PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sul finale va veloce, si perde, trama compresa, e diventa ridicolo in certi frangenti quasi senza senso.
E' chiaramente una scelta di coerenza con il modo di scrivere e sviluppare la trama della Rowling.
:eucube:

Il gioco purtroppo è pieno zeppo di possibili bug su cose inerenti ai trofei.
C'è un campo nemico che se apri una cella prima di una missione poi nella missione non puoi aprirla, se segui una farfalla prima della missione che ti fa da "tutorial" delle farfalle non trovi un oggetto delle collezioni, aprendo gli scrigni dei cambi dei banditi può capitare che non ti dia un tratto e se non te ne accorgi e salvi addio trofeo, non puoi completare un segreto nascosto durante una certa main quest altrimenti non lo conta (quindi se sei in missione nel castello in un momento in cui vediche non puoi teletrasportarti o fare altro, è meglio non andare troppo in giro a parte dove la main ti porta), poi c'è un bug rarissimo (quelli precedenti sono quasi comuni) che non so quale farfalla da portare a uno specchio non c'è.
E' un platino molto complicato da avere :asd:
Post automatically merged:

Quel 20% lo hai perchè sicuramente hai fatto poca roba in giro, nulla è mancabile puoi fare tutto dopo. Sul numero di missioni mancanti comunque puoi
In queste condizioni stiamo?

Dei trofei mi importa poco, ma mi pare che i problemi riguardino proprio il gioco.
Una cosa è completare il gioco come viene viene.
Altro è completarlo da completista.
Tu ci sei riuscito?

In questa situazione non mi pare possibile... io sto ancora bestemmiando per Cyberpunk. Un bug ti impediva di ricevere un'arma iconica che, per di più, faceva parte del murale e me ne sono accorto troppo tardi.
Dopo anni quegli animali non hanno mai risolto.

Finendo Forspoken, tornerò a Diofield.
Poi pensavo di iniziare questo.
Ma se non patchano una mazza, non mi va proprio.
Andrò su Dead Space magari.
E poi si vede.

Porca zozza devo arrivare a livello 2 con Alohomora, perché praticamente ad Hogwarts e Hogsmeade non si può apire quasi niente.. :dsax:

Porca zozza devo arrivare a livello 2 con Alohomora, perché praticamente ad Hogwarts e Hogsmeade non si può apire quasi niente.. :dsax:

quelle cazzo di statuette :asd:

Hanno un po' esagerato, ci saranno 60000 lucchetti in giro

Per le prime 9 vai di Hogsmeade e i vari borghi, nella mappa in alto a destra dice quante ce ne sono ancora da collezionare zona per zona
Hanno un po' esagerato, ci saranno 60000 lucchetti in giro
Potevano anche metterne due milioni, il problema è il minigioco ogni volta

Tra questo, l’attesa per pozioni e piante, le cutscene a ogni prova di Merlino o magia antica, ecc. pare che vogliano farti perdere tempo di proposito

Si, sicuramente la qualità non eccellente rende l'eventuale sensazione di finale rushato o, come lo ha dato a me "sbagliato" in certe cose meno impatto. Passare da 6 a 4 è diverso che da 10 a 6 per così dire :asd: Comunque il finale finale non l'ho ancora visto quindi non voglio giudicare prima di quello ma la parte che ho fatto ieri è stata tremenda a mio gusto, è chiaro che puntavano ad altro, ma mi fa incaxxare vedere buttate risorse su cose inutili e non sulla main ecco, tutto qua :asd:
Il gioco mi piace, conta questo.
Sirio, ma ti manca proprio l'ultimissima missione?

Hai già fatto il
boss finale?

Ma son facili da trovare almeno?

io al momento ne ho trovate 4 su 9 (dovrebbero essere 16 ma mi sa che le divide in 2 step per darti poi il WL di 2° livello e poi quello di 3° livello) ma le ho trovate totalmente a caso :asd:

Per le prime 9 vai di Hogsmeade e i vari borghi, nella mappa in alto a destra dice quante ce ne sono ancora da collezionare zona per zona

Potevano anche metterne due milioni, il problema è il minigioco ogni volta

Tra questo, l’attesa per pozioni e piante, le cutscene a ogni prova di Merlino o magia antica, ecc. pare che vogliano farti perdere tempo di proposito

questa cosa inizia ad infastidire un po' anche me :asd: soprattutto perché gioco con il tempo contato e spesso perdo più tempo con ste cose che col gioco vero e proprio :asd:

il "giochino" per aprire le porte lo trovo proprio inutile ogni volta, idem per le pozioni infatti spesso e volentieri preferisco comprarle, mentre per quanto riguarda le animazioni di merlino, magia antica, ecc ecc sarebbe stato più utile dare la possibilità di saltare l'animazione

si sta cosa dei lucchetti da fastidio anche a me ...lanci Alohomora e si dovrebbero aprire subito... no lo scassinamento alla skyrim non capisco :rickds:

io al momento ne ho trovate 4 su 9 (dovrebbero essere 16 ma mi sa che le divide in 2 step per darti poi il WL di 2° livello e poi quello di 3° livello) ma le ho trovate totalmente a caso :asd:

questa cosa inizia ad infastidire un po' anche me :asd: soprattutto perché gioco con il tempo contato e spesso perdo più tempo con ste cose che col gioco vero e proprio :asd:

il "giochino" per aprire le porte lo trovo proprio inutile ogni volta, idem per le pozioni infatti spesso e volentieri preferisco comprarle, mentre per quanto riguarda le animazioni di merlino, magia antica, ecc ecc sarebbe stato più utile dare la possibilità di saltare l'animazione
Comunque nella mappa generale ci sono più statuette di quelle che servono per arrivare al livello 3. Le trovi nei vari villaggi. Il giochino per aprire le porte diventa palloso.

Sirio, ma ti manca proprio l'ultimissima missione?

Hai già fatto il
boss finale?
Appena finito. L'ultima missione è figa, nulla da dire. Ma la trama...la trama è qualcosa che non ha senso :sard:
Non so...per farvi capire vi dico che Final Fantasy XV tutto sommato era scritta bene.

Qui è tutto scritto malissimo per me. E' tipo "ma se è così, perchè allora non avete fatto questo invece di quello?" E la risposta è tipo "Ops..."

Vabbè, alla fine non è il fulcro del gioco ma mi è difficile chiudere gli occhi :asd: Gli avrei dato 8 e mezzo ma non riesco a fargli superare il 7.5. Mi fregava davvero tanto della trama a me, avrò sbagliato in quello, e quindi mi pesa tantissimo queste cose strane che ho visto, pazienza :asd:

Ma quanto rompipalle è il minigioco dell' alohomora dopo l ennesima serratura sbloccata?
All'inizio non era fastidioso ma dato che troppe cose sono chiuse e che comunque è un minigioco abbastanza tedioso dopo un po' visto che non c'è bisogno né di skill ne di altro ma solo di mettere le levette nel posto giusto.
Potevano fare che so che al livello max si eliminava sto minigioco e invece nada.

In queste condizioni stiamo?

Dei trofei mi importa poco, ma mi pare che i problemi riguardino proprio il gioco.
Una cosa è completare il gioco come viene viene.
Altro è completarlo da completista.
Tu ci sei riuscito?

In questa situazione non mi pare possibile... io sto ancora bestemmiando per Cyberpunk. Un bug ti impediva di ricevere un'arma iconica che, per di più, faceva parte del murale e me ne sono accorto troppo tardi.
Dopo anni quegli animali non hanno mai risolto.

Finendo Forspoken, tornerò a Diofield.
Poi pensavo di iniziare questo.
Ma se non patchano una mazza, non mi va proprio.
Andrò su Dead Space magari.
E poi si vede.
Mi mancano 5 tesori che mi daranno le 5 cose inerenti ai tesori (quindi quel bug l'ho evitato, succede prima in teoria), e poi una ventina di pagine e lì che io sappia non ci sono bug (specchi e pagine volanti non contano per i trofei)

Si è a conoscenza ora di cosa non fare per non far capitare quei bug, quindi se ne tieni conto avrai zero problemi.

Appena finito. L'ultima missione è figa, nulla da dire. Ma la trama...la trama è qualcosa che non ha senso :sard:
Non so...per farvi capire vi dico che Final Fantasy XV tutto sommato era scritta bene.

Qui è tutto scritto malissimo per me. E' tipo "ma se è così, perchè allora non avete fatto questo invece di quello?" E la risposta è tipo "Ops..."

Vabbè, alla fine non è il fulcro del gioco ma mi è difficile chiudere gli occhi :asd: Gli avrei dato 8 e mezzo ma non riesco a fargli superare il 7.5. Mi fregava davvero tanto della trama a me, avrò sbagliato in quello, e quindi mi pesa tantissimo queste cose strane che ho visto, pazienza :asd:
A me invece l'ultima missione
non è piaciuta per niente. Quel boss è totalmente fuori contesto dal mondo di Harry Potter, super anonimo

A me invece l'ultima missione
non è piaciuta per niente. Quel boss è totalmente fuori contesto dal mondo di Harry Potter, super anonimo
Ah sì sotto quell'aspetto sì...ma ero troppo colpito da (spoiler finale)
Tutta la questione dei custodi che mi fanno perdere tempo perchè "devono vedere se sono pronto" dando modo al nemico di fare quello che gli pare per poi dirmi che la bacchetta è necessaria per entrare lì (quindi senza di essa il Goblin rimaneva fuori) per poi aprirmi la porta superata le guardie e...vedere lui che entra dalla direzione della porta che IO ho aperto.
In sunto. Ma potrei dire di peggio partendo da prima :sard:

Ah sì sotto quell'aspetto sì...ma ero troppo colpito da (spoiler finale)
Tutta la questione dei custodi che mi fanno perdere tempo perchè "devono vedere se sono pronto" dando modo al nemico di fare quello che gli pare per poi dirmi che la bacchetta è necessaria per entrare lì (quindi senza di essa il Goblin rimaneva fuori) per poi aprirmi la porta superata le guardie e...vedere lui che entra dalla direzione della porta che IO ho aperto.
In sunto. Ma potrei dire di peggio partendo da prima :sard:
Ah si si, geniale :rickds:

Io comunque sto a 18 ore e ancora non ho sbloccato Alohomora :shrek:
Idem infatti ora vado avanti con la storia perché ci sono troppe porte chiuse, e di conseguenza sto lasciando una sacco di roba indietro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro