F
Falo
Hellblade non è un hack'n slash, i puzzle li voglio. E per inciso, a me del primo il giocato non è piaciuto manco un po', lo salvo solo per Senua, atmosfera, musiche e grafica. Il gameplay ed i puzzle del primo erano penosi.Ma per carità di dio Falo, se fanno di HB un GOW 2.0 (come struttura ludica) tanto di guadagnato. Tipo io i tutti quei puzzle ambientali li rimuoverei di netto e mi concentrerei sul fare un gameplay hack'n slash coi controcazzi. Anche perché il contesto di HB è più tetro e drammatico, sai che boss fight sangue e merda con le divinità norrene ne uscirebbero... Altro che il fantasy di GOW.
Però non voglio che diventi l'ennesimo ow. Sono in 40/50 a farlo, non può diventare né deve diventare GoW. Deve essere Hellblade all'ennesima potenza, lineare, con i puzzle, con una Senua allucinante ed allucinata, tetro, cattivo e con un combat system all'altezza.
Su One ha un metacritic di 88, su Playstation di 82 mi pare. Il gioco è stato apprezzato dalla critica.Palesemente un gioco che divide, io l'ho amato per esempio, ma addirittura na schifezza no regà.
Io spero con tutto il cuore non lo rendano troppo action, anche se col trailer d'annuncio in pompa magna mi son praticamente rassegnato.
Per me è stata la sorpresa di questa generazione (ad ora), migliorabile sotto tanti punti di vista, ma un gioco che assolutamente non.va.snaturato.