One/Series Hellblade: Senua's Sacrifice

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qual è la durata del titolo, per chi lo sta giocando?
Avevo una mezza idea di giocarmi questo su x1x, per ingannare l'attesa di God of War (ma comunque con un titolo degno di nota) :sisi:
Una decina di ore a farla grande da quel che ho capito.

Grazie! Penso che tornando a casa lo scaricherò. è la durata giusta secondo i miei calcoli :stema:
beh si. in 4/5 serate con sessioni da 2 orette te lo fai senza problemi.

[TWEET]

[/TWEET]vi do un motivo in più per prenderlo :sisi:
Ho contribuito. :stema:

Appena iniziato e già mi ha fatto capire che sarà un viaggio psicologicamente destabilizzante e profondamente disturbante.

Fantastico. :predicatore:

Per non parlare del comparto tecnico, che sulla x1x ha ben 3 opzioni diverse (framerate sbloccato/risoluzione alta/effetti migliorati)

C'è anche una photomode e devo dire che il volto di Senua è verosimile a livelli inquientatissimi (nonché si capisce già dal primo sguardo che soffre di problemi psichici)

Per il momento promossissimo, ho avuto una buona intuizione a giocarmi questo come antipasto a GoW :rickds:

Lo inizio, le mia cuffie sono pronte. :ivan:

- - - Aggiornato - - -

Audio pazzesco e grafica idem.

Il combat system è osceno.

Ho contribuito. :stema:
Appena iniziato e già mi ha fatto capire che sarà un viaggio psicologicamente destabilizzante e profondamente disturbante.

Fantastico. :predicatore:

Per non parlare del comparto tecnico, che sulla x1x ha ben 3 opzioni diverse (framerate sbloccato/risoluzione alta/effetti migliorati)

C'è anche una photomode e devo dire che il volto di Senua è verosimile a livelli inquientatissimi (nonché si capisce già dal primo sguardo che soffre di problemi psichici)

Per il momento promossissimo, ho avuto una buona intuizione a giocarmi questo come antipasto a GoW :rickds:
graficamente già su pro era tanta roba, su x sarà :sbav:Senua é pazzesca, probabilmente il personaggio più "vivo" che abbia mai visto.

Il cs è quello che è, funzionale e abbastanza "monotono", ma il "viaggio" di Senua vale assolutamente il prezzo del biglietto.

Lo inizio, le mia cuffie sono pronte. :ivan:
- - - Aggiornato - - -

Audio pazzesco e grafica idem.

Il combat system è osceno.
Il cs è minimale però il titolo nasce con ben altro scopo, goditelo senza focalizzarti troppo sui combattimenti ;)

Il cs è minimale però il titolo nasce con ben altro scopo, goditelo senza focalizzarti troppo sui combattimenti ;)
Ma ovvio, il problema è anche la telecamera durante i combattimenti. Non sono ancora morto, ma se dovessi morire ed arrivare tu sai dove per colpa di sta cosa mi girerebbero non poco i ********.

graficamente già su pro era tanta roba, su x sarà :sbav:Senua é pazzesca, probabilmente il personaggio più "vivo" che abbia mai visto.

Il cs è quello che è, funzionale e abbastanza "monotono", ma il "viaggio" di Senua vale assolutamente il prezzo del biglietto.
Dio mio, a costa sto giocando.

Avevo preso sottogamba questo "gioco" (o meglio, qua parliamo di una vera e propria esperienza).

Più vado avanti e più vedo una profondità di argomentazione ed un fortissimo senso di inquietudine sempre dietro ogni angolo (complici le vocine nella testa di Senua, che non fanno altro che scoraggiarla e provocarla ogni diamine di passo che facciamo).

Per quanto riguarda il CS non mi aspettavo niente di elaborato, ma onestamente in una produzione così è davvero l'ultima cosa di cui bisognerebbe parlare.

Consiglio a tutti l'acquisto, davvero eccezionale :morristend:

Finito.

A livello emozionale è fuori misura, mi ha piacevolmente stupito.

L'avevo cominciato prendendolo sottogamba, ma a buona ragione lo collocherei nel podio dei titoli a più forte impatto emotivo/psicologico insieme a The Last Guardian e The Last of Us.

Ineccepibile anche il lavoro a livello di trama, ben intrigata e che fa incuriosire (dato che i dettagli sul passato di Senua e sui suoi problemi, ci vengono raccontati col contagocce ad intervalli regolari).

Molto belle le ambientazioni ed il contesto mitologico (lavoro eccezionale anche su questo lato: ci da un'infarinatura degna di nota sulla mitologia norrena)

Complimenti vivissimi, poi, per l'eccezionale prova attoriale di Melina Juergens (davvero toccante in alcuni frangenti, anche per il doppiaggio)

Ed infine ottimo pure il comparto audio, che sul finale e sull'intensificarsi degli eventi caccia il meglio delle musiche, sempre azzeccatissime ed incalzanti

L'unica vera pecca, considerando che pure la longevità si attesta su buoni livelli, è il gameplay: un po' ripetitivo alla lunga, ma sempre perfettamente integrato con il contesto (infatti il gioco ci propone interessanti varianti, per non ripetere sempre le stesse cose allo stesso modo).

Personalmente è promosso, con un 8.5 più che meritato (che sarebbe stato anche un voto in più, se il gameplay/Combat System fosse stato un pelino meno macchinoso)

Prima di giocarlo lo consideravo "una piccola perla", ma mi devo ricredere: è un must-have per ogni amante del videogioco inteso come "ottava arte" :stema:

in settimana lo inizio...indeciso se giocarlo a risoluzione alta o a dettagli alti:bah!:

grazie ad entrambi...lo giocherò sia a 4k che a dettagli alti

RECENSIONE: 7.5

+Temi maturi e “tabù” per il medium

+Grande performance di Melina Juergens

+Comparto audiovisivo da applausi

-Assai poco interattivo

-Le parti ludiche sanno un po' di posticcio

346.gif
Senza aggiunte di rilievo né mancanza debilitanti, Hellblade Senua's Sacrifice si presenta all'utenza Microsoft con tutti i pregi ed i difetti che ne avevano caratterizzato il debutto sul mercato nel corso dell'estate 2017: un reparto narrativo coraggioso e brillante, un comparto tecnico di grande pregio e un sound design che speriamo faccia scuola in ambito videoludico si contrappongono una certa ripetitività di fondo, tanto nei puzzle quanto nei combattimenti, e la scarsa profondità ed interattività dell'avventura, che potrebbe far storcere il naso a coloro i quali da un videogioco pretendono, in primis, interattività.

Ci sentiamo, quindi, di confermare il voto assegnato alla versione Playstation 4, che ci sembra catturi bene l'essenza del prodotto Ninja Theory.

Leggi la recensione completa.

RECENSIONE: 7.5

+Temi maturi e “tabù” per il medium

+Grande performance di Melina Juergens

+Comparto audiovisivo da applausi

-Assai poco interattivo

-Le parti ludiche sanno un po' di posticcio

Leggi la recensione completa.
La dimostrazione che non bisogna mai fidarsi solo di un numero, perché questo 7.5 vale più di tanti 8+ :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro