti che mi sudano di più sono ascelle e mani.

Per esempio, ogni qualvolta che esco con amici o vado da qualche parte, sudo un sacco. Ormai ho imparato ad andare in giro con il cambio in macchina perché non è possibile, non sudo poco, bagno completamente tutta la zona ascellare.

Ieri però ho lavato l'auto per 3 ore circa, mi sono mosso abbastanza quindi, nemmeno una goccia di sudore.

Ora sto davanti al pc a scrivere e sento che sto sudando.

D'inverno alle volte arrivo a bagnare maglietta interna e felpa fuori. Fa abbastanza schifo raccontarlo, ma immaginate viverlo.

Da cosa può essere causato? Bisogna sentire un dermatologo?

Ho 20 anni, non prendo theina o caffeina (il caffè uno a settimana) e la mia alimentazione è la più sana possibile, mangio frutta verdura e carne in quantità normali.
Sei ansioso?

Non so se il tempo ballerino ultimamente, ma da ieri pomeriggio dopo un viaggio a Cava de'Tirreni, sono nati i famosi ''tender points''. Cioè, quando tocco l'addome o il petto ricevo un lieve dolore.

Qualcun'altro ne ha sofferto? Perché credendo in una dormita notturna potesse far passare il tutto, sto ancora qui con il dolore, più lieve rispetto a ieri.

Certo che crea la paranoia, ovunque tocchi (Spalla, petto, addome) ti fa male...

Ultima modifica da un moderatore:
Non so se il tempo ballerino ultimamente, ma da ieri pomeriggio dopo un viaggio a Cava de'Tirreni, sono nati i famosi ''tinder points''. Cioè, quando tocco l'addome o il petto ricevo un lieve dolore.

Qualcun'altro ne ha sofferto? Perché credendo in una dormita notturna potesse far passare il tutto, sto ancora qui con il dolore, più lieve rispetto a ieri.

Certo che crea la paranoia, ovunque tocchi (Spalla, petto, addome) ti fa male...

Tinder points? Sono i punti che ti consentono di passare ad un account Premium su Tinder? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Scherzi a parte, credo che tu stessi parlando dei tender points, che é un termine con cui in medicina si identificano alcuni punti in cui la pressione é dolorosa nei pazienti con fibromialgia; di sicuro non é questo il tuo problema: la malattia non salta fuori così dal nulla dopo una giornata al mare, dà altri sintomi e problematiche oltre alla dolorabilità, non ci sono tender point sul petto inferiore e sull'addome. Può darsi si tratti di qualche contrattura e un po' di suggestione? Prova a tranquillizzarti nel frattempo!

Tinder points? Sono i punti che ti consentono di passare ad un account Premium su Tinder? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.pngScherzi a parte, credo che tu stessi parlando dei tender points, che é un termine con cui in medicina si identificano alcuni punti in cui la pressione é dolorosa nei pazienti con fibromialgia; di sicuro non é questo il tuo problema: la malattia non salta fuori così dal nulla dopo una giornata al mare, dà altri sintomi e problematiche oltre alla dolorabilità, non ci sono tender point sul petto inferiore e sull'addome. Può darsi si tratti di qualche contrattura e un po' di suggestione? Prova a tranquillizzarti nel frattempo!
Oh fail! *Tender //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Non sono andato al mare, ma lì per un'altra cosa. Comunque, sono tranquillo volevo soltanto la conferma da qualche parte (O voce tranquilla) perché se cerco su Dottor Google, mi verrà un istinto suicida.

Oh fail! *Tender //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Non sono andato al mare, ma lì per un'altra cosa. Comunque, sono tranquillo volevo soltanto la conferma da qualche parte (O voce tranquilla) perché se cerco su Dottor Google, mi verrà un istinto suicida.

Dr. Google dà sempre la stessa risposta: "Mi spiace, stai per morire" :rickds:

So che esistono le creme e i saponi liquidi per la pelle grassa, io anche d inverno quando ci sono -10 gradi fuori, l effetto lucido e sgrassato del viso lavato dopo la doccia, mi dura nemmeno 10 minuti con i saponi normali del supermercato nemmeno scadenti... Potete immaginare quanto sia tremendamente grasso e sudato il mio viso d estate.

Quindi, creme e saponi per pelle grassa a parte, volevo chiedervi: è dannoso usare Perspirex sul viso? Ovviamente non lo metto sugli occhi, non vado a metterlo nemmeno nella zona dove inizia l osso attorno alle orbite... Arriverei fino alle guance poi vabbe tutto il resto si (fronte, mento e collo). Ovviamente parlo della lozione di Perspirex.

Chiedo anche al medico e in farmacia ovviamente

Computrman, dopo l'operazione non ci hai fatto sapere niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Come stai ?

Computrman, dopo l'operazione non ci hai fatto sapere niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Come stai ?
Sorry è vero...scusatemi ;p

Da un paio di giorni va molto meglio, non ho grossi dolori e riesco a stare di più in piedi seduto senza stancarmi. Devo portare per ordine del medico il collare fino al 6 maggio, quindi niente lavoro, quindi forzatamente a casa visto che nel frattempo mi hanno chiuso l'infortunio e ho dovuto aprire la malattia.

Per il resto...adesso che riesco a dormire e che i dolori scemano (prima avevo gli stessi identici dolori pre operazione e avevo dubbi sul fatto che fosse servita a qualcosa questa operazione) sono fiducioso sulla mia ripresa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Qualcuno sa dirmi se l'assunzione di un antistaminico può essere sospesa per 1-2 giorni e poi ripresa o se è meglio continuare a prenderlo per le non più di due settimane previste?

Qualcuno sa dirmi se l'assunzione di un antistaminico può essere sospesa per 1-2 giorni e poi ripresa o se è meglio continuare a prenderlo per le non più di due settimane previste?
Di quale antistaminico stai parlando?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Di quale antistaminico stai parlando?
Del Reactine (cetirizina e pseudoefedrina). E aggiungo, posso alternare il Reactine con un altro antistaminico sempre a base di cetirizina ma senza pseudoefedrina?

Del Reactine (cetirizina e pseudoefedrina). E aggiungo, posso alternare il Reactine con un altro antistaminico sempre a base di cetirizina ma senza pseudoefedrina?
Da dove nasce la necessitá di interrompere? In ogni caso, se vuoi, puoi, non si tratta di un antibiotico la cui interruzione (salvo sintomatologia allergica) andrebbe punita con l'amputazione delle mani.

Il farmaco in se inoltre è piuttosto blando e per affezioni "blande" andrebbe usato..se sei un soggetto suscettibile comincia un iter diagnostico per eventuali allergie e/o iperreattivitá

Dicono che potrei scrivere un libro, visto la mia storia clinica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Raga stamattina mi sono infortunato alla mano, ora sto al cto (pronto soccorso) per le lastre e pare sia una frattura

Tempi di recupero? Sono impanicato perchè non posso stare fermo troppo a lungo, perderò il lavoro e la possibilità di fare i concorsi.......sarebbe una tragedia...

Qualcuno ha mai avuto un infortunio simile?

Raga stamattina mi sono infortunato alla mano, ora sto al cto (pronto soccorso) per le lastre e pare sia una fratturaTempi di recupero? Sono impanicato perchè non posso stare fermo troppo a lungo, perderò il lavoro e la possibilità di fare i concorsi.......sarebbe una tragedia...

Qualcuno ha mai avuto un infortunio simile?
Dipende che tipo di frattura è

Al cto (Torino?) ti diranno tutto

E si a torino

Frattura del terzo metacarpo della sinistra...

Però per fortuna poteva andare peggio, ha detto fine mese controllo e poi appena tolto il gesso riabilitazione

2 mesi recupero, speriamo

Peccato che ora dovrò interrompere l'allenamento e perdere quel poco che avevo messo :facepalm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro