Cosa c'è di nuovo?

One/Series Hellblade: Senua's Sacrifice

Hellblade: Senua's Sacrifice
Dai creatori di Heavenly Sword, Enslaved: Odyssey to the West e DmC: Devil May Cry, arriva il brutale viaggio di un guerriero nel mito e nella follia. Ambientato nell'era dei vichinghi, il gioco narra la storia di un tormentato guerriero che intraprende una missione visionaria nell'inferno vichingo per salvare l'anima del suo amore perduto. Creato in collaborazione con neuroscienziati, Hellblade: Senua’s Sacrifice ti permetterà di addentrarti nella furia malinconica della mente distrutta di Senua.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Ninja Theory
F

Falo

Ma per carità di dio Falo, se fanno di HB un GOW 2.0 (come struttura ludica) tanto di guadagnato.  Tipo io i tutti quei puzzle ambientali li rimuoverei di netto e mi concentrerei sul fare un gameplay hack'n slash coi controcazzi. Anche perché il contesto di HB è più tetro e drammatico, sai che boss fight sangue e merda con le divinità norrene ne uscirebbero... Altro che il fantasy di GOW. 
Hellblade non è un hack'n slash, i puzzle li voglio. E per inciso, a me del primo il giocato non è piaciuto manco un po', lo salvo solo per Senua, atmosfera, musiche e grafica. Il gameplay ed i puzzle del primo erano penosi. 

Però non voglio che diventi l'ennesimo ow. Sono in 40/50 a farlo, non può diventare né deve diventare GoW. Deve essere Hellblade all'ennesima potenza, lineare, con i puzzle, con una Senua allucinante ed allucinata, tetro, cattivo e con un combat system all'altezza. 

Palesemente un gioco che divide, io l'ho amato per esempio, ma addirittura na schifezza no regà.

Io spero con tutto il cuore non lo rendano troppo action, anche se col trailer d'annuncio in pompa magna mi son praticamente rassegnato.

Per me è stata la sorpresa di questa generazione (ad ora), migliorabile sotto tanti punti di vista, ma un gioco che assolutamente non.va.snaturato.
Su One ha un metacritic di 88, su Playstation di 82 mi pare. Il gioco è stato apprezzato dalla critica. 

 

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
732
Reazioni
120
Medaglie
9
Hellblade non è un hack'n slash, i puzzle li voglio. E per inciso, a me del primo il giocato non è piaciuto manco un po', lo salvo solo per Senua, atmosfera, musiche e grafica. Il gameplay ed i puzzle del primo erano penosi. 

Però non voglio che diventi l'ennesimo ow. Sono in 40/50 a farlo, non può diventare né deve diventare GoW. Deve essere Hellblade all'ennesima potenza, lineare, con i puzzle, con una Senua allucinante ed allucinata, tetro, cattivo e con un combat system all'altezza. 

Su One ha un metacritic di 88, su Playstation di 82 mi pare. Il gioco è stato apprezzato dalla critica. 


Vero, però sull'utenza crea una netta divisione. O lo odi o ti emoziona come pochi. Ho visto poche mezze misure.

Senua, atmosfera, musica e grafica (a cui aggiungerei scrittura,regia e audio) non son pochi aspetti. I puzzles, in particolare quelli della parte di Valravn (il corvo, come si chiama), li ho trovati verso fine gioco ripetitivi, ma mai penosi.

Per quanto elementare, oltretutto il combat system a me ha pure divertito e appagato. Mancava sicuramente qualche combo e varietà dei nemici, ma secondo me deve continuare a rimanere un aspetto secondario dell'esperienza.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
32,917
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Ragazzi, deve sempre essere un'avventura fortemente lineare. Il punto di forza del gioco sono l'atmosfera, il dark, la follia ecc. Ma necessariamente devono metterci un combat system della Madonna, perché il gameplay ci vuole. Ma niente struttura Metroidvania per piacere

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
22,017
Reazioni
1,888
Medaglie
12
Ma per carità di dio Falo, se fanno di HB un GOW 2.0 (come struttura ludica) tanto di guadagnato.  Tipo io i tutti quei puzzle ambientali li rimuoverei di netto e mi concentrerei sul fare un gameplay hack'n slash coi controcazzi. Anche perché il contesto di HB è più tetro e drammatico, sai che boss fight sangue e merda con le divinità norrene ne uscirebbero... Altro che il fantasy di GOW. 
I puzzle li possono anche lasciare, l'importante è lavorarci sopra per portarli ad un livello diverso da bimbo dell'asilo con le figurine giuste da mettere perché è una roba inguardabile già una volta, figuriamoci per tutto il gioco e poi pure per il sequel.

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,238
Reazioni
785
Medaglie
14
Hellblade è ovviamente una esperienza più che gioco. Lì stessi NT lo dissero, parlando di indie AA dove la spesa maggiore era stata fatta per il motion cap proprio per aumentare l’empatia con Senua. Tutto il resto era di contorno e probabilmente fatta con i soldi rimasti :asd:  

Per fare il 2 io do per scontato che ora faranno il gioco!! Sarei tentato di iniziare a pensare che il primo è quasi un grande prologo :asd:  

Io mi auguro invece che non rimanga lineare, questo gioco deve diventare il GOW di Ms, e puntarci molto visto che Senua è già sulla strada per diventare Iconica...cosa di cui Ms ha un fottuto bisogno

 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,337
Reazioni
1,141
Medaglie
7
Hellblade è ovviamente una esperienza più che gioco. Lì stessi NT lo dissero, parlando di indie AA dove la spesa maggiore era stata fatta per il motion cap proprio per aumentare l’empatia con Senua. Tutto il resto era di contorno e probabilmente fatta con i soldi rimasti :asd:  

Per fare il 2 io do per scontato che ora faranno il gioco!! Sarei tentato di iniziare a pensare che il primo è quasi un grande prologo :asd:  

Io mi auguro invece che non rimanga lineare, questo gioco deve diventare il GOW di Ms, e puntarci molto visto che Senua è già sulla strada per diventare Iconica...cosa di cui Ms ha un fottuto bisogno
Condivido. 

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,060
Reazioni
160
Medaglie
4
Hellblade è ovviamente una esperienza più che gioco. Lì stessi NT lo dissero, parlando di indie AA dove la spesa maggiore era stata fatta per il motion cap proprio per aumentare l’empatia con Senua. Tutto il resto era di contorno e probabilmente fatta con i soldi rimasti :asd:  

Per fare il 2 io do per scontato che ora faranno il gioco!! Sarei tentato di iniziare a pensare che il primo è quasi un grande prologo :asd:  

Io mi auguro invece che non rimanga lineare, questo gioco deve diventare il GOW di Ms, e puntarci molto visto che Senua è già sulla strada per diventare Iconica...cosa di cui Ms ha un fottuto bisogno
penso sia palese che la linea da seguire sarà quella di gow 2018

 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,337
Reazioni
1,141
Medaglie
7
Immaginatevi nel contesto di Hellblade, così cupo e drammatico, una boss fight con Thor...  Rappresentato non  come un fighetto patinato con la barbetta curata stile i film della Marvel, ma un cazzo di armadio a 4 ante un fottuto vichingo sporco e cattivo, con in mano un martello  grande quanto Senua. My god... 

 
F

Falo

Immaginatevi nel contesto di Hellblade, così cupo e drammatico, una boss fight con Thor...  Rappresentato non  come un fighetto patinato con la barbetta curata stile i film della Marvel, ma un cazzo di armadio a 4 ante un fottuto vichingo sporco e cattivo, con in mano un martello  grande quanto Senua. My god... 
Non avrebbe alcun senso. 

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,060
Reazioni
160
Medaglie
4
Immaginatevi nel contesto di Hellblade, così cupo e drammatico, una boss fight con Thor...  Rappresentato non  come un fighetto patinato con la barbetta curata stile i film della Marvel, ma un cazzo di armadio a 4 ante un fottuto vichingo sporco e cattivo, con in mano un martello  grande quanto Senua. My god... 
hellblade usava la componente fantastica/mitologica per altri scopi, perciò è improbabile uno scontro del genere...
poi vabbè tutto potrebbe succedere ma non sto qui a spiegarti perchè :asd:

 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,337
Reazioni
1,141
Medaglie
7
hellblade usava la componente fantastica/mitologica per altri scopi, perciò è improbabile uno scontro del genere...
poi vabbè tutto potrebbe succedere ma non sto qui a spiegarti perchè :asd:
Si chiaro, alla fine tutto il viaggio era tutto frutto della sua psicosi, ma l'attacco

dei norreni al suo villaggio e l'uccisione del compagno era reale. 
Il sequel per come è anche impostato il trailer, potrebbe essere una storia di vendetta verso i norreni in cui le divinità avrebbero cmq il loro peso. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
F

Falo

Si chiaro, alla fine tutto il viaggio era tutto frutto della sua psicosi, ma l'attacco

dei norreni al suo villaggio e l'uccisione del compagno era reale. 
Il sequel per come è anche impostato il trailer, potrebbe essere una storia di vendetta verso i norreni in cui le divinità avrebbero cmq il loro peso. 
Metti gli spoiler, magari alcuni non lo hanno giocato. 

Btw non ha senso avere boss fight contro degli dei. Se vuoi gow gioca gow, Hellblade punta a tutt'altro. 

 
Ultima modifica:

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,337
Reazioni
1,141
Medaglie
7
Ad un'avventura più introspettiva, analizzando la psiche di una persona. Non deve puntare alla spettacolarità, né vuole farlo, dell'ultimo God Of War. 
Posso anche essere d'accordo ma una cosa non esclude l'altra,  secondo me. 

 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,337
Reazioni
1,141
Medaglie
7
Sì ma perdonami, non ha senso avere un boss enorme e "cazzutissimo" in un gioco del genere. Secondo me cozzerebbe non poco.
Dipende sempre da come impostano il taglio stilistico del gioco, se  da racconto "intimo" come il primo, o più un'epica avventurosa.

Il trailer dei TGA sembrerebbe puntare ad un racconto di più ampio respiro e portata. Vedremo insomma. 

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,060
Reazioni
160
Medaglie
4
per me vireranno pesantemente sull'action, sui hellblade2 stanno puntando molto e un titolo introspettivo e con enigmi filler non farebbe mai breccia

 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
8,022
Reazioni
2,173
Medaglie
11




L'ho recuperato questa settimana (precedentemente l'aveva giocato mio fratello), giocato e finito in 2 giorni (e fatti i 1000G). Mi è piaciuto parecchio, l'unico difetto importante è che è mancata la "big Boss Fight" finale. Ma per quanto riguarda Ninja Theory, penso che questo possa essere considerato il Magnum Opus, finora. In attesa del futuro. Grande attesa per il sequel, anche se ci sarà da pazientare abbastanza.

 
Top