PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

L'equip è totalmente randomico (Se aprite lo stesso baule x volte ricaricando il save troverete sempre una cosa diversa) e cambia in base a livello del pg. Leggendari trovati ad inizio gioco saranno super scarsi se paragonati ai comuni trovati dopo 20h ore di gioco.
Mi chiedo se ci sia un sistema di potenziamento verso fine gioco perché vedo che i leggendari hanno degli slot per incastrare qualche perk penso che sarà un abilità che si ottiene più Avanti. Ora penso a sto punto se ci fosse anche un sistema che permette di potenziare il livello degli equip allora potrebbe valere la pena conservare qualche equip leggendario per l end game non so sarà cosi?
Sennò conviene davvero vendere tutto e guardare solo ai numeri di statistiche pure se sono oggetti comuni e poi verso fine gioco ci si concentra sui leggendari con i vari perk da incastonare una volta che si è a livello massimo o giù di lì.
Post automatically merged:

Poi per esempio alcune cose sono da limare specialmente sul fatto dell' equipaggiamento che penso sia la cosa più acerba del gioco. Si è bello le varie rarità ecc ma a sto punto metti un baule per conservare almeno gli equip leggendari no? Si va bene che è tutto random e l aspetto rimane anche se vendi gli oggetti ma che succederebbe se ipoteticamente per assurdo uno raccogliesse tutti i forzieri senza essere a livello massimo e po' a fine gioco si ritrova senza equip leggendario perché ha venduto tutto? Non so mi vengono dei dubbi su quest'aspetto del gameplay. Fermo restando che del resto sto davvero apprezzando tutto.

Seguito con il torneo Tremagi e le altre 2 scuole esplorabili e passa la paura riciclo :morty:
Le altre scuole però dovrebbero "inventarle" da quasi 0 però visto che nei vari libri/film ecc. Non sono molto esplorate e/o citate a livello di lore e trama. Io comunque ritengo più probabile intanto un DLC post lancio per il gioco attuale prima di iniziare a pensare ad un futuro sequel, un passo per volta direi visto che tra l altro questo gioco è davvero in sviluppo da parecchio e alla fine la cura riposta nell' ambientazioni e nei dettagli si vede eccome al netto di qualche piccola sbavatura o imperfezioni/bug nelle scene scriptate degli studenti.
Post automatically merged:

Ah per chi si lamenta del lato poco rpg ci terrei a far notare che matematicamente non sarà possibile avere tutti i talenti/skill anche a livello massimo perciò mi sembra molto più rpg sta cosa di tanti altri giochi che si vantano di essere rpg e poi alla fine non si può costruire una build diversificata perché comunque alla fine della fiera si possono acquisire tutte le skill e abilità del gioco, qua questo non è possibile ad esempio.
Almeno per come è impostato adesso il gioco è così, poi se ci saranno futuri update che incrementano il livello massimo o altro non si sa.

Ho sbloccato i talenti, mi sono tenuto da parte due punti e li ho
distribuiti in arti oscure, principali e furtivita.
.
È questo il momento in cui si sbloccano
le maledizioni senza perdono?

Ultima modifica:
Comunque non era facile creare un combat-system così fluido e appagante in un mondo come questo, con delle bacchette, della magia e, in generale, all'arma bianca.
Devo dire che si fa fatica a non usarlo, molto divertente. Un plauso agli sviluppatori.
Anche graficamente, il colpo d'occhio è sempre notevole. Ad esser sinceri, pensavo peggio (soprattutto dopo aver visto le anteprime e letto le recensioni).

Comunque non era facile creare un combat-system così fluido e appagante in un mondo come questo, con delle bacchette, della magia e, in generale, all'arma bianca.
Devo dire che si fa fatica a non usarlo, molto divertente. Un plauso agli sviluppatori.
Anche graficamente, il colpo d'occhio è sempre notevole. Ad esser sinceri, pensavo peggio (soprattutto dopo aver visto le anteprime e letto le recensioni).
Il cs è sicuramente uno degli aspetti più riusciti, e come dici non era affatto facile realizzarlo così appagante.

a proposito di dlc quelli usciti dal gioco dopo quanto sono disponibili ?

A livello artistico sembra uscito tutto da un libro di favole

Si però a me sta cosa sta mandando in palla il cervello, anzi, direi l'orgoglio :asd: Avete fin troppo parlato della questione morale ed impatti, non voglio tornarci sopra, non nel senso in cui se n'è discusso fin'ora, volevo soltanto dire che il fatto non ci sia fa sì che davvero è una scelta di ideali per così dire. Non faccio spoiler sui talenti ma...proprio perchè alla fine in game lato trama non cambierebbe nulla, il non prendere determinate cose (e non parlo delle magie di cui tutti sono a conoscenza) è semplicemente...un rimanere deboli :asd: Posso prendere certe cose da un bel po', che mi aiuterebbero non poco in battaglia, ma sono lì, sempre bloccate. Perchè io ho scelto di farlo nonostante velocizzerei le battaglie, farei prima in altre cose. Alla fine non cambia nulla, è vero, ma "nulla" sotto il punto di vista a cui siamo abituati coi videogiochi, ma sotto l'aspetto dell "io" giocatore l'impatto c'è eccome perchè il non usarla significa scegliere di essere più deboli, ma puoi fare tutto lo stesso. Che è ciò che conta.
Nella deluxe come sapete c'è un'arena in più, è proprio l'arena con solo quelle magie, solo che lì per lì per lì non l'avevo capito, l'ho provata e...pur di non lanciarne una che sia una ho caricato la partita :sard:
Insomma, per uno come me che fa la scelta (facendo finta sia importante :asd: ) di scegliere la via da seguire senza l'uso di determinate cose fa eccome :rickds:

In realtà la mia delusione sta in una cosa, ma devo andare di spoiler sui talenti:
Le maledizioni non hanno un "percorso" di missioni come, mi sembra, ce l'hanno le tre magie oscure (non ci sono ancora arrivato). Semplicemente coi talenti puoi aggiungere la maledizione a un incantesimo mettendo un bonus in più ad incantesimi base, e vederlo senza che nessuno me ne parli o me l'insegni mi lascia abbastanza basito.

Aveva bisogno di un altro paio di mesi per il polishing, non so quante quest ho dovuto ricaricare a causa di bug (tipo le colonne che nella prova di merlino non compaiono), per non parlare di crash

Io in quasi 30 ore di gioco ho trovato 1 bug, uno. Avrò sculato, non so :morris2:

Patch has now been delayed a few days, confirmed by commumity manager, sorry guys.
Uccidetemi :dsax:

Hogwarts Legacy players on Xbox Series X and PC, expect a patch today to fix a few bugs and performance issues. Due to a few extra issues we found, the PS5 patch will need to be pushed by a few days. This includes the fix for the "Collector's Edition" Trophy. We're now targeting the PS5 patch for later this week. Thank you for your patience while we work on this! Please continue to report bugs on bugs.hogwartslegacy.com

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro