Switch Hogwarts Legacy

Pubblicità
Guarda puoi rigirarla a tuo piacimento ogni 3/4 messaggi, ma questo gioco non è niente di eccezionale neanche su PS5 perché è complessivamente un open world mediocre e limitato sotto molti aspetti. Quindi non hai in mano una perla anche tu che giochi su altre piattaforme.
Poi scusami, ma continuare a fare confronti Switch e PS5 è veramente da persone perverse. Non puoi paragonare due macchine con cilindrate diverse. Come se ci fossero giochi che sono meglio su Switch invece che su PS5 :patpat:
Quello che conta di questo porting, è che nonostante tutti i compromessi tecnici necessari, perché stiamo parlando di un open world, risulta sempre fruibile e mai scattoso. Inoltre per fortuna il titolo non è uscito rotto come in altri casi. Questo conta.
Allora, intanto non ho mai detto che HL sia un gran gioco, lo considero ottimo solo se si è fan del mago della Rowling. Come seconda cosa, sono d’accordissimo con te: non ha alcun senso paragonare la versione Switch con le edizioni per console “next gen”, sarebbe come voler comparare una 500 e una Ferrari. Io i paragoni li faccio invece con PS4 e (addirittura) Xbox One, console di dieci anni fa: anche su queste macchine il gioco risulta immensamente migliore, sotto tutti i punti di vista. E come si è visto con The Witcher 3, non puoi venirmi a dire che Hogwarts è troppo per Switch, perché se il titolo di CD Project ci gira in quel modo, significa che anche con HL si sarebbe potuto fare di più.

Poi lascio perdere la parte in cui dici “risulta sempre fruibile e mai scattoso”, perché allora qui le cose sono due: o sei già in possesso di Switch 2, oppure non riesci a vedere che il gioco fatica tantissimo a tenere i 30 fps. Poi se ste bene a te, allora perfetto, ma a me dà fastidio quando un gioco esce a prezzo pieno, con mesi e mesi di ritardo, una patch gigantesca da scaricare, e i risultati sono questi, per questo motivo sono critico verso queste release (come con Gollum): è un tentativo da parte dello sviluppatore e del publisher di spillare più soldi possibile, anche sfruttando pratiche scorrette come la totale assenza di video fino a due giorni prima della data di rilascio, nonché il primissimo trailer del gioco composto solo da cutscene.

Allora, intanto non ho mai detto che HL sia un gran gioco, lo considero ottimo solo se si è fan del mago della Rowling. Come seconda cosa, sono d’accordissimo con te: non ha alcun senso paragonare la versione Switch con le edizioni per console “next gen”, sarebbe come voler comparare una 500 e una Ferrari. Io i paragoni li faccio invece con PS4 e (addirittura) Xbox One, console di dieci anni fa: anche su queste macchine il gioco risulta immensamente migliore, sotto tutti i punti di vista. E come si è visto con The Witcher 3, non puoi venirmi a dire che Hogwarts è troppo per Switch, perché se il titolo di CD Project ci gira in quel modo, significa che anche con HL si sarebbe potuto fare di più.

Poi lascio perdere la parte in cui dici “risulta sempre fruibile e mai scattoso”, perché allora qui le cose sono due: o sei già in possesso di Switch 2, oppure non riesci a vedere che il gioco fatica tantissimo a tenere i 30 fps. Poi se ste bene a te, allora perfetto, ma a me dà fastidio quando un gioco esce a prezzo pieno, con mesi e mesi di ritardo, una patch gigantesca da scaricare, e i risultati sono questi, per questo motivo sono critico verso queste release (come con Gollum): è un tentativo da parte dello sviluppatore e del publisher di spillare più soldi possibile, anche sfruttando pratiche scorrette come la totale assenza di video fino a due giorni prima della data di rilascio, nonché il primissimo trailer del gioco composto solo da cutscene.
Per quanto mi riguarda non sosterrò mai più chi tratta la community in questo modo e non mostra niente in preview, esagerano con dlc e microtransazioni, escono con giochi rotti ecc.
Ma tanto ormai su Switch compro quasi solo giochi Nintendo e non roba di sviluppatori pelandroni e malandrini che arrivano su Switch solo per fare cassa.
Purtroppo essendo stato scottato con l'ultimo FC 24 su Switch (e altri titoli), ho dovuto ripiegare velocemente su un altro gioco per non perderci i soldi.
Su Xbox S non mi andava di buttare soldi su Hogwarts in Digital, visto che non è per nulla rigiocabile, ripetitivo e limitato rispetto ad altri open world. Per cui preferisco giocarlo su Switch e poi rivenderlo dopo Natale.
Con la licenza che avevano per le mani, si poteva fare molto meglio.
Per il resto, io ci sto giocando in portabilità e non ho rallentamenti e scatti. Più che altro non mi piacciono tutti i giochi che hanno sempre quella maledetta patina grafica sbiadita, cioè quasi tutti i giochi Switch non Nintendo. Poi ci sono tanti indie che meritano e graficamente sono sempre ben realizzati su Switch.

Ultima modifica:
Aggiornamento: giocato fino a quando ho resistito (poco) e rivenduto.
Porting sì stabile ma veramente lezzo da vedere a schermo portatile. Mai più titoli del genere (qualcuno dice Batman? :asd: ).

Aggiornamento: giocato fino a quando ho resistito (poco) e rivenduto.
Porting sì stabile ma veramente lezzo da vedere a schermo portatile. Mai più titoli del genere (qualcuno dice Batman? :asd: ).
Però anche voi, perché comprarli?

Si ma 60 euro costa, non è poco e non sei povero.
Se devo spendere 600€ per giocarlo, direi che il pezzo lievita.
Non è scontato avere tante console, tralasciando il mio sarcasmo, per esempio per me diventerebbe una spesa inutile compare una console per un gioco perché spererei dei soldi per una macchina che non utilizzerei spesso.

Mi accontento di queste conversioni, alla fine il gioco è giocabile scendendo a compromessi, ma è giocabile.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Scusate l'intrusione, avrei bisogno di aiuto per una mia amica. Da giorni non riesce a fare le armature a inizio gioco (sì ancora prima di arrivare a Hogwarts), non le distrugge. Pensa che sbaglia qualcosa o tasti, nonostante lo dica a schermo, ma io non so aiutarla perchè ho finito il gioco su Steam. Qualcuno si ricorda che combinazione di tasti bisogna fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro