Switch Hogwarts Legacy

Pubblicità
Io continuo a vedere un castello completamente deserto, una risoluzione imbarazzante, la fiera dell’aliasing e un frame rate che definire incerto sarebbe fargli un complimento.
Idem.
Poi se fosse l'unica alternativa ok, ma se hai già una PS4 o una One, anche considerando che lì tra un po' cominceranno a vendertelo a 20 euro, direi che conviene là

Hanno fatto un lavoro STRABILIANTE e non me l’aspettavo, però HL è al 90% atmosfera.
Se si ha solo Switch allora ok, ma significherebbe vivere un’esperienza totalmente mozzata.

Anche perché ricordiamolo: per i fan di HP questo titolo è Dio, e lo fa proprio grazie al farti sentire dentro Hogwarts e Hogsmeade.
Per tutti gli altri un gioco…discreto.
Se levi anche quella parte, eh.

Beh, a onor del vero visto quanto gli NPC ripetano le stesse cose all'infinito averne molti di meno può essere un plusvalore :rickds:.
Il video che ho postato fa un po' un pasticcio col framerate perché vuole portarlo artificialmente a 60 in postproduzione, avevo visto un video di una Switch lite con gli fps count dove teneva i 30 abbastanza stabilmente, quanto meno nel castello, purtroppo è stato strikato.
Anche se concordo che un gioco del genere che fa della qualità e riproduzione degli asset di HP il suo punto di forza sia preferibile giocarlo dove puoi averne una più alta qualità. Però vedendo le premesse e il contesto (un open world in UE4 è una bella botta pesantissima per qualsiasi hardware) era difficile fare di meglio.

Come previsto questo è un titolo che non può girare su Switch.
Ma perché dici che non può girare?
In rete sono rimasti tutti stupiti da questi gameplay, anche in open world in ambienti esterni gira bene. Leggo già del confronto fra questo gioco e The Witcher, i migliori porting su Switch.
Meno male che non è finita come per Mortal Kombat, dove gli sviluppatori sono stati molto pigri.

Io al gioco non sono interessato sinceramente.
Ma contento per chi lo voleva

Ma perché dici che non può girare?
In rete sono rimasti tutti stupiti da questi gameplay, anche in open world in ambienti esterni gira bene. Leggo già del confronto fra questo gioco e The Witcher, i migliori porting su Switch.
Meno male che non è finita come per Mortal Kombat, dove gli sviluppatori sono stati molto pigri.
Hanno fatto un lavoro STRABILIANTE e non me l’aspettavo, però HL è al 90% atmosfera.
Se si ha solo Switch allora ok, ma significherebbe vivere un’esperienza totalmente mozzata.

Anche perché ricordiamolo: per i fan di HP questo titolo è Dio, e lo fa proprio grazie al farti sentire dentro Hogwarts e Hogsmeade.
Per tutti gli altri un gioco…discreto.
Se levi anche quella parte, eh.
Proprio per i motivi che ha elencato Vendrick, il bello di Hogwarts sono gli studenti che camminano per i corridoi, il loro vociare, le routine divertenti che i dev hanno sviluppato per gli npc ecc... Per non parlare del lato tecnico su cui hanno fatto un buon lavoro ma che a causa di una macchina poco performante non può competere con le versioni concorrenti. Non me ne frega una mazza del ray tracing e robe così ma ti assicuro che su questo titolo che ho gioco su PS5 fa una grande differenza. I giochi di luce che si creano quando la luce filtra dalle finestre, i riflessi sul pavimento e sulle sculture, tutte cose che rendono il castello incantevole e creano un'atmosfera pazzesca. Tutte cose che purtroppo su Switch non è possibile avere. Ovviamente se si ha solo Switch lo si acquista su quest'ultima, ma se si ha la possibilità di giocarlo su Xbox e PS è meglio prenderlo lì. Se sacrifichi tutto quasi tutti i giochi possono girare su macchine meno performanti, ma questo vuol dire anche eliminare elementi importanti che possono snaturare inevitabilmente il gioco. E questo a mio parere è uno dei tanti casi.
Dimenticavo una cosa, nella versione per PS5 e XSS/X il mondo di gioco è già vuoto da far schifo, qui non ci sarà proprio anima viva.

Proprio per i motivi che ha elencato Vendrick, il bello di Hogwarts sono gli studenti che camminano per i corridoi, il loro vociare, le routine divertenti che i dev hanno sviluppato per gli npc ecc... Per non parlare del lato tecnico su cui hanno fatto un buon lavoro ma che a causa di una macchina poco performante non può competere con le versioni concorrenti. Non me ne frega una mazza del ray tracing e robe così ma ti assicuro che su questo titolo che ho gioco su PS5 fa una grande differenza. I giochi di luce che si creano quando la luce filtra dalle finestre, i riflessi sul pavimento e sulle sculture, tutte cose che rendono il castello incantevole e creano un'atmosfera pazzesca. Tutte cose che purtroppo su Switch non è possibile avere. Ovviamente se si ha solo Switch lo si acquista su quest'ultima, ma se si ha la possibilità di giocarlo su Xbox e PS è meglio prenderlo lì. Se sacrifichi tutto quasi tutti i giochi possono girare su macchine meno performanti, ma questo vuol dire anche eliminare elementi importanti che possono snaturare inevitabilmente il gioco. E questo a mio parere è uno dei tanti casi.
Dimenticavo una cosa, nella versione per PS5 e XSS/X il mondo di gioco è già vuoto da far schifo, qui non ci sarà proprio anima viva.
Guardare da lontano Hogwarts mentre si sta a Hogsmeade, per poi fantasticare e ricordare le scene dei vari film “fingendo” di essere davvero fuori il castello.
Aspettando la notte.

Ecco, HL è un titolo assurdo per noi fan sfegatati soprattutto per questo, e non riuscirei a giocarlo in questa maniera mozzata.
Ma ripeto, se si ha solo Switch è già una manna dal cielo, e andrebbe comunque giocato.

Ok, ma io neanche faccio il confronto con ps5 perché è ovvio che non c'è competizione. Su altri giochi in cui ci tengo particolarmente alla qualità, vado sulla versione Xbox.
In questo caso, non essendo fan di Harry Potter, certi aspetti mi interessano fino ad un certo punto, quindi per me è comunque un buon fantasy con licenza per Switch.

Ultima modifica:
Ma a me sembra decente. Non ho mai voluto la versione ps5, so che non sarebbe fattibile.
Dico... il gioco c'è, è stabile e giocabile, quindi ben venga.

Questo disfattismo sui porting su switch lo odio, sul serio... Vi meritate solo Mario Bros e giochi con i pupazzi.
Una volta che una software house sembra aver fatto un buon lavoro la massacrate, ma vi rendete conto che sono riusciti a fare un porting di un gioco di un anno fa (che fortunatamente non ha nemmeno chissà che di grafica) in un hardware del 2016? Non so cosa vi aspettavate, ringraziate che potete giocarci spenendo 50€ invece che 700€

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Ma a me sembra decente. Non ho mai voluto la versione ps5, so che non sarebbe fattibile.
Dico... il gioco c'è, è stabile e giocabile, quindi ben venga.

Questo disfattismo sui porting su switch lo odio, sul serio... Vi meritate solo Mario Bros e giochi con i pupazzi.
Una volta che una software house sembra aver fatto un buon lavoro la massacrate, ma vi rendete conto che sono riusciti a fare un porting di un gioco di un anno fa (che fortunatamente non ha nemmeno chissà che di grafica) in un hardware del 2016? Non so cosa vi aspettavate, ringraziate che potete giocarci spenendo 50€ invece che 700€

Guarda che il gioco gira infinitamente meglio anche su PS4 base, hardware del 2013, quindi non serve a molto dire “guardate come gira su un hardware del 2016”.

A parte che poi Switch è del 2017…

È un gioco con delle pecche su console più performanti, figuriamoci su switch

Guarda che il gioco gira infinitamente meglio anche su PS4 base, hardware del 2013, quindi non serve a molto dire “guardate come gira su un hardware del 2016”.

Nel 2023 leggo ancora comparazioni Portatili e Fisse :asd:

L' anno pensata in due mesi

Comunque confortare un armadio con un tablet è un po' scorretto, non credi?

Ufficialmente, quindi a detta di Nintendo, Switch è una console domestica che si può usare anche in portabilità.
Poi che anche per me sia il contrario da sempre, ok, ma tant’è.

Ufficialmente, quindi a detta di Nintendo, Switch è una console domestica che si può usare anche in portabilità.
Poi che anche per me sia il contrario da sempre, ok, ma tant’è.
Marketing del lancio quando dovevano premere sul fatto che non fosse una portatile qualunque per paura che i giochi venissero sminuiti al concetto di giochi mobile :asd:

Comunque qualche considerazione
  • Credo che nessuno abbia ancora scaricato la patch.
  • Nonostante tutto è un gioco in UE4 che gira meglio di No More Heroes 3, che era pure un'ex esclusiva :sard:.
  • A vederla così Hogsmeade è un po' bruttina, però mi fece quell'impressione anche il suo reveal su macchine performanti, visto che essendoci varie stagioni puoi vederla senza neve. Cuaron nel Prigioniero di Azkaban ebbe una grandissima idea a renderla un villaggio di Natale per darle più carattere :unsisi:.

Marketing del lancio quando dovevano premere sul fatto che non fosse una portatile qualunque per paura che i giochi venissero sminuiti al concetto di giochi mobile :asd:
Pubblicità ingannevole chiamate subito Striscia. :granma:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro