PS4/PS5 Hogwarts Legacy

  • Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Appena fatto il primo volo sulla scopa, è un sogno (videoludico) che si avvera :bruniii:

Ovviamente sono subito corso a comprarne una mia dopo la lezione :bruniii:
La musica di sottofondo durante il primo volo? Parliamone.
 
Io non penso fosse nato come MMO, sarò onesto.
Secondo me è tutto frutto della loro inesperienza e del loro voler rendere il tutto più…immersivo, tendendo a volte a rendere l’esperienza di gioco alquanto tediosa.
Prendete Inquisition: vi ricordate le missioni al tavolo di guerra? Anche loro avevano un timer, e anche in quel caso attendere risultava molto fastidioso, eppure era fin dall’inizio progettato come single player.
Imho è più probabile che ci sia stata una commistione di idee che hanno portato al prodotto che adesso abbiamo tra le mani.
Della serie “mettiamo dentro qualsiasi cosa prendendo spunto da svariati giochi, siano essi single siano essi multiplayer”

P.S - fermo restando che da fan sfegatato senza alcuna lucidità, per me continua a rimanere 12/10 :uhmsisi:
Ti devo correggere. In origine Inquisition era un MMO, trasformato poi in single, quello che citi il lascito della natura originale cosi come altro, come le molte fecth quest.
 
Ti devo correggere. In origine Inquisition era un MMO, trasformato poi in single, quello che citi il lascito della natura originale cosi come altro, come le molte fecth quest.
Hai ragione, ricordavo fosse solo Dreadwolf. E allora mó i dubbi ci stanno. :hmm:
 
Pazzesco comunque pensare che gli animali in sto gioco hanno un parco di animazioni senza senso per qualità e numero...e poi ci sono gli umani che durante i dialoghi sembra che stiano in perenne stato di petrificus totalus.
 
Pazzesco comunque pensare che gli animali in sto gioco hanno un parco di animazioni senza senso per qualità e numero...e poi ci sono gli umani che durante i dialoghi sembra che stiano in perenne stato di petrificus totalus.
Prendo questo post come spunto per avvalorare la tesi che sto per fare...ma non ci vuole un genio ad avvalorarla. Il gioco, di nuovo, come al solito, sul finale va veloce, si perde, trama compresa, e diventa ridicolo in certi frangenti quasi senza senso. Hanno fatto una casino immondo per GOW e poi questo forse perchè nessuno voleva della trama buona o chissà cosa non se ne parla? Ok, se un gioco è da 9 e passa cerchi il pelo nell'uovo mentre qui avendone altri di peli da trovare (infatti è un gioco da 8) non ha senso parlare troppo solo di un aspetto, però ste cose ormai accadono troppe volte e bisognerebbe farlo notare agli sviluppatori. Se devi tagliare taglia altrove porca trota :asd:

Ne parliamo quando lo finite ma diciamo che la main quest ha le sue ovvie basi, struttura di missioni comprese su certe cose da prendere/trovare ecc...ad una certa va veloce e sembra tagliato per poi cadere (per me) totalmente quando accade una cosa stranissima...ma non parlo di eventi ma di struttura della trama e del come le cose vengono dette e come accadono...non posso andare oltre :asd:

Mi son piaciute molto di più le missioni degli amici che la main (da metà in poi almeno), sembrano fatte da persone diverse e soprattutto sembrano state fatte quando c'erano i soldi, poi son finiti e la main è andata a quel paese, magari è una sensazione ma bho, ormai le sto vedendo tutte così le parti finali dei videogiochi :sard: Un gran peccato. Eppure è pieno zeppo di roba "inutile"...vabbè pazienza. Domani lo finisco :sisi:

Poi un centinaio di pagine ed ho il 100% :facepalm2: (bug a parte :asd: )
 
Prendo questo post come spunto per avvalorare la tesi che sto per fare...ma non ci vuole un genio ad avvalorarla. Il gioco, di nuovo, come al solito, sul finale va veloce, si perde, trama compresa, e diventa ridicolo in certi frangenti quasi senza senso. Hanno fatto una casino immondo per GOW e poi questo forse perchè nessuno voleva della trama buona o chissà cosa non se ne parla? Ok, se un gioco è da 9 e passa cerchi il pelo nell'uovo mentre qui avendone altri di peli da trovare (infatti è un gioco da 8) non ha senso parlare troppo solo di un aspetto, però ste cose ormai accadono troppe volte e bisognerebbe farlo notare agli sviluppatori. Se devi tagliare taglia altrove porca trota :asd:

Ne parliamo quando lo finite ma diciamo che la main quest ha le sue ovvie basi, struttura di missioni comprese su certe cose da prendere/trovare ecc...ad una certa va veloce e sembra tagliato per poi cadere (per me) totalmente quando accade una cosa stranissima...ma non parlo di eventi ma di struttura della trama e del come le cose vengono dette e come accadono...non posso andare oltre :asd:

Mi son piaciute molto di più le missioni degli amici che la main (da metà in poi almeno), sembrano fatte da persone diverse e soprattutto sembrano state fatte quando c'erano i soldi, poi son finiti e la main è andata a quel paese, magari è una sensazione ma bho, ormai le sto vedendo tutte così le parti finali dei videogiochi :sard: Un gran peccato. Eppure è pieno zeppo di roba "inutile"...vabbè pazienza. Domani lo finisco :sisi:

Poi un centinaio di pagine ed ho il 100% :facepalm2: (bug a parte :asd: )
Quale bug? :paura:
 
Prendo questo post come spunto per avvalorare la tesi che sto per fare...ma non ci vuole un genio ad avvalorarla. Il gioco, di nuovo, come al solito, sul finale va veloce, si perde, trama compresa, e diventa ridicolo in certi frangenti quasi senza senso. Hanno fatto una casino immondo per GOW e poi questo forse perchè nessuno voleva della trama buona o chissà cosa non se ne parla? Ok, se un gioco è da 9 e passa cerchi il pelo nell'uovo mentre qui avendone altri di peli da trovare (infatti è un gioco da 8) non ha senso parlare troppo solo di un aspetto, però ste cose ormai accadono troppe volte e bisognerebbe farlo notare agli sviluppatori. Se devi tagliare taglia altrove porca trota :asd:

Ne parliamo quando lo finite ma diciamo che la main quest ha le sue ovvie basi, struttura di missioni comprese su certe cose da prendere/trovare ecc...ad una certa va veloce e sembra tagliato per poi cadere (per me) totalmente quando accade una cosa stranissima...ma non parlo di eventi ma di struttura della trama e del come le cose vengono dette e come accadono...non posso andare oltre :asd:

Mi son piaciute molto di più le missioni degli amici che la main (da metà in poi almeno), sembrano fatte da persone diverse e soprattutto sembrano state fatte quando c'erano i soldi, poi son finiti e la main è andata a quel paese, magari è una sensazione ma bho, ormai le sto vedendo tutte così le parti finali dei videogiochi :sard: Un gran peccato. Eppure è pieno zeppo di roba "inutile"...vabbè pazienza. Domani lo finisco :sisi:

Poi un centinaio di pagine ed ho il 100% :facepalm2: (bug a parte :asd: )

Credo di capire quale momento intendi ed effettivamente è decisamente strano :asd:
 
io sono arrivato al punto in cui

prima vado con sebastian a trovare sua sorella e poi dopo questa missione vado con natty al castello dove si trova rookwood se non ricordo male per rubargli non ho capito cosa visto che ho staccato che ero stanco morto :asd:

a che punto della main mi trovo più o meno?
 
Ma ragazzi ieri ho provato la pozione focalizzante con il talento sbloccato apposito...

Praticamente si possono lanciare incantesimi come una gatling... E sopratutto l'effetto della pozione si ricarica ad ogni lancio di incantesimi dalla ruota... Ho messo subito 10 tavoli a farla :asd:... Non oso immaginare come sarà con Crucio e Avada Kedavra
 
io sono arrivato al punto in cui

prima vado con sebastian a trovare sua sorella e poi dopo questa missione vado con natty al castello dove si trova rookwood se non ricordo male per rubargli non ho capito cosa visto che ho staccato che ero stanco morto :asd:

a che punto della main mi trovo più o meno?
Ma basta che vai a "sfide" e poi in "missioni" e vediquante missioni primarie dti mancano, è scritto tipo (per dire) 10/14, sei sicuro all'ultimo step quindi puoi capirlo da lì :sisi:
 
Ma basta che vai a "sfide" e poi in "missioni" e vediquante missioni primarie dti mancano, è scritto tipo (per dire) 10/14, sei sicuro all'ultimo step quindi puoi capirlo da lì :sisi:

ricordo solo che la percentuale nelle sfide (in generale) è bassissima :asd: tipo il 20% di media :asd:

ma poi una volta finita la main si potrà continuare a scorazzare in giro per i collezionabili e tutto il resto?
 
Il gioco purtroppo è pieno zeppo di possibili bug su cose inerenti ai trofei.
C'è un campo nemico che se apri una cella prima di una missione poi nella missione non puoi aprirla, se segui una farfalla prima della missione che ti fa da "tutorial" delle farfalle non trovi un oggetto delle collezioni, aprendo gli scrigni dei cambi dei banditi può capitare che non ti dia un tratto e se non te ne accorgi e salvi addio trofeo, non puoi completare un segreto nascosto durante una certa main quest altrimenti non lo conta (quindi se sei in missione nel castello in un momento in cui vediche non puoi teletrasportarti o fare altro, è meglio non andare troppo in giro a parte dove la main ti porta), poi c'è un bug rarissimo (quelli precedenti sono quasi comuni) che non so quale farfalla da portare a uno specchio non c'è.
E' un platino molto complicato da avere :asd:
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ricordo solo che la percentuale nelle sfide (in generale) è bassissima :asd: tipo il 20% di media :asd:

ma poi una volta finita la main si potrà continuare a scorazzare in giro per i collezionabili e tutto il resto?
Quel 20% lo hai perchè sicuramente hai fatto poca roba in giro, nulla è mancabile puoi fare tutto dopo. Sul numero di missioni mancanti comunque puoi controllare di lì senza problemi ;)
 
Ammetto che non è nulla di eclatante come gioco a mio avviso, però porca zozza se mi tiene attaccato. Mi diverte. L'unico neo che ho trovato ora come ora sono i personaggi secondari, di cui non ricordo manco di uno il nome :asd: Ma vabbe, di sicuro la trama almeno per ora è migliore di tutti i tre film su newt messi assieme.
Rimango attaccato allo schermo almeno 2 ore e mezza ogni sera (prima non posso che tra lavoro e altri impegni non ce la faccio a giocare prima) ma se avessi, che so, un giorno a casa per malattia, potrei probabilmente passarci tutta la giornata :asd: Anche quando mi capita di streammarlo vedo gente molto interessata, anche i non gamer (giusto ieri sera mi è capitata una ragazza che pur non giocando, essendo appassionata al brand è rimasta lì a commentare (in positivo) qualsiasi cosa vedesse). Ottimo così.
 
Leggere i post di Sirio alle due di notte da mezzo ubriaco non ha prezzo, esperienza da rifare
Minchia beato te che ti ubriachi alle 2 :sard: lo facessi io mi devono portare in barella al lavoro :segnormechico:
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Prendo questo post come spunto per avvalorare la tesi che sto per fare...ma non ci vuole un genio ad avvalorarla. Il gioco, di nuovo, come al solito, sul finale va veloce, si perde, trama compresa, e diventa ridicolo in certi frangenti quasi senza senso. Hanno fatto una casino immondo per GOW e poi questo forse perchè nessuno voleva della trama buona o chissà cosa non se ne parla? Ok, se un gioco è da 9 e passa cerchi il pelo nell'uovo mentre qui avendone altri di peli da trovare (infatti è un gioco da 8) non ha senso parlare troppo solo di un aspetto, però ste cose ormai accadono troppe volte e bisognerebbe farlo notare agli sviluppatori. Se devi tagliare taglia altrove porca trota :asd:

Ne parliamo quando lo finite ma diciamo che la main quest ha le sue ovvie basi, struttura di missioni comprese su certe cose da prendere/trovare ecc...ad una certa va veloce e sembra tagliato per poi cadere (per me) totalmente quando accade una cosa stranissima...ma non parlo di eventi ma di struttura della trama e del come le cose vengono dette e come accadono...non posso andare oltre :asd:

Mi son piaciute molto di più le missioni degli amici che la main (da metà in poi almeno), sembrano fatte da persone diverse e soprattutto sembrano state fatte quando c'erano i soldi, poi son finiti e la main è andata a quel paese, magari è una sensazione ma bho, ormai le sto vedendo tutte così le parti finali dei videogiochi :sard: Un gran peccato. Eppure è pieno zeppo di roba "inutile"...vabbè pazienza. Domani lo finisco :sisi:

Poi un centinaio di pagine ed ho il 100% :facepalm2: (bug a parte :asd: )
Ti dirò credo di essere a metà gioco sono appena stato

Dalla sorella di Sebastian

E già la main mi sembra veramente una mezza ciofeca :asd: cioè zero interesse a sapere tutto di sto mistero. Solo l'inizio l'ho trovato di impatto. Ma è proprio come è narrata che fa anguscia secondo me. Cioè God è ovviamente su un altro livello e quindi lo "scivolone" finale si nota molto di più. Qua è tutto mediocre dal punto di vista narrativo quindi penso che anche il finale, se rushato come dici, si percepisca meno. Un pò come era successo con Mordor che aveva una finale e boss-fight finale da mani nei capelli ma ne avevano parlato pochissimo.
 
Minchia beato te che ti ubriachi alle 2 :sard: lo facessi io mi devono portare in barella al lavoro :segnormechico:
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Ti dirò credo di essere a metà gioco sono appena stato

Dalla sorella di Sebastian

E già la main mi sembra veramente una mezza ciofeca :asd: cioè zero interesse a sapere tutto di sto mistero. Solo l'inizio l'ho trovato di impatto. Ma è proprio come è narrata che fa anguscia secondo me. Cioè God è ovviamente su un altro livello e quindi lo "scivolone" finale si nota molto di più. Qua è tutto mediocre dal punto di vista narrativo quindi penso che anche il finale, se rushato come dici, si percepisca meno. Un pò come era successo con Mordor che aveva una finale e boss-fight finale da mani nei capelli ma ne avevano parlato pochissimo.
Si, sicuramente la qualità non eccellente rende l'eventuale sensazione di finale rushato o, come lo ha dato a me "sbagliato" in certe cose meno impatto. Passare da 6 a 4 è diverso che da 10 a 6 per così dire :asd: Comunque il finale finale non l'ho ancora visto quindi non voglio giudicare prima di quello ma la parte che ho fatto ieri è stata tremenda a mio gusto, è chiaro che puntavano ad altro, ma mi fa incaxxare vedere buttate risorse su cose inutili e non sulla main ecco, tutto qua :asd:
Il gioco mi piace, conta questo.
 
Il gioco purtroppo è pieno zeppo di possibili bug su cose inerenti ai trofei.
C'è un campo nemico che se apri una cella prima di una missione poi nella missione non puoi aprirla, se segui una farfalla prima della missione che ti fa da "tutorial" delle farfalle non trovi un oggetto delle collezioni, aprendo gli scrigni dei cambi dei banditi può capitare che non ti dia un tratto e se non te ne accorgi e salvi addio trofeo, non puoi completare un segreto nascosto durante una certa main quest altrimenti non lo conta (quindi se sei in missione nel castello in un momento in cui vediche non puoi teletrasportarti o fare altro, è meglio non andare troppo in giro a parte dove la main ti porta), poi c'è un bug rarissimo (quelli precedenti sono quasi comuni) che non so quale farfalla da portare a uno specchio non c'è.
E' un platino molto complicato da avere :asd:
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Quel 20% lo hai perchè sicuramente hai fatto poca roba in giro, nulla è mancabile puoi fare tutto dopo. Sul numero di missioni mancanti comunque puoi controllare di lì senza problemi ;)

no va be, del platino frega zero onestamente :asd: non sono uno che pensa troppo ai trofei, preferisco giocarmi il gioco da neofita per cosi dire (anche perchè non ho più voglia come un tempo di mettermi a cercare soluzioni su YT)

però volevo capire se dopo aver finito potevo cazzeggiare ancora un po' :asd:
 
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