UFFICIALE PC Hollow Knight | Metroidvania

Pubblicità
Ci sto rimanendo chiuso da un mese su questo gioco, veramente eccezionale

Ormai rimangono solo 4 pantheon, un paio di note sul diario del cacciatore e l'ultimo quadro del path of pain :nev:

Salve a tutti.

Avrei bisogno del vostro aiuto perchè sono totalmente bloccato e non so come andare avanti:

Sono arrivato alla fontana nella città delle lacrime, quando la guerriera mi dice che devo scoprire il segreto della città. Sono anche già entrato nel sogno e ho preso 300 anime, sbloccando il cimitero che però non ho capito bene a che serva...

Mi sembra di aver girato ovunque, gli unici punti che mi rimangono da visitare sono quelli dove serve il doppio salto o l'immunità all'acido (quello sotto Verdevia di cui mi manca la mappa).

Cosa mi manca di sicuro che ho trovato:

- La tecnica centrale, ho il colpo potenziato e la trottola

- Il boss delle idrovie reali

- Il boss nel sacrario delle anime che è dietro la porta chiusa a chiave ( ho preso la chiave ma è veramente tosto)

- sbloccare la metropolitana

- Non trovo più il negoziante che vende il cibo, immagino serva comprarlo per darlo alla cosa che sembra una giraffa. Mi sapreste dire come si chiama che lo cerco sulla mappa?

In sintesi mi serve sapere alcune cose:

- come sblocco il doppio salto?!

- C'è un modo veloce per arrivare alle idrovie reali?
Meno la risposta include spoiler meglio è, va benissimo anche una indicazione su dove devo andare!

Grazie!

Ultima modifica da un moderatore:
Niente da fare. Ieri sera ho

- affrontato tutti e 2 i boss

- trovato e sconfitto il dreamer che sta sotto Verdevia

-esplorato alcune zone mancanti dove ho sbloccato potenziamenti per magia
ancora niente doppio salt :(

Ma battere il Boss che ho detto non ha sbloccato una nuova abilità che ti permette di raggiungere nuove aree?

Ti metto in spoiler solo il nome di dove si trova quell'abilità

Antico Bacino
Ci sei già stato? Per arrivare a quella abilità devi aver preso l'abilità che si trova al

Picco di Cristallo

C'ero stato, ma senza l'abilità necessaria, oggi sono tornato e l'ho presa :D Ora sto finalmente andando avanti e ho pure portato láculeo a livello 3!

Un anno fa ho droppato il gioco per mancanza di tempo e non l'ho più ripreso, questi sono i trofei che sono riuscito a prendere in 20 ore

https://steamcommunity.com/id/kingarthassolo/stats/appid/367520/achievements

Avete idea di cosa io debba fare ora? :rickds: Grazie in anticipo
Dato che hai sconfitto Herrah vuol dire che stavi al punto dove devi eliminare i 3 guardiani del tempio dell'uovo nero, quindi direi di andare ad uccidere gli altri due che tanto li vedi segnati sulla mappa.

Per quello che si trova vicino la città delle lacrime hai sicuramente già il potenziamento che ti permette di andarci; per l'altro nel canyon nebbioso non so se lo hai o meno, nell'inventario hai

la lacrima di Isma?

Non credo di avere il potenziamento in spoiler, vabè allora devo provare a raggiungere i punti indicati sulla mappa.

Mi ricordo che mi ero bloccato contro un'arena, in cui ho ritrovato un vecchio NPC, ma non sono riuscito ancora a fare l'ultimo livello dell'arena...

Come % della trama a che sono? 50%?

@DARK3N

Non credo di avere il potenziamento in spoiler, vabè allora devo provare a raggiungere i punti indicati sulla mappa.

Mi ricordo che mi ero bloccato contro un'arena, in cui ho ritrovato un vecchio NPC, ma non sono riuscito ancora a fare l'ultimo livello dell'arena...

Come % della trama a che sono? 50%?

@DARK3N
Sì eri al colosseo, l'ultima arena è abbastanza tosta e ti consiglierei di tornarci più avanti quando ti sei potenziato un pò l'arma.

Per il potenziamento visita meglio

le Idrovie reali
Te lo metto sotto spoiler che magari non vuoi sapere dove si prende :asd:

Per la percentuale complessiva direi di sì, 45-50% :sisi:

A livello di storia non ti manca molto invece, anche se una volta visto il primo ending hai altro da fare per vedere quello "vero"

Ultima modifica da un moderatore:

A livello di storia non ti manca molto invece, anche se una volta visto il primo ending hai altro da fare per vedere quello "vero" 
Vabè basta che non mi serva un NG+ da completare per vederlo, cioè vorrei semplicemente poter continuare a completare ciò che manca nell' "open world"

Grazie ancora! Mo vedo se riesco a giocarci in questi giorni, vorrei per lo meno finire la storia principale a breve

Vabè basta che non mi serva un NG+ da completare per vederlo, cioè vorrei semplicemente poter continuare a completare ciò che manca nell' "open world"

Grazie ancora! Mo vedo se riesco a giocarci in questi giorni, vorrei per lo meno finire la storia principale a breve
È esattamente così, finita la storia puoi continuare a girare per la mappa e completare tutto, incluso gli altri finali  :ahsisi:

[No message]

Io mi ero fermato in una specie di castello con nemici che lanciavano magie troppo potenti e si teletrasportavano. Una decina di morti in sequenza e rage uninstall, anche se vorrei ricominciarlo  :sadfrog:

Io mi ero fermato in una specie di castello con nemici che lanciavano magie troppo potenti e si teletrasportavano. Una decina di morti in sequenza e rage uninstall, anche se vorrei ricominciarlo  :sadfrog:
Quando se non ora, te li mangerai a questo giro.  :sisi:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro