Cosa c'è di nuovo?

One/Series Hellblade: Senua's Sacrifice

Hellblade: Senua's Sacrifice
Dai creatori di Heavenly Sword, Enslaved: Odyssey to the West e DmC: Devil May Cry, arriva il brutale viaggio di un guerriero nel mito e nella follia. Ambientato nell'era dei vichinghi, il gioco narra la storia di un tormentato guerriero che intraprende una missione visionaria nell'inferno vichingo per salvare l'anima del suo amore perduto. Creato in collaborazione con neuroscienziati, Hellblade: Senua’s Sacrifice ti permetterà di addentrarti nella furia malinconica della mente distrutta di Senua.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Ninja Theory

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,337
Reazioni
1,141
Medaglie
7
Ryse in confronto a questa roba era oro, un sequel di quello sicuramente potrebbe essere interessante, un sequel di questo sarebbe da cambiare totalmente per renderlo un vero gioco e quindi molto meglio non sprecare soldi e puntare direttamente su una nuova IP :asd:
Purtroppo non hanno acquisito Crytek ed ancora oggi non me ne spiego il motivo... 

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
22,017
Reazioni
1,888
Medaglie
12
Purtroppo non hanno acquisito Crytek ed ancora oggi non me ne spiego il motivo... 
Che poi erano messi talmente male nel periodo successivo a Ryse che probabilmente avrebbero accettato qualsiasi prezzo, davvero stupido non acquistarli. Un titolo pompato graficamente apposta per mostrare i muscoli al lancio sarebbe servito.

 

louie dogs

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2007
Messaggi
1,456
Reazioni
41
Medaglie
8
Io purtroppo mi sono bloccato da sempre dopo poco e non riesco in nessun modo ad andare avanti ma da quel poco che ho visto mi sembra un buon gioco 

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,738
Reazioni
1,067
Medaglie
9
L'ho iniziato...ma com'è che si è fatto un gran parlare di questa sottospecie di simulatore di camminate? Porca miseria, mai annoiato così tanto giocando a qualcosa, nemmeno TWD che sino ad ora era stato l'apice..non so se riuscirò a reggerlo tutto...anche considerando che dovrebbe durare circa 8 ore da quanto mi hanno detto :|


Idem questo gioco mi ha deluso incredibilmente e non capisco tutto sto successo che ha avuto, fai la stessa cosa per tutta la campagna cioè devi risolvere enigmi apri le porte sconfiggi i nemici batti il boss e ritorni da dove sei venuto, non si capisce un tubo ogni volta nelle scene, io ci gioco così ogni tanto quando ho un po'di tempo libero, ma non mi ha spinto fino a adesso a continuarlo visto che mi ha stancato dopo qualche ora,per fortuna che è nel pass 


Boh raga pensavo di essere l'unico a considerare questo gioco di una pesantezza incredibile ma a quanto pare non siamo pochi.

Onestamente non riesco a capire il perchè di cotanto successo.


ecco....

I rete leggevo commenti entusiasti ecc

pad alla mano la penso come voi.

Uno dei pochissimi giochi che ho droppato dopo 2 o 3 ore....

 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,762
Reazioni
339
Medaglie
9
Vorrei dire che finalmente l'ho iniziato, vorrei dire che l'hype per Hellblade 2 é cresciuto, vorrei condividere le opinioni positive di molti di voi ma purtroppo tocca unirmi alla schiera dei commenti negativi. Sono profondamente deluso da Hellblade, sapevo a cosa andavo incontro e sono pure abituato ad esperienze simili, il problema é che Hellblade é decisamente troppo, troppo noioso. Tralasciando il setting affascinante (e fin'ora sfruttato malissimo) e il concept fighissimo (e ad arricchire tutto c'é un comparto tecnico, specialmente lato audio davvero bestiale) il gioco é privo di qualsiasi cosa. Una serie di aree più o meno grandi dove aprire porte attraverso simboli, combattimenti ultra anonimi (il problema non é manco il livello tecnico del combat visto che pure Ryse aveva tre combo in croce) e noiosissimi (oltre a una telecamera veramente da mani nei capelli) e una storia che, per quanto tocchi un argomento molto sensibile risulta poco interessante (ripeto, ad ora). Sembrerà un contro senso, narrazione ottima (perché si, per come viene narrata é ottima) ma storia veramente debole. Immagino che sul finale impenni ma arrivato a questo punto non so se vedrò mai un finale (se non via tubo). Gli darò un ultima possibilità ma sono state tre sessioni una peggiore dell'altra, lo trovo ultra sottovalutato. Ha potenziale e Senua mi piace un botto ma nel due devono davvero stravolgere tutto, preferisco lo trasformino in un God of War made in Microsoft perché davvero, questo primo capitolo é ultra dimenticabile. Ho trovato più divertente Everybody gone to the rapture dove il protagonista era un ibrido tra una tartaruga e una lumaca, giuro.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,471
Reazioni
3,462
Medaglie
13
Ultima modifica da un moderatore:

rand al thor

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ago 2009
Messaggi
68
Reazioni
2
purtroppo si lato gameplay e´ veramente scarso e lo si apprezza solo per aspetti come la tematica, l'atmosfera, l'impatto, anche la particolarita´. Ovviamente in base al peso che si da a queste caratteristiche puo´ uscire un gioco che va dal mediocre al piccolo gioiellino

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,238
Reazioni
785
Medaglie
14
A me il combat system come base su cui partire è piaciuto. Cioè non fraintendetemi, dopo un’ora aveva già annoiato, ma questo perché non offre combo, abilità sbloccabili, miglioramenti col tempo. 
Ma di per sè, l’impostazione del combattimento con la spada è buono, è tattico e non troppo frenetico e soprattutto ha una fisicità ottima. Tutti i colpi che si danno e si prendono si “sentono” tutti, e questa fisicità è l’unica (imho) che è riuscita ad avvicinarsi a quella di God of War.

Insomma, nel primo il CS è poverissimo, ma io spero proprio che ripartano da questo per il 2 per ampliarlo (e di molto) e non vadano troppo sull’action frenetico

 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,762
Reazioni
339
Medaglie
9
Chiunque ha sempre scritto che il gameplay di questo gioco è imbarazzante.
Si ma oltre il gameplay non mi ha catturato nemmeno a livello di storia. Ripeto, come viene narrata la vicenda é stupendo, idem il setting e tutto il comparto audio non fa che arricchire l'esperienza e renderla incredibile. Il problema é che dopo la prima mezz'ora di wow il gioco mostra tutte le sue lacune nel gameplay, nella lentezza della storia e nel setting sfruttato malissimo visto che per ora ho visto solo alberi e porte con simboli strani, la cosa meglio riuscita é il prologo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,762
Reazioni
339
Medaglie
9
L'ho ufficialmente droppato, non fa per me. Non ho voglia di giocarci, ciò che ho visto mi ha deluso enormemente rispetto alle aspettative che mi ero fatto. Peccato davvero.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
22,017
Reazioni
1,888
Medaglie
12
L'ho ufficialmente droppato, non fa per me. Non ho voglia di giocarci, ciò che ho visto mi ha deluso enormemente rispetto alle aspettative che mi ero fatto. Peccato davvero.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Non ti si può dir niente, gesto comprensibilissimo...anzi praticamente normale :asd:

 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,961
Reazioni
2,309
Medaglie
10
Certo che se vogliono fare di hellblade 2 una grande esclusiva ms devono migliorarlo tanto, ma proprio tanto.

A parte l'ambientazione evocativa, sto gioco è una schifezza . La protagonista è un carro armato, lenta, impacciata, persino quando corre sembra che cammini. I combattimenti sembrano presi da Ryse in salsa nordica da quanto sono limitati, anche graficamente mi aspettavo molto di più, alterna cose buone (ma mai superlative) con texture che fanno semplicemente piangere. Ok che non è un AAA, ma se lo paragono con un altro titolo dal budget simile come a plague tale, ne esce con le ossa rotte. Continuo a non capire come questa sh riesca ad essere quotata.

Droppato senza pietà. 

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,060
Reazioni
160
Medaglie
4
Certo che se vogliono fare di hellblade 2 una grande esclusiva ms devono migliorarlo tanto, ma proprio tanto.

A parte l'ambientazione evocativa, sto gioco è una schifezza . La protagonista è un carro armato, lenta, impacciata, persino quando corre sembra che cammini. I combattimenti sembrano presi da Ryse in salsa nordica da quanto sono limitati, anche graficamente mi aspettavo molto di più, alterna cose buone (ma mai superlative) con texture che fanno semplicemente piangere. Ok che non è un AAA, ma se lo paragono con un altro titolo dal budget simile come a plague tale, ne esce con le ossa rotte. Continuo a non capire come questa sh riesca ad essere quotata.

Droppato senza pietà. 
quello che non ho mai sopportato di hellblade sono tutti quei puzzle ambientali tipo quelli del corvo messi lì giusto per tirare avanti il gioco....
semplicemente hellblade2 dovrebbe copiare la struttura e l'impostazione di gow 2018

 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,961
Reazioni
2,309
Medaglie
10
quello che non ho mai sopportato di hellblade sono tutti quei puzzle ambientali tipo quelli del corvo messi lì giusto per tirare avanti il gioco....
semplicemente hellblade2 dovrebbe copiare la struttura e l'impostazione di gow 2018
Lo spero proprio perché se è così se lo possono tenere.

Dopo aver giocato in questo periodo due perle come a plague tale e ori 2,  giocare a questo titolo mi ha deluso tantissimo. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
F

Falo

quello che non ho mai sopportato di hellblade sono tutti quei puzzle ambientali tipo quelli del corvo messi lì giusto per tirare avanti il gioco....
semplicemente hellblade2 dovrebbe copiare la struttura e l'impostazione di gow 2018
No, assolutamente. Deve prendere Hellblade e migliorare tutto, puzzle ambientali e gameplay. 

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
22,017
Reazioni
1,888
Medaglie
12
Certo che se vogliono fare di hellblade 2 una grande esclusiva ms devono migliorarlo tanto, ma proprio tanto.

A parte l'ambientazione evocativa, sto gioco è una schifezza . La protagonista è un carro armato, lenta, impacciata, persino quando corre sembra che cammini. I combattimenti sembrano presi da Ryse in salsa nordica da quanto sono limitati, anche graficamente mi aspettavo molto di più, alterna cose buone (ma mai superlative) con texture che fanno semplicemente piangere. Ok che non è un AAA, ma se lo paragono con un altro titolo dal budget simile come a plague tale, ne esce con le ossa rotte. Continuo a non capire come questa sh riesca ad essere quotata.

Droppato senza pietà. 
Ma MAGARI avesse un gameplay "limitato" come quello di Ryse.

Per il resto concordo e mi sembra la scelta più ovvia da fare mollarlo senza pietà :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,322
Reazioni
833
Medaglie
10
Ma sicuramente sarà modificata la struttura del gameplay stiamo parlando di un gioc che dovrebbe essere esclusiva su xbox series x, se rilasceranno un nuovo capitolo come il primo sarebbe una follia vera e propria

 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,337
Reazioni
1,141
Medaglie
7
No, assolutamente. Deve prendere Hellblade e migliorare tutto, puzzle ambientali e gameplay. 
Ma per carità di dio Falo, se fanno di HB un GOW 2.0 (come struttura ludica) tanto di guadagnato.  Tipo io i tutti quei puzzle ambientali li rimuoverei di netto e mi concentrerei sul fare un gameplay hack'n slash coi controcazzi. Anche perché il contesto di HB è più tetro e drammatico, sai che boss fight sangue e merda con le divinità norrene ne uscirebbero... Altro che il fantasy di GOW. 

 

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
732
Reazioni
120
Medaglie
9
Palesemente un gioco che divide, io l'ho amato per esempio, ma addirittura na schifezza no regà.

Io spero con tutto il cuore non lo rendano troppo action, anche se col trailer d'annuncio in pompa magna mi son praticamente rassegnato.

Per me è stata la sorpresa di questa generazione (ad ora), migliorabile sotto tanti punti di vista, ma un gioco che assolutamente non.va.snaturato.

 
Top