PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Il gioco lo sto amando

Ma ogni volta che i prof mi assegnano quegli incarichi di merda mi sale il nervoso

E usa questa pozione, e usa tre piante velenose, e usa due pozioni contemporaneamente......ecc

Il gioco lo sto amando

Ma ogni volta che i prof mi assegnano quegli incarichi di merda mi sale il nervoso

E usa questa pozione, e usa tre piante velenose, e usa due pozioni contemporaneamente......ecc

però sono abbastanza semplici perché puoi portarli a termine contemporaneamente, io ce ne sono stati alcuni che sono andato apposta a cercare qualcosa contro cui combattere e ne ho fatti 3/4 insieme

Io al momento non accuso fasi di stanca ma c'è da dire che lo prendo a piccole dosi, ho meno di 20h di gioco alle spalle.
Aggiungo però che dopo tanto tempo, riesco a fare 3h di sessione consecutive e resto sorpreso e soddisfatto.
Per ora, va bene così.

Lo dico? Lo dico...il gioco in sé è bello, fatto bene per un amante di HP. Però dopo 20 ore, noto proprio la stanchezza. Specialmente con tutti questi enigmi, tutti uguali. La world map che non ha niente di interessante oltre alle cose che si trovano in ogni dannato OW. Eccezione per Hogwarts e Hogsmeade, bellissime. La trama non decolla ma proprio per niente. Alcune quest sono veramente belle (oh Sebastian), altre veramente poco interessanti. Insomma 'hype mi si è ammosciato di brutto. Passo ad altro e dopo ci ritorno, ma non penso che mi metterò con i collectibles e le prove di Merlino :asd:

Per tutti coloro che vorranno tirare dritto per la storia facendo le secondarie senza la roba dell'open world, vi segnalo che nel mio caso ho finito il gioco a livello 32.
L'ultimissima missione richiede il 34 per essere giocata, quindi fateci attenzione o vi dovrete sorbire ore di riempitivi per arrivarci :sisi:

Io ho la missione delle gobbiglie di Zenobia buggata
Ne ho raccolte 6 ma quando vado da Zenobia mi dice che cerca qualcuno per raccoglierle
Quindi ciao ciao platino

Sappi che è completamente inutile
In realtà no... Ho trovato quello Lv.III per Diffindo, e poichè il gioco li accumula, se li metti tutti sugli equip, con l' attacco al massimo per l'equipaggiamento, si può quasi shottare un troll (ho fatto 14k danni con un colpo singolo di diffindo). Bevendo la pozione maxima li shotti (17k danni) :unsisi:

Senza nemmeno usare le Maledizioni senza Perdono eh!

Come si applicano i potenziamenti sull'equip ?

Ah. Però anche sulla mappa nella zona dove le ho raccolte mi dice che ne ho prese zero :asd: dove cacchio le vedo? In collezioni?
No aspè, sulla mappa deve aumentare il numero. In collezioni non ci sono, solo su mappa stanno.
Comunque quindi hai preso in un territorio della mappa tot statuette e non dice chessò 1/3 sulla mappa? Se sì è un bug. Se nell'inventario le hai non avrai problemi con la missione comunque.

Io al momento non accuso fasi di stanca ma c'è da dire che lo prendo a piccole dosi, ho meno di 20h di gioco alle spalle.
Aggiungo però che dopo tanto tempo, riesco a fare 3h di sessione consecutive e resto sorpreso e soddisfatto.
Per ora, va bene così.

idem

è vero che dopo un po’ diventa ripetitivo e a tratti noioso ma non mi facevo 2/3 ore filate con un gioco da un bel po’, quindi per me nonostante tutti i difetti è un gioco riuscito

Comunque concordo un po' con tutti con il fatto che dopo 20 ore di gioco ( non prima nel mio caso ) si comincia ad avvertire un poco di stanchezza e di limiti del level design minigiochi e altro ..sulla storia non mi pronunciò perché per ora sembra debba ingranare ma non mi aspetto sia il punto forte.
Il gioco mi sta piacendo e divertendo sicuramente ma sono tutte queste cose insieme che non lo rendono un capolavoro e che incideranno sul mio voto finale.

Like a dragon ishin mi è arrivato nel momento più adatto ( anche perché non riesco a staccarmi per quanto mi ha preso la storia :rickds: )perché così lo metto un po' in pausa e ci torno fra qualche giorno.

Per me il problema di questo gioco per ora sono:

i soliti trofei legati ai collezionabili (cioè ma veramente basta nel 2023, hanno rotto ! )
il fatto che non si sia alcuna conseguenza alla proprie azioni
la povertà delle frasi, cioè appena usi il viaggio rapido o arrivi ad hogsmade ti dice sempre la stessa frase, NON NE POSSO PIU
il fatto di dover fare SEMPRE il minigioco di Alohomora CHE PALLE

premetto che non ho giocato il gioco ma secondo me lamentarsi della ripetitivita nel caso si voglia esplorare a fondo l'open world o si e malati di completismo,collezionabili, o si voglia il platino risulta piuttosto incoerente e sarebbe anche folli aspettarsi non ripetitività in questo visto che a parte gli isometrici non esistono giochi(neanche tripla a degli studi più affermati)che non abusivo di contenuti fetch e ripetitivi..figuriamoci uno studio al primo gioco serio

Se poi mi dite che facendo solo quest principale,le secondarie importanti e il giusto dell' esplorazione il gioco risulta molto ripetitivo allora si che e' un problema grave

Ma se in preda all'hype iniziate a fare qualunque cosa nel gioco poi questo e' normale che succeda

Che poi il sogno sarebbe stato una Hogwarts con una struttura magari alla bully quello e' un altro discorso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro