PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Qualche sbavatura c'è, di pro hai un mondo di gioco immersivo e artisticamente sublime, credibile, sopratutto per un fan della saga di HP.

Secondo me si tende ad innalzarlo su un piedistallo un po' troppo alto.

Per carità, il castello è bellissimo ed è ricco di dettagli fighi ed esplorarlo è davvero un piacere ma per ora tutto qua... Appena parli con qualcuno ti cadono veramente le braccia, regia e animazioni degne di ps3. per non parlare delle missioni, non pretendo chissa che cosa ma qui siamo veramente agli albori degli rpg open world come meccaniche xD

Paradossalmente sto trovando la cosa più figa proprio i combattimenti, cioè la roba che dai video dava più dubbi ahah

Per carità, il castello è bellissimo ed è ricco di dettagli fighi ed esplorarlo è davvero bello ma per ora tutto qua... Appena parli con qualcuno ti cadono veramente le braccia, regia e animazioni degne di ps3. per non parlare delle missioni, non pretendo chissa che cosa ma qui siamo veramente agli albori degli rpg open world come meccaniche xD

Paradossalmente sto trovando la cosa più figa proprio i combattimenti, cioè la roba che dai video dava più dubbi ahah
676df67b445733237820a3b7d70db942.gif

Ho sbloccato l'incanto
incendio
e stanno uscendo delle cobo davvero spettacolari, ha delle sbavature sistemabili (tipo quella dei colpi in arrivo) e con la difficoltà settata a "difficile" diventa abbastanza impegnativo

Per carità, il castello è bellissimo ed è ricco di dettagli fighi ed esplorarlo è davvero un piacere ma per ora tutto qua... Appena parli con qualcuno ti cadono veramente le braccia, regia e animazioni degne di ps3. per non parlare delle missioni, non pretendo chissa che cosa ma qui siamo veramente agli albori degli rpg open world come meccaniche xD

Il gioco non è male, diciamo che per un fan di HP questo è tutto quello che si può desiderare. Non parlo solo a livello di fanservice.

È una cosa che mi stanno dicendo tutti gli amici e colleghi fan di HP che lo stanno giocando.

Ho sbloccato l'incanto
incendio
e stanno uscendo delle cobo davvero spettacolari, ha delle sbavature sistemabili (tipo quella dei colpi in arrivo) e con la difficoltà settata a "difficile" diventa abbastanza impegnativo

Il CS mi sta piacendo, non capisco i dubbi dei mesi scorsi

Il gioco non è male, diciamo che per un fan di HP questo è tutto quello che si può desiderare. Non parlo solo a livello di fanservice.

bho, non sono mica tanto convinto. Diciamo che una componente ruolistica maggiore e un effettivo peso delle scelte avrebbe giovato molto di più nell'immersione. Banalmente anche il sistema di punti è solo di facciata, non serve a nulla quello che fai o non fai. Ci può stare come primo gioco, hogwarts come ambiente è bellissima, ma spazio di crescita e miglioramento ce n'è parecchio.

Mi sembra lo zero dawn del mondo magico, spero arrivi il forbidden west fra qualche anno :asd:

bho, non sono mica tanto convinto. Diciamo che una componente ruolistica maggiore e un effettivo peso delle scelte avrebbe giovato molto di più nell'immersione. Banalmente anche il sistema di punti è solo di facciata, non serve a nulla quello che fai o non fai. Ci può stare come primo gioco, hogwarts come ambiente è bellissima, ma spazio di crescita e miglioramento ce n'è parecchio.

Mi sembra lo zero dawn del mondo magico, spero arrivi il forbidden west fra qualche anno :asd:
Concordo
Io speravo in un sistema di moralità che influisse sui rapporti con i personaggi e sugli eventi. Anche se posso usare le maledizioni non sarà mai una vera e propria run malvagia :sadfrog:

Niente non si vede il video :sadfrog:comunque ho visto un video dove

un armatura si incazza con un altra e la distrugge

:sard:

Nel mondo di gioco le porte chiude da serrature iniziano a diventare troppe, il backtraking sarà enorme :asd: Pensavo servisse un incantesimo ma di quelli che mi mancano nessuno parla di aprire serrature. Chissà quando potrò :asd: Se qualcuno è oltre quel punto e mi delucida gli dico grazie, son semplicemente curioso :asd:
Basta seguire le principali e lo sblocchi. Quando lo otterai non sarà finita lì.. ci sono i livelli. Ad aprire quelle di livello 3 la vedo lunga arrivarci.

io a questi che sono riusciti a fare un gioco su hogwarts senza nessuno dei personaggi che conosciamo proprio non mi sento di criticarli per le secondarie, hanno centrato storia ( per niente facile ambientarlo prima ) personaggi cs e dettagli di hogwarts

La cosa che mi urta dei personaggi per ora è che...sono tutti troppo gentili. :asd:

Manca proprio un rivale o qualche compagno di scuola antipatico, ma per ora nulla.

Speravo in

Sebastian per la casata, ma alla fine è un pezzo di pane :asd:

Comunque oggi ho tirato giù circa 6h filate.
Il gioco lentamente snocciola i suoi contenuti, entrando nell'ottica di giocarlo immedesimandosi (e vi parlo da simpatizzante di questo universo, più che fan accanito) si viene davvero totalmente assorbiti, per quanto ancora sia impossibile dire qualcosa di più (ho letteralmente visto due meccaniche in croce per ora).
Come ampiamente preventivato, muoversi per le sale della scuola è incredibile, tra NPC che svolgono le loro routine (bene o male credibili), audio ambientale fenomenale e ricostruzione certosina dei dettagli, sei davvero li dentro in preda alle varie mansioni che ti vengono assegnate.

Mi ha convinto anche l'incipit narrativo e il contesto nel quale si colloca il nostro personaggio, così come pad alla mano il combat system che non vedo l'ora di approfondire. Veramente fluido e intuitivo, inoltre il Dualsense qua è una marcia in più, davvero ottimo.

Per ora sono arrivato
Al recupero del materiale scolastico ad Hogsmade, luogo affascinante e meraviglioso, mi sono letteralmente perso a girare per le viuzze semplicemente ad ammirare l'architettura dei vari edifici, così come i numerosissimi interni (in attesa di capire come sbloccare le serrature)
Dal punto di vista tecnico il gioco è bello, ma presenta delle grezzure, oltre ai modelli - e relative animazioni - piuttosto deboli, come i caricamenti nelle porte, ogni tanto qualche fenomeno di glitch o popup degli NPC se si sposta la visuale veloce (roba che potrebbe essere risolta più avanti), di certo c'è da ringraziare il buon senso per il posticipo delle versioni oldgen che avrebbe ulteriormente rimarcato queste varie debolezze. Per il resto l'impatto è ottimo, giocando in modalità Balanced avendo un tv compatibile.
ps: ho trovato piuttosto brutto l'effetto dei riflessi in modalità Ray Tracing, sono davvero... low res e onestamente preferisco il normale rendering prerenderizzato ben più definito e comunque assai convincente.

Non vedo l'ora di proseguire.

I combattimenti di cui si capiva ben poco perché poco avevano fatto vedere, sembrano, a guardare i gameplay, un aspetto molto positivo e riuscito
Poi però effettivamente se vedo animazioni ed espressioni durante i dialoghi siamo a livelli veramente bassi

Si la scuola è viva e ben caratterizzata, tra scenette, dialoghi tran NPC, fantasmi che si rincorrono, Pix il poltergeist e Hogmade è bellissima.

ps: ho trovato piuttosto brutto l'effetto dei riflessi in modalità Ray Tracing, sono davvero... low res e onestamente preferisco il normale rendering prerenderizzato ben più definito e comunque assai convincente.
Anch'io infatti sono tornato subito a fidelity senza RT.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro