Cosa c'è di nuovo?

PS5 Helldivers 2

Helldivers 2 | Third Person Shooter Co-Op di Arrowhead
Arruolati negli Hellidivers e combatti per la libertà in una galassia ostile, in operazioni di combattimento in terza persona sulle console PlayStation®5. Sviluppato da Arrowhead Game Studios.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Lista ID PSN

  • Sepholh
  • ilfuse
  • beIIome (dove "II" sono due i maiuscole)
  • Lusian (da PC, ergo chiedere in privato codice amico aggiornato/Discord)
  • Mr. Jim Oak (da PC, come sopra)
  • Otrebor
  • Floxy93
  • Giamast
  • Cloud7896
  • Dilettosh
  • iaCCHe31
  • Falo (da pc)
  • NathanDrake-92-
  • Darthen_13
  • i_pliskin_82
  • Fabrizio792
  • ContraNetwork
  • rizz91
 
Ultima modifica:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Ma quanta roba aggiungono, calmatevi cazzo :sard:
 

sepho

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2009
Messaggi
3,154
Reazioni
769
Medaglie
6
Ho la home di IG stracolma di reel su sto gioco :asd: ma è così divertente? Cosa avrebbe di diverso rispetto agli altri gaas? Non sono domande polemiche, vorrei solo capire meglio.
LA GRADISCI UNA TAZZA DI LIBERTE'?!
Helldivers-2-Best-Memes.jpg
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,052
Reazioni
2,205
Medaglie
13
Non so se mi state aiutando o meno :asd:
 

sepho

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2009
Messaggi
3,154
Reazioni
769
Medaglie
6
Non so se mi state aiutando o meno :asd:
Ti dico solo che non ho mai digerito i GAAS e non ho mai preso in mano roba come destiny o Cod.
Su questo ho 130 ore dal dayone.
Succedono cose sempre nuove e l'adrenalina è sempre ai massimi livelli. Giocando con amici o online è sempre divertente.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,837
Reazioni
754
Medaglie
3
Ti dico solo che non ho mai digerito i GAAS e non ho mai preso in mano roba come destiny o Cod.
Su questo ho 130 ore dal dayone.
Succedono cose sempre nuove e l'adrenalina è sempre ai massimi livelli. Giocando con amici o online è sempre divertente.
Ma nemmeno un Diablo/Borderlands hai mai giocato?

(È un po' una forzatura paragonarlo a Destiny o CoD non essendo PvP)
 

sepho

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2009
Messaggi
3,154
Reazioni
769
Medaglie
6
Ma nemmeno un Diablo/Borderlands hai mai giocato?

(È un po' una forzatura paragonarlo a Destiny o CoD non essendo PvP)
Diablo si ma pochissimo.
Borderlands non mi ha preso come questo.

Ho giocato a mmo principalmente PVE, ma non è la stessa cosa.
Mi piaceva The Division, ma i numeretti e la necessità di dover cercare sempre equip rari o più forti mi ha annoiato dopo un pò.

Qui è tutto divertente dal gameplay fino alla gestione della guerra galattica e non si lucra sul giocatore.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,518
Reazioni
9,033
Medaglie
30
Ho la home di IG stracolma di reel su sto gioco :asd: ma è così divertente? Cosa avrebbe di diverso rispetto agli altri gaas? Non sono domande polemiche, vorrei solo capire meglio.
Diciamo che combina bene strategia, cooperazione e divertimento. È in terza persona.Tante chicche e aggiunte ai pianeti. Dopo poco hanno già aggiunto un botto di roba.

Vorrei che inserissero i re-up con armature speciali o altre ricompense per ogni prestigio, continuo a giocarci quasi quotidianamente preso dal gameplay assuefacente, ma un po' mi urta che oltre il livello 50 al momento non si possa andare e l'esperienza fatta per ogni missione vada a farsi benedire :cry2:
Secondo me per un gioco del genere è inutile stare ad alzare il level cap.
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,723
Reazioni
1,046
Medaglie
9
Io posso dire che con i giochi online ho un rapporto medio.
Apprezzo di più i giochi cooperativi che competitivi (sebbene abbia comunque giocato tanto ai vari Halo e fatto tante ore su COD 2,Cod 4 MW, MW2 d giocato sporadicamente i vari titoli COD usciti negli anni successivi a livello multi)
Ho adorato alla follia i Borderlands e Spin off Woderlands (sul 3 ho davvero tante ore e tante fatte insieme a Falo, così come ne ho un bel po’ su The Division e the Division 2)
Ho giocato un bel po a Destiny 1 e ho giocato Destiny 2 vanilla (e non mi sono dispiaciuti). Sto riprendendo in questi giorni in mano D2 con DLC ecc (ho approfittato di sconti vari vediamo quanto tutte le nuove cose che hanno aggiunto saranno “pesanti” da fare, sempre che riesca a continuarlo bene perché il tempo è quello che è e appunto ora c’è H2)
Ho giocato un sacco di campagne in co-op (gli Halo, i Gears per esempio) e tanti altri giochi che prevedono un cooperazione (tipo MHWorld su cui ho una 90ina di ore che per i super veterani non saranno tante ma per me non sono poche).
Detto questo: ritengo che Helldivers 2 sia il miglior shooter in terza persona cooperativo che abbia giocato negli ultimi anni. Ci ho pensato su un bel po’prima di arrivare a questa conclusione.
Arrowhead è stata semplicemente brillante nello sviluppo di questo GAAS. In primis non punta su una quantità soverchiante di quest, missioni di grinding, ripetere boss bulletsponge all’infinito.Punta letteralmente tutto sul suo gameplay loop, sulle situazioni sempre diverse che si vengono a creare in-game (sono letteralmente i giocatori che le creano reagendo a tutto quello che gli sviluppatori gli scagliano contro). Non ha elementi bloccanti, il giocatore di livello basso sarà comunque utile in una squadra di livelli più alti (questo è un pregio enorme anche perché i servono solo come sblocco per acquistare l’equipaggiamento). Spinge alla cooperazione in maniera naturale e non forzata.
L’idea di creare un’unica quest globale per tutta la community(come una partita a D&D) è un’altra idea brillante per far sentire parte i giocatori di qualcosa in continua evoluzione. Ma quanto è bello vedere tanti giocatori attivi su un pianeta preso di mira durante un ordine speciale (ed essere partecipe della liberazione)? O che le introduzioni di nuovi armamenti, stratagemmi e nemici vengano contenstualizzati anche con eventi o come conseguenza di eventi (vedi i volanti apparsi dopo che i giocatori hanno completato le quest di installazione dei terminicidi, tra l’altro nemici comparsi senza annuncio ma semplicemente trovati dai giocatori che ne hanno segnalato la presenza)?
Anche il gameplay in se e per se è brillante. Il gunplay è molto fisico (i colpi li senti tu e li sentono i tuoi nemici) accessibile ma allo stesso tempo anche “tattico”(se sai dove colpire sprechi meno munizioni). Un sistema di movimento completo (hanno palesemente preso spunto da MGSV) che offre un sacco di combinazioni tra il muoversi e lo sparare.
Ci sono poi i veri protagonisti del gameplay: gli stratagemmi. Si richiamano digitando una combinazione con le frecce del PAD (in maniera analoga ai trucchi di un vecchio GTA). Si possono chiamare bombardamenti, laser orbitali, vari tipi di attacchi aerei, scudi portatili, armi ausiliarie di tutti i tipi ecc.. Usati in partita offrono uno spettacolo senza precedenti, creano varietà in ogni partita e un gran numero di vittime (sia tra gli amici che tra i nemici :rickds: ). Giocato in squadra con amici da il massimo ma incredibilmente anche giocando con sconosciuti la cooperazione, anche senza comunicare, è favorita da comandi audiovisivi semplici ma efficaci che i giocatori possono generare sulla mappa e in tempo reale.
Menzione d’onore per i pianeti, quasi tutti bellissimi e ben caratterizzati (con categorie di eventi atmosferici, astronomici e geologici che possono uccidere i giocatori)
Credo di aver finito con questo wall text(sistemo gli errori quando sono a casa).
 

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
679
Reazioni
338
Medaglie
5
Secondo me per un gioco del genere è inutile stare ad alzare il level cap.
Rispetto l'opinione ma la penso diversamente, pure che mi dai un simbolo diverso, una skin per l'arma, o un'armatura diversa, cmq un pretesto per fare Re-up mi farebbe piacere, sinceramente dopo 120 ore di gioco, con più della metà a livello 50, un po' mi infastidisce la cosa, ma si gioca lo stesso.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,071
Reazioni
3,269
Medaglie
13
Questo è il gioco definitivo per chi ama il genere, tps, coop, gunplay ottimo, tante armi, tanti stratagemmi, veicoli, esoscheletri, nemici fighissimi, tanta cooperazione e un sacco di trollate. Per non parlare dell'aggressvità praticamente nulla delle microtransazioni visto che puoi giocare e SBLOCCARE TUTTO anche giocando dato che ricevi anche i crediti giocando.
A me in un certo senso ricorda un sacco i giochi multiplayer dell'epoca PS360 tipo Gears, Uncharted, TLOU ecc... dove ti divertivi senza sentire il fiato sul collo degli acquisti in game, stagioni e cazzate del genere. Accendi entri in partita e ti diverti stop.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,071
Reazioni
3,269
Medaglie
13
Rispetto l'opinione ma la penso diversamente, pure che mi dai un simbolo diverso, una skin per l'arma, o un'armatura diversa, cmq un pretesto per fare Re-up mi farebbe piacere, sinceramente dopo 120 ore di gioco, con più della metà a livello 50, un po' mi infastidisce la cosa, ma si gioca lo stesso.
Anche a me da un po' fastidio, ci gioco perché mi diverte ma spero che portino il level cap a 70/100.
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,723
Reazioni
1,046
Medaglie
9
Ah ma ci sono i livelli in Heldivers?:sard:
Scherzi a parte Magari alzeranno il cap quando metteranno gli illuminati (e altri stratagemmi ad un livello di sblocco oltre il 50)
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,518
Reazioni
9,033
Medaglie
30
Vorrei che inserissero i re-up con armature speciali o altre ricompense per ogni prestigio, continuo a giocarci quasi quotidianamente preso dal gameplay assuefacente, ma un po' mi urta che oltre il livello 50 al momento non si possa andare e l'esperienza fatta per ogni missione vada a farsi benedire :cry2:
Si ma sulle skin e le armor sono d'accordo, migliorassero anche in quell'aspetto vedi quanti soldini gli entrano.

Io però parlavo di nuovi Stratagemmi per esempio. Ora sarebbe inutile aggiungere nuovi stratagemmi aumentando il level cap. Imho

Non so per esempio alzano il level cap a liv 70 con un nuovo stratagemma a quel livello, chi parte ex novo e ha appena comprato il gioco prima che raggiunge quel livello ne deve macinare di ore.
 

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
679
Reazioni
338
Medaglie
5
Io però parlavo di nuovi Stratagemmi per esempio. Ora sarebbe inutile aggiungere nuovi stratagemmi aumentando il level cap. Imho

Non so per esempio alzano il level cap a liv 70 con un nuovo stratagemma a quel livello, chi parte ex novo e ha appena comprato il gioco prima che raggiunge quel livello ne deve macinare di ore
Su questo concordo, io infatti parlo solo di cose estetiche tanto per dare la parvenza di una ricompensa per l'esperienza fatta.
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,723
Reazioni
1,046
Medaglie
9
Ho provato un po’ il Quasar cannon ieri.
Considerazioni dopo un po’ di utilizzi:
-sembra avere la medesima potenza di un fucile senza rinculo/anticarro consumabile (quindi molto buon)
  • non ha bisogno di zaino (quindi non occupa slot per scudi/cannone da guardia
  • impiega 3/4 secondi per sparare (dovete tenere premuto finché non parte il colpo)
  • ci sono circa 10 secondi di cooldown tra un colpo e l’altro (l’arma deve raffreddarsi)
  • efficacia: secondo me è un’arma molto buona sia contro i terminidi che contro gli automaton (colpendo nei punti giusti si oneshotta).Rimane il malus contro gli automaton derivato dalla tipologia di queste armi: chi usa armi pesanti deve portarsi dietro qualche stratagemma offensivo in più (o avere compagni con railgun, cannone automatico e fucili a penetrazione) perché si rimane scoperti nei tempi di ricarica (dato che la maggior parte di loro spara ed è coperta da corazza in più parti del corpo a differenza dei terminidi dove i nemici più coriacei sono gli arieti e i titani)

Più avanti provo l’MG
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,723
Reazioni
1,046
Medaglie
9
Comunque vedendo come stanno procedendo le conquiste sembra che Joel non stia più attaccando e tentando di riconquistare pianeti già conquistati. Secondo me ci faranno conquistare tutti i territori e ci sarà un momento in cui Joel scatenerà un attacco in massa includendo anche gli Illuminati
 
Top