PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

le secondarie anche le più banali hanno una loro storia e mi sono addirittura trovato in un posto che per interazione e magie da usare ti fa sentire per un attimo in uno dei film, vi consiglio quindi di farle tutte soprattutto quelle del castello..superate le 20 ore e non mi stanca nemmeno un poco

TLDR: fammelo smerdare in maniera alternativa.

EDIT: fermo restando che le sue possono anche essere critiche legittime eh, ma lui è un personaggetto che mi ha sempre fatto alquanto sorridere.
In negativo.
Schreier è un personaggio curioso, perché non si fa problemi a smerdare tutto lo smerdabile e ha promosso spesso (al passato perché in realtà dopo CP2077 non ha più fatto inchieste scandalistiche di quel tipo) la sua agenda personale, però non partecipa mai alle follie di twitter, i boicotti e gioca sempre quello di cui parla :asd:

EDIT: fermo restando che le sue possono anche essere critiche legittime eh, ma lui è un personaggetto che mi ha sempre fatto alquanto sorridere.
In negativo.
Però diamine se ha ragione, ha ragione un botto

È esattamente, pure con le virgole, ciò che ho pensato io del gioco:

Partenza bomba, Hogwarts da novantadue minuti di applausi, dopodiché subentrano un'infinita di quest, subquest, subsubquest anche 4-6 alla volta, non si capisce veramente più un cazzo e fatico a tenere il passo, ed inoltre riguardo i combattimenti, sono passato dall'entusiasmo iniziale alla noia /seccatura di dover swappare continuamente gli incantesimi o le ruote di incantesimi, solo perchè un determinato nemico o situazione richiedeva questo o quello

Poi oddio, per carità, le secondarie sono bellissime, sono semplicemente TROPPE, ma troppe, ci sono incantesimi che vorrei troppo provare ma che non ho il coraggio di ottenere perchè mi rompe le balle rifare le stesse robe per la 42esima volta

Gliela concedo perchè è il primissimo tentativo di fare una roba così assurda su questo universo, e rimane comunque un titolo della MADONNA, però con l'ormai praticamente sicuro sequel devono aggiustare un po' di cose per forza

Penso parlino della modalità foto, non capiscono il bello della cosa. Ci sta :sisi:

Per quanto mi riguarda non è un fare niente ma un modo per fare uno "screen ricordo" personalizzato da riguardare, come quando si fa i turisti in vacanza :asd:
Se nella modalità foto metti le pose è una cosa, qui in diversi chiedevano la possibilità di sedersi sulle Panchine o altrove... Onestamente mentre gioco di sedermi frega meno di zero...
Nella modalità foto, come fanno altri giochi va bene
Post automatically merged:

le secondarie anche le più banali hanno una loro storia e mi sono addirittura trovato in un posto che per interazione e magie da usare ti fa sentire per un attimo in uno dei film, vi consiglio quindi di farle tutte soprattutto quelle del castello..superate le 20 ore e non mi stanca nemmeno un poco
Idem, sono a un pelo dal livello 20 e intorno alle 22 ore più o meno.
Non solo non mi stanca, ma continuo a scoprire roba nuova.

Beh oddio ci sono

16 slot disponibili sbloccandoli con i talenti

Contando anche che alcuni incantesimi poi rendono inutili altri non ti bastano? :asd:

A pelle direi di no visto quelle che ancora devo sbloccare. Ma il problema piú grande è la scomodità di dover passare da una ruota e l'altra (ricordandoti anche dove hai messo quella determinata spell), e il fatto di dover occupare slot per incantesimi che si usano solo in una specifica area mi urta abbastanza, bastava farci un menu a parte e via.

Ok ho sbloccato la stanza delle necessità e adesso ho la conferma definitiva che questo gioco in principio era stato pensato come mmo. :asd:

A pelle direi di no visto quelle che ancora devo sbloccare. Ma il problema piú grande è la scomodità di dover passare da una ruota e l'altra (ricordandoti anche dove hai messo quella determinata spell), e il fatto di dover occupare slot per incantesimi che si usano solo in una specifica area mi urta abbastanza, bastava farci un menu a parte e via.
Io le ho organizzate per incantesimi gli slot, di attacco, utilita ecc

Finalmente sono riuscito a giocarci per almeno un paio di orette. Ho fatto giusto i primi giri per Hogwarts risolvendo un semplice enigma e le prime due lezioni :sisi:

Devo dirlo, già a sentire i vari dialoghi degli npc in giro che parlano di strillettere, Quidditch, ecc e poi esplorare l'intera scuola (che sembra essere davvero piena zeppa di dettagli e curiosità da scoprire), poter utilizzare liberamente incantesimi come Leviosa e Lumos, è praticamente il mio sogno da bambino che si avvera. Sto respirando esattamente l'aria che speravo di trovare fin dall'annuncio del gioco, e se penso che ho toccato a malapena l'1% del gioco...

Poi ripenso al me bambino che già adorava i vari tie in usciti su PS2 e mi partono subito i lacrimoni :bruniii:

Mah... Onestamente, c' è il parere di un recensore, e poi quello di un giocatore... Al giocatore di determinate cose non frega, specie se è un fan della serie...

Ma parlate di ruote di incatesimi, quindi significa che ci sarà un modo per swappare i 4 incantesimi più velocemente giusto? Al momento ho già dovuto sacrificarne uno...

In negativo.
A me pare che invece descriva perfettamente il gioco, almeno fino alle 15 ore a cui sono arrivato :asd:

Io sono ormai a 30 ore e contino a trovare quest nuove di storia interessanti e intriganti, sbloccare elementi di gameplay, trovare incantesimi e nuove "amicizie".
E' uno di quei rarissimi OW che non ti annoia, almeno personalmente (che di solito dopo massimo 15-20 ore frullo tutto in questo genere di giochi... anche negli ultimi più blasonati :morris2:). Più che altro perchè la roba nuova da trovare supera di gran lunga quella 'ripetibile' che solitamente ti scoccia dopo tot ore. Anzi, quella ripetibile/collezionabile/sfide non ne ho fatta neanche molta sinceramente, la maggiorparte l'ho sbloccata durante le quest senza cercarla appositamente.

Poi il cambio di stagione è bellissimo... praticamente hanno rifatto la grafica per almeno 2 volte di tutto il mondo di gioco e la cosa bella è che cambia davvero tutta l'atmosfera generale. In inverno per esempio l'aria sembra rarefatta, oh senti quasi freddo...
Solo questo per me è un lavoro gigantesco.

Infine mi piacciono molto i dungeon sparsi in giro, piuttosto variegati, ispirati e con enigmi di vario genere da risolvere al loro interno (tramite l'uso di diversi incantesimi).
(fare bei dungeon ormai è cosa rara nè)

Ho un problema con un tipo di prove di Merlino
Non riesco a fare quelle con la palla gigante di pietra. Ho capito che va spinta sulle "conche" sul terreno, ma lo faccio e la prova non viene risolta. Cosa sbaglio? :( ho provato di tutto ma mi sono arresa!

anche io sono a più di 20 ore (purtroppo di settimana posso giocarci solo un'oretta la sera :bruniii: ) e mi prende sempre di più e devo dire che non mi capitava da un po'

anche il solo "girovagare" a caso per cercare collezionabili è meraviglioso imho, ovviamente lo dico da fan certo, ad alcuni magari dopo un po' può annoiare

non vedo l'ora di cavalcare l'ippogrifo :ivan: per ora l'ho soltanto spazzolato e gli ho dato da mangiare :asd:

Ho un problema con un tipo di prove di Merlino
Non riesco a fare quelle con la palla gigante di pietra. Ho capito che va spinta sulle "conche" sul terreno, ma lo faccio e la prova non viene risolta. Cosa sbaglio? :( ho provato di tutto ma mi sono arresa!
Solo l'incantesimo preciso che spinge i nemici funziona sulle sfere :sisi: Non lo hai ancora mi sa. Non ricordo il nome, è quello viola con la mano che spinge, non che tira.

cavalcare l'ippogrifo :ivan:

Ti abbasso l'hype
E' meglio la scopa :dsax:

Comunque leggere un paragone con Valhalla mi fa male al cervello.

Non riesco a uscire fuori da Hogsmeade, sono stregato.
Sento che HL starà a me come Forbidden West sta a ninokane.

Ecco, io ad ora di fetch-quest non ne ho trovate. Anzi mi sono piaciute tutte e mi hanno intrattenuto il giusto, soprattutto per divagare un pò dalla trama principale.
Credo comunque che chi, come me, è fan difficilmente si annoierà. È un gioco ambientato in un universo costruito talmente bene che si trova sempre qualcosa da fare/spulciare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro