PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Spero che dedichino tanto più budget e risorse in generale ad un progetto che si vende da solo. Forse hanno capito che l'IP di HP ha un potenziale enorme. Dopo 20 anni ci sono arrivati :asd:

Se sistemano alcune piccole cose (in primis riduzione della quantità dei collezionabili e mappa esterna a hogwarts più concentrata/ispirata), non può che venire fuori un altro giocone :sisi:

Se sistemano alcune piccole cose (in primis riduzione della quantità dei collezionabili e mappa esterna a hogwarts più concentrata/ispirata), non può che venire fuori un altro giocone :sisi:
Ha più collezionabili HL che la libreria Ubisoft degli ultimi 10 anni.

Io da grande fan di HP ho atteso questo gioco per anni e anni. Una volta iniziato a giocare ho trovato l'atmosfera, i riferimenti alla saga, Hogwarts e la trama molto affascinante. Poi però ho perso un po' l'interesse, perché l'ho trovato un gioco con una struttura un po' troppo semplice ed il classico open world alla Ubisoft che non riesco più a tollerare. Con mio grande dispiacere ho mollato il gioco circa a metà. Conto comunque di riprenderlo in mano prima o poi, ma proprio non avevo voglia di giocarci per la struttura che non mi convinceva.

Io penso di essere quasi a fine storia. Sono arrivato quando
Entri nel castello dei Goblin vicino al villaggio a sud di Hogwarts.

Sto giocando e andando avanti solo per finire la trama principale e poi venderlo.

Mi dispiace tantissimo che una licenza così forte e potente sia stata sprecata in un titolo in cui impersoniamo un tizio qualunque che per puro culo si ritrova ad Hogwarts. :bah:

Oltretutto il nostro alter ego inizia dal quinto anno direttamente e non dal primo, come sarebbe lecito. :morris2:

Può fare il cazzo che gli pare stando fuori da Hogwarts quanto vuole, ma soprattutto può usare le magie senza perdono come Avadra Kedavra, senza alcuna conseguenza. :rickds:

Peccato lo finirò perchè mi sono incaponito a farlo, ma finora lo reputo un gioco appena sufficente. Non bastano i paesaggi bellissimi delle Highlands fuori dal castello per farmi cambiare idea sul gioco. :unsisi:

Ultima cosa, ma un gioco tipo Bully ambientato ad Hogwarts non potevano farlo? Non voglio sminuire il lavoro degli sviluppatori sia chiaro, ma si poteva fare molto ma molto di più con una lore così forte. :ahsisi:

Appena finito, finale banalissimo stile Avengers. doppiaggio nella parte finale completamente fuori synch come labiale e la musica che copre i dialoghi non facendoti sentire una mazza. :rickds:

Ciliegina sulla torta il classico finale tagliato per farti raccogliere collezionabili a gogò e romperti ancora il cazzo. :bah:

Che occasione sprecata e che peccato. Un secondo capitolo non lo tocco neanche con un palo di 20 metri (cit). :ahsisi:

Voto: 6/10 solo per l'ambientazione, il resto è stato veramente disastroso. :unsisi:

Il topic su era sarà

______ ha venduto 22 milioni di copie!

Hogwarts Legacy has sold over 22 million units worldwide by the end of 2023, with 2 million units sold in the December Holiday Season alone.

WBIE president David Haddad said its the "best-selling game of the year in the entire industry worldwide"
sticazzi

E fu così che ci si accorse (con 20 anni di ritardo) che il brand di HP è ancora oggi uno dei più potenti del mondo.

Chissà magari ci si ricorderà che anche LotR lo è.

Va là...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro