PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ho visto un pezzettino di video, pare interessante seppur non ami la saga, se è molto incentrato sulla storia fa per me

Io ancora non sto credendo a quello che ho visto ieri. Secondo me sto sognando :asd:

Tutto bellissimo, o quasi. Davvero, è il gioco di Hp che ho sempre sognato :bruniii: Peccato non siano scesi nel dettaglio delle meccaniche di gameplay: i combattimenti sembrano fighi, ma non vorrei fosse al solito il combat system degli Arkham :asd: Alcuni volti mi hanno convinto poco, altri invece molto belli. Poi vabbè, il mondo di gioco mi sembra non eccessivamente grande ma tutto ben condensato.

Ah, ovviamente voglio il minigioco sul Quidditch :sisi:

Discreto hype direi , spero tanto che possa essere il gioco che porti mio figlio di 8 anni a staccarsi finalmente da minecraft e dai giochi supercell...
Per intanto , stamattina , mentre guardavamo incantati lo SoP facendo colazione , mia moglie ci ha ricordato del lavoro e della scuola , a quel punto mio figlio ha impugnato il cucchiaio e..." mamma , avada kedavra!!" dajeeeeeeeeeeeee

Visto ieri con la mia ragazza (motivo per cui non potevo postare). Ci è piaciuto tantissimo, io trattenevo l'entusiasmo. Però una cosa non mi è piaciuta: lato artistico. Non è brutto (affatto), ma è diverso, non ricalca lo stile dei film e dei libri, in particolar modo il castello di Hogwarts. Troppo adornato e colorato, senza quell'aura oscura di mistero. Assomiglia più ad una reggia Viennese piuttosto che ad un castello scozzese. Ma è davvero il pelo nell'uovo.
Premesso che i miei ricordi sull'aura di mistero sono un misto di libri e film (cioè sono condizionati anche dai secondi), non ci avevo pensato, credo tu abbia ragione. Ha una palette prevalentemente "rumorosa e prorompente" che quantomeno indebolisce quel velo, cosa che tra l'altro si riflette anche nell'impostazione del trailer, molto "circense o da giostrante", cioè impegnato a catturare l'occhio senza mai mollare la presa con una serie di attrazioni che si susseguono a perdifiato senza un attimo di reale silenzio, pausa e creazione di un'atmosfera sospesa o di ristagno che permetta a quell'insinuazione di mistero di sollevarsi nell'aria in maniera ambigua e conturbante. Ma in base a quanto percepisco è un trailer atto a condensare il maggior numero di aspetti e meccaniche possibili in un'unica presentazione, la sua funzione è questa. Forse deve ancora uscire quello maggiormente concentrato nell'evocare ciò di cui parli. O forse il tono meno fosco e più magicamente pimpante è frutto di una decisione presa in sede artistica (opinabile, certo) affinché si sposasse meglio con la struttura di gioco stessa. :hmm:

nel complesso sono soddisfatto di quanto visto, ci sarà da approfondire maggiarmente la parte relativa ai combattimenti però

Sono felice per Warner Bros Games. Il loro marchio è (quasi) sempre stato per me sinonimo di qualità.

Sono felice per Warner Bros Games. Il loro marchio è (quasi) sempre stato per me sinonimo di qualità.
Speriamo che pure gli altri 2 (di WBI) reggano botta... E' il come back di cui si sentiva il bisogno.

Speriamo che pure gli altri 2 (di WBI) reggano botta... E' il come back di cui si sentiva il bisogno.
Massima fiducia per gli sviluppatori degli altri due. Dai che ritornano alla riscossa!

Ma solo io me l'aspettavo only next gen ? :azz: Averlo anche sulle console old gen è una gran bomba.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro