Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy
Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo d'azione open world, ambientato nel magico universo dei libri di Harry Potter. Parti all’avventura attraverso vecchi e nuovi angoli del mondo magico, scopri i suoi animali fantastici, distilla pozioni e padroneggia incantesimi, personalizza il tuo equipaggiamento e accresci i tuoi talenti, diventa il mago o la strega che hai sempre desiderato. Vivi a Hogwarts nel 1800. Il tuo personaggio è uno studente che possiede la chiave di un antico segreto in grado di distruggere il mondo magico. Forgia alleanze, combatti i Maghi Oscuri e determina il fato del mondo magico. L'eredità che lascerai dipende solo da te. Scrivi la tua storia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Warner Bros. Interactive Entertainment

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,144
Reazioni
56,795
Medaglie
15
SPOILER = BAN

676df67b445733237820a3b7d70db942.gif
 
Ultima modifica:

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,168
Reazioni
1,667
Medaglie
5
Gli squadristi (che questo sono) andavano anche a fare harassment a chi esprimeva opinioni positive sul gioco sui social o a chi streammava :asd:.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,144
Reazioni
56,795
Medaglie
15
Non ci entro da parecchio. Noto con piacere che la situazione non è cambiata :ohyess:
Pensa che mettono le classifiche di vendita con il nome del gioco oscurato, tipo:
1) Mario Xmila copie
2) [ ] Xmila copie
3) Spidey2 Xmila copie
:sard:
 

Unch0s3n_0ne

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
953
Reazioni
349
Medaglie
6
Non è da molto che l'ho finito su ps4. A me è piaciuto e in 60 ore (almeno credo ora non mi va di controllare la cifra esatta :asd:) non mi sono mai annoiato :sisi:

Non avevo aspettative di nessun tipo dato che non sono fan di Harry Potter. Anzi lui mi stava proprio sul ca**o solo a guardarlo :asd:

Poteva avere le scelte morali, il quidditch (si scrive così?) e chissà che altro ma quelle cose magari le metteranno nell'ipotetico seguito, se mai ci sarà. Diciamo che nella sua "semplicità" mi è andato bene così, ho fatto bene a comprarlo :sisi:

Le uniche cose che mi hanno dato fastidio sono 1) il puntatore del mouse nel menu (gli sviluppatori non si erano accorti che questa era la versione console? :asd:) e 2) i caricamenti (questo però dipende dall'hdd e non è che si potessero fare i miracoli)
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,968
Reazioni
2,332
Medaglie
9
Certo è un po' triste vedere certi numeri per un lavoro con così poco mordente e abbastanza mediocre, una buona metà se lo trainerà con la IP (ed è ovvio visto che sta vendendo una marea quella versione oscena che è quella switch) ma una buona metà ancora vuole gli ow bulimici fatti con lo stampino, come in realtà dimostra anche il mercato con titoli simili che vendono vagonate
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,415
Reazioni
2,041
Medaglie
12
Io ho iniziato un paio di settimane fa la versione PS4, sono a sole 7 ore di gioco ma per ora mi sta piacendo molto. Adoro la rappresentazione e l'atmosfera di Hogwarts.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,415
Reazioni
2,041
Medaglie
12
Ieri ho finito la storia principale. Il gioco ha veramente tantissime, forse troppe, cose da fare e tra una missione secondaria e l'altra ci ho messo 30 ore a portare a termine le missioni principali.
Tra l'altro proprio la trama e le missioni principali sono probabilmente la cosa meno interessante del gioco, il cui punto forte è invece l'esplorazione di Hogwarts e dintorni.
Adesso continuerò per un po' a portare avanti le missioni secondarie e vediamo se ho abbastanza forza di volontà per fare tutto e platinarlo.
 
Top