PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Solo sul combat vorrei vedere se i nemici riescono a metterti in difficoltà e come. Sotto questo profilo il trailer è stato più che altro uno showcase di magie fighissime.

La presentazione è assolutamente tutto quello che un fan di Harry Potter potrebbe chiedere e anche qualcosa molto di appeal per qualsiasi tipo di appassionato e non, non vedo campanelli d'allarme per la qualità nel complesso (al massimo possibili sbavature da valutare meglio in futuro) e vedo tanta passione e voglia di stupire, supportata da un budget e tempistiche degne (salvo sorprese come sempre).
Per quel che mi riguarda D1 più assoluto su PS5 e presentazione già in loop prepotente :coosaa:

Gameplay meraviglioso, qui c'è del potenziale incredibile, miglior gioco su HP a mani basse. Domanda però, probabilmente stupida, è un single player vero? Oppure tutti quelli che vedremo nella scuola sono altri giocatori online ? Spero di no....

da fan sfegatato non posso dire altro se non che è stupendo sotto ogni aspetto :bruniii:

spero vivamente di avere la ps5 per il d-one :bruniii:

Io non ho capito se ci sarà un sistema di karma oppure no :hmm: perché alla fine possiamo lanciare anche magie mortali mi pare di capire. Magari faranno bad e good ending a seconda di come ti comporti?

Da ragazzo mi stava abbastanza sul cazzo, ho visto (ma in realtà chi li guardava, facevo tutt'altro) solo un paio di film a scuola. :azz:
Però il gioco sembra figo, l'ambientazione mi è sempre piaciuta e quindi è giunta l'ora di dare un'opportunità all'intera saga. :sisi:
Ok, ci risiamo, non ci posso fare niente, continuo ad avere un (immagino odioso) debole per i commenti anticlimatici/relativamente smorzanti ma sinceri e con i piedi per terra di questo tipo all'interno di un clima sovraeccitato. :asd: :asd: Li trovo estremamente... amusing, ecco, forse è questo l'aggettivo più adatto. Forse in qualche gelido anfratto dentro di me si agita un piccolo Grinch. :unsisi: Scherzi a parte, naturalmente terrai presente che nasce come letteratura per ragazzi (uhm, o ascrivibile al neologismo young adult? :azz: Fino ad un certo punto, perché poi man mano che i protagonisti crescono le vicende si fanno sempre "più pesanti"), però l'opportunità la merita indubbiamente e assolutamente tutta anche se ci si avvicina per la prima volta già da "adulti", sono davvero ben scritti, frizzanti e organici nell'attingere dal e sistemare il folklore magico all'interno del mondo (realistico) in cui si svolgono gli intrecci, pianificati con lungimiranza. Hanno scandito un'epoca all'interno del macro-genere fantasy ibridando sottogeneri e rimescolando le carte per ottenere un mazzo che probabilmente nessuno aveva ancora sfilato dalla tasca prima della loro pubblicazione. Secondo me questa saga ha lasciato un segno forte. Io li considero anche gialli fantasy, o potrei dire detective stories immerse in un mondo fantasy, o meglio di magic realism, o forse "pure fantastic", o ancora urban fantasy. Ma se è un ibrido, sicuramente è una formula con un'identità molto marcata.

Io dovrei recuperare quinto, sesto e settimo volume.

Vabbè non so se avete già affrontato l'argomento ma in caso ripropongo...
Parliamo di cose serie: chi mi segue a Grifondoro? :asd:
Io sono indeciso tra Grifondoro e Serpeverde. Ma non ho ancora capito se ci sarà un test (tipo domande alle quali rispondere), oppure si potrà scegliere la casa e basta
Post automatically merged:

Arriva anche su Switch :facepalm:

Io sono indeciso tra Grifondoro e Serpeverde. Ma non ho ancora capito se ci sarà un test (tipo domande alle quali rispondere), oppure si potrà scegliere la casa e basta
Post automatically merged:

Arriva anche su Switch :facepalm:

In streaming probabilmente, non ci vedo niente di male :asd:

Ho un serio bisogno di una clip in loop con quel HHHhhhhHHhhAAAAAAAA HHHEllllooooouuuu a 2:16. Potrei usarla come nuova sveglia.

20 milioni di copie facili facili :sisi:

A mente fredda sono ancora più eccitato. Cioè è praticamente il sogno di qualsiasi bambino cresciuto con Harry Potter poter vivere Hogwarts così, onestamente il gameplay dei combattimenti per me è quasi un accessorio. Ora se mi annunciano anche il quidditch vado ad ibernarmi per far passare prima il tempo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro