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Rispetto agli introiti di Fortnite, nessun single player "vende", se è questa l'ottica in cui vogliono metterla loroI single player NON vendono cit![]()
Devo dire che mi sta piacendo per adesso e la formula ow alla ubisoft non mi sta pesando
Aggiornamento:sono a 12 ore di gioco e ho le palle che arrivano a pian terreno(abito al settimo piano) dalla quantità di cose da raccogliere e dalla narrativa della main che è veramente prolissa e priva di mordente, si va da una parte all'altra facendo il fattorino senza che decolli mai nel proseguo delle vicende,quello che mi piace è l'art direction e il gameplay abbastanza divertente anche se non riesco bene a capire la difficoltà impostata,per esempio in una secondaria c'era un ragno grosso da uccidere del mio stesso livello che mi oneshottava (l'ho battuto solo perché si è buggato e non si muoveva più)ed era una spugna da 10/15 minuti di attacchi consecutivi mentre in altri casi gli scontri finiscono per addormentarmi per quanto siano facili boh
É un po' un sentimento comuneAggiornamento:sono a 12 ore di gioco e ho le palle che arrivano a pian terreno(abito al settimo piano) dalla quantità di cose da raccogliere e dalla narrativa della main che è veramente prolissa e priva di mordente, si va da una parte all'altra facendo il fattorino senza che decolli mai nel proseguo delle vicende,quello che mi piace è l'art direction e il gameplay abbastanza divertente anche se non riesco bene a capire la difficoltà impostata,per esempio in una secondaria c'era un ragno grosso da uccidere del mio stesso livello che mi oneshottava (l'ho battuto solo perché si è buggato e non si muoveva più)ed era una spugna da 10/15 minuti di attacchi consecutivi mentre in altri casi gli scontri finiscono per addormentarmi per quanto siano facili boh
Ma sono stato "forgiato" dalla triologia di batman nella quale ho finito tutti i capitoli al 100% (circa 5 volte ognuno almeno),però per assurdo mi risulterebbero meno pesanti mentalmente da ricompletare piuttosto che questo,perché una cosa che sto odiando tantissimo sono quelle maledettissime porte di livello 2/3 da aprire,ma per aprirle cosa si deve fare (Oltre al fatto che sono milioni)?! Raccogliere ALTRI collezionabili sparsi in ogni angolo della mappa senza manco avere la loro posizioneÉ un po' un sentimento comuneil primo approccio sono tutti "megawow" poi dopo una decina di ore per metà finisce la magia e inizia il tedio, all'altra non pesa e si stracciano le palle volentieri
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Ma io sto trovando che la scoperta del castello sia ben gestita,attraverso le missioni secondarie che si attivano attraverso la conoscenza di nuovi allievi/professori mi sta mostrando zone nascoste come grotte,passaggi segreti,stanze nuove,cose che non avrei pensato perché già la struttura iniziale è veramente imponente da visitare (e ci hanno messo un grandissimo impegno secondo me per progettarlo strutturalmente e artisticamente)Al di là delle attività ripetitive (che confido ridimensioneranno nel prossimo gioco viste le numerose critiche in tal senso), un aspetto che il gioco non ha saputo valorizzare come avrebbe dovuto è proprio il castello di Hogwarts.
Hanno riposto una cura immensa nella realizzazione di quel castello lato estetico, peccato che dopo le primissime ore tutto il gioco si svolge all'esterno e il giocatore non ha nessunissimo motivo per girare all'interno del castello, non ci sono attività che ti facciano vivere la quotidianità scolastica all'interno, personaggi con cui interagire, ecc. persino le sale comuni, tutto quello sforzo profuso lato artistico per renderle così bene, sono anche la principale differenza tra lo scegliere una casa e l'altra, e poi il giocatore non ha mai un minimo motivo per rimetterci più piede una seconda volta, non ci sono eventi triggherabili, dialoghi coi membri della propria casa, niente di niente.
Quello che vorrei da un HL 2 è una maggior concentrazione della storia sull'ambientazione scolastica, una storia che si dipana all'interno del castello stesso (come nei primi film) e che lo valorizzi come si deve con nuove aree segrete che si scoprono man mano che si prosegue, e un sistema che riesca a farti sentire veramente parte di quella vita scolastica.
Perché diciamocelo la magia di questo mondo non sta certo nello svolazzare con una scopa per le highlands scozzesi, ma sta nel castello di Hogwarts.
Dovevano concentrare tutta l'azione su Hogwarts, Foresta Proibita e Hogsmeade ed ambientare il gioco esclusivamente là, concentrandosi sulla trama e sulle attività scolastiche piuttosto che sulle Highlands di cui non frega niente a nessuno.Al di là delle attività ripetitive (che confido ridimensioneranno nel prossimo gioco viste le numerose critiche in tal senso), un aspetto che il gioco non ha saputo valorizzare come avrebbe dovuto è proprio il castello di Hogwarts.
Hanno riposto una cura immensa nella realizzazione di quel castello lato estetico, peccato che dopo le primissime ore tutto il gioco si svolge all'esterno e il giocatore non ha nessunissimo motivo per girare all'interno del castello, non ci sono attività che ti facciano vivere la quotidianità scolastica all'interno, personaggi con cui interagire, ecc. persino le sale comuni, tutto quello sforzo profuso lato artistico per renderle così bene, sono anche la principale differenza tra lo scegliere una casa e l'altra, e poi il giocatore non ha mai un minimo motivo per rimetterci più piede una seconda volta, non ci sono eventi triggherabili, dialoghi coi membri della propria casa, niente di niente.
Quello che vorrei da un HL 2 è una maggior concentrazione della storia sull'ambientazione scolastica, una storia che si dipana all'interno del castello stesso (come nei primi film) e che lo valorizzi come si deve con nuove aree segrete che si scoprono man mano che si prosegue, e un sistema che riesca a farti sentire veramente parte di quella vita scolastica.
Perché diciamocelo la magia di questo mondo non sta certo nello svolazzare con una scopa per le highlands scozzesi, ma sta nel castello di Hogwarts.
Benvenuto nel club.Aggiornamento:sono a 12 ore di gioco e ho le palle che arrivano a pian terreno(abito al settimo piano) dalla quantità di cose da raccogliere e dalla narrativa della main che è veramente prolissa e priva di mordente, si va da una parte all'altra facendo il fattorino senza che decolli mai nel proseguo delle vicende,quello che mi piace è l'art direction e il gameplay abbastanza divertente anche se non riesco bene a capire la difficoltà impostata,per esempio in una secondaria c'era un ragno grosso da uccidere del mio stesso livello che mi oneshottava (l'ho battuto solo perché si è buggato e non si muoveva più)ed era una spugna da 10/15 minuti di attacchi consecutivi mentre in altri casi gli scontri finiscono per addormentarmi per quanto siano facili boh
Dimmi ti prego come hai fatto per la farfalla buggata,mi è capitato nei sotterranei e dovrebbe essere su un pilone ma non c'èIo l’ho platinato ieri a fatica , non mi andava di mollare quando ero all’80% delle cose fatte. Gioco carino, uno sproposito di collezionabili da prendere.. esagerato davvero. Più di 90 prove di merlino ( tutte identiche ) centinaia di pagine revelio di cui alcune stra buggate. Per sbuggare una farfalla ho dovuto vedere decine di video e meno male che ci sono riuscito perché stavo buttando il gioco dal balcone . Voto 7,5. Avrei dato 8 se ci fossero stati almeno il 50% di collezionabili totalmente inutili in meno
È passato tanto tempo e per questo ho ricordi abbastanza confusi sulla questione, ma se non vado errato io risolvetti aprendo uno dei forzieri che si trovano all'interno del vivaio, perchè vengono conteggiati come forzieri extra.Dimmi ti prego come hai fatto per la farfalla buggata,mi è capitato nei sotterranei e dovrebbe essere su un pilone ma non c'è
NON CI POSSO CREDERE si è buggato veramente un collezionabile,voglio farmi saltare in aria56 ORE a prendere quasi TUTTI i collezionabili,CENTINAIA almeno e poi si bugga e non posso completarlo del tutto dopo tutta sto impegno per un cazzo di bug.Sono proprio un branco di coglioni che dopo un anno e passa non hanno ancora patchato sti bug dopo decine di video online che parlano dell'argomento,che andassero affanculo loro e la patch pro di sto gran cazzo,prima di pensare a mettere il ray tracing e altre menate finissero prima di aggiustare il titolo
Purtroppo a me si è buggata una farfalla che serve per ottenere poi dal quadro la pergamena,la farfalla non esiste nel posto dove dovrebbe essere perché si è glitchata e cercando su youtube ho visto che in tantissimi non hanno preso il platino per questo problema,ma nonostante sia un problema famoso non hanno corretto con una patch e l'unica speranza/maghegio strano da fare funziona solo per alcuni e per altri no,ovviamente sono tra i no mannaggia a quella troiaÈ passato tanto tempo e per questo ho ricordi abbastanza confusi sulla questione, ma se non vado errato io risolvetti aprendo uno dei forzieri che si trovano all'interno del vivaio, perchè vengono conteggiati come forzieri extra.
In alternativa, se non è ormai troppo tardi, puoi sempre ricaricare un salvataggio automatico poco prima del punto in cui ti si è buggato il gioco.
Comunque se cerchi un po in giro su youtube o reddit dovresti trovare facilmente il modo di risolvere, perché io ci riuscii proprio grazie a un consiglio che lessi/guardai su quei lidi.
Ma la farfalla che ti manca è per caso quella vicino al marchingegno delle lune, dove c'è la parte finale della quest di Poppy? Se si, è esattamente quella che mi si era buggata anche a me, e cercando un po in giro riuscii a trovare un suggerimento che mi permise di completare la collezione.Purtroppo a me si è buggata una farfalla che serve per ottenere poi dal quadro la pergamena,la farfalla non esiste nel posto dove dovrebbe essere perché si è glitchata e cercando su youtube ho visto che in tantissimi non hanno preso il platino per questo problema,ma nonostante sia un problema famoso non hanno corretto con una patch e l'unica speranza/maghegio strano da fare funziona solo per alcuni e per altri no,ovviamente sono tra i no mannaggia a quella troia
A sto punto finirò la storia e poi lo lancio abbastanza forte dalla finestra fino a beccare uno di quelli che hanno deciso sia di mettere 600 collezionabili che di lasciarli glitchati