PS4/PS5 Hellblade: Senua's Sacrifice

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
trollata non proprio
non posso spiegare si tratta di roba di trama.

sto gioco non si apprezza minimamente se non si comprende appieno il tema della psicosi.
Trollata nel senso che ti fa capire a te giocatore che se muori tot volte rimani fregato. Che poi ha senso per altri motivi non ci piove e lo so ma messa com'era messa pareva vero :asd:

Comunque il gioco è oltre i limiti della comprensione base secondo me, spesso i giochi hanno trame strane, o complicate inutilmente, tanto da far capire una cosa a tizio e una cosa a caio, fatte apposta così per far intendere ciò che si intende, ma qui c'è poco da interpretare. O si capisce, anche tramite il documentario che c'è nel menù di gioco (da vedere a fine gioco tassativamente) o si vive male il tutto :asd:

E' sicuramente uno dei giochi più complicati sotto l'aspetto trama che ho mai giocato, proprio perchè non sono abituato a certi argomenti e perchè ha un tipo di narrazione che non si vede quasi mai.

Concludendo, per quanto mi riguarda, hanno fatto bene perchè ricorderò il gioco come qualcosa di unico, e non penso sarò l'unico a ricordarlo a questo modo...il documentario è parte integrante della trama, pochi caxxi :asd: Soprattutto per dei particolari che o sei colto di tuo e li sai, o ti parrà di aver giocato una cosa strana...ho imparato qualcosa con questo gioco, qualcosa che non sapevo, o moeglio, sapevo diversamente. Mi ha dato voglia di informarmi di più su certi argomenti, per pura curiosità che non avevo fino a 2 giorni fa.

E poi dicono che i videgiochi non servono a niente :stema:

Ultima modifica da un moderatore:
Trollata nel senso che ti fa capire a te giocatore che se muori tot volte rimani fregato. Che poi ha senso per altri motivi non ci piove e lo so ma messa com'era messa pareva vero :asd:
Comunque il gioco è oltre i limiti della comprensione base secondo me, spesso i giochi hanno trame strane, o complicate inutilmente, tanto da far capire una cosa a tizio e una cosa a caio, fatte apposta così per far intendere ciò che si intende, ma qui c'è poco da interpretare. O si capisce, anche tramite il documentario che c'è nel menù di gioco (da vedere a fine gioco tassativamente) o si vive male il tutto :asd:

E' sicuramente uno dei giochi più complicati sotto l'aspetto trama che ho mai giocato, proprio perchè non sono abituato a certi argomenti e perchè ha un tipo di narrazione che non si vede quasi mai.

Concludendo, per quanto mi riguarda, hanno fatto bene perchè ricorderò il gioco come qualcosa di unico, e non penso sarò l'unico a ricordarlo a questo modo...il documentario è parte integrante della trama, pochi caxxi :asd: Soprattutto per dei particolari che o sei colto di tuo e li sai, o ti parrà di aver giocato una cosa strana...ho imparato qualcosa con questo gioco, qualcosa che non sapevo, o moeglio, sapevo diversamente. Mi ha dato voglia di informarmi di più su certi argomenti, per pura curiosità che non avevo fino a 2 giorni fa.

Che ***** figata, domani se riesco faccio la ricarica e lo prendo, tanto dovevo già prenderlo essendo già sicuro dell' "effetto capolavoro", a me ste cose di atmosfera mi fanno andare fuori di matto, poi il tema della psicoci ciao proprio,

spero in un finale non scontato, potrebbe diventare uno dei miei giochi preferiti di sempre.

Che ***** figata, domani se riesco faccio la ricarica e lo prendo, tanto dovevo già prenderlo essendo già sicuro dell' "effetto capolavoro", a me ste cose di atmosfera mi fanno andare fuori di matto, poi il tema della psicoci ciao proprio,spero in un finale non scontato, potrebbe diventare uno dei miei giochi preferiti di sempre.
Se non ti piacerà darai la colpa a me :asd:

Vorrei farlo anche io, ma ho paura a leggere i trofei, ancora lo devo finire, trofei impossibili?

Vorrei farlo anche io, ma ho paura a leggere i trofei, ancora lo devo finire, trofei impossibili?
I trofei li blocchi tutti finendolo tranne uno, quello legato ai "collezionabili", i cosi che

guardandoli ti raccontano cose, quelli col simbolo che diventa blu e si accende poi nel cerchio attorno di bianco il simbolo in questione. Sono facili da prendere anche perchè quando trovi uno si accende appunto il cerchio e se il simbolo che diventa bianco si trova dopo uno o più simboli rossi significa che indietro hai lasciato qualcosa. Chiaramente c'è un limite a quanto puoi tornare indietro. Se noi c'è un pallino ogni tot simboli, quelli sono i "capitoli" del gioco volendo, dove non puoi ritornare se sei oltre il pallino per così dire :asd:

Io ne avevo mancati 2 ma fortunatamente erano all'inizio del gioco, quindi si va di "nuova partita" e prendendo solo quelli mancanti si sblocca il trofeo (si salvano i vecchi presi)

Quindi, per chi lo ha finito, sparatemi un voto!!

Io sono ancora all'inizio, diciamo due orette buone, ed oltre ad essermi già innamorato di Senua (:asd:) pronostico un apoteosica (passatemi il termine) rampa di lancio per la ragazzina in questione tanto da prevedere un futuro Kratoso, o Kratosiano (si *****! Sarà il Kratos femmina per il mondo PlayStation da qua in avanti!!!) per la giovane donna con alcuni, ma pochi, problemini psichici qua e la!

Cosa ne pensate a riguardo, Senua ha le carte in regola per prendere il posto di Kratos??

Io dico SI. Si, su tutta la linea.

Ho azzardato il discorso memore del fatto che ieri, mentre controllavo la pagina del gioco su PSN, ho visto che su poco più di 400 voti, tra cui il mio, la media era di 5 stelle tonde tonde (ad occhio)!!

Avanti così :gab:

I trofei li blocchi tutti finendolo tranne uno, quello legato ai "collezionabili", i cosi che
guardandoli ti raccontano cose, quelli col simbolo che diventa blu e si accende poi nel cerchio attorno di bianco il simbolo in questione. Sono facili da prendere anche perchè quando trovi uno si accende appunto il cerchio e se il simbolo che diventa bianco si trova dopo uno o più simboli rossi significa che indietro hai lasciato qualcosa. Chiaramente c'è un limite a quanto puoi tornare indietro. Se noi c'è un pallino ogni tot simboli, quelli sono i "capitoli" del gioco volendo, dove non puoi ritornare se sei oltre il pallino per così dire :asd:

Io ne avevo mancati 2 ma fortunatamente erano all'inizio del gioco, quindi si va di "nuova partita" e prendendo solo quelli mancanti si sblocca il trofeo (si salvano i vecchi presi)
Perfetto sei stato esaustivo. In ogni caso lo avrei rigiocato per il canale youtube quindi se perdo qualcosa lo prendo dopo. :chris: Pensavo ci fosse qualche trofeo non morire ecc

Perfetto sei stato esaustivo. In ogni caso lo avrei rigiocato per il canale youtube quindi se perdo qualcosa lo prendo dopo. :chris: Pensavo ci fosse qualche trofeo non morire ecc
E' un platino abbastanza regalato :asd:

Molto interessante. :morrisnake:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Io sono ancora all'inizio, diciamo due orette buone, ed oltre ad essermi già innamorato di Senua (:asd:) pronostico un apoteosica (passatemi il termine) rampa di lancio per la ragazzina in questione tanto da prevedere un futuro Kratoso, o Kratosiano (si *****! Sarà il Kratos femmina per il mondo PlayStation da qua in avanti!!!) per la giovane donna con alcuni, ma pochi, problemini psichici qua e la!

Cosa ne pensate a riguardo, Senua ha le carte in regola per prendere il posto di Kratos??

Ho azzardato il discorso memore del fatto che ieri, mentre controllavo la pagina del gioco su PSN, ho visto che su poco più di 400 voti, tra cui il mio, la media era di 5 stelle tonde tonde (ad occhio)!!

Non bestemmiare perfavore. Non ho il gioco ma Kratos fa le scarpe a chiunque mi spiace :asd:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

No, perchè alla fine sono giochi che non si intralciano a vicenda. Uno punta sul gameplay, l'altro sulla storia, possono coesistere entrambi senza sostituirsi. Non centrano niente l'uno con l'altro insomma, non c'è concorrenza.

Finito..che finale ragazzi, fatto magistralmente. Io spero che venda perché se lo meritano proprio, hanno fatto un lavorone sotto l'aspetto narrativo.

Tra Nier e Senua quest'anno non saprei proprio a chi dare il GOTY, per i miei gusti. :morristend:

Un bel video intimo sul gioco, utile sopratutto per chi si chiede ''che tipo di gioco è?''

Finito..che finale ragazzi, fatto magistralmente. Io spero che venda perché se lo meritano proprio, hanno fatto un lavorone sotto l'aspetto narrativo.Tra Nier e Senua quest'anno non saprei proprio a chi dare il GOTY, per i miei gusti. :morristend:
-> Persona 5, giusto per dirne un'altro. :ahsisi:

Comunque le espressioni facciali di Senua sono davvero impressionanti, sembra di vedere un'attrice in carne e ossa.

Io sono indecisissimo ma non sulla qualita del gioco ma sul fatto di prenderlo adesso o aspettare che magari venga annunciato retail dato che mi pare sta riscontrando buoni consensi un po da tutti.

Senza spoiler, l'enigma

dove senti il canto strano
potete darmi qualche indizio? non voglio spoilerarmelo, solo arrivarci da solo, ma oggi sono stato una buona mezzoretta.

Sono ancora nelle fasi iniziali, quindi non mi sbilancio. Per ora dico ottimo per le atmosfere e la recitazione della protagonista, buoni i combattimenti che hanno quel feeling molto fisico, meno buone le parti esplorative e soprattutto gli enigmi. Spero che si combatta di più avanzando nel gioco, per quel poco che ho visto il lato esplorativo si riduce nel trovare quelle pietre collezionabili che svelano qualche retroscena e nel risolvere enigmi alquanto ripetitivi. Le ambientazioni sono belle e evocative, qualche oggetto da raccogliere o da cercare non avrebbe guastato però.

Senza spoiler, l'enigma
dove senti il canto strano
potete darmi qualche indizio? non voglio spoilerarmelo, solo arrivarci da solo, ma oggi sono stato una buona mezzoretta.
Non ho capito il punto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro